Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » rinunce...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1646 visite
Sono presenti 34 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Ile92 giovedì 28 agosto 2008 19:04 | 1/34 |
Questo più ch altro è uno sofgo...perchè ci sono rimasta male...Domani io e mia madre dovremmo partire e oggi è saltata fuori la questione dei soldi e delle rinunce...Sia io che mio fratello siamo stati abituati al risparmio, al non avere cose che costino un capitale e sin da piccoli vedevamo dal prezzo se potevamo prenderlo o meno...Oggi mia madre mi ha detto che fare sto viaggio è una c#####a e che io dovrei rinunciare..Perchè cosi mi abituo a fare delle rinunce...Mi allora mi sono incazzata...Perchè non chiedo mai niente...compro al mercato e nei saldi quando posso risparmio...Ma perchè se c'è la possibilità devo rinunciare a un viaggio?Il problem è anche sorto xkè mio fratello ha speso troppo durante la sua vacanza...Ma a me sta cosa ha fatto andare fuori...Anche xkè l'idea non è stata sola mia ma anche sua...C'era in ballo dall'inizio luglio...Quindi che si decida...Un bacio a tutti |
Ulllallah mercoledì 3 settembre 2008 16:19 | 4/34 |
se avete già prenotato e tutto, seppur rinunciando al viaggio andreste incontro a sanzioni penali. Quindi,anzichè sprecarli buttandoli via senza usufruirne,a questo punto fatevi il viaggio. Mi sorge spontanea una domanda:tua madre sa fare un po' di economia domestica? Voglio dire,non aveva messo in preventivo la vostra situazione prima di decidere di partire? O si accorge di non potersi permettere il viaggio il giorno prima della partenza? mah.. |
napulitanboy mercoledì 3 settembre 2008 18:22 | 5/34 |
Il 03/09 16:19 Ulllallah ha scritto: il massimo che possa succedere, è la perdita della caparra... poi bisogna vedere cosa è stabilito nel contratto... ma di certo non è prevista alcuna sanzione penale per un non-viaggio... |
Ile92 giovedì 4 settembre 2008 09:10 | 7/34 |
Il 03/09 16:19 Ulllallah ha scritto:economia domestica ne fa e tanta....il viaggio è stato una cosa all'improvviso...abbiamo valutato tutto ma mio fratello non ci aveva subito detto di aver speso tutti quei soldi.. |
PulcinaRosa giovedì 4 settembre 2008 20:42 | 11/34 |
Il 04/09 20:28 Ile92 ha scritto:io da quando ho letto questo post ho sempre avuto un pensiero: se lui questi soldi li ha spesi, é segno che ce li aveva, giusto? e se gli sono stati dati per la vacanza, gli sono stati dati per essere spesi, non guardati, giusto? Responsabilitá a parte, chiunque avrebbe fatto come lui. Sono contenta che tu sia andata lo stesso e ti sia divertita, perché non sarebbe stato giusto pagare per un "errore di tua mamma" (che ha dato i soldi a tuo fratello..)..o cmq per un qualcosa che tu non avevi fatto. |
Ile92 giovedì 4 settembre 2008 23:13 | 12/34 |
allora a luio è stato dato un tot di soldi...dei quali un pò si prevedeva ke li avrebbe spesi...un altra parte erano x le emergenze cioè nel caso fossero serviti c'erano...i miei quindi hanno fatto sto discorso...Quindi lui ha speso ben oltre a qulli ch gli servivano...Soldi gline sono stati dati di + ma per pensare alle emergenze è stato lui a nn saperli gestire |
EvilEky venerdì 5 settembre 2008 09:31 | 13/34 |
Il 04/09 20:42 PulcinaRosa ha scritto:Guarda Pulcina, anche io e mia madre abbiamo certi tipi di problemi, ed entrambe abbiamo risparmiato per farmi andare in gita a Roma con la classe; io ho speso qualcosa come 170 euro per andare in gita (il prezzo per il soggiorno, ristorante prenotato e musei vari), e mia madre per stare le due notti e tre giorni a roma mi ha dato 30 euro: Io sono tornata a casa con 5 euro. Se mia madre mi avesse dato anche 100 euro io comunque non avrei mai superato i 40 euro da spendere! Non bisogna SPENDERE i soldi perchè li hai, bisogna spenderli PERCHE' NECESSITI di spenderli! Hai fame?! Compri da mangiare.. Hai sete?! Compri da bere! Vuoi fare un pensierino?! Lo fai, ma io se devo fare dei pensierini devono essere pensierini, non magliette o souvenir da 20 euro! Se sai di avere certi problemi, Pulcina, fidati che non spendi i soldi spudoratamente! Poi a mio parere non bisognerebbe spenderli in quel modo comunque.. anche se fossi un benestante.. |
Ile92 venerdì 5 settembre 2008 10:31 | 14/34 |
Il 05/09 09:31 EvilEky ha scritto:ecco hai centrato il problema...ha speso soldi inutili comprando cose che non sevivano...Inoltre a 18 anni quasi 19 dovrebbe essere in grado di gestire i soldi...I miei gli hanno dato fiducia... Cmq Pulcina no non chiunque avrebbe fatto come lui...Perchè se uno è conoscenza di problemi economici e si sa che x fargli fare la vacanza si fanno i salti mortali si deve stare attenti...Sono responsabilità anche queste...Non è che automaticamente hai i soldi e li sputtani...Bisogna essere responsabili...Chi ne ha tanti se li puo sputtanare tranquillo ma chi nn naviga nell oro no |
PulcinaRosa venerdì 5 settembre 2008 11:19 | 15/34 |
Il 05/09 10:31 Ile92 ha scritto: |
Ile92 venerdì 5 settembre 2008 11:26 | 16/34 |
Il 05/09 11:19 PulcinaRosa ha scritto: |
◄ indietro |
| avanti ► |