Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » avere o essere?
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1347 visite
Sono presenti 35 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 35a.
◄ indietro |
| avanti ► |
EvilEky venerdì 6 giugno 2008 17:49 | 24/35 |
A me le considerazioni di Raptor mi sembrano superficiali. Scusa ma non è vero che se una persona non HA non avrà mai e se non E' può DIVENIRE.. Facciamo un esempio machiavellico: se io nasco in una povera famiglia posso raggiungere grandi risultati con l'impegno (a rigor di logica), se nasco invece incompetente e ho tutto ciò che voglio a partire dal denaro, probabilmente arriverò a sperperare tutti i miei averi, e quindi arriverei a PERDERE! Devo ammettere che la giustizia non ragiona così nel nostro mondo; era una giustizia di carattere meritocratico solo nel mondo platonico.. Comunque bisogna anche FARE, come dice Redwoulf! Concordo in pieno con lui, e non solo fare per avere, ma fare per DARE! Il 06/06 17:48 EvilEky ha scritto:A me le considerazioni di Raptor ... sembrano superficiali. Scusate per l'errore! |
rotten sabato 5 luglio 2008 00:30 | 31/35 |
Il 27/12 21:45 roadwolf ha scritto:Avesse essere avesso ad avere sarebbe da avere o avesso e non concesso ch'avesse vessato l'avido avere essendo essere. L'importante è non muoversi, stare fermi, non pensare, che acceleriamo l'entropia! |
EvilEky venerdì 11 luglio 2008 16:14 | 32/35 |
Il 05/07 00:30 rotten ha scritto:..fatico sempre a capirti Rotten.. Comunque cosa c'entra l'entropia con l'essere o l'avere?! al massimo c'entra con la spontaneità delle reazioni chimiche! DeltaG = DeltaH - Tx DeltaS DeltaH > 0 = reazione non spontanea DeltaH < 0 = reazione spontanea Wow, le lezioni della Golla! Non si dimenticano mai.. |
rotten lunedì 31 gennaio 2011 21:17 | 35/35 |
Il 11/07/2008 16:14 EvilEky ha scritto:Leggi bene: l'entropia c'entra col muoversi Non abbiamo mai, perchè non siamo io. Avere non può prescindere da essere io o qualcuno. Ci attribuiamo dei connotati, a un "ci" che non è definito se non dalla nostra attività sinaptica in base a dati mnemonici, fortemente "vezzati" all'io. Se dando un'ordine nervoso a una gamba ruotasse saturno al contrario, tu crederesti che la tua gamba è saturno. L'io è un emerita balla. L'essere io è balla. L'avere di conseguenza è balla. Esiste l'essere, noi ne facciamo parte. Chiuso. |
◄ indietro |
| avanti ► |