Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » carattere
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1391 visite
Sono presenti 17 post.
Duke79 giovedì 3 aprile 2008 01:39 | 5/17 |
Beh pensa al carattere come fosse la creta, inizialmente ti viene dato un pezzo + o meno bello, dipende e poi inizi a lavorarla quando ancora è + duttile e malleabile. Poi con il trascorrere del tempo inizia ad indurirsi e sempre +, diventando difficile da lavarorare. Ma questo nn risponde alla domanda... la risposta che mi sento di dare è questa... valuta il tuo carattere allo stato attuale e poi pensa a quale è il carattere della persona ideale che vorresti diventare, e lavoraci su giorno dopo giorno sforzandoti di comportarti esattamente come il tuo ideale. Non cambierai carattere però di certo opererai delle smussature non casuali ma in linea con i tuoi desideri. La "fregatura" (in realtà è la vita ch è fatta così) stà nel fatto che al trascorrere del tempo cambiano anche i nostri desiderata e ciò che vuoi in un certo periodo della tua vita è diverso di quello che vuoi a in un altro periodo etc...dunque il carattere di una persona è ogni giorno un cantiere a cielo aperto |
Zenborg giovedì 3 aprile 2008 16:54 | 8/17 |
Il carattere è a mio avviso piuttosto statico, le sue manifestazioni sono invece più facili da indirizzare, vuoi con l'educazione, con l'abitudile o per via delle necessità. Chi è timido rimane per lo più timido, ma può non sembrarlo, e questo per la maggioranza degli scopi è sufficiente. |
gloria giovedì 3 aprile 2008 23:02 | 9/17 |
Il 02/04 21:59 napulitanboy ha scritto:Unico.... Il 03/04 01:16 danut ha scritto:Ecco... |
mia89 venerdì 4 aprile 2008 13:23 | 12/17 |
il carattere si forma in base alle situazioni che viviamo.. uno può diventare più forte dopo una delusione, un altro rimanerne completamente schiacciato.. possiamo smussare gli angoli per adattarci alle situazioni, alle persone.. l'importante è che questo ci faccia stare bene cn noi stessi.. |
Miki [Amministratore] sabato 5 aprile 2008 14:17 | 13/17 |
il carattere è un jolly, un jolly da giocare quando non si hanno altre scuse per rifiutare di migliorare quando cambiare costa ed è difficile, è meglio rifugiarsi nel carattere, consolandosi con la certezza che siamo fatti così e non possiamo farci nulla quindi credo che si possa cambiare carattere, ma è difficile farlo |
roadwolf domenica 6 aprile 2008 12:24 | 14/17 |
Il 05/04 14:17 Miki ha scritto:maaa..... intendete carattere o personalità? tutto si può cambiare, non certo radicalmente, ma dipende dallo sforzo che ci si mette, dal tempo e.... dalla convenienza. |
Miki [Amministratore] lunedì 7 aprile 2008 08:44 | 15/17 |
Il 06/04 12:24 roadwolf ha scritto:intendo il carattere, cioé il comportamento abituale la personalità penso sia in parte innata, genetica Il 06/04 12:24 roadwolf ha scritto:appunto, intendo dire questo |
Rita sabato 12 aprile 2008 22:30 | 16/17 |
Si cambia crescendo, in base alle situazioni che si vivono e le persone che si incontrano magari...ma è più un maturare che un cambiare... E' un modificare pensieri e modi di affrontare le cose, ma l'indole secondo me resta la stessa, non la cambi anche volendo. In ogni caso anche dei piccoli cambiamenti avvengono solo se si vuole...quindi se si parla di se stessi magari si,qualcosa lo si riesce a smussare con impegno, ma se l'intenzione è cambiare qualcun altro,a parte sbagliato, è quasi impossibile. E dico quasi giusto perchè mai dire mai...ma io non credo si possa...come si dice,chi nasce tondo,non può morire quadrato! |