Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » figli e rapporto speciale
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1383 visite
Sono presenti 20 post.
EvilEky giovedì 10 luglio 2008 18:21 | 2/20 |
Io non ho figli , ma solitamente noto nei genitori una predilezione per uno in particolare, e c'è sempre, o quasi, almeno da parte di uno dei genitori. Anche nei libri che leggo traspare una prefedenza di un personaggio per uno dei figli, così sono arrivata a concludere che ciò è normale (come anche nell'ambito scolastico). Si dice anche (questa me l'ha detta mia nonna tanto tempo fa, ma vedo che nella maggior parte dei casi è così), che i padri favoriscono le figlie femmine e sono più affezionati ad esse, le madri invece i maschi, coi quali sono iperprotettive. Poi, ci sono anche le eccezioni, che mi sembrano molto più giuste. |
Ile92 venerdì 11 luglio 2008 15:58 | 3/20 |
io ho fatto qst domanda xkè sono venuta a conoscenza di un padre ke è stato di fronte alla terribile scelta di salvare uno dei suoi 2 figli e ha salavato il maschio allora uno psicologo ha detto che è stata una scelta istintiva e forse teneva più a lui e mio padre ha confermato che con me o mio fratello ha un rapporto speciale ma nn x qst l'altro nn conta |
EvilEky venerdì 11 luglio 2008 20:26 | 6/20 |
Non posso dirlo, non ti conosco, e non ti ho mai vista nell'ambito familiare, e poi anche se fosse non te lo direi, ma sta di fatto che non esistono solo famiglie come le tue.. altrimenti non si spiegherebbero i figli che ammazzano i genitori, genitori che uccidono i figli, madri che buttano i bambini nell'immondizia.. non ci si può tappare gli occhi perchè a noi non capitano cose del genere.. Non so se a scuola avete letto I Promessi Sposi, solitamente si fa in II superiore: bhe la Monaca di Monza, è stata costretta a farsi monaca se ricordi, ed era consuetudine che i genitori mandassero i figli nei monasteri per lasciare un unica eredità al primogenito, così che non si dimezzasse il patrimonio.. questo non è proprio amorevole da parte di un padre.. |
Ile92 venerdì 11 luglio 2008 20:30 | 7/20 |
xò credo che cmq nel passato ci siano state tradizioni e preferenze riguardo ai maschi ora che si è + liberi so che si fanno lo stesso preferenza a volte pesanti però sono convinta che qll che uccidono i figli lo fanno x pazzia o x altro xkè cmq sono una parte di loro |
magicamari venerdì 11 luglio 2008 21:00 | 8/20 |
Dunque io ho due figli un maschio e una femmina...posso dire con il maschietto ho un rapporto molto speciale e nn nego che con la femmina le cose sono un po diverse. Il maschietto l'ho cresciuto in parte da sola e la femmina era sempre dalla nonna paterna in modo ke con lei nn ho mai potuto instaurare un rapporto speciale quanto con il maskio ke è sempre stato con me. Il bene è sicuramente uguale per entrambi i figli ma il dialogo e l'affetto col bambino è manifestato sicuramente in modo diverso. La femmina tra l'altro ha un carattere molto chiuso, riservato ed è molto difficile a volte anke darle amore, ma nn per qsto nel mio cuore c'è uno dei due ke ha il primo posto. Senza Sara nn sarei niente e senza Federico la stessa cosa. |
EvilEky lunedì 14 luglio 2008 11:49 | 14/20 |
Il 11/07 20:30 Ile92 ha scritto:E' vero, ma non possiamo dire che non esistano piccole preferenze. Magicamari, ha espresso una piccola preferenza. MA ciò non vuol dire che non vuole bene all'altra figlia ma ha un rapporto diverso, e il migliore visto anche esternamente è quello col figlio.. |
Masterkruel sabato 19 luglio 2008 21:40 | 17/20 |
Io sono il fratello di mezzo di 3 Il primo è considerato l'ideale, il modello da seguire l'ultimo il piu coccolato (se non ha la sfiga di diventare penultimo) e quello di mezzo??? boh, in pratica non sono mai stato in famiglia forse perchè non è esattamente una bella condizione, se non ne lasso di tempo prima che entri nella famiglia l'ultimo. Forse qualche differenza si fa |
ROSSOdiSERA giovedì 25 giugno 2009 07:31 | 19/20 |
non si ama più l'uno o l'altro. si amano con la stessa intensità ma in maniera differente a seconda del loro carattere. il più indifeso è più coccolato, all'indipendente viene dato più spazio, il timido viene spronato, e così via a seconda delle caratteristiche del figlio. |