Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » l'amore...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1175 visite
Sono presenti 8 post.
stella83 giovedì 24 gennaio 2008 20:38 | 1/8 |
L'amore... "...non esita a penetrare, disturbando, [...] è capace di introdurre le sue letterine amorose e le ciocche dei capelli nei portafogli [...] e nei manoscritti filosofici, ordisce ogni giorno le trame più complicate e cattive, scioglie i vincoli più stretti, conduce a sacrificare a volte la vita o la salute, la ricchezza, il rango e la felicità, anzi priva di coscienza l'onesto e rende traditore il fedele." Schopenhauer |
napulitanboy giovedì 24 gennaio 2008 21:28 | 2/8 |
L'amore: Eugenio Montale Ho sceso milioni di scale Ho sceso dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio non già perché con quattr’occhi forse si vede di più. Con te le ho scese perché sapevo che di noi due le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue. |
mia89 venerdì 1 febbraio 2008 15:58 | 5/8 |
Il 24/01 21:28 napulitanboy ha scritto:anche io amo molto questa poesia.. è così profonda.. si percepisce quanto lui amasse la moglie.. triste.. |
EvilEky lunedì 4 febbraio 2008 12:54 | 6/8 |
..l'amore ci "illumina d'immenso"! Bellissimo è l'esempio di amore di Federigo degli Alberichi in un raconto del Decameron di Boccaccio.. Federigo degli Alberighi* ..mi è scivolato il dito, la tastiera dei computer della scuola non è molto buona.. anzi ha i tasti ke non si sentono neanche sotto le dita.. |
dubbiosa domenica 2 marzo 2008 21:46 | 7/8 |
Il 24/01 20:38 stella83 ha scritto:L'amore..... è qualcosa di inspiegabile,forse neanche una poesia riesce a farlo capire,forse non bastano metafore,non bastano frasi,non bastano i filosofi....è qualcosa di così profondo....,così penetrante....quasi irrangiungibile......... |
DottCacchiuc venerdì 7 marzo 2008 13:03 | 8/8 |
Il 02/03 21:46 dubbiosa ha scritto:ed è cosa da vecchi...se non sei abbastanza vecchio e folosofo hai solo una parvenza dell'amore... |