Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » libri
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1561 visite
Sono presenti 46 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Orko lunedì 12 aprile 2004 20:45 | 4/46 |
"lo Hobbit" "il signore degli anelli" "il cacciatore di draghi" "le avventure di Tom Bombadil" "il Silmarillion" "la storia infinita" la trilogia de "Lo sciacallo di Nar" "Nube di Passeri" "Predatore " (splendido romanzo storico) la Pentalogia di "Excalibur" (romanzo storico) "Storie inmpreviste e storie ancora piu' impreviste" "il cabalista di Lisbona" (romanzo storico) e questi sono solo alcuni, per informazioni scrivetemi in pvt :) L'Orko |
gloria lunedì 12 aprile 2004 21:20 | 5/46 |
il piccolo principe il gabbiano jonathan livistong (non so se scrive così, scusate l'ignoranza!) la compagnia dei celestini, il bar sotto il mare, prima o poi l'amore arriva....di stefano benni, qualsiasi scegli sono fantastici tutti quanti! due di due, andrea de carlo jack frusciante è uscito dal gruppo glò |
FernyMax martedì 13 aprile 2004 06:45 | 7/46 |
1 x tutti... & ke ness1 conosce... 1 romanzo x ragazzi già grandicelli, in fascicoli, ke lesse da giovane mio padre, poi mio fratello comprò nell'edizione 1953-1956, x cui finii x leggerlo ank'io... i romanzi di Salgari allora m'apparvero barzellette al confronto (kiedo xdono a Emilio)... ma le avventure de "I 3 boy-scouts" di Jean De La Hire, francese, ma di mamma italiana, sono la cosa + bella ke mi sia capitato di leggere quando leggevo di +, cioè nella mia giovinezza, fino a 18 anni... Poi mi successero cose. & mi fregò lo studio... fefè |
plegine giovedì 29 aprile 2004 18:00 | 20/46 |
i miei due preferiti di benni sono elianto e comici spaventati guerrieri... a parte questo, se devo consigliare dei libri dico tutti quelli di gustafsson (in italia penso si possa trovare qualcosa tradotto da iperborea). il mio preferito é stato "il pomeriggio di un piastrellista", é una storia banalissima ma allo stesso tempo profindissima, il protagonista mi ha veramente commosso... dello stesso autore ho letto anche "morte di un apicultore", ma non ha avuto lo stesso fascino. un altro libro che mi ha "preso" dall'inizio alla fine é stato "gli uccelli" di tarjei vesaas, storia di come un "idiota" vede il mondo. se piacciono le storie modello "1984" di orwell un bel libro puó essere "l'uomo che voleva essere colpevole" di stangerup. qualcosa di piú leggero? tutto paasilinna, ambientato in lapponia ed helsinki, e jostein gaarder. ultima cosa: "il piccolo principe". io l'ho letto una decina di anni fa e pensavo di non averlo capito, l'ho riletto l'anno scorso e pur pensandoci attentamente mentre lo leggevo, l'ho trovato abbastanza patetico... eppure piace tantissimo ad un sacco di persone! cosa vi affascina di questo libro? |
◄ indietro |
| avanti ► |