Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » preferite privarvi dlla vostra libertà o...

PREFERITE PRIVARVI DLLA VOSTRA LIBERTà O...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

838 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
avatar 22eternity venerdì 13 dicembre 2002 12:091/3
CIAO A TTT,
SONO ETERNITY...
VORREI PORVI UNA QUESTIONE:
MI SONO FREQUENTATA CN UN RAGA PER TRE MESI,STAVAMO BENE INSIEME,MA QNDO HO CAPITO CHE DA LUI VOLEVO QCOSA DI PIU' D UN SEMPLICE RAPPORTO "SENZA CERTEZZE",QNDI VOLEVO INIZIARE UNA STORIA..
LUI SI è TIRATO INDIETRO,XKè NN VOLEVA UN RAPPORTO FISSO,NN VOLEVA CONDIZIONAMENTI AFFETTIVI E VOLEVA ESSERE LIBERO..
PER QSTO VI CHIEDO...
SE TENETE AD UNA RAGAZZA,VI PIACE,LE VOLETE BENE MA AVETE "PAURA" DI AFFRONTARE UNA NUOVA STORIA D'AMORE...PREFERITE RINUNCIARE A LEI? O IMBATTERVI CONTRO LE VOSTRE PAURE E I VOSTRI PRINCIPI E INIZIARE UNA STORIA E POI IL TEMPO E TTT IL RESTO DECIDERà X VOI???
GRAZIE MILLE....
CIAOOOOOOOOOO
SIMO

avatariosoloio sabato 14 dicembre 2002 16:322/3
Ciao Eternity,ho spesso letto in altri forum questa domanda,in verità non ho mai cercato di dare una risposta, in quanto sarebbe molto complesso ,ora però voglio azzardarla.La tua premessa potrebbe già essre una risposta,ma consideriamola marginale e giovanile.La seconda parte a cui rispondere,sempre secondo il nostro agire,non penso lo si possa fare in quattro righe,ma vi sarebbero vari fattori incidenti su cui discutere.Voglio considerarne due.Il primo,se si è in giovane età,la risposta sarebbe:"mai rinunciare",perchè vi sarebbe comunque il tempo per un recupero al,se così si può dire,trauma sentimentale.Il secondo,se il tutto si verificasse in tarda età,in cui i principi di vita,almeno penso,siano un "modus vivendi",la risposta dovrebbe essere:"rinunciare".Detto così sarebbe il gioco della monetina,testa o croce,invece vi sono anche qui molti fattori che possono determinare dei cambiamenti,che sono variabili caso per caso,comunque restando sempre nell'ottica di rapporto solido e non "maccheronico".Non parlerei di paure,infatti la ponderazione e la comprensione da ambo le parti,non dovrebbe generare un simile sentimento.Per il tempo.non penso che debba gestirmi,preferisco gestire io lui,come dire,la nave che parte deve anche arrivare in porto.....ciao
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 16 dicembre 2002 08:403/3
ciao eternity

hai toccato un tasto moooolto dolente e attuale per me.
io ho fatto lo stesso errore e adesso sono qui a prendermi a schiaffi per aver gettato al vento la storia più importante e la persona più bella della mia vita.
anche io ho avuto paura dell'amore e ho temuto per la mia libertà, ho cercato di limitare la mia storia trascurando la mia ragazza... e lei , dopo un anno di sofferenze mi ha lasciato.
adesso ti dico che la libertà è bella se hai vicino qualcuno che te la fa apprezzare, la libertà fine a se stessa non vale nulla.
quindi da adesso il poi non commetterò più l'errore di mettere la mia vita prima dell'amore, perchè la vita senza l'amre non è vita.
quindi , in conclusione, se ti ha lasciato per la sua libertà vuol dire che non si merita nulla (come nn lo meritavo io) o che per lui non eri tu la persona per cui mettersi in ballo in una nuova storia.

balis

ps: non vale MAI la pena rinunciare ad una storia d'amore perchè nell'amore , e solo nell'amore, c'è la vera libertà...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 11:06 22 112024 fbotz1