Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » probabili problemi con la scheda video
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
919 visite
Sono presenti 3 post.
OSCAR85 mercoledì 21 novembre 2007 14:17 | 1/3 |
Ciao a tutti.. mi sono iscritto nel forum perchè stamattina ho combinato un guaio col pc: volevo liberare un po di spazio e ho cominciato a disinstallare un po di programmi, solo che per errore ne ho eliminato uno che penso fosse collegato al sistema e ora ho il pc che mi va solo a 16colori e una risoluzione massima di 800x600pxl -Possiedo un vecchio Windows 2000 Professional. -Il programma che ho disinstallato e che credo sia la causa di ciò è ATI. e riguarda proprio la scheda video. ho provato a reinstallare il tutto ma dopo un po' si blocca tutto ed esce questa scritta: http://img518.imageshack.us/img518/1495/88296325kd5.png Se vado nel sistema\gestione periferiche\schede video, mi escono: Radeon 9550 Radeon 9550 (secondary) Entrambe hanno un punto esclamativo (non interrogativo).. e quando entro, nella sezione "Stato Periferica" cè scritto: Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31) Come posso rimediare a ciò? GRAZIE! |
danut mercoledì 21 novembre 2007 16:28 | 2/3 |
vai sul sito dell'ATI e scaricati i driver aggiornati per la tua scheda video ed installali. Poi in futuro non cancellare programmi che non sai cosa possono essere, molto spesso vengono installati e servono per il corrtto utilizzo di altri che sai di aver installato e magari usi. |