Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » solitudine
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1061 visite
Sono presenti 36 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Luka venerdì 12 marzo 2004 14:14 | 3/36 |
A me la solitudine mi deprime parecchio.. Mi mette tristezza, mi fà sentire stanco, mi fà star male.. Probabilmente la propria reazione alla solitudine dipende anche dal periodo che si stà attraversando.. Il mio è no, perciò per me solitudine significa depressione.. Magari per chi è felice,la solitudine vuol dire solo noia e neint'altro,ma credo che ognuno la affronti a modo suo.. |
gloria venerdì 12 marzo 2004 14:24 | 4/36 |
sto benissimo sola con me stessa, anzi a volte mi dispiace poter passare poco tempo solo con me! qualche anno fa che avevo più tempo stavo sdraiata sul letto a sentire la musica per ore e poi mi perdevo nei miei pensieri.... e l'ultima sigaretta notturna sul balcone serviva proprio per stare un pò con me! glò |
bandit4 venerdì 12 marzo 2004 15:00 | 5/36 |
Solo con me stesso sto bene, suono la chitarra, vado in moto...ma sono momenti, se la solitudine supera un certo periodo di tempo...impazzisco, cerco gente, contatti, comincio a chiamare tutti i miei amici...mi piace parlare e condividere esperienze con altre persone perchè mi arricchiscono di più. |
mirth venerdì 12 marzo 2004 17:29 | 9/36 |
io nn ho più un minuto in cui stare da sola,mi diverto da matti,però alcune volte rimpiango di nn avere tanto tempo x me...cmq anche secondo me dipende dai periodi,certe volte ti trovi in mezzo a tanta gente in cui senti che nessuno ti capisce e vorresti sparire x un pò...altre volte invece nn puoi fare a meno delle persone a cui vuoi bene... |
napulitanboy venerdì 12 marzo 2004 18:47 | 10/36 |
Si può stare anche bene con se stessi...ma per quanto tempo?? Da che il mondo è mondo l'uomo ha sempre cercato legami che potessero fugare la paura della solitudine.... Credo sia la mia più grossa fobia...quella di dover un giorno soffrire di solitudine...forse perchè da piccolo almeno fino a 15 anni nn avevo nessuno a parte i miei genitori cn i quali parlare...era come se tutti nn volessero la mia presenza... Dopo mi sn reso conto quale fosse il mio problema...la totale mancanza di autostima! Tra i 14 e 15 anni ho vissuto il mio periodo + brutto...l'ho saputo affrontare...ho guardato " dritto negli occhi" il mio nemico...eh si...sapevo di essere io il mio stesso nemico! Cercavo di essere qualcosa...qualcuno che in realtà nn ero...mascheravo le mie debolezze nn rendendomi conto che sono quelle che aiutano a crescere in mezzo agli altri... Superando queste crisi d'identità tutto diventa + semplice...ti sembra più leggera la vita...conquistare nuove amicizie...saperle coltivare....è la cosa + bella che la vita(talvolta e cn qualcuno infame) può offrirci... Chi è solo...o chi semplicemente si sente tale...tra le persone che conosco io...sa di poter contare sempre su di me....nn mi va di vedere persone soffrire come ho sofferto io....ed è per questo che cerco di aiutare gli altri come meglio posso..... NAPULITAN LOVE |
cuoricino mercoledì 17 marzo 2004 09:52 | 13/36 |
secondo me ha ragione DON79, se un apersona non stà bene con se stessa come può pretendere di stare bene con gli altri? comunque io a volte stò bene da sola, quando è una mia scelta, quando sono sola per forza maggiore allora mi dispiace parecchio, perchè io non amo la solitudine |
balis martedì 13 aprile 2004 01:09 | 15/36 |
io vivo benissimo la mia solitudine. Stò benissimo con me stesso e nn sento la mancanza di nulla, però , lascio sempre la porta aperta a nuove esperienze personali!! Capisco che avere un'altra metà con cui dividere senzazioni uniche e inimitabili sia migliore, però capisco che bisogna essere in due, quando si è da soli bisogna accontentarsi.... ma se si è in pace e soddisfatti di se, nn c'è problema. Inoltre credo che ogni tanto bisogna avere dei faccia a faccia con se stessi, bisogna fermarsi , fare il punto della situazione e riflettere sul futuro, pertanto nn considero la solitudine come una punizione o maledizione, ma come un momento in cui maturare dalle esperienze precedenti e "migliorarsi" !! Bye Balis |
FernyMax martedì 13 aprile 2004 06:31 | 16/36 |
Vivo abbastanza discretamente il rapporto con me stesso, ke non potrei assolutamente definire "di solitudine"... In realtà noi siamo tanti & diversi, informateVi pure presso il grande Luigi (Pirandello) ... & ciasc1 delle sfaccettature può divenire 1 altro da scoprire & con cui dialogare, confliggere & crescere allo stesso tempo!! fefè |
gpjumpy martedì 13 aprile 2004 22:31 | 17/36 |
La solitudine è tristezza, malinconia, desolazione. Noi siamo esseri umani e fin dai tempi delle nostre origini (homo erectus, homo sapiens, homo cro-magnon, ecc. ecc.)abbiamo sempre vissuto in gruppo. Possiamo tranquillamente dire che noi siamo "animali" da branco e non "esseri" solitari. Poi è chiaro che "l'adeguamento" (di vita, di condizione sociale, di ambiente, ecc.) è una fra le virtù che l'uomo ha meglio recepito. Ma avere una persona accanto con la quale poter condividere le nostre gioie, le nostre emozioni e perchè no, le nostre amarezze, ovvero alla quale poter confidare i nostri "segreti", non è una scelta di vita ma una necessità fisiologica. Questo almeno è il mio pensiero. Un saluto affettuoso (senza maligne interpretazioni) a Sua Maestà FernyMax (e complimenti per la corona!) Ciao a tutti. gpjumpy |
◄ indietro |
| avanti ► |