Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » nove parole che usano le donne
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
3043 visite
Sono presenti 66 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
danut giovedì 13 marzo 2008 11:38 | 21/66 |
Lascio perdere, tu non hai letto una cippa di quello che ho letto io e vai a sindacare che generalizzo, non si può parlare con chi non vuole intendere su certe cose che purtroppo sono scritte su libri e non miti internet come si vuol far credere (il fatto della cartina è un famoso esempio della mancanza di senso spaziale femminile che è un concetto reale) |
nau_ giovedì 13 marzo 2008 15:18 | 23/66 |
ho letto tutto caro danut... non accusarmi di superficialità, se rispondo al thread vuol dire che l'ho letto con attenzione io sarò testarda ma tu non sei da meno. prova a guardare chi ti circonda invece di attaccarti ai libri e dire "c'è scritto qua quindi è così"... |
danut giovedì 13 marzo 2008 16:26 | 24/66 |
Guardandomi chi mi circonda è vero, allora, la parola "niente" la usava benissimo sia Giuggiola che la mia ex, la usava la ex del mio migliore amico sia quella attuale, la usa una mia cara amica che si scusa con me dicendo che è purtroppo un comportamento femminile innato, accidenti lo usa anche mia madre e la madre del mio migliore amico. La frase "fai pure" anche questa non mi è nuova nello stesso identico modo e sono riuscito a sentire anche "non ti preoccupare faccio io". Quello sulle cartine è una realtà terribile ma vera tanto che non solo con Giuggiola, ma anche con una mia amica e con mia madre non poche volte ero capace di guidare guardando io stesso la cartina e sulla incapacità dell'uomo di fare due cose nello stesso tempo basta parlare ad un uomo che guarda la televisione o occupato in qualcosa completamente, non è che non ascolta, non sente proprio quello che si sta dicendo e lo so sulla mia pelle e di quella di altri uomini. I libri semplicemente concordano su un fatto che le donne vivono in un mondo emozionale maggiore e gli uomini vivono invece in un mondo più razionale con sfumature certo ma con delle limitazioni. Sono troppo curioso per non essermi messo ad indagare su questa strana cosa da anni. |
napulitanboy giovedì 13 marzo 2008 20:06 | 26/66 |
Il 13/03 18:59 nau_ ha scritto:oh.... si sta parlando di donne.. tu che caxxo c'entri scusa? |
gloria venerdì 14 marzo 2008 15:46 | 34/66 |
Il 14/03 15:09 nau_ ha scritto:Il capitano è sempre il capitano! Interviene poco ma quando scrive qualcosa è sempre più che azzeccato. zia glò |
Miki [Amministratore] venerdì 14 marzo 2008 22:51 | 35/66 |
Il 14/03 15:46 gloria ha scritto:grazie zia glò, troppo buona (cosa vuole in cambio?), no dai (si si continua), figurati (hai proprio ragione), tu sei molto più saggia di me (ecco così mi sono sdebitato) i maschi leggano tra parentesi, le femmine il resto |
Miki [Amministratore] sabato 15 marzo 2008 17:38 | 37/66 |
Il 15/03 03:09 napulitanboy ha scritto:sto seguendo un master avanzato in comprensione dell'universo femminile, solo che finora sono stati tutti bocciati, quindi mi sa che lascio per il corso bastardaggine, penso di essere più portato |
danut sabato 15 marzo 2008 17:53 | 38/66 |
Nau, io non ho detto che le donne non sono razionali, il meccanismo cerebrale è più emozionale degli uomini, uina donna non è stupida, ma l'elaborazione delle cose è diversa e te puoi non crederlo, ma molte donne lo sanno. La capacità di leggere le facce e i toni delle persone sono considerate il famoso intuito femminile, una capacità che l'uomo non ha di natura, tanto che di toni ne ha pochissimi e di espressioni del viso altrettante. Puoi non credermi, forse te sei una donna con pèredisposizione cerebrale maschile, ma non basare su di te questo, io semplicemente conosco donne che dopo aver letto certe cose hanno detto che era vero...e conosco più donne che uomini. |
nau_ sabato 15 marzo 2008 18:42 | 39/66 |
a me pare tu stia parlando di empatia... e quella possono averla anche gli uomini. non è una prerogativa solamente femminile. ho seguito anche io dei corsi di psicologia, (certo, poca roba rispetto ad altri corsi di studi). eh si, magari hai ragione tu. sarò un uomo e non me ne sono mai accorta |
◄ indietro |
| avanti ► |