Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » menta

Cerca menta negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 485 aforismi. Pagina 11 di 25: dalla 201a posizione alla 220a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 24; popolarità: 12; 0 commenti

categoria: Aforismi

...la mente può delineare un'immagine, ma è il cuore che dipinge il mondo a colori!

P. cogan

segnalata da niabi77 domenica 17 novembre 2002

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Filosofia pratica ... il coraggio di mettere il cuore e la mente in tutto

L'ansia è l'esatto contrario della paura; l'ansia è la passione per la vita, è il coraggio di scegliere le proprie passioni; la paura è la fuga dalla vita, il terrore di scegliere le proprie passioni.

candida riva - tratto da la pittura straccia

segnalata da candida riva lunedì 18 novembre 2013

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Con la testa tra le nuvole!

Mi perdo talmente tanto tra i mille pensieri che frullano per la testa, di una vita piena di cose da fare, gestire, creare…che la mia mente non riesce a frenarli. I pensieri piccoli diventano grandi, e i grandi, giganti, sembra come se camminassi ad occhi chiusi...con la paura di incontrare un ostacolo...Abbiamo poco controllo sui nostri pensieri. Siamo prigionieri della nostra mente....

roberto c.

segnalata da Roberto Ciminera sabato 16 novembre 2013

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » successo

Una mente quando viaggia da sola per raggiungere una meta deve fare molta strada e con grinta e determinazione cercare di arrivare al traguardo... Una mente che ha la fortuna di incontrare altre menti compatibili condividendo quel viaggio dove il pensiero diventa a senso unico...ti porta ad un sicuro realizzo dell'obiettivo desiderato con successo...l'unione fa la forza !!!

Teo Simone - tratto da me stesso

segnalata da Teo Simone lunedì 10 settembre 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura

"l'ignorante vide un uomo con un sacco molto pesante e gli chiese: perchè porti tutto quel peso? e l'uomo col sacco rispose: questo sacco? è pieno di parole, preferisco portare questo peso, ed avere la mente sgombra di domande, piuttosto che avere le mani vuote come te, e la mente così piena di domande, da esser più pesante d'ogni altra cosa."

Andrea Natoli

segnalata da Rykael giovedì 9 agosto 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Quando una persona commette un grave errore nei miei confronti....prima di decidere se perdonarla o no....mi consulto con i miei fedeli compagni di viaggio, di questa vita..." LA MENTE..IL CUORE..L'ANIMA ".....La mente mi dice che bisogna pensarci molto bene....Il cuore dice che e' troppo amareggiato....L' anima e' fortemente delusa.........verdetto finale NO !!!

Teo Simone ( attore )

segnalata da Teo Simone lunedì 25 giugno 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Il poeta sente nel profondo delle sue viscere e la sua mente sa che l'amore è la semplice libertà , il pittore vede con i suoi occhi e con la sua mente esamina che la luce è la semplice realtà della vita : Amore, Libertà, Luce, Vita; questi sono i miei 4 punti cardinali, tutto il resto è illusione.

candida riva - tratto da la pittura straccia

segnalata da Candida Riva venerdì 2 novembre 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

con la testa tra le nuvole...

Mi perdo talmente tanto tra i mille pensieri che frullano nella mia testa. Pensieri di una vita piena di cose da fare, organizzare, gestire, creare…mi perdo talmente tanto... che la mia mente non riesce a frenarli... I pensieri piccoli diventano grandi... i grandi giganti... sembra come se camminassi ad occhi chiusi...con la paura di incontrare un ostacolo. Abbiamo poco controllo sui nostri pensieri. Siamo prigionieri della nostra mente...

roberto c.

segnalata da Roberto Ciminera venerdì 5 settembre 2014

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Quel sorriso...mi ha perforato l'anima....non riesco a togliermelo dalla mente..rivivo quei momenti in cui mi sorrideva,,,,brividi a pelle.. emozioni..sensazioni a mille....il sangue nelle vene che scorreva impazzito...vibrazioni dell'anima......sembra fantascienza.....ma e' pura realta'.....e tutto in una notte.. attimi rubati..sguardi rubati...poi come cenerentola allo scoccare della mezzanotte " puff "....mi sono sentito vuoto...non ha lasciato la scarpetta...ma nella mia mente il modo in cui mi guardava..e mi sorrideva Emoticon smile.....e tutto in una magnifica notte d'estate.

Teo Simone - tratto da me stesso

segnalata da Teo Simone mercoledì 3 giugno 2015

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Tutto in una notte

Quel sorriso...mi ha perforato l'anima....non riesco a togliermelo dalla mente..rivivo quei momenti in cui mi sorrideva,,,,brividi a pelle.. emozioni..sensazioni a mille....il sangue nelle vene che scorreva impazzito...vibrazioni dell'anima......sembra fantascienza.....ma e' pura realta'.....e tutto in una notte.. attimi rubati..sguardi rubati...poi come cenerentola allo scoccare della mezzanotte " puff "....mi sono sentito vuoto...non ha lasciato la scarpetta...ma nella mia mente il modo in cui mi guardava..e mi sorrideva .....e tutto in una magnifica notte d'estate.

Teo Simone - tratto da me stesso

segnalata da Teo Simone mercoledì 3 giugno 2015

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Mamma, e sai cosa provi!

"Mamma e sai cosa provi" di 4tu® (Fortunato Cacco)
C’è una pubblicità che mi viene in mente quando penso a te cara mamma….una pubblicità primi anni 80’ di quando ero piccolo ….
Birra..e sai cosa bevi!!
E adesso calmati però…ti starai sicuramente chiedendo cosa c’entra un alcolico con te che oltretutto sei sempre stata astemia!ci arriviamo..ci arriviamo…
È lo slogan che mi è sempre piaciuto…(anche la birra eh….)…se al posto di birra ci metti mamma..e al posto di bevi ci metti provi….dimmi te se non è uno slogan adatto a te…
Mamma e sai cosa provi…perché se io dico mamma mi viene subito in mente il tuo profumo chiaro e dolce…lo saprei distinguere tra mille …quando mi perdevo nella notte dei miei pensieri e non riuscivo più a vedere nessuna strada era lui che mi riportava a casa….
Dico mamma e mi viene in mente la musicalità della tue parole…mai severe anche quando avrei meritato solo il silenzio tu mi parlavi………
Dico mamma e mi viene in mente quella sensazione di sentirmi al sicuro, al riparo….di sapere che cascasse il mondo in ogni caso c’è la tua mano a tenermi su anche quando non hai forza neanche per te….
Dico mamma e mi viene in mente il tuo sorriso….ovunque mi giri…il tuo sorriso….in attesa sempre…..mai invadente……vivo sempre…. …..sempre giovane e splendente..
Dico mamma e mi viene il mente quel gusto di favole e sogni che sei riuscita a dare alla mia vita e che mi accompagna ancora ogni giorno quando guardo tutte le mie strade e tutte le mie stelle…
Mamma e sai cosa provi……nel mio caso un brivido infinito……"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/grkhslCORLs

segnalata da 4tu martedì 5 maggio 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Quando ti trovi in momenti di difficolta e ogni pensiero che ti passa per la mente e' negativo, senza via di uscita, prigionieri di un sistema dove ogni spazio e' chiuso, sigillato e con rassegnazione vedi la tua vita alla fine di un viaggio senza futuro giunto al capolinea, non ti arrendere ..Apri la tua mente, Libera gli spazi e Viaggia con la fantasia! Perchè sei una persona libera...unica... speciale !!! ????

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura » arte

UN COMPITO impegnativo e gravoso

IL "CUORE" non è programmato per la finzione quindi, il cuore non può fingere) La MENTE non è programmata per ascoltare il"CUORE"Allora? (Fare lavorare CUORE e MENTE INSIEME? C-M . Un COMPITO gravoso e impegnativo.

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candidsa riva giovedì 11 gennaio 2024

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

La parte IMMAGINARIA è preziosa

La capacità d'immaginare liberamente e quindi, la lbertà di pensiero, è cio che distingue la mente degli animali dalla mente umana. La capacità individuale di sognare, percio' d'immaginare, (secondo me l'ARTE) è l'esatto contrario dell'alienazione mentale e delle dottrine rigide stabilite da un gruppo di umani con una sola idea in testa; quella di dominare il pensiero dei vari popoli della terra.

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva lunedì 27 settembre 2021

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura » arte

SPAZIO & TEMPO

NON MI FIDO della mia "MENTE" quando NON è connessa con il mio"CORPO"(Sul mio libro)IL CORPO è il "TEMPO"la MENTE è lo "SPAZIO"Se queste due forze NON lavorano insieme?E'un DISASTRO assicurato .

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva giovedì 2 marzo 2023

stelline voti: 18; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Aforismi » ricordo

"Trattieni la risposta nei profondi della tua mente. Coscientemente, l'hai dimenticata. Questo è il modo in cui funziona la mente umana. Ogni volta che c'è qualcosa di troppo spiacevole, troppo vergognoso per noi da intrattenere, lo rifiutiamo, lo cancelliamo dalla nostra memoria. Ma l'impronta è sempre lì."

Evanescense

segnalata da Diana martedì 21 dicembre 2004

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Non ti fossilizzare mentalmente una persona che dentro la sua mente ha un albergo con piu alloggi dove tutti posso sostare...fossilizzati invece quella persona che nella sua mente ha un monolocale cosi intimo e riservato dove oltre a te, un altro pensiero starebbe stretto, scomodo e non considerato !!

Teo Simone ( attore )

segnalata da Teo Simone venerdì 23 settembre 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Silenzio, ogni tanto c'è bisogno di silenzio...ho spento la musica, ho eliminato tutti i rumori...e lasciato solo il vento, il soffiare del vento, le persiane che sbattono come a bussare, come a chiedere permesso di entrare nella mente volutamente svuotata...altri rumori in lontananza..un cane abbaia alla sua solitudine, rumori della natura....mente libera....anche i pensieri se ne sono andati....ah che sensazione di pace....mi sdraio....il vento si allontana un po'....mi addormento...un sonno libero da sogni e incubi....neutro e rilassante...mentre la natura continua a fare il suo corso....

dino di girolamo

segnalata da DINO. DI GIROLAMO lunedì 5 settembre 2011

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » sogno

Sogni

I sogni, cosa sono i sogni? Sono piccoli flash di realtà, ke nella notte appaiono nella nostra mente o è soltanto la nostra mente ke si diverte a farci vivere un qualkosa di impossibile???

GiAnNy (io) - tratto da La mia saggezza

segnalata da GiAnNy mercoledì 31 gennaio 2007

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Il vagabondo del cosmo

E' finito, non esiste più, s'è disgregato, s'è dissolto, è stato
distrutto dai suoi stessi figli...Adesso sono solo a vagare
nell'immenso vuoto dello spazio solcato da sfere metalliche. Un
lungo viaggio m'attende fra le stelle in cerca di nuove menti,
di nuove vite, in cerca d'un nuovo mondo, in cerca di qualcuno
che non abbia in sè il seme dell'egoismo, della violenza del male...
Che cosa ci sarà in quelle sfere?...Ciò che abbiamo sempre cercato
misto al vecchio perfetto, o qualcosa a noi sconosciuta? Non saprei...
Non ho altra scelta che girare per le galassie in cerca d'una mente
che mi aiuti a fermare e guardare quelle sfere metalliche per far
conoscere all'intero cosmo il loro mistero, e se qualche mente mi
chiederà chi sono, risponderò che sono il vagabondo del cosmo,
l'essere più inferiore delle galassie, l'uomo senza pace, senza
amore, senza equilibrio, un piccolo pezzo di fango d'un pantano
sperduto fra l'immensità del cosmo...Prima o poi doveva succedere...
quel pantano s'è disseccato e tutti gli esseri che vi vivevano si
sono estinti, e a forza di seccare è diventato arido fino a
disgregarsi. E di tutto quel complesso messo su pazientemente,
egoisticamente, s'è salvato un solo atomo che adesso va alla
ricerca di una qualche mente che asciughi le sue lacrime...di una
mente che gli dica che quel brutto sogno è finito e ne comincerà
uno nuovo, di una mente che non lo illuda e non lo faccia più
soffrire, di una mente che lo faccia essere se stesso, che non lo
inganni, che non lo chiuda in una maschera, di una mente che gli
dica che è libero di fare ciò che vuole perchè ora non è più fango...

(1973)

vincenzo corsaro

segnalata da vincenzo corsaro martedì 12 febbraio 2013


1 ... 9 10 11 12 13 14 15 ... 25

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 03:34 22 112024 fbotz1