Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » amiga 500
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1001 visite
Sono presenti 3 post.
danut giovedì 29 gennaio 2009 10:43 | 1/3 |
Ebbene dopo anni mi è venuta voglia di affiancare al mio vetusto Commodore 128 (computer con due processori un MOS ed uno Zilog z80) una bellissima e famosissima Amiga 500, computer per allora rivoluzionario anche per via della sua enorme potenza rispetto ai pc come li conosciamo oggi (un 8086 andava così lento ed aveva schermi a forsfori verdi). Lo so, in una ra di xbox 360 PS3 potrebbe sembrare stupido ed alquanto controcorrente comprarsi una vecchia ma gloriosa amiga 500, ma è vero anche che a casa di un mio amico ci passai ore ed ore dietro a quel computer e divertendomi sempre. Risultato finale, al diavolo la supergrafica delle consolle attuali, voglio poter vedere delle pietre miliari della storia informatica e videoludica in funzione. Ecco la mia domanda è se mi conviene una amiga 500 liscia o una amiga 500 plus, cioè se ci sono relative incompatibilità. Del resto ne ho trovata una per 20 euro senza mouse, ma non è un problema, quello lo possiedo io....originale commodore ovviamente ;) Ovviamente questa è una mia fase di recupero di quello che nel passato c'era di buono e che purtroppo per vie brutte non è potuto andare avanti. |