Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » fondato

Cerca fondato negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 266 aforismi. Pagina 11 di 14: dalla 201a posizione alla 220a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù » intelligenza

Marinai coraggiosi

Un giorno volerai come promesso
ti dice dentro la voce del cuore
in fondo i marinai cercano l’acqua
anche dopo le tempeste peggiori.

Miu Jacqueline - tratto da Perocitando Nimesis

segnalata da Luca venerdì 17 giugno 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Si rinuncia solo quando si è in grado di capire che non vi sono altre strade possibili, quando invece il destino ti mette di fronte ad una realtà che non ti aspettavi e che quella realtà è presente e tangibile, quella che sai può portarti in cima al mondo, quella è l'unica strada che può condurti alla felicità allora niente si frappone e, in quel momento, tutto il resto non conta più. Non sempre vale il detto chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa quello che trova! Spesso può trovare molto meglio!
Il brutto è quando invece credi di conoscere una persona e ad un tratto senza motivazioni apparenti sbatti contro un muro di indifferenza, ma si sa, questa è la vita, non si impara mai a conoscere gli altri e, quello che sconcerta è quando capisci che gli altri non sanno leggere in fondo alla nostra anima.

dino di girolamo - tratto da dino

segnalata da dino di girolamo mercoledì 7 marzo 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

amore mio...vorrei poterti dire quanto sei diventato importante in quest ultimo anno ke vuoi o nn vuoi siamo dovuti rimanere vicini...io ho cercato e cerco ancora oggi,credimi,di trovare delle scuse x evitarti,ma nn riescono mai...e x xsone cm noi ke frequentano stessi posti e stessi amici nn è possibile forse.....Dio come sto male!!! cosi,puntualmente,quando meno me lo aspetto,mi compari davanti con il tuo sorrisetto sempre 1 pò malizioso,ignaro però ditto ciò ke provo x te e del modo in cui mi sconvolgi la vita anke cn un tuo semplice "ciao"....non posso dirti la verità,tu non capiresti,ti allontaneresti da me in un attimo pensando ke sono una pazza se ho pensato di poter stare con te,ma forse dovrei fare 1 tentativo anke arischio di perderti,se dovesse andare male almeno so ke 6 tu ke mi eviterai e x quale motivo..e nn dovrò più guardarti negli okki,soffrire,mentire e vivere con il rimorso di nn aver mai fatto neanke un tentativo...so già ke nn mi trovi bella,ke nn sn il tuo prototipo di ragazza e ke x te rimarrò solo una semplice amica e forse neanke questo sarò quando avrai saputo tutto,so ke non farò mai parte di questo tuo mondo xfetto,ma devi sapere....stasera ti dirò tutto...in fondo nella vita mai dire mai,è sempre fatta di colpi di scena ed è proprio questo ke spero ke sia la tua risposta x me...un colpo di scena!!!! kmq vadano le cose tra di noi sappi ke io ti amo con tutta me stessa e ke se un giorno riuscirò a dimenticarti,nn l avrò mai fatto completamente xkè una parte di te rimarrà x sempre nell anima.....ti amo davvero...

segnalata da anonima innamorata martedì 20 aprile 2010

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

ricordi

i ricordi ci bruciano l'anima... fino in fondo..
ci logorano.. e vorremmo cancellarli..
ma sappiamo già che questo non è possibile..
i momenti passati brutti o belli k siano.. hanno fatto di noi quello che siamo ora..

martina

segnalata da _Marty_ giovedì 20 gennaio 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » matrimonio

Il rapporto di coppia è la battaglia più lunga e più aspra della vita, battaglia che, se combattuta saggiamente e vinta, può proiettarci nell'Infinito.

Il rapporto di coppia può essere il labirinto in cui smarrirsi, può essere il campo di battaglia dove darsi per vinto, oppure può diventare il trampolino di lancio per catapultarsi in altri mondi.
Suscitare l’attenzione di una donna è impresa relativamente facile, espugnarne il cuore è fatica assai ardua, fondere l’Anima femminile e l’Animus maschile è divino. Perciò in amore non vince chi fugge, ma vince chi resta e combatte fino all’ultimo.

Chi vuole godere della bellezza femminile fino in fondo deve sperimentare l'inferno e superarlo.

gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri

segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 12 agosto 2015

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Il silenzio
Spesso capita di non saper apprezzare fino in fondo il silenzio. Quasi come se le parole, i rumori o i suoni fossero sempre indispensabili per esprimersi, per comprendere, per vivere.
Però tante emozioni, tante sensazioni, tanti sorrisi, tanta tenerezza possono essere espressi anche rimanendo muti. Forse restare in silenzio e far parlare gli sguardi, le mani, il respiro è il miglior modo di dire ti amo a chi si vuole bene e anche per celebrare i momenti migliori della vita.
Chi ci riesce è un artista. Marcel Marceau lo era senz'altro

segnalata da marines lunedì 7 novembre 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

[Manifesto agnostico:]
Essere agnostici non è una scelta, è una necessità dettata dalla ragione. Preso atto dei limiti della conoscenza, l'uomo non ha scelta, è la ragione stessa che, prudentemente e inevitabilmente, porta all'agnosticismo. Di fatto, nessuno è mai riuscito a decifrare l'enigma dell'esistenza. Nonostante il progresso scientifico, oggi come ieri, rimangono valide le domande metafisiche fondamentali, sul perché della vita e dell'universo, e poiché non possiamo conoscere ciò che è metafisico, l'enigma dell'esistenza resta indecifrabile. Perciò, chi non é disposto a fare atti di fede e vuole usare la ragione fino in fondo, non può non essere agnostico. Il prezzo da pagare è l'incompletezza, ma credo che l'uomo sia destinato a non sapere per sempre, perché la conoscenza umana è intrinsecamente incompleta.

Gabriele Martufi - tratto da http://gabrielemartufi.altervista.org

segnalata da Gabriele Martufi mercoledì 5 ottobre 2016

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Oggi compio gli anni

Parole & musica 4tu© (Fortunato Cacco) : "e oggi compio gli anni..come mi sento?...forse un po' scoperto..perchè a volte fa freddo quando vedi che il tempo passa e tu resti sempre lo stesso, né più giovane né più vecchio ma sempre convinto che non mi devo adattare al mondo e poi diciamocelo ho un cappotto fatto su misura che è perfetto… mi ripara da tutto anche dal mio essere nato storto
... in fondo di testa mi sono fermato a quando per la prima ho visto su un palco un tipo losco che cantava di voler "vivere una favola"...a ogni costo(questo però l'ha aggiunto dopo) penso sia stata una specie di folgorazione ed è diventata la mia missione..essere e seguire sempre me stesso alla faccia della gente che ti vuole a ogni età diverso." testo tratto dal mio libro "30 anni e più di adolescenza selvaggia"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/Juyu46evF0s

segnalata da 4tu giovedì 28 dicembre 2017

stelline voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù

"Se è vero che delle volte non possiamo perdonare perché non siamo pronti per farlo, è altrettanto vero che altre volte non vogliamo perdonare perché riteniamo che le sofferenze e il male che ci hanno procurato gli altri, in primis i nostri genitori, siano irreparabili e quindi imperdonabili.
Una credenza del genere spesso non è nient’altro che un alibi per non arrendersi all’orgoglio, all’odio e al progetto vendicativo.
Il sadomasochismo e la volontà omicida e suicida, in pratica la violenza e gran parte delle bruttezze umane, traggono origine proprio dalla suddetta triade.
Il per-dono ci può affrancare a pacificare completamente e fino in fondo da tutto ciò". (Gabriele Palombo)

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da gabriele palombo lunedì 3 dicembre 2012

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Care donne amatevi e armatevi.."

"Care donne amatevi e armatevi di forbici per tagliare i fili che vi legano alle persone che vi fanno del male!...lasciatevi amare solo da chi questo verbo lo sa coniugare...basta scuse, basta rimandare..basta stare ad aspettare, basta dire che magari lui può cambiare, basta dare ultimatum che tanto non sapete rispettare, basta dire che : “in fondo mi vuole bene..” basta sopportare, basta darsi colpe e nascondere le prove, basta silenzio, basta perdonare…...basta , già..basta far finta che quello sia amore…. ...l'amore non è e non sarà mai un'eterna giustificazione! l'amore ha un solo significato e non ha sinonimi come possessione ...
E' come una piuma che si posa delicatamente sopra un cuore senza fare rumore... ..se lascia un livido è semplicemente un'ossessione travestita bene che vi vuole ingannare......" Parole & musica : 4tu© cerca 4tu su youtube e spotify CD: Ad est dei miei sogni 4tu.it

4tu - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=E8vBipAcJmo

segnalata da 4tu lunedì 20 novembre 2017

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

"Quando si ama non si ha paura della "pioggia"

Conserva l'amore nel tuo cuore, perché una vita senza amore, è una esistenza senza calore...è fredda pioggia in fondo al cuore.

roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>

segnalata da Roberto Ciminera domenica 27 febbraio 2022

stelline voti: 1; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Aforismi

Un bacio, in fondo, che è?
un giuramento fatto un pò più da vicino, una promessa più precisa, una confessione che si vuol confermare, un punto rosa che si mette sull'i del verbo "aimer;
è un segreto che prende per orecchio la bocca, un istante d'infinito che fa un ronzio d'ape...

Edmond Rostand - tratto da Cyrano de Bergerac

segnalata da *STELLINA85* mercoledì 23 giugno 2004

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

oggi

xkè dovrei kontinuare ad amarti...in fondo mi hai fatto soffrire.
ti ho amato e adesso non +...
mi disp. tnt ma nn poxo kontinuare ad amare kon la menzogna..ma ti diko una kosa
io nn lo so ke kosa c'è kualkosa vive ankora dentro me
io nn lo so ke kosa c'è ma devo andare avanti senza te....

me stexxa un emo ke ha amto fin troppo - tratto da oggi dei lost e totgeliebt dei tokiohotel

segnalata da eleonora mercoledì 10 settembre 2008

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

La via che hai percorso non era diritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa, da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi.

Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'avevi neanche vista, quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore, non lo sai, ma ugualmente provi rimpianto.

Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornata indietro invece di andare avanti. Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che hai fatto in un attimo, anche se non lo sai, tra proseguire diritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.
(Va' dove ti porta il cuore)

segnalata da marines lunedì 1 novembre 2010

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

A un passo da te

Ha gli occhi neri e profondi più del solito. Chi ha mai detto che per essere belli è necessario che siano chiari?
Non è vero, è solo un alibi per chi non ha voglia di scavare a fondo e si accontenta di ciò che nota a primo impatto.
Ci sono occhi e occhi.
Ci sono sguardi e sguardi.
E i suoi non hanno eguali.

Jessica Mastroianni & Marcello Affuso - tratto da A un passo da te

segnalata da Jessica Mastroianni lunedì 24 ottobre 2011

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

UN MOMENTO DI RIFLESSIONE:
"Mi sono sentito solo in mezzo alla gente". Quante volte abbiamo sentito questa frase. E quante volte abbiamo provato questa strana e brutta sensazione di vuoto. Penso che nella vita, tutti prima o poi facciamo questa esperienza. Innanzi tutto non bisogna confondere l'espressione "da solo"con "solitudine". Potete essere da soli sensa avvertire la fitta della solitudine e potete soffrire di solitudine in una stanza piena di gente. La prima domanda da porsi è: "riesci a trascorrere del tempo da solo?" Infatti molte persone non accettano il fatto di starsene un po' da soli, sono alla continua ricerca di persone che le aiutino a riempire il tempo di tutta una giornata. Hanno paura di stare soli, è come se avessero paura di rimanere soli con se stessi. La solitudine cronica è uno spazio vuoto nel nostro animo e nessuno lo può riempire se non noi stessi. Queste sensazioni di vuoto non hanno nulla a che vedere con il "sentire la mancanza" di una persona cara, di un amico o di un familiare. La solitudine cronica indica che non abbiamo ancora scoperto quanto siamo "interessanti". Ci sono due buone ragioni per superare questa paura: oltre al fatto che può condurre alla depressione, all'ansia e alla malattia, dobbiamo imparare ad essere autonomi. Restando soli con i nostri pensieri impariamo a conoscerci fino in fondo in modo che, quando ci guardiamo allo specchio non ci chiediamo, guardandoci negli occhi, chi sia quella persona che ci sta davanti. Non possiamo dipendere dagli altri e soprattutto non vivere in funzione degli altri accontentandoci dell'idetità che ci appioppano. Se credete che la solitudine possa essere curata solo avendo gente intorno , probabilmente non riuscite ad essere selettivi come dovreste, senza pensare a cosa sareste disposti a sopportare pur di stare in compagnia di qualcuno.Tutto ciò di cui avete bisogno è una piccola spinta per aiutarvi a diventare amici di voi stessi. Ciò non toglie che avere degli amici sia fantastico, ma l'importante è non dipendere esclusivamente da loro. Voi valete anche da soli.

segnalata da DINO. DI GIROLAMO sabato 26 marzo 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

UOMINI E BOTTIGLIE

UOMINI E BOTTIGLIE

Quale nesso possa esserci tra un essere umano, volgarmente detto uomo, nelle sue più svariate forme o colorazioni ed una bottiglia, nelle sue più svariate forme o colorazioni essa stessa, è difficile dimostrarlo. La vetrina di questi due prodotti della natura può essere un supermercato o una enoteca, una vineria, un ristorante una sagra di un paese del Cilento, una pubblica assemblea senza scomodare il nostro Parlamento. Se analizziamo a fondo queste due entità così diverse tra loro, arriviamo alla conclusione che ambedue possano essere mistificate. A questo punto il lettore superficiale pensa che lo scrivente voglia dimostrare di essere la bottiglia buona e nello stesso tempo l’uomo buono. Il defilé delle bottiglie lo si trova nei negozi di enologia oppure nel reparto del supermercato con molti scaffali ed una freccia indicante vini oppure enologia. Diciamo subito che è il prezzo che fa la qualità. Ma, nonostante ciò, si possono trovare delle confezioni eleganti ad un prezzo basso ed il contrario. Nel periodo di permanenza in Piemonte imparai a conoscere vini di altissima qualità ( Naturalmente quando ero ospite di personalità locali del mondo dell’arte, della cultura e della politica. Nei pranzi piemontesi con pagamento alla romana, le bottiglie erano di costi non alti. Nelle trattoria il contatto enologico non si aveva con la bottiglia tappata, ma col boccale, come si usa per la birra se non addirittura col “pintun” che non era altro che un fiasco di due litri in nobile dialetto partenopeo chiamasi “o buttiglione”, cioè grande bottiglia. In conclusione i buoni ed i cattivi stanno dappertutto. Bisogna scegliere bene sia amici che bottiglie.

Catello Nastro

segnalata da Catello Nastrocatellontro@gmail.com, lunedì 29 settembre 2014

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

quando guardo le persone in strada..
mi chiedo quante di loro sono veramente cosi come si mostrano.
perche' io sorrido sempre anche se in fondo a me c'e' una profonda tristezza..
non bisogna mai giudicare nessuno per quello che vediamo..
solo noi possiamo essere i nostri giudici
perche' solo noi ,conosciamo veramente quello che abbiamo dentro,
anche senza saperlo..

chicca

segnalata da chicca lunedì 30 ottobre 2006

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » felicità

A volte la cosa piu bella è anche la piu semplice,
nn si puo spiegare la felicità...
la felicità è la spontanietà continua,
è la mancanza di pensieri
e soprattutto nn avere paura di mostrarsi.
è fare e nn avere paura di fare!
ma in fondo la felicità nn si può spiegare ma si può solo vivere!!

MARIA

segnalata da MARYA lunedì 22 dicembre 2008

stelline voti: 7; popolarità: 0; 1 commenti

categoria: Aforismi » amore

X tE kE Sei riUsCitO a DiVeNtArE iMpOrtAntE..!!!

Ci conosciamo da tanto…ma nn mi sn mai accorta di quanto sei unico…e speciale! Qualche mese fa,qnd mi dicevi quelle parole,io ero trpp concentrata su altro x darti un minimo di considerazione…nn mi interessava niente,le cose k mi dicevi erano così indifferenti x me!ho provato a fregarmene,ero partita con l’idea d nn affezionarmi più a nessuno,xkè affezionarsi a qualcuno nella maggior parte dei casi t delude,t fa soffrire…e io nn volevo deludermi ancora,ma ecco,mi sn voluta prendere in giro da sola credendo k un giorno ci sarebbe stato qualcosa…qualcosa d stupendo…cm un sogno…invece è stato solo un gioco k io ho preso seriamente e in qst gioco l’unica a farsi male sono stata io…cm sempre...
Forse il mio problema è ke mi illudo troppo…o forse il problema è ke punto sempre su persone k non meritano niente da me,ma io pensavo k questa era la volta “giusta”,ne ero così convinta ke niente e nessuno riusciva a farmi cambiare idea…
Ho dovuto ascoltare mille prediche,mille critiche,sono arrivata al punto d disperarmi solo x quello k mi dicevano gli altri,tutti così stressanti,tutti così “preoccupati” x le mie scelte…nn mi hanno aiutata x niente,neanke le xsone in cui credevo d più,xkè in fondo anke gli amici a cui tieni d più t deludono…ma io ho cercato d non ascoltarli,d ascoltare invece quello ke mi diceva il cuore…
C sono stata male tante volte xkè spesso mi illudevi e poi mi lasciavi stare x qualcun’altra,riuscivo a perdonarti mille volte anke se tu nn kiedevi scusa! Sn stata troppo buona…ho fatto uno sbaglio anke io,k forse supera tutti i tuoi sbagli messi insieme,xò io t ho kiesto scusa e tu nn mi hai perdonata…t sei fatto un’idea sbagliata d me,adesso nn so più cosa dirti x spiegarti quanto tengo a te…ma le parole nn bastano più e io nn riesco a dimostrartelo pensando k tu nn hai mai fatto niente x me…il mio errore supera anke il bene k provi x me…?? Beh…vuol dire k non c tenevi così tanto cm credevo… io te l'ho detto:ho sbagliato..ho sbagliato davvero..ma io nn volevo e nn voglio perderti,6 troppo importante x me,sei riuscito a entrare nel mio cuore in così poco tempo,ero così felice di questo,xkè pensavo ke anke x te era lo stesso...ti voglio troppo bene,ci tengo davvero a te...vorrei ke tu capissi ke ormai sono persa di te!xkè è la verità...ma devi anke capire ke sono troppo delusa da te...hai perso una xsona ke t voleva veramente bene e ke purtroppo nn smetterà mai d volertene…ma adesso cercherò d dimenticarti xkè nn vale la pena starci male,ti stai consolando bene e l’unica cosa k posso augurarti è k tu impari ad amare...e soprattutto a soffrire! Mi manchi…ma nn posso più continuare a correrti dietro xkè c sto troppo male…:’(

ALeSSiuCCiA

segnalata da Alessia mercoledì 24 dicembre 2008


1 ... 9 10 11 12 13 14

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

188 ms 19:11 24 112024 fbotz1