Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » operazioni al cervello
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
4991 visite
Sono presenti 11 post.
superpiccia domenica 22 marzo 2009 09:35 | 1/11 |
ragazzi buongiorno! questa mattina mi sono svegliata con una curiosità! e spero che qualcuno di voi riesce a togliermi! Ma quando vengono effettuate delle operazioni al cervello, il pezzo di cranio che tolgono poi che fine fa? lo rimettono apposto? quindi poi riesce a risanarsi? [spin[/EMO] |
Coraggio domenica 22 marzo 2009 19:37 | 2/11 |
oddio...pensavo tipo a..'si può separare il caffè dal latte una volta unito?'...oppure 'qual'è il tempo medio che bisogna attendere affinchè un biscotto nel latte non si sciolga troppo?' ...vabbè parliamo di cervelli... secondo me...e non sono un medico una volta che l'operazione è finita si richiude il tutto e l'osso del cranio si risalda come un qualunque osso del corpo... |
PulcinaRosa domenica 22 marzo 2009 19:46 | 3/11 |
SI credo anche io, anzi dipende da caso a caso. Una che conosco ha avuto un qualcosa al cervello (ematoma? emorragia? non so...) in seguito ad un incidente, e ha subito un' operazione urgente.. praticamente SE HO CAPITO BENE il pezzo di cranio glielo rinsaldavano dopo qualche mese in modo che l'emorragia (o quello che era) si ritirasse... non sono stata chiara, lo so, ma ho provato a fire quello che sapevo! |
gloria giovedì 26 marzo 2009 22:38 | 10/11 |