Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » l'importanza di vivere
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
839 visite
Sono presenti 14 post.
puntocom domenica 25 aprile 2004 19:58 | 1/14 |
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè. Depresso, scaricò su di lei tutte le sue preoccupazioni... e il lavoro... e i soldi... e i rapporti con la sua ragazza... Tutto sembrava andar male nella sua vita. Carla introdusse la mano nella borsa, prese un biglietto da 50 EURO e gli disse: - "Vuoi questo biglietto?" Paolo, un po' confuso, all'inizio le rispose: - "Certo Carla... sono 50 EURO, chi non li vorrebbe?" Allora Carla prese il biglietto in una mano, lo strinse forte fino a farlo diventare una piccola pallina. Mostrando la pallina accartocciata a Paolo, gli chiese un'altra volta: - "E adesso, lo vuoi ancora?" - "Carla, non so cosa intendi con questo, però continuano ad essere 50 EURO. Certo che lo prenderò anche così, se me lo dai!" Carla spiegò il biglietto, lo gettò al suolo e lo stropicciò ulteriormente con il piede, riprendendolo quindi sporco e segnato. - "Continui a volerlo?" - "Ascolta Carla, continuo a non capire dove vuoi arrivare, rimane comunque un biglietto da 50 EURO, e finché non lo rompi,conserva il suo valore...." - "Paolo, devi sapere che anche se a volte qualcosa non esce come vuoi, anche se la vita ti piega o accartoccia, continui a essere tanto importante come lo sei stato sempre... Quello che devi chiederti è quanto vali in realtà, e non quanto puoi essere abbattuto in un particolare momento!" Carla mise il biglietto spiegazzato di fianco a lui, sul tavolo, e con un sorriso disse: - "Prendilo, per ricordarti di questo momento quando ti sentirai male o per poterlo usare con il prossimo amico che ne abbia bisogno. ... però mi devi un biglietto nuovo da 50 EURO!" Gli diede un bacio sulla guancia e si allontanò verso la porta. Quante volte dubitiamo del nostro valore? Ora rifletti bene. Cerca di rispondere a queste domande: 1 - Nomina le 5 persone più ricche del mondo. 2 - Nomina le 5 ultime vincitrici del concorso Miss Universo. 3 - Nomina 10 vincitori del premio Nobel. 4 - Nomina i 5 ultimi vincitori del premio Oscar come miglior attore/attrice. Come va? Male? Non preoccuparti. Nessuno di noi ricorda i migliori di ieri. Gli applausi se ne vanno! E i trofei si impolverano! I vincitori si dimenticano! Adesso rispondi a queste altre: 1 - Nomina 3 professori che ti hanno aiutato nella tua formazione. 2 - Nomina 3 amici che ti hanno aiutato in tempi difficili. 3 - Pensa ad alcune persone che ti hanno fatto sentire speciale. 4 - Nomina 5 persone con cui passi il tuo tempo. Come va? Meglio? Le persone che segnano la differenza nella tua vita non sono quelle con le migliori credenziali, con molti soldi, o i migliori premi... Sono quelle che si preoccupano per te, che si prendono cura di te, quelle che ad ogni modo stanno con te. |
napulitanboy lunedì 26 aprile 2004 00:10 | 4/14 |
Basta solo pensare che le persone alle quali si pensa...e magari nn ci sn più...hanno aiutato a farti crescere e maturare....una nuova esperienza..anche se negativa ti indurisce la pelle...ti rende più forte... (questo è quanto riguardo il/le ex) Pensare che tutto fa parte di un ciclo...divino...perchè se nn è il Dio in cui alcuni nn credono...sicuramente la Natura e la sua quasi perfezione può essere considerata una dea.. (questo è quanto riguardo la perdita di una persona cara...familiare, amico...) |
FernyMax lunedì 26 aprile 2004 01:18 | 5/14 |
E' bella & giusta... Lo sono anke le Vs. kiose. Vi ringrazio, xké son cresciuto anke io x Voi & con Voi, il mio riferimento di 2 anni... Ma ora faccio 1 fatica 3menda a seguire tutto & tutti. Credo ke piano piano m'assottiglierò fino a scomparire del tutto, come i xsonaggi del mio passato d'amore, cui sono rimasto profondamente legato... Così è la vita, Voi avete tutta l'energia & l'intelligenza x continuare brillantemente questi forum. Io nn posso ke augurare a ttt il max della gioia possibile. fefè |
napulitanboy lunedì 26 aprile 2004 16:50 | 9/14 |
Nessuno caro fè...potrebbe tenere il ritmo...in particolar modo adesso..che cominciamo ad aumentare di numero... l'importante è che tu ci sarai...xkè...per me(credo pure per altri) sei una guida...sai azzeccare la parola giusta al momento giusto...cn un pizzico d'ironia che nn guasta mai.... M'arraccumann....statte semp nsiem a nuje.. |