Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » come distinguere
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1081 visite
Sono presenti 4 post.
Exergo domenica 9 maggio 2010 20:44 | 2/4 |
Panta rei.
Tutto scorre... Se aggiungi un solo grammo di esclusività la grande amicizia diventa un germoglio d'amore! Così come l'amicizia non può essere a senso unico, e in te forse già è mutato quello che c'era prima, anche l'amore non può esserlo, perchè solo in te forse è mutato qualcosa. Esplorare l'animo di chi ci sta accanto potrà farci capire se sono presenti le nuove risorse di cui abbisognamo. Altrimenti dovremo ridimensionare le nostre velleità. Oppure, infine, non era neppure una vera amicizia, se basta così poco a far crollare tutto...
Vale la pena tentare, sempre! |
fabioMD1960 sabato 22 maggio 2010 14:00 | 3/4 |
Il 09/05/2010 18:39 milegio ha scritto:Penso che questo amletico quesito abbia toccato tutti nella nostra vita. E penso che lo abbia fatto piu' volte nell'arco di tempo - piu' o meno lungo - che abbiamo passato a calpestare il suolo di questo pianeta. A mio parere, a questa domanda non esiste una risposta certa e definitiva. Ogni caso fa storia a se', e ogni storia ha cento sfaccettature. Sarebbe facile dire: 'bisogna valutare la situazione'. Gia' il fatto stesso che questa domanda continuiamo a porcela, significa che la soluzione ci sfugge sempre tra le dita come la sabbia. Veniamo pero' al dunque e cerchiamo di cavare qualche castagna dal fuoco del dubbio.. Amore o amicizia ? Diamine, su questo quesito a priori non puoi avere titubanze ! Sui sentimenti non puoi usare la percezione mediata dalla ragione. Se hai dubbi qui, gia' inizi camminando in ginocchio sui ceci... Il tuo timore di rovinare tutto e' fondato ? Anche qui: solo tu lo puoi sapere. Non esiste oracolo (di Delfi o zone limitrofe) che te lo possa predire. Quindi alla fin fine, ben poco aiuto puoi ricevere dagli altri: tu devi valutare e tu puoi agire. Le soluzioni in bustina da sciogliere in acqua - lo sai meglio di noi - non esistono. |