Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » distruzione personale
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
8755 visite
Sono presenti 269 post. Pagina 7 di 14: dalla 121a posizione alla 140a.
◄ indietro |
| avanti ► |
danut venerdì 27 marzo 2009 19:12 | 121/269 |
ma si dai, tutti hanno un assassino vicino a casa che se solo sapesse che tu sai ti farebbe fuori senza problemi, tutti hanno dei parenti che preferiscono la tua morte (ovviamente legale) piuttosto che il tuo bene e tutti hanno gente che dopo la morte del padre stranamente hanno trovato soldi per una Ferrari...ma i soldi di tuo padre sono stranamente scomparsi. Io non mi lagnavo di questo, ma mi infastidisce che una persoona che aveva compreso tutto questo e diceva di averlo capito ti sfotte mentre quando è morto suo nonno però intanto bisogno dello str0nzo e cornutazzo Daniele lo aveva. Cara G. la fregola di sc0pare ti ha preso ed ora mi sa che quello valga più di una vita, l'essere una come le altre. Nessun problema, ho risolto alla mia maniera, puntualmente quando toccco i 150 km/h il mio mondo cambia ed io sono finalmente quello di un tempo, ho capito che mi curerò a modo mio e grazie ai miei corsi di guida sicura, l'unica ccosa che mi fa stare bene. |
danut sabato 28 marzo 2009 01:03 | 122/269 |
Vedete, parlando con la mia cara amica con cui sono andato in Spagna ci siamo detti "Ma perchè stare in Italia dove gli italiani sono noiosi? Andiamo altrove a vivere e lavorare dove possiamo stare meglio." Risultato finale come abbiamo già fatto in futuro abbiamo preventivato di trovare lavoro in Spagna e trasferirci la mandando a quel paese famiglia e studi, in fin dei conti a che serve una laurea e a che serve la famiglia? |
LaGaTTina lunedì 30 marzo 2009 14:59 | 123/269 |
Danut il tuo intervento mi ha fatto venire i brividi.. So che significa portarsi dietro una maschera.. So che significa dare l'anima e ricevere sempre pugnalate.. So che significa sentirsi soli anche in mezzo al caos. Da quel che ho letto non ho ben capito da cosa derivi questo tuo stato d'animo..probabilmente da una lunga lista di eventi che ti hanno fatto arrivare al capolinea..e ora non sai gestire questo turbine di violenza che hai dentro temendo ogni giorno di perdere il controllo..Di impazzire più di quanto gia ti senti di essere. Non so sdrammatizzare in certi casi, ne inventarmi frasi fatte per dare supporto alle tue richieste in questo forum di m###a. Purtroppo quello che provi sfugge anche alla tua coscienza, quindi figurati se gli altri possano trovare un rimedio. Da quanto ho letto hai una vita sociale normale,amici studio lavoro ragazza..Eppure questo non basta. Ti senti vuoto..Incapace di amare..Incapace di provare una rudimentale emozione umana. Forse non c'è realmente qualcosa che tu possa fare..Perchè infondo lo sappiamo tutti che non esiste una cura generale alle ferite e alle delusioni del passato.. Quello che facciamo è autoconvincerci di stare bene,ma tu neanche quello riesci a fare..E allora la cosa è più complessa. Si sa, mentiamo a noi stessi perchè la vita ci ferisce.. Ma tu sei stanco di mentire. Come vorrei che esistesse una bacchetta magica che sistemasse tutto ma non c'è..e chi meglio della gente che soffre lo sa.. La vendetta? E' un sentimento dei deboli. Eppure tu,nonostante tutto stai resistendo e stai dimostrando grande forza..una forza che tu stesso non vedi ma gli altri si. Magari,non devi far altro che continuare a vivere,quant'è preziosa la vita..spesso ce ne dimentichiamo e ci convinciamo del contrario.. C'è sempre chi sta peggio tesoro.. Stai aspettando qualcosa che rivoluzioni tutto,che ti cambi la vita..e non devi rassegnarti nel crederci. Non ha senso rassegnarsi. Il sole esiste per tutti. |
dolce77 lunedì 30 marzo 2009 23:50 | 124/269 |
Il 30/03 14:59 LaGaTTina ha scritto:CARA GATTINA, con queste parole un depresso lo metti in croce! |
dolce77 martedì 31 marzo 2009 14:37 | 126/269 |
guarda che i depressi hanno un senso della realta' profondamente alterato, quindi ti garantisco che questo tuo modo non aiuta, anzi, disorienta, manda l'autostima sottozero ancora di piu' e ha effetti totalmente opposti alle tue aspettative.. ti invito a leggere qualcosa a proposito se non hai esperienza nel campo.. |
LaGaTTina mercoledì 1 aprile 2009 19:05 | 128/269 |
Il 31/03 14:37 dolce77 ha scritto:signor sapientone ti garantisco che di esperienze in campo ne ho fin troppe e sicuramente ne so qualcosa in più di te riguardo alla depressione. Parto dal presupposto che danut non è un depresso,non è una persona malata che deve curarsi e andare dallo psicologo,non è una persona che va compatita. Va compresa. La sua è una realtà,non una malattia. E dare false speranze o tirar fuori frasi fatte di sicuro non aiuta,fa incazzare una persona come lui che è LUCIDA,non è un malato di cancro è solo molto incazzato e disilluso. |
lnstinct mercoledì 1 aprile 2009 21:16 | 130/269 |
Il 01/04 19:05 LaGaTTina ha scritto:Se è una realtà e non una malattia perchè dici che andrebbe curata?!..e poi scusa eh...uno incazzato,disilluso non è depresso...è semplicemente incazzato e disilluso.Chi fa ragionamenti lucidi, ed ironizza sulla su condizione non è depresso...io ho vissuto da vicino la depressione...e ti posso assicurare che non erano certo questi i ragionamenti che sentivo...la rabbia non è depressione!!...se rileggi un pò tutti i post ti rendi conto anche tu...che qui stiamo parlando di una persona che non vuole consigli..aspetta solo che una specifica persona venga qui a fare ammenda pubblicamente..o quantomeno lo faccia in privato dicendo le cose che lui vuole sentirsi dire!!...scusatemi ma questa non è depressione...e tu DOLCE77 che l'hai vissuta sulla tua pelle lo sai meglio di me!! |
LaGaTTina mercoledì 1 aprile 2009 21:44 | 131/269 |
Il 01/04 21:16 lnstinct ha scritto:infatti è quello che ho detto, ho detto che non è una malattia e che non ha bisogno di "cure", ho detto chiaramente che è incazzato e disilluso e basta.L'ho detto chiaramente che quella di danut non è depressione. E ho detto chiaramente che è perfettamente lucido |
danut venerdì 3 aprile 2009 14:23 | 132/269 |
Purtroppo mi rendo conto di avere delle responsabilità alle quali non posso fuggire in più il mio stato d'animo iroso di qquest'ultimo anno ha molto provato psicologicamente mia madre e quindi ho da pensare anche a lei. Vedete, io capisco lasciare una persona, non comprendo il volerla lasciare, il dire che le si vuole bene e fargli del male. Vedete il mio migliore amico voleva lassciarsi con la sua ragazza (cosa che alla fine non ha fatto capendo bene che era solo un periodo no per lui) e mi disse che per lasciare una persona c'è una forte responsaibilità e cioè di rompere un rapporto sapendo di fare male all'altra persona ma dall'altra la scelta del giusto modo per non far soffrire troppo, cioè che sia uin dolore è ben noto, ma il dolore gratuito è da evitare. Purtroppo nel mio caso lke strade intraprese per me erano alquanto illogiche e di puro dolore gratuito, un farmi ritornare al passato quando parenti ed amici di famiglia mi hanno tutti tradito la fiducia che io bambino riponevo in loro e rivedere quella bestia che tenevo dentro di me, la mia rabbia. Negli anni avevo imbrigilato quella rabbia che usciva ben di rado, ero sempre calmo perchè sapevo che dovevo controllarmi perchè la rabbia che porto dentro è ppiù grande di me, mi controlla ed io mi vedo quel mostro difendermi a tutti i costi. Ho imparato negli anni ad incatenare la bestia e a controllarla un poco, purtroppo quello che mi è stato fatto vivere è come una cesoia che ha reciso quelle catene liberando la bestia. negli anni ho imparato a controllare la bestia e quindi riesco a limitarmi, ma in certi momenti io mi difendo anche quando la minaccia è lieve la reazione è fuori misura, me ne sono accorto da ottobre a fine dicembre. Accortomi di questa cosa mi sono reso conto che io per incatenare ancora una volta questa bestia ci metterò altri anni e mi sono chiesto, ma perchè una persona ha voluto creare tutto questo sapendo bene della mia rabbia che tenevo dentro. E si, Giuggiola era la prima ed unica persona che sapeva tutto di me, neppure mia madre sapeva così bene come ero, ma lei haa avuto paura, ha avuto timore di me ed ha preferito nascondersi dopo che ha distrutto malamente il mio animo. Non so cosa abbia fatto, non so con chi si sia confidata, ma lei non ha lo spirito d'iniziativa così forte da prendere una decisione da sola, quindi suppongo che abbia avuto una persona che gli dava i "giusti" consigli, peccato che poi tanto giusti non fossero. Purtroppo io ci ho messo una decina di anni per imbrigliare il tutto, comprendere quello che ero diventato con la morte di mio padre ed i ripetuti tradimenti della mia fiducia e dare il meglio di me per il prossimo, come ho sempre fatto. Adesso sto dando il peggio, sono egoista, non mi importa di nessuno, ho la tendenza a ffottermene della morte ed è tutto quello che ho già vissuto e so che il passaggio per tornare a stare bene sarà lungo assai |
eterno82 venerdì 3 aprile 2009 17:17 | 133/269 |
Ehi danut innanzi tutto ti devo ringraziare per i preziosi consigli ke mi hai dato riguardo la mia storia,capisco bene la tua distruzione personale perchè ci sto passando anche io,posso solo dirti ke è inutile ammalarsi per una donna ke nn ci ha amato,è vero noi ke abbiamo amato tanto soffriremo a lungo,ci saranno momenti ke ci sembrerà di cadere e altri ke ci sembrerà di farcela,amori cosi grandi nn si dimenticheranno mai,potranno sbiadire i ricordi ma nn potremo mai cancellarli,io stesso faccio fatica a guardare avanti,sforzo il mio cervello a farlo perchè nn mi voglio ammalare,ho già sofferto di ansia panico e depressione in passato e ti assicuro ke il mal d'amore in confronto nn è nulla,io la sperenza ke la mia ex possa tornare nn la perderò mai e poi mai,forse accadrà o forse no,ma l'importante è crederci,nel frattempo viviamo le nostre vite e vedremo quel ke ci succederà..mi raccomando,te lo dico con il cuore in mano,NON MOLLARE MAI!!TIENI DURO!!nn ammalarti per amore,lei nn lo ha fatto per te,nn dobbiamo mai buttare via la nostra vita per gli altri,incontremo prima o poi una persona ke ci amerà per quello ke siamo..per qualsiasi cosa tu abbia bisogno,ke sia per parlare o per sfogo nn esitare a scrivermi,nn ci conosciamo ma mi stai simpatico e nn ti lascio cadere in basso...un piccolo consiglio ke a me nei momenti di distruzione personale da molto coraggio,ascolto due canzoni ke mi caricano "la forza della vita" di paolo vallesi..senti le paole e ti aiuterà...e "se adesso te ne vai" di massimo di cataldo...sembra una c#####a ma la musica aiuta tantissimo..ricorda,LOTTARE SEMPRE!!!MOLLARE MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! |
danut lunedì 6 aprile 2009 00:20 | 134/269 |
Il 03/04 17:17 eterno82 ha scritto:Io non riesco più provare nulla, non voglio essere amato perchè reputo l'amore una grande follia, neppure mi interessa il sesso se per questo, perchè lo reputo un piacere effimero, quindi non voglio amare e non voglio neppure portarmi le donne a letto. Io basavo i miei rapporti sulla completa fiducia, cosa che non posso più dare visto che verrà puntualmente tradita, visto che solo io riesco mantenere la parola data sempre e comunque, mentre tutti la mantengono solo fino a che gli pare. Io sono sempre chiaro, io do fiducia e pretendo che essa non venga tradita, visto che non credo esistano persone del genere...non posso più dare fiducia e quindi non posso avere ne rapporti di amicizia e neppure una partner, solo dei conoscenti a cui mostrare la mia perfetta maschera adeguata al momento ed alla persona, simpatico bevitore con chi beve, anima della festa con chi adora uscire, ragazzo apposto per le persone che vogliono avere fiducia in me e così via, se potessi fare un film e recitare...inizio a pensare che l'oscar sarebbe mio in pochissimo tempo, riesco persino fingere interessi che non ho...e parlarne perfettamente. Quest'anno mi ha insegnato molto bene a cosa è il mondo, tutti sono estremamente falsi e quindi perchè io devo essere l'unico sincero in un mondo di bugiardi? Peccato che questo mi faccia male, che distrugga me stesso dall'interno ogni giorno in più redendomi sempre più insensibile e cattivo e senza controlli per quanto riguarda il mio ego. |
chocolate lunedì 6 aprile 2009 09:58 | 135/269 |
Il 06/04 00:20 danut ha scritto: Il 06/04 00:20 danut ha scritto:Perchè?!... tu pensi di essere normale??? Il 06/04 00:20 danut ha scritto: Il 06/04 00:20 danut ha scritto:Se non vuoi essere "tradito" cambia pianeta Il 06/04 00:20 danut ha scritto:Quanta dramma! Prima o poi troverai un'aliena come te!!! |
danut lunedì 6 aprile 2009 11:05 | 136/269 |
Mi dispiace Chocolate che tu sappia solo dare consigli banali, forse perchè la banalità è il tuo piatto forte, tu non sai come ci si sente a stare male, non sai cosa sia uno shock passato riportato avanti da una situazione presente, non bastano parole come "basta voltare pagina"...cazz0 sono un essere umano non un libro, ho una memoria ben efficiente che può riportare tutto davanti a me in un nanosecondo e senza problemi, solo in un libro puo voltare la pagina e non vedere più quello che c'è scritto, ma pensa ad una mente che involontariamente ti porta immagini del tuo passato davanti a te, quando meno te lo aspetti, dovuto magari ad una situazione che ricorda un'altra. Fino a che avevo fiducia nelle persone non pensavo che tutti fossero come l'assassino di mio padre, adesso tutti sono come lui, tutti ammazzerebbero mio padre per i suoi soldi, Giuggiola ha tradito la mia fiducia come fecero in tanti, persino la mia psicologa ha detto chiaramente che ho vissuto cose che nessuno alla mia età vivrebbe nelle norma, quindi Chocolate, non dire frasi da donna di mondo che non sia quasi un cavolo di quelli che sono i veri meccanismi delle persone, solo poche persone che conosco possono comprendere in pieno la mia persona e stranamente sono tutte persone che hanno subito shock paragonabili o peggiori del mio, quindi suppongo che chi non ha mai provato un forte dolore capace di cambiare la personalità reale di una persona non capirà mai! |
chocolate lunedì 6 aprile 2009 12:16 | 137/269 |
Il 06/04 11:05 danut ha scritto:Caro Danut... Non sto a raccontare la mia storia xkè ci metterei delle ore...cmq si, anch'io ho sofferto (e ogni volta che ci penso soffro ancora) sempre per questioni "familiari", penso che il dolore spesso fortifica e ci cambia moltissimo, la nostra percezione delle cose cambia...e penso che venga fuori la vera natura di noi stessi, di come siamo, di come vogliamo essere per non soffrire ancora... Te invece? ... non te rendi ancora conto della tua situazione e della tua NEGAZIONE verso te stesso, penso che in 7 pagine di thread tu non abbia ancora capito un cavolo di niente, la psicologa non ti è stata d'aiuto (ah si...forse a ciucciarti i soldi e a dirti quello che in quel momento avevi bisogno di sentire) ...neanche di quello che vuoi, di quello che desideri, di quello che potresti fare (volendo) di come cambiare la tua vita, non hai la + pallida idea di come ricostruire la tua vita dato che il tuo "pilastro" ti ha deluso e ora sei a pezzi (ma per favore...) hai vissuto per tutti questi anni senza di lei, e continuerai a farlo (almeno che non desideri toglierti la vita per una donna)...del resto che ti posso dire...tuo padre è stato assasinato? Non capita sicuramente a tutti, e posso comprendere il dolore...ma indietro non ci puoi tornare per cambiare le cose, e tu non è che stai facendo qualcosa di diverso per te, ma fai la stessa cosa che l'assasino ha fatto a tuo padre...ti stai uccidento piano piano... tutto questo viene fuori adesso, generato dalla delusione dell'amore! per lei ti sei ridotto cosi, un'ombra sulla Terra, un logorroico senza alcuna logica e senza alcuna ragione, che per scelta si è tolto la gioia di vivere invocando amaramente quello che si chiama "dolore" - MA CRESCI RAGAZZINO !!! Hai 30 e ragioni come un 20enne in puberta che si vuole suicidare per amore! continua a logorarti nella tua miseria, io continuerò a godermi la vita in tutte le sue forme...e se per questo...chiamami pure "banale" |
lnstinct lunedì 6 aprile 2009 13:35 | 138/269 |
Il 06/04 12:16 chocolate ha scritto:..cos'altro fare se non quotare pienamente...tranne per il "ventenne in pubertà che vuole suicidarsi per amore",perchè a quanto pare l'età conta poco per certe cose...io c'ho vent'anni..e non mi ento affatto un bamboccio piagnone...anzi... ...applausi alla chocolate... |
danut lunedì 6 aprile 2009 13:56 | 139/269 |
Chocolate, non hai capito un benemerito cazz0, dimostra che a parole tutti sono buoni ma nei fatti tutti hanno soffferto quanto me e così via. Pensa che non solo mia madre sta spendendo per me ma anche il mio migliore amico che ha vissuto con me la morte di mio padre, come suo padre che da allora mi ha fatto da figura paterna. Se credi che sia solo una questione di amore allora sei ancora una bambina, se credi che se si tolgono le basi della tua vita ci si tiri su in due minuti allora non hai vissuto nulla. Le basi della mia vita erano semplici, in ognuno di noi c'è del bene, io ho sempre sperato in questo, ho sempre saputo che c'era un piccolo bimbo/a che era solo represso e non ho mai creduto che le persone potessero fare del male solo per farlo, ma peer motivazioni anche sbagliate ma sempre per motivazioni. Adesso questo mio pilastro (che da quanto vedi non è una donna come credi tu) è crollato definitivamente, era la base della mia fiducia nelle persone, la base per cui io mi impegnavo sempre ad aiutare chi aveva bisogno di me (e su questo Giuggiola non può dire mai nulla perchè è noto che ho aiutato anche amiche sue che me lo avevano chiesto e che quindi conoscevo ben poco.), ho persino aiutato lei quando non eravamo più insieme purtroppo scooprendo che lei ha rischiesto il mio aiuto un malafede, scoprendo che lei è andata contro l'unica cosa che le avevo chiesto di NON fare. Pensa Chocolate, io non ho mai sbagliato una valutazione su una persona, quindi visto che io la credo ancora una persona superiore alla norma, vorrà dire che quasi tutto il resto del pianeta è composto da persone ancora paggiori da lei. Ben vedendo che ho perso il pilastro che per anni ha sorretto la mia vita (ben prima di conoscere Giuggiola) che mi ha reso la persona che ero mi sono accorto di essere per miracoolo diventato sconstante, lunatico con più idee contrastanti per la testa, con più lati del mio carattere sempre più in lotta l'uno con l'altro e senza più un equilibrio. Chocolate, io ho conosciuto un uomo che per una falsa accusa ha perso il suo equlibrio e con esso tutto quello che aveva nella sua vita, per ogni persona esiste quel tasto che se spinto innesca una reazione di completo smarrimento e voglia di autodemolizione, basta solo trovarlo, non temere anche per te è così. A me basterebbe che il mio migliore amico tradisse la mia fiducia adesso che senza dubbio mi toglierei la vita, visto che lui è l'unica persona che mi sorregge e che crede in me ((mia madre non ce la fa più a sorreggermi, la mia psiche demolisce la sua), è l'unico che se avesse la soluzione darebbe tutto quello che ha per averla (e lo sta facendo fidatevi), ma io sto sempre peggio. Ho una psicologa che mi ha giudato fino al nocciolo della questione, cioè la rabbia che non è depressione, farmaci che posso prendere come caramelle tanto non mmi cambiano le cose e dopo 1 anno che ho provato quasi tutto (mi mancano le droghe ma posso pur provare no?) il dolore dentro a me rimane, anche quando fingo. Io non so più che fare e tutto quello cche mi si è ddetto di fare l'ho già tentato finendo sempre nello stesso posto e sono stufo di affannarmi per stare sempre daccapo. |
◄ indietro |
| avanti ► |