Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » bugia è tradimento?
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
721 visite
Sono presenti 16 post.
Luka domenica 30 maggio 2004 23:37 | 1/16 |
Secondo voi, mentire riguardo all'interesse e/o i sentimenti che abbiamo verso un altra persona, pur non essendoci,con questa persona, alcuna frequentazione, è considerabile tradimento? (escludendo a priori l'ipotesi del tradimento con il pensiero, intendo dire se lo considerate un tradimento vero e proprio oppure no.) |
napulitanboy domenica 30 maggio 2004 23:45 | 2/16 |
Se avere paura di manifestare i propri sentimenti o interesse fosse tradimento....io sarei un vile traditore per nascita.... No luka...io non lo vedo come tradimento...solo come una cretinata...perchè non manifestando l'interesse...o non facendo uscire fuori i tuoi sentimenti....si comincia pian piano a farsi male dentro.. Ecco, ritengo questo uno degli esempi di masochismo allo stato puro.... |
napulitanboy martedì 1 giugno 2004 13:58 | 10/16 |
Lo ritengo un tradimento...si... Ma un tradimento involontario...perchè queste cose non si controllano...nè si lasciano controllare.... Bisognerebbe chiarire dentro se stessi....e successivamente prendere una decisione definitiva....e non continuare come se fosse successo nulla... |
spaider martedì 1 giugno 2004 14:02 | 11/16 |
se stiamo con una persona potrebbero magari piacerci altre persone anche solo fisicamente.. bel problema.. ma in linea di massima la risposta è sì. certo il nostro partner avrà quel qualcosa in più, anche sotto il punto di vista caratteriale ci sarà qualcosa che ci tiene legati. poi se ci piace qualcuno ma "solo così" niente di più, ci si può scherzare proprio col partner, se la cosa va oltre, meglio chiarirsi le idee e comportarsi di conseguenza. |
Luka martedì 1 giugno 2004 16:56 | 13/16 |
Infatti.. Chi tadisce, lo fa nella consapevolezza che la persona più importante resta sempre quella "ufficiale".. Ma capita che pur tenendo di più al partner ufficiale, ci piaccia qualcun'altro/a.. Ma non intendevo semplice attrazione fisica,sulla quale spesso ci si scherza su.. Intendevo dire.. come affascinati da quella persona.. Non solo attrazione fisica... Un qualcosa che alla sua vista ci fa emozionare particolarmente,giocandoci alle volte anche brutti scherzi (sguardo perso senza rendersene conto..) ma che cmq una volta tornati alla "normalità", ovvero quando questa persona non c'è più, neanche ci pensiamo... Diciamo un grande fascino emozionante che dura finchè si è insieme, poi svanisce... Non è una cotta, ma nemeno una semplice attrazione.. Non so come si possa definire, ma spero di essermi spiegato meglio (ne dubito...). Quindi la domanda resta la stessa: Considerando che il partner ufficiale è cmq quello a cui teniamo di più, mentre è questa persona quella che ci fa vivere le emozione più intense, e che quindi non lasceremmo mai il nostro partner per quell'altro, E' tradire quando rispondiamo di no alla domanda,fatta dall'ufficiale, se ci piace particolarmente qualc1 altro? Ragà io c'ho provato.. fatemi sapere che casomai riscrivo tutto.. |