Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore eterno
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
741 visite
Sono presenti 17 post.
gloria lunedì 22 marzo 2004 23:33 | 1/17 |
secondo voi esiste l'amore eterno? vi è mai capitato di pensare sempre ad una persona ma un giorno per caso conoscete qualcun'altro che occupa i vostri pensieri diminuendo l'attenzione che avevate per il primo? può capitare! allora come si fa a crede che il matrimonio possa durare tutta una vita? forse perchè in teoria una volta sposati dovreste avere occhi solo per vostro marito? ed i copi di fulmine allora??? ho un gran mal di testa a forza di pensare!!! glò |
Luka lunedì 22 marzo 2004 23:44 | 2/17 |
Un detto dice che il matrimonio è la prima causa di divorzio, e non ha tutti i torti... Il matrimonio è per il nostro inconscio una catena che lega l'altro/a a noi stessi,e avendo meno paura di perdere il patrhner,molto spesso una volta sposati ci si concede ai lati del nostro carattere che prima nascondevamo per paura di infastidire e perdere l'altra persona... Non è una regola,esistono persone che dicono di amarsi dopo 50 anni di matrimonio,ma io lo vedo più un "accontentarsi",un volersi bene più che un amore vero e proprio... Credo che i matrimoni durino più per affetto,affezionamento,e paura di passare la vecchiaia da soli che per altro.. A volte anche per non tradire il nostro valore di famiglia. Non credo nell'amore eterno,ma nel sentimento eterno si. Sono sempre stato dell'idea che i sentimenti mutano sempre nel tempo,in bene o in male che sia,non restano mai sempre identici. I colpi di fulmine... Forse li avremo finchè avremo voglia di innamorarci??? Credo di si... |
FernyMax martedì 23 marzo 2004 15:45 | 6/17 |
Salve a tutti tutti... Qui Base spaziale di Andròmeda. Non abbiamo colpi di fùlmine, x fortuna!! Posso assicurare ke si sta benissimissimo & ke nelle vene profonde scorre soltanto l'Amore... Non si fà luogo da 1 pezzo ormai a fuoki fatui & passioncelle suxficiali... Si ammettono alle visite guidate coppie & anke singles, purké le intenzioni siano serie. A ciò le strutture di reception son dotate di speciali sentimental-detector, a presto!! fe fè |
Orko martedì 23 marzo 2004 21:46 | 8/17 |
rispondo a Gloria: il matrimonio è fatto si di amore, e soprattutto di amore, ma anche di lealtà, di forza di volontà, di impegno eccetera eccetera: il matrimonio nn può sempre essere belo, ha alti e bassi, ma nel complesso è positivissimo. Bisogna solo avere tanta tenacia e crederci ^^ L'Orko |
tenera89 mercoledì 24 marzo 2004 23:30 | 15/17 |
...infatti prima d sposarti devi far passare 1 pò d tempo..intanto sicuramente mentre stai cn quella xsona t capita d conoscere altri..e se a quel punto vedi ke tutte le attenzioni ke avevi x quel ragazzo nn ci sn + allora vuol dire ke nn è proprio il tuo vero amore...x sempre..mentre quelle attenzioni restano pur avendo fatto nuove conoscenze allora magari 6 veramente innamorata e magari quell amore dureràò x tutta la vita..almeno io la penso in questo modo.. |
Alessandra giovedì 25 marzo 2004 09:17 | 16/17 |
Si credo che esista. Naturalmente diverso dalla scintilla che ci fa girare la testa e far battere il cuore a tremila quando vediamo una persona! L'amore eterno come qualcosa che si costruisce giorno per giorno...e che si mantiene dopo anni di matrimonio, che ci fa amare una persona e non ci fa rinunciare ad essa per niente al mondo |
FernyMax giovedì 25 marzo 2004 12:42 | 17/17 |
Raga, fate attenzione, xké rileggendo i Vs. post mi sono accorto ke si oxi concettualmente in base a 1 errore fenomenale, ke è quello di confondere l'amore con il matrimonio, l'assoluto col relativo & l'eterno con il contingente... Vi faccio solo 1 es.: io ho amato Rita Rosanna, fra il '76 & il '77 & questo amore durerà x sempre nella memoria del mio cuore, xò nella vita reale noi ci siamo lasciati... Allora ke ne dite, come la mettete?! fefè |