Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » passione
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 321 aforismi. Pagina 11 di 17: dalla 201a posizione alla 220a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Lunga vita all'Immaginazione
Non si invecchia con gli anni, ma si invecchia quando si mette un freno all'immaginazione umana. La paura di fallire crea un mondo di depressi senza passione per la vita terrena; il concetto della perfezione crea una psiche malata, costretta dalle regole senza immaginazione. Meno male che L'ARTE interviene con il suo grido di libertà e non di coercizione.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva martedì 26 marzo 2019
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
L'amore... assoluto, atemporale, etereo... è solo metafisico. Tutto il resto è passione.
Gabriele Martufi - tratto da http://gabrielemartufi.altervista.org
segnalata da Gabriele mercoledì 5 ottobre 2016
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Non chinate la testa, non abbassate mai lo sguardo. Vogliono annullarvi, vogliono asfissiare i vostri cuori. Rispondete con la passione, con la follia e la disubbidienza. Insorgete ragazzi, ribellatevi!
segnalata da Sara venerdì 3 marzo 2017
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
L'unica battaglia giusta, e quindi da combattere, è al nostro interno, per liberarci delle nostre insane e violente passioni, parti oscure e infinite pretese con le quali opprimiamo di continuo la nostra e altrui vita.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 13 maggio 2015
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
La ricerca ossessiva della perfezione morale, ovverosia lo sforzo di plasmare la propria vita su dei prìncipi e un codice morale esterno precostituiti, lascia l'uomo immutato perché la vita del soggetto cambia poco o niente, soprattutto, come si è sostenuto in precedenza, lascia le emozioni e passioni più profonde intatte. E sono proprio queste ultime che determinano e dirigono di più la vita umana finché sono in essere negate e rimosse.
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo domenica 28 dicembre 2014
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
I tiranni, le persone di potere in generale, per loro intrinseca costituzione e scelta di vita, sono individui prepotenti e quindi impotenti non potenti, come comunemente si suppone. Il vero potere, la vera potenza è avere il potere sulla e della propria vita, avere il potere e governare sapientemente le proprie pulsioni e passioni, non farsi tiranneggiare e tiranneggiare il prossimo attraverso esse.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo sabato 27 giugno 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
La Clessidra!
Sin dal primo mattino, il nostro giorno dovrebbe avere tanti granelli... d'amore, passione e fantasia...per far sì che arrivati alla sera la clessidra sia piena..
segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 28 maggio 2014
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Riuscirò un giorno a farti capire che il mio respiro è la tua passione per me, il mio udito il tuo sussurarmi Ti Amo, la mia vista la tua felicità, la mia voce il tuo nome, il mio olfatto il tuo profumo e il mio cuore i tuoi pensieri d'amore!!
segnalata da LUIGI SERAFINO GALLO lunedì 20 luglio 2009
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Non leggiamo e scriviamo poesie perché è divertente. Leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana. E la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere.
Film "L'attimo fuggente" di Peter Weir
segnalata da Bruno Conca sabato 27 dicembre 2008
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
SE FOSSI DIVERSA
Tu 6 qlcs ke non so spiegare,sei cm una rosa meravigliosa ma colma d spine pronte a ferire..io non lo so cosa provo,sono cosí dannatamente confusa,ma so ke se non t chiedo d essere mio me ne pentiró x tutta la vita!ma come s fa a rimanere qui..immobili,cosí indifferenti...?qlo ke facciamo a ki ci ama é disgustoso..ma qsta passione non s frena..AMANTI,ecco cosa siamo,persone k si sottraggono alla propria identitá x vivere una vita parallela(cm la chiami tu)!ho paura..ma se non t stessi vivendo ne avrei molta d piú ..ciao mio dolce segreto
segnalata da Bambolina martedì 24 febbraio 2009
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
" Quel che noi crediamo il nostro Amore, non è la medesima passione continua, indivisibile. Esso è composto da un'infinità d'amori successivi che tuttavia danno l'impressione della continuità, l'illusione dell'unità. "
segnalata da Bruno Conca domenica 23 novembre 2008
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
fantasia
io e te su un isola, liberi e senza pensieri, con i nostri corpi e le nostre anime a parlare di tutto e di niente, per godere di quei momenti di silenzio, dove i sguardi si tuffano in un mare fatto di meravigliose sensazioni, trasportati da quelle onde che solo la nostra passione sa cavalcare.
segnalata da francesca martedì 14 ottobre 2008
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
old post
E-mail,sms,mms,fax e chi più ne manda più ne metta.Ma...ci siamo dimenticati della lettera!si,proprio lei:in carta,autentica,scritta a mano,con passione ed errori,profrumata e carica del peso della scrittura;chiusa,affrancata e spedita.Tutta un'altra storia!!
segnalata da liv-angel mercoledì 25 giugno 2008
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
La vita che a volte sfugge
La vita è bella quando quando qualcuno ci regala emozioni, passioni e gioie; tutto questo ci fa volare e sembra che nessuno ci ostacoli.A volte capita però che chi ci ha regalato tutto questo improvvisamente spezzi le nostre ali, ogni pilastro che sembrava solido, cioè ciò per cui stavamo vivendo improvvisamente svanisce.
Matrix - tratto da me
segnalata da Matrix giovedì 17 aprile 2008
voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
Amore e' passione sfrenata,devozione,sacrificio,sofferenza ... Eppure se pur mi logora, al contempo mi completa. E nient'altro desidero piu' fortemente...
segnalata da valentine sabato 12 gennaio 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » morte
IO SONO...
Anche se il sangue scorre nelle mie vene,l'ossigeno entra nei miei polmoni e l'anidride esce,nonostante io cammini,corra,parli,rida e pianga...io...sono...MORTA...solo il mio spirito e la mia passione sono vivi e vivranno in eterno...
Io - tratto da ME E LA MIA MALINCONIA
segnalata da FEDERICA domenica 20 gennaio 2008
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
ti ho incontrato e subito riconosciuto... ti ho temuto..resistito..baciato..sentito..capito..amato..perduto.. ho sbagliato: "ho cercato nel tuo nome la ragione, nel tuo viso la passione che già lontana m fa" ( da..guccini) ora sono qui e spero di incontrarti ancora perchè mi manchi. da lontano, ti dico che silenziosamente ti sono e sarò vicino.. e, come direbbe de gregori, "sempre e per sempre..dalla stessa parte..mi troverai", nonostante tutto.
claudia: per te UomoAngelo.. - tratto da tratto dal mio cuore malconcio..
segnalata da claudia giovedì 7 febbraio 2008
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
l'amore
L'amore arriva quando meno te l'aspetti, entra piano, piano e ti infuoca di passione. Oltre a questo ti senti cambiata e che senza la persona tanto amata non puoi vivere.. solo così capirai cos'è l'amore..
segnalata da tiziana giovedì 21 febbraio 2008
voti: 11; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Potrei portarti in luoghi fatati, stringere le mie mani intorno al tuo corpo, sfiorare la tua pelle con il respiro delle mie parole, far si che i tuoi occhi brillino come la luce del sole, i tuoi capelli dorati splendano come la luna nella notte buia e che il tuo amato cuore sia colmo di tanta passione con la potenza del mare in tempesta.... ecco la grandezza del mio amore.
segnalata da Diane giovedì 8 maggio 2003
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » uomini e donne
Le donne a volte hanno questa tendenza a intanarsi, l'idea di controllare il terreno le rassicura. Ma poi la loro tana è piena di oggetti ed echi di gesti e di telefonate e di pensieri passati, possono dissolvere in pochi minuti qualsiasi passione.
Andrea De Carlo - tratto da Tecniche di seduzione
segnalata da gloria mercoledì 10 novembre 2004
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: