Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » auguri » buona pasqua
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
741 visite
Sono presenti 17 post.
FernyMax lunedì 12 aprile 2004 02:30 | 11/17 |
Ma ke begli auguri... & m'aggiungikkio anke se con 1 pò di ritardo... l'avevo detto a Spà ke non riesco + a tenerVi dietro, andate velocissimi!! Cmq la Pasqua è soprattutto 1 stato d'animo & 1 valore interiore, non lo dimenticate, ke nn serva soltanto a farVi da trastullo... Quanto alla pastiera, xò, ho letteralmente strafogato 1 kg. di ottima pasta di cui, cm raccomandato dalla mia mamma, si "sentiva" bene il grano!! Naturalmente le ho dato 1 paio di punti di cottura in + con zukkero a velo, xké a me piace ben rosolata & croccanteee!!! ... Alla fine delle ostilità, immancabile, 1 caffè. fe fè |
FernyMax lunedì 12 aprile 2004 21:20 | 13/17 |
Aspetta, aspetta... GlòGlò, amore mio Dunque, ke meraviglia... hai seguito la famosa ricetta di famiglia, avvenimento già di x sè incredibilmente bello & interessante... !! Sono io, anzi, a volerTi ringraziare, xké Tu hai rinnovato 1 tradizione insigne. Davide Paolini, ke cura su Radio Sole24ore la rubrica del gastronauta ha parlato appunto della pastiera, come del dolce ke a Lui piaccia di + in assoluto... & indicava nelle pasticcerie di Scaturchio & di Pintauro, oltre a 1 altro di via Torino ke nn ricordo, "the best" locali dove acquistare il dolce napoletano + famoso al mondo... Vorrei soltanto ke Tu sappia questo, ke la mia ricetta era quella di Caflish, a via Toledo, inizio del sec. scorso, avuta da mia nonna & realizzata poi dalla fefè-family fino al 1998, ultimissima prova pastierofila della bella mamma mia... A me piace con delle varianti, tuttavia, xkè la preferisco ben rosolata con l'aggiunta di zukkero a velo sia sopra ke sotto, & con doppia cottura... & dopo vedrete cosa Vi mangerete! fefè |
FernyMax lunedì 12 aprile 2004 22:52 | 15/17 |
Dunque, Tu non sbagli niente!! Infatti, è solo 1 questioncina di gusti. A me piace rosolata, & pure croccante, nella pasta frolla si capisce... E' solo x questo, ke alle pastiere ke compro dal mio pasticciere di fiducia, poi, ci fò fare 1 altra cottura con lo zukkero a velo, ma sì anke sotto, se ci riesco a staccarla senza farla romxe, in ke s'arrivi cristallizzare bene il tutto... l'effetto è il Paradiso !!! fefè ps ps... Guarda ke la riprova della bontà, da tutti i PDV, credo stia nel fatto k'io riesca a mangiarne semplicemente 1 kg. & +, senza stufarmi... ps ps ps... lo zukkero a velo ce lo aggiungo non già solo a cottura ultimata, cioè x dare sapore, bensì durante la stessa ricottura, x produrre appieno l'effetto d'indurimento croccante della pasta frolla. Così s'asciuga totalmente dall'eccesso d'acqua di fiori, effetto zuppa tipo babà, ke xò a molti piace & ke invece x me è 1 troppo skifezza assoluta... Guarda ke c'ho avuto discussioni tremende sull'argomento!!! |