Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » pubblicità regresso
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
955 visite
Sono presenti 6 post.
EvilEky giovedì 26 giugno 2008 01:33 | 1/6 |
Oggi ho visto la pubblicità dei "corti di carta", libricini che vengono venduti col Corriere della Sera. C'è l'Angiolini che dice:"Io leggo spesso.. così" indicando che legge libri di piccole dimensioni. Alla fine della pubblicità invita gli spettatori a "leggere spesso"... "ma non troppo spesso" sempre riferendosi al volume del libro.. QUESTA NON E' PURA PUBBLICITA' REGRESSO?! E' come dire, bruciate i libri e guardate tutto il giorno la TV! Già siamo tra gli stati più ignoranti d'Europa, in più ci mettono queste pubblicità "stimolanti".. dove andremo a finire?! Un altro spot, della McDonald's invita palesemente le persone ad una dieta squilibrata! Vi è una donna che cucina e una voce fuoricampo che dice:"Prendete un pomodoro e buttatelo nel cestino.. poi prendete un.. blablabla.. e buttatelo nel cestino.. prendete un vostro amico e ANDATE AL MCDONALD'S!" NON E' VEGOGNOSO?! E' uno schifo permettere che le persone vedano questo tipo di pubblicità così palesi!!! Dite le vostre opinioni, io la penso così... sono scioccata! |
PulcinaRosa giovedì 26 giugno 2008 13:10 | 2/6 |
Il 26/06 01:33 EvilEky ha scritto:Se ne hai le possibilità, leggi la versione di Seneca ( in traduzione ovviamente ) che parla sulla lettura dei libri.. Nel mio testo l'hanno intitolata "Pochi, ma buoni", comunque lì è espresso un concetto che forse si può ricollegare alla quantità di libri letti.. Il 26/06 01:33 EvilEky ha scritto:La Mc Donalds non ha bisongo di pubblicità..la gente lo fa lo stesso! Non so se sia preferibile la famiglia della mulino bianco o la pubblicità del cerume ( che schifo,sempre all'ora di pranzo!) Io penso che questa più che una pubblicità sia una cosa insulsa...non ti dice nulla di nuovo... |
Johnritz domenica 29 giugno 2008 09:03 | 6/6 |
Evil, secondo me tu hai voluto iniziare una discussione che tratti criticamente della pubblicità. Dico bene? Sono contento che tu lo abbia fatto, conterà poco o forse niente, ma è importante che la pubblicità noi non la si beva a tutti i costi, ci sono pubblicitari che approfittano del loro potere per propalare messaggi distorti e diseducativi. Tutto va bene, basta farsi ricordare e lo scandalo è il mio mestiere! Ti preparo un sottotitolo per questa discussione, se ti va prendilo è gratis. "Chi pubblicizza avvelena anche te, digli di smettere" |