Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » che significato ha il vostro nome????
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1799 visite
Sono presenti 18 post.
creamy mercoledì 2 luglio 2008 15:15 | 1/18 |
Ogni nome ha un significato....il vostro ql'e'??? DEBORA Deriva dal nome ebraico deborah, "ape", nome della profetessa che nell'Antico Testamento promosse la sollevazione del popolo ebraico contro il re di Asor. Venne adattato in greco con Debbora o Deborra, in latino come Debora. L'onomastico può essere festeggiato il primo novembre, in onore della profetessa biblica. Xo' meglio se mi chiamate Debby....mi piace di piu'... |
nau_ mercoledì 2 luglio 2008 15:33 | 3/18 |
Elisa Dall'ebraico "El", Dio, e "Sheba", il numero sette che rappresenta la perfezione. Donna discreta e modesta, ama fantasticare e avere un'intensa vita sociale dove poter mostrare il proprio ottimismo. Onomastico: 5 novembre Santo patrono: La madre di Giovanni Battista. Segno zodiacale: Pesci (cioè??? io sono leone!!! N.d.nau) Personaggi celebri: Una sorella di Napoleone Bonaparte. Numero portafuna: 5 Colore: arancione Pietra: Ambra Metallo: Oro (da http://www.oroscopi.com/significato_nomi.html) |
napulitanboy mercoledì 2 luglio 2008 16:50 | 6/18 |
Giuseppe Dall'ebraico "Yosephayah", dato da Dio. ( eh...quindi inchinatevi) Uomo serio e riflessivo( modestamente), è anche deciso e tenace( ari-modestamente), capace di accettare qualunque destino gli capiti.( teng e qualità)!!! Onomastico: 19 marzo Santo patrono: Il padre di Gesù di Nazareth, fidanzato ai tempi dell'annunciazione con Maria. Segno zodiacale: Cancro ( e da quando??? sono sempre stato gemelli :SSS) Personaggi celebri: Joseph Stalin(azzzzzz), Giuseppe Mazzini, Garibaldi e Verdi, lo scrittore Joseph Conrad. Numero portafuna: 1 ( io preferisco il 7 :S ) Colore: rosso ( mi fa schifo il rosso... mi piace il blu! ) Pietra: Rubino ( a sto punto facciamo il diamante, no?? ) Metallo: Ferro ( acciaio inox 18/10... ci costruisco le pentole! ) |
nau_ mercoledì 2 luglio 2008 17:42 | 7/18 |
oh p###o cane... non sapevo ci fosse una sezione pure per i nomi su frasi... scusa miki... allora... da frasi nome Elisa sesso femminile origine ebraica deriva da Elisheba significato Il mio Dio è la perfezione diffusione alta note nome biblico onomastico 26 giugno Il 02/07 16:50 napulitanboy ha scritto:oh nappolo!! tutta questa religiosità io e te? dato da dio, dio è la mia perfezione........ mettiamo su una nostra religione? (sembra che io abbia due onomastici...... bene!!) |
napulitanboy mercoledì 2 luglio 2008 19:48 | 8/18 |
Il 02/07 17:42 nau_ ha scritto:Io penso ai comandamenti.... possono pure essere + di 10, vero?? |
magicamari mercoledì 2 luglio 2008 21:07 | 12/18 |
nome Marianna sesso femminile origine egizia deriva da Mrjimn significato Amata dal dio Ammone diffusione bassa onomastico 17 febbraio ma può essere festeggiata anche: 2 dicembre ho trovato anke MARIANNA Il nome è la forma graficamente unita di Maria e Anna. Ma alcuni studiosi sostengono che riprende il nome femminile greco Mariamme, di origine egiziana, col significato di "amata dal dio Ammone", appunto una divinità egizia. Si chiamava "La Marianne" una società segreta delle Repubblica Francese istituita contro Napoleone III e per questo il simbolo della Francia è anche una donna col cappello frigio detta "Marianna". L'onomastico può essere festeggiato il 1� novembre Lady Marianna Guillonk, la "Perla di Labuan" è il nome della fanciulla amata da Sandokan, celeberrimo personaggio nato dalla fantasia dello scrittore Emilio Salgari. (quando sono nata mio padre ha scelto il mio nome ispirato proprio dal nome di qsto personaggio) |
Phibe giovedì 31 luglio 2008 22:33 | 18/18 |
SIMONA Il nome che inizia per S appartiene ad una persona solitamente ingenua, nella quale prevale l'istinto e l' estro, si presenta dunque una persona molto passionale e a volte possessiva. Proprio per queste sue caratteristiche, il suo percorso lavorativo potrebbe essere segnato da alcune discussioni e contrasti, che però affronta sempre con molta onestà grazie alla solidità morale che la contraddistingue Deriva dal femminile dell'ebraico Shime'on, tratto da shama, "ascoltare", con il significato di "Dio ha ascoltato" oppure "colei che ascolta e ubbidisce a Dio". L'onomastico si può festeggiare insieme a san Simone il 28 ottobre. |