Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » ma che bel paese civile!
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1223 visite
Sono presenti 5 post.
Lavandanana giovedì 14 agosto 2008 14:49 | 1/5 |
Pochi giorni fa a Porto Empedocle (Agrigento), un cane randagio è stato legato, brutalmente torturato, sodomizzato ed infine sepolto vivo. A commettere l’efferato atto di violenza un gruppo di ragazzi empedoclini. Il cane è stato soccorso in extremis dalla Sig.ra Assuntina Rametta, Presidente della locale Associazione Animalista Empedoclina Protezione Cani Randagi Onlus, avvisata da una telefonata anonima. Purtroppo, però, nonostante le cure veterinarie cui è stato sottoposto, a causa delle gravissime lesioni interne ed esterne procurategli dalle violenze, l’animale è deceduto. da:http://www.lav.it/php Si parla tanto di sterilizzazione degli animali, quale lotta al randagismo... ma qui sarebbe stata efficace la sterilizzazione degli antenati di questi bravi giovani! |
roadwolf giovedì 14 agosto 2008 16:57 | 3/5 |
Una storia simile l'ho sentita tempo fa e mi fa rivoltare ancora oggi: Un gruppo di giovani (forse ragazzini, non ricordo, l'ho sentita tempo fa) giocava a pallone e sono stati raggiunti da un gattino in vena di coccole. Praticamente l'hanno sostituito alla palla ed è stato preso a calci fino a quando qualche passante si è preso la briga di cacciarli. Il veterinario che è stato chiamato non ha potuto fare altro che sopprimere il micetto per evitargli inutili sofferenze. Non posso trasmettere in chat il misto di rabbia/sconcerto/senso di desolazione verso questi b######i che mi risale ogni volta che mi ricordo di questa storia. Sono convinto che se avessi assistito alla scena starei ancora scontando gli 8 anni dovuti per lesioni gravi... |