Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » compenso celentano
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1069 visite
Sono presenti 4 post.
paolo74 lunedì 26 novembre 2007 20:31 | 1/4 |
Ciao a tutti. Questa sera partirà la prima puntata del nuovo show di Adriano Celentano. Non voglio quì discutere della qualità del programma, non l'ho ancora visto e poi dipende dai gusti. Quello che mi da l'orticaria è invece un'altra cosa: il compenso che la RAI riconosce a Celentano. Ebbene per ogni puntata riceve 700.ooo€! E' uno schifo che la Rai (azienda pubblica) si possa permettere di buttare i denari pubblici in questo modo. Una persona "normale" impiaga una vita di lavoro per quadagnare una simile somma, e invece la Rai li da a Celentano per sole 3 ore di programma. Non è una questione di invidia, ma visto che anche io pago il canone Rai, mi pare vergognoso che venga sprecato così! Voi cosa ne pesate? |
Scoffield lunedì 26 novembre 2007 22:11 | 2/4 |
Penso di non poter rispondere a questa domanda per questioni di coerenza. Se quei soldi dovessero darli a me per realizzare uno show televisivo, dubito fortemente che mi metterei ad urlare: "Questa è un'ingiustizia! Una persona "normale" impiega una vita di lavoro per quadagnare una simile somma!!! Pagatemi come un operaio!"...penso invece che intascherei e farei il programma! E credo onestamente che lo farebbero TUTTI Senza contare che questi compensi sono sproporzionati perchè sproporzionata è la fama del soggetto e sproporzionati saranno, senza dubbio, gli ascolti...a domanda offerta...più fai guadagnare e più guadagnerai, ha sempre funzionato così...è giusto? Economicamente sì. Quindi non posso commentare a livello etico: non mi piace fare quello che predica bene ma sa che razzolerebbe male... |
napulitanboy martedì 27 novembre 2007 00:09 | 3/4 |
Il 26/11 22:11 Scoffield ha scritto:ma che ragionamento è? ...è logico che se ti chiedono di dire per tre ore c#####e su c#####e, pure se a te non va a genio, per duecentotrentatremilaetrecentotrentatre ( periodico ) euro all'ora... lo faresti... solo UN FESSO non lo farebbe.. ...infatti qua si critica la rai, mica celentano! |
Scoffield martedì 27 novembre 2007 18:13 | 4/4 |
Allora rettifico: La RAI spreca i soldi del canone pagando così tanto Celentano? No, perchè tante persone che il canone lo pagano hanno visto il programma facendogli fare ascolti record...se tutti i soldi che la RAI spende vengono poi recuperati ha fatto bene...peggio sarebbe se sprecasse soldi per programmi che non guarda nessuno |