Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » stop guerra! :
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
654 visite
Sono presenti 14 post.
spaider giovedì 15 aprile 2004 18:44 | 1/14 |
fabrizio quattrocchi. so qst nn è forse il forum adatto, oggi, solo ora ho provato a sentire il tg. io sono sconcertata, distrutta, disperata, arrabbiata.
|
Niso giovedì 15 aprile 2004 19:21 | 3/14 |
sì, ho sentito entrambe le notizie; sono terribili, semplicemente terribili. Quando sento di queste cose, i miei pensieri vanno oltre il descrivibile, oltre le parole... Stavolta non me la sento di scrivere molto. Preferisco lasciare ciascuno alle proprie riflessioni, col silenzio e con una domanda: ma è davvero questo il mondo in cui viviamo? |
dolce77 venerdì 16 aprile 2004 01:08 | 8/14 |
signori miei, in verita' vi dico e lo sapete meglio di me, che la guerra e' una realta' orrenda, ma assolutamente inscindibile dalla natura umana. Se l'uomo conosce un modo per sopraffare il piu debole, prima o poi lo usa. E non e' male ne bene... E' cosi' e basta. e sempre sara'... mi spiace turbare i buoni propositi di voi tutti ma parto dalla convinzione che i vostri nobili pensieri nascono dalle menti tecnicamente innocue:noi non siamo nella condizione di cambiare il mondo, per cui ci attorniamo di buoni propositi, ma se un giorno uno di noi dovesse comandare una nazione, la vedrebbe nel modo opposto. Io sono un sfegatato pessimista (non si era capito?) e sapendo che tutto e tutti hanno un prezzo, c'e' chi lo fa gratis, chi per una montagna di oro di prestigio, ma davanti alla seduzione del potere, mi chiedo seriamente se esiste un solo uomo al mondo capace di dire di no. e con questo lascio spazio ai vostri commenti, che son certo che arriveranno puntuali. dovreste convincermi che mi sbaglio........ |
dolce77 venerdì 16 aprile 2004 13:54 | 11/14 |
apriamo un giusta precisazione, ringraziando nap per avermela fatta venire in mente: si, effettivamente qualche persona dritta c'e' stata,ma le persone dritte danno sempre fastidio a qualcuno, a cui e' facile rispondere alle provocazioni non violente con la violenza. L'esempio piu evidente e' Gesu',per quelli che credono che davvero ci sia stato (io non posso dirlo,purtroppo) Ma ce ne son stati molti altri, Scusatemi,ma io di storia ho gia ammesso di essere 'gnorante,sicche' non saprei portarvi altri esempi,oltre a (forse)Kennedy, malcom X ...che guarda caso son stati tutti eliminati in breve tempo. |
Tommy venerdì 16 aprile 2004 17:59 | 13/14 |
Sento italiani parlare:"la guerra è giusta".... giusta? ke c'è di giusto in una guerra??ma sopratutto che cosa siamo andati a fare noi in questa guerra? non centriamo nulla...siamo solo andati per far vedere quanto è forte la nostra nazione....che possiamo essere a livello degli USA...ma che ci importa?non abbiamo già abbastanza problemi interni?!!! Non mi sembra ke serva a niente perdere la vita per continuare una guerra inutile..... -tommy- |
napulitanboy sabato 8 maggio 2004 00:29 | 14/14 |
Il 16/04 17:59 Tommy ha scritto: Pardon....l'italia sarebbe andata in guerra per fare vedere quanto è forte??? ehehehehehe...scusate questa risata ironica... L'italia ha già dimostrato quanto vale a livello bellico....forse ai tempi della roma antica eravamo forti...ma adesso nemmeno il peperoncino ci fa essere forti... Esempi?? Ripetute sconfitte durante la 2a guerra mondiale in etiopia ed eritrea...nazioni davvero molto forti...già...al pari degli stati uniti d'america giusto???anche la somalia se nn mi sbaglio è una nazione molto forte nel campo bellico vero...e della libia vogliamo parlarne??.....si si...l'italia ha dimostrato d'essere troppo forte in guerra devo dirlo.... Nella prima guerra del golfo...l'america stava vincendo la guerra...e l'italia??mica poteva restare a guardare...inviò tantissimi aerei......ragazzi.....tre aerei...quando passavano oscuravano il cielo...3 aerei per una nazione forte come la nostra sono tantissimi...è da ammetterlo...e uno di questi tre fu pure abbattuto...mi pare che il soldato si chiamasse Cocciolone...o una roba del genere...che fortunatamente è riuscito a sopravvivere...cmq grazie all'intervento italiano l'america nn riuscì ad andare avanti con la guerra..beh direi proprio che siamo fortissimi...effettivamente...siamo una delle nazioni maggiori in guerra.... |