Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » verso il mare
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 220 aforismi. Pagina 11 di 11: dalla 201a posizione alla 220a.
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » stati d`animo
La luce dell'oscurità...
La musicalità della vita,che si esprime in tutta quanta la sua essenza,mi conduce laddove il sol pensiero sfugge,e in questo mare di immagini si rivela un volto coperto da trame di fittissime linee indecifrabili,forze per impedirmi di coglierne la bellezza,o forze perkè sono incapace di carpirne la vera natura,è il grande incubo che ossessiona la mia anima ma ke allo stesso tempo mi fa volare,è la donna della luce e dell'oscurità,il mistero senza fine,la mia anima eterna,è tutto cio che ho ma che allo stesso tempo si disperde nei meandri del mio inconscio...è realtà,è finzione...è vita
io - tratto da me
segnalata da Elios domenica 22 aprile 2007
voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
PENSIERI UNICI
ci sono pensieri che non sai da dove arrivano ma li senti cosi' forti che ti fanno nuotare nel mare della tua mente.. che sembra quasi che qualcuno li abbia scritti x te, solo x te.. qualcuno che ti conosce ma non sa dove sei.. ma sa che da qualche parte ci sei...
fabio giannone - tratto da x donata
segnalata da FABIO GIANNONE lunedì 9 ottobre 2006
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Credere è una bella cosa, ma mettere in atto le cose in cui si crede è una prova di forza. Sono molti coloro che parlano come il fragore del mare, ma la loro vita è poco profonda e stagnante come una putrida palude. Sono molti coloro che levano il capo al di sopra delle cime delle montagne, ma il loro spirito rimane addormentato nell’oscurità delle caverne.
segnalata da Bruno Conca venerdì 23 gennaio 2009
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
fantasia
io e te su un isola, liberi e senza pensieri, con i nostri corpi e le nostre anime a parlare di tutto e di niente, per godere di quei momenti di silenzio, dove i sguardi si tuffano in un mare fatto di meravigliose sensazioni, trasportati da quelle onde che solo la nostra passione sa cavalcare.
segnalata da francesca martedì 14 ottobre 2008
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore » bacio
FOR MY LOVE
Ho guardato nell'immenso mare blu ed ho visto i tuoi occhi risplendere nei mie...sei come un principe che da tanto desideravo.....mi sai dare gioia e felicità....sei la persona più cara che ho al mondo....non ti lascerò andare via cosi facilmente.....
segnalata da veronica venerdì 24 ottobre 2008
voti: 45; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
A mia sorella.....
La luce dei tuoi giovani occhi si spegne all'improvviso, come aria leggera il tuo corpo pregno di sofferenza muta in serenità , come custodito da due angeli ,che ti rapiscono e ti liberano in un cielo dolce , soave , immenso d'amore. l'immortalità del tuo sguardo è vivo nella mia mente e con esso il tuo sorriso; e la tua essenza si libera nell’aria,nei boschi, sui mari e nei cieli rossastri. Quando rugiada tornerai o, semplice soffio,vibra ancora un istante..o dolce sorella e in quell'istante innaffia con il tuo amore questo deserto arido che è il mio dolore.
Marcello Civale - tratto da mie
segnalata da Marcello Civale martedì 17 novembre 2009
voti: 13; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: aforismi
Sei il Mio Angelo, il Mio Principe, il Mio Arcobaleno, sei la Mia Forza e la Mia Debolezza. Ogni sera sei nei miei pensieri più profondi, la notte entri nei miei sogni, con tutte le sfumature di mille colori. Al risveglio ti cerco attimo dopo attimo, sei in ogni mio respiro, in ogni cosa che faccio. Sei come la natura, impetuoso come il mare, leggero nel vento, mistico come la notte, ma soprattutto, profumato e vivo come una foresta al mattino.
segnalata da luisa venerdì 4 dicembre 2009
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
dimenticare una persona imporante è impossibile, è come l'asciare una conchiglia sulla piaggia... le onde la porteranno via ma nel mare ci sarà sempre
segnalata da Gianna domenica 14 settembre 2008
voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
La sirenetta pensò che la vita era più tranquilla nel regno profondo del mare; fugacemente, rimpianse per un attimo la sua comoda esistenza, ma la vista del giovane principe la riportò alla realtà...
segnalata da Joey sabato 11 marzo 2006
voti: 36; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
Se fossi un gigante ti porterei sulle mie spalle...se fossi un'aquila ti porterei sulle ali...se fossi un delfino ti porterei tra le onde del mare...ma sono un amico...e ti porto nel cuore!
segnalata da angelique lunedì 12 giugno 2006
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Fai tanti errori perkè ti fanno crescere, guarda spesso il mare perkè ti fa sognare, sii capace di credere in Dio perkè ti farà sentire sempre protetta, abbi tanti amici che ti facciano stare felice e infine la raccomandazione + bella: AMA...PERCHE' AMARE SIGNIFICA VIVERE!
segnalata da Joey martedì 30 agosto 2005
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
SARA
VORREI DONARTI UN FIORE MA TU SEI UN BELLISSIMO FIORE VORREI DONARTI IL MARE MA E GIA NEI TUOI OCCHI PROFONDI VORREI DONARTI L UNIVERSO MA E GIA DENTRO DI TE DOVE MI VOGLIO PRENDERE CURA MA MI RESTA DONARTI TUTTO L AMORE DI CUI SONO CAPACE!!!!!!!!
segnalata da carlo domenica 4 settembre 2005
voti: 44; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
malinconia
a volte sento il vuoto dentro di me,un vuoto che sembra bruciare.Penso che se avvicinassi il mio cuore alle vostre orecchie probabilmente sentireste il rumore del mare.Stanotte la luna ha un cerchio intorno.Sogno di essere nella mia interezza e di andare a dormire la sera senza aver voglia di qualcuno accanto.Eppure,ogni volta,quando il vento è caldo e i grilli cantano sogno un amore che superi e oltrepassi persino il tempo...voglio...voglio solo qualcuno che mi ami...voglio essere amata!non lo so,forse ho già avuto la mia fetta di felicità e voglio crederci.ma non c'è nessun uomo amici miei.solo il volto della luna.
segnalata da **mary** sabato 10 settembre 2005
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Allegrìa ed ottimismo
Essere allegri, solari, non significa che non si hanno problemi. Significa donare un sorriso a coloro che vedono grigio, un momento di allegria a coloro che stanno viaggiando in un mare tempestoso. Donarsi agli altri per donare una parentesi di speranza ci da la forza interiore per combattere le nostre battaglie in maniera migliore, con serenità. Ma noi, internamente come stiamo?. Magari male perchè non abbiamo accanto chi ci fa questo dono ma di riflesso attingiamo la forza per andare avanti ed affrontare i nostri problemi che essendo tali prima o poi avranno una soluzione.
Miguel - tratto da Il mio animo
segnalata da Miguel domenica 27 marzo 2005
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il sole abbraccia la Terra e i raggi di Luna baciano il mare. Ma a che vale tutto questo baciare se tu non baci me.
segnalata da Chiara mercoledì 26 dicembre 2001
voti: 27; popolarità: 9; 0 commenti
categoria: Aforismi
Per me
Grida forte il tuo dolore, urlalo con tutta la forza che hai, dillo al mare, al vento, al sole che tramonta, ordina alle stelle di piangere con te, gridalo nel silenzio profumato delle sere d'autunno, piangi fino a rimanere esausta con le guance umide e il respiro affannoso, gridalo fino a svegliare la notte ; poi quando non avrai più forza di gridare ascolta la voce del tuo cuore che dice : non c'è notte così nera che impedisca al sole di sorgere ancora...
segnalata da Cucciola giovedì 28 marzo 2002
voti: 11; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Potrei portarti in luoghi fatati, stringere le mie mani intorno al tuo corpo, sfiorare la tua pelle con il respiro delle mie parole, far si che i tuoi occhi brillino come la luce del sole, i tuoi capelli dorati splendano come la luna nella notte buia e che il tuo amato cuore sia colmo di tanta passione con la potenza del mare in tempesta.... ecco la grandezza del mio amore.
segnalata da Diane giovedì 8 maggio 2003
voti: 29; popolarità: 5; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
Grida forte il tuo dolore, urlalo con tutta la forza che hai, dillo al mare, al vento, al sole che tramonta, ordina alle stelle di piangere con te, gridalo nel silenzio profumato delle sere d’autunno, piangi fino a rimanere esausto con le guance umide e il respiro affannoso, gridalo fino a svegliare la notte; poi quando non avrai più forza di gridare ascolta la voce del tuo cuore che dice: non c’è notte così nera che impedisca al sole di sorgere ancora.
segnalata da Pietro venerdì 14 settembre 2001
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
amore
l'amore è la divinità che crea la pace tra gli uomini, la bonaccia sul mare, il fermo silenzio delle tempeste, il riposo ed il sonno delle tristezze. L'amore conta per tutte le cose che amano e sono, placando le anime sconvolte degli Dei e degli uomini.
segnalata da Tiziana giovedì 20 settembre 2001
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Amicizia
L'amicizia è come una conchiglia che il mare ha restituito; da qualunque parte la si guardi appare sempre bellissima... Ma c'è un'angolatura, un lato paziente di luce, attraverso il quale noi la si può ammirare in tutto il suo splendore.
segnalata da Ermanno Bartoli sabato 16 giugno 2001
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: