Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » in mezzo a
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 284 aforismi. Pagina 10 di 15: dalla 181a posizione alla 200a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
L'ARTE Non muore, come la scienza, perchè ci parla dell'evoluzione DELLA NATURA UMANA
Cosa è l'ARTE? Se non EVOLUZIONE? Cioè il tentativo di descrivere il momento Storico dell'Umanità, attraverso ogni mezzo :"la musica, la pittura, il teatro, la letteratura". L'ARTE non muore mai, perchè è il linguaggio della NATURA UMANA, la quale, si evolve continuamente e liberamente.l'ARTE non è una dottrina imposta da coloro che vogliono comandare il mondo.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva sabato 24 aprile 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
La PASSIONE non è un mostro da evitare
La PASSIONE, non è un mostro da evitare, ma è una forza necessaria all'istinto di conservazione. La PASSIONE non si sviluppa quasi mai nei soggetti invasi dalla paura di non sapere gestire la propria parte NATURALE ISTINTIVA. la PASSIONE e la RAGIONE, sono due cose difficili da tenere in equilibrio, eppure la nostra parte istintiva è preziosa ;poichè la sola ragione è piccola, fredda,noiosa, scontata, plastificata senza movimento e quindi, la "PASSIONE" è un DONO CONCESSO DALLA NATURA. LA PASSIONE c'è o non c'è, non conosce vie di mezzo.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 27 maggio 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Quando sara' il momento ti riconoscero'......ti riconoscero' in mezzo alla folla, tra milioni e milioni di persone...la tua luce ti distinguera'...quella luce che appartiene solo a noi...che non apparteniamo a questo mondo..
segnalata da Teo Simone domenica 4 maggio 2014
voti: 35; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Le discoteche sono i palazzi d'oro del maligno, le droghe reperibili all'interno di esse sono il mezzo con cui il demonio concupisce le anime ignare di coloro che tuffandosi nelle danze si appropinquano verso l'ampio sentiero della geenna.
Padre Aldo Metelli - tratto da una messa
segnalata da Mimma Simia sabato 14 giugno 2014
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Notti d'amore....
Il mio amore così piccino/ non conosce cos'è il mattino/ è la notte che lui si sveglia/ interrompendo il mio dormi- veglia/ e vuole essere cullato/ ma son mezzo addormentato/ scendo dal letto e con coraggio/ dalla culla lo prendo in braccio/ urla e piange a non finire/ non vuol saperne di dormire/ poi si calma nessun lamento/ e io così mi riaddormento/ con in braccio quel fagottino/ un amore di bambino/... queste son le mie notti d'amore... Notti che mi riempiono il cuore...
segnalata da Roberto Ciminera lunedì 16 giugno 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Umanità e bontà e ' aiutare anche uno sconosciuto in difficoltà in mezzo alla strada , umanità umanità questo manca a molti , loro coltivano arroganza e si sentono chissà cosa , scendete tra di noi comuni mortali , questo e ' essere umili e buoni di cuore ......
segnalata da tiziana venerdì 3 maggio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Si fanno fasci di erbacce senza capire che in mezzo ci sono fiori profumati , non si guarda , non si sente e boh ,, brutto fare i caproni , la gente perbene educata viene fuori ,, sta a te stare con i tuoi simili ...
segnalata da tiziana sabato 1 giugno 2013
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » stati d`animo » solitudine
La solitudine...
La solitudine ...una corazza protettiva nei confronti del mondo...una barriera di timore generata dalla delusione, un mezzo di autodifesa causato dalla sofferenza ...un rapporto stretto con se stessi, con la propria intimita'....un incontro ravvicinato, una complicita' vera e sincera, con l'unico amico affidabile...il silenzio.
segnalata da Teo Simone sabato 9 febbraio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
fede-ateismo
la fede è credere in Dio; l'ateismo è non credere in niente. tra la fede e l'ateismo non c'è via di mezzo.
segnalata da pasquale giovedì 24 gennaio 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » stati d`animo
Eppure guardando lassù, mi chiedo com’ è possibile, che sotto un Cielo così meraviglioso, possano esserci uomini capaci di calpestarsi gli uni con gli altri. Ed è per questo che in mezzo a tanta slealtà, scelgo di posare lo sguardo su quelle “pennellate” di Luce che si distinguono con la loro semplicità, dal resto dell’ umanità.
segnalata da Chiaretta martedì 29 gennaio 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
..Era un puro impulso... tradotto in fatto senza nessuna fase intermedia, come può succedere a una persona che guarda in strada affacciata a una finestra e ha tra sè e l'idea di buttarsi una lastra trasparente di impossibilità; e invece un attimo dopo ha la percezione fulminante di essere già oltre il davanzale e a mezz'aria, al di là di qualunque possile punto di ritorno...
Andrea De Carlo - tratto da Di noi tre
segnalata da Alessandro Clarizia lunedì 5 settembre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
..Era un puro impulso... tradotto in fatto senza nessuna fase intermedia, come può succedere a una persona che guarda in strada affacciata a una finestra e ha tra sè e l'idea di buttarsi una lastra trasparente di impossibilità; e invece un attimo dopo ha la percezione fulminante di essere già oltre il davanzale e a mezz'aria, al di là di qualunque possibile punto di ritorno...
Andrea De Carlo - tratto da Di noi tre
segnalata da Alessandro Clarizia lunedì 5 settembre 2011
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
RIDATECI? GLI ANNI 80/90 bim bum bam alle 4 le biciclette le partite a pallone in mezzo alla strada RIDATEMI LE GINOCCHIA SBUCCIATE, ridatemi le urla di mia madre che gridava e sentiva tutto il quartiere che avevo fatto tardi, ridatemi la sensazione che dava un solo bacio sulla guancia dato dalla prima cotta alle medie. Ridatemi tutto....
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
Se davvero esistessero paradiso ed inferno, qualunque essere umano dovrebbe essere in mezzo, perché di sicuro non esisterebbero né santi, né malvagi totali. Nella vita in un modo o nell'altro faremo sempre qualcosa di positivo o negativo.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO domenica 8 maggio 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
È proprio quando le emozioni racchiuse nei ricordi riaffiorano nel bel mezzo della quotidianità scontata che ne senti quella grandezza assoluta che nel viverli non sei riuscita a cogliere! E basta anche un solo attimo di questo bagno di emozioni che ti accarezza impercettibilmente ma con prorompente intensità il cuore a darti la carica x andare avanti!
segnalata da DINO. DI GIROLAMO lunedì 4 aprile 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
ciò che è stato e ciò che sarà..
E con l'anno nuovo ho disegnato una linea per terra dividendo ciò che è stato da ciò che sarà...e ora che sono perfettamente in mezzo e mi appresto a fare il primo passo in avanti mi auguro solo una cosa.....che non sia il solito moonwalker! 4tu (© dal mio libro "30 anni (e più) di adolescenza selvaggia")
4tu © - tratto da libro "30 anni e più di adolescenza selvaggia"
segnalata da 4tu giovedì 2 febbraio 2012
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
« L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. »
segnalata da marines sabato 5 novembre 2011
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
CAVARSELA
Per vivere si paga sempre troppo. Se scegliamo di sbarcare il lunario con i minimi risultati possibili, forse preferiamo una giusta via di mezzo che sembra pure essere quella voluta da una moltitudine di persone.
G.D'ORIA - tratto da G.D'ORIA
segnalata da GIUSEPPE D'ORIA mercoledì 21 dicembre 2011
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
L'AMORE
ti amo e ti amorè come lupen amava margot ma x mezzo di zazà questo amore finirà!! ma nn finirà cioè significa le le nostre anime resteranno x sempre attacate!!
Mery - tratto da me stessa
segnalata da MERY venerdì 23 maggio 2008
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società » guerra
Data la nota legge di Murphy, nel 1800 il vulcano polinesiano KraKatoa esplose con la forza di 7000 bombe atomiche abbassando la temperatura media terrestre di mezzo grado per ben 2 anni. L'anno successivo Napoleone decise per la prima volta di invadere la Russia, e di fatti il suo esercito fu sconfitto dal freddo.
segnalata da lljfla domenica 26 ottobre 2008
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: