Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » brutto

Cerca brutto negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 263 aforismi. Pagina 12 di 14: dalla 221a posizione alla 240a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Resta solo il vento a muovere un posto vuoto"

#Nonènormalechesianormale

Testo : "Un’altalena vuota per ricordarci di tutte quelle bambine vittime delle peggiori persone ….future donne che hanno smesso troppo presto di giocare.. su quell’altalena avrebbero dovuto imparare ad aprire le ali…a dare ai loro piccoli sogni un posto immenso dove poter crescere e nuvole soffici per farli riposare…e invece…resta solo il vento a muovere un posto vuoto…
Un’altalena vuota per ricordarci di tutte quelle mamme vittime delle peggiori persone che non potranno vedere crescere le proprie figlie…che non potranno portarle al parco giochi….non potranno insegnare loro la bellezza di un cielo senza confini e non potranno augurare a loro che sia solo l’inizio di tutti i loro desideri..…
Resta solo un po’ di vento al loro posto……
solo noi possiamo fare in modo che tutto un giorno sia solo un brutto ricordo…"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/cAYEl5a3sp0

segnalata da 4tu mercoledì 21 novembre 2018

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

UN MOMENTO DI RIFLESSIONE:
"Mi sono sentito solo in mezzo alla gente". Quante volte abbiamo sentito questa frase. E quante volte abbiamo provato questa strana e brutta sensazione di vuoto. Penso che nella vita, tutti prima o poi facciamo questa esperienza. Innanzi tutto non bisogna confondere l'espressione "da solo"con "solitudine". Potete essere da soli sensa avvertire la fitta della solitudine e potete soffrire di solitudine in una stanza piena di gente. La prima domanda da porsi è: "riesci a trascorrere del tempo da solo?" Infatti molte persone non accettano il fatto di starsene un po' da soli, sono alla continua ricerca di persone che le aiutino a riempire il tempo di tutta una giornata. Hanno paura di stare soli, è come se avessero paura di rimanere soli con se stessi. La solitudine cronica è uno spazio vuoto nel nostro animo e nessuno lo può riempire se non noi stessi. Queste sensazioni di vuoto non hanno nulla a che vedere con il "sentire la mancanza" di una persona cara, di un amico o di un familiare. La solitudine cronica indica che non abbiamo ancora scoperto quanto siamo "interessanti". Ci sono due buone ragioni per superare questa paura: oltre al fatto che può condurre alla depressione, all'ansia e alla malattia, dobbiamo imparare ad essere autonomi. Restando soli con i nostri pensieri impariamo a conoscerci fino in fondo in modo che, quando ci guardiamo allo specchio non ci chiediamo, guardandoci negli occhi, chi sia quella persona che ci sta davanti. Non possiamo dipendere dagli altri e soprattutto non vivere in funzione degli altri accontentandoci dell'idetità che ci appioppano. Se credete che la solitudine possa essere curata solo avendo gente intorno , probabilmente non riuscite ad essere selettivi come dovreste, senza pensare a cosa sareste disposti a sopportare pur di stare in compagnia di qualcuno.Tutto ciò di cui avete bisogno è una piccola spinta per aiutarvi a diventare amici di voi stessi. Ciò non toglie che avere degli amici sia fantastico, ma l'importante è non dipendere esclusivamente da loro. Voi valete anche da soli.

segnalata da DINO. DI GIROLAMO sabato 26 marzo 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

..quel che di bello c'è nella vita è sempre un segreto...
per me è stato così...
quelle che si sanno sono le cose normali,
o le cose brutte, ma poi ci sono dei segreti,
ed è lì che si va a nascondere la felicità..
a me è successo così.. sempre...

A.Baricco

segnalata da MARINES lunedì 13 dicembre 2010

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amicizia

esistono veramente

esistono amici
semplici ke ti vogliono bene.Altre invece Ti danno del deficiente.Quando tu credevi ke loro fossero
tuoi amici invece portano una maschera...a quel punto ti kiedi
xke mi ha fatto questo?Ma l’unica risp ke ti puoi dare è:xke nn mi voleva
bn e quella ke credevo mia amica è svanita cn il vento.Pur troppo ques...ti amici esistono e incontrarli è la cs + brutta ke ti possa
capitare

segnalata da lisa domenica 4 luglio 2010

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » amicizia

La cosa piu' importante della tua vita e' vivere. Col nervosismo addosso ,col dispiacere in testa ,con la morte nel cuore ma vivere ...affannadosi,soffrendo,disperandoti .....sereno senza serenita',spensierato senza spensieratezza,allegro senza allegria....ma vivere.
Senza essere apprezzato,senza essere amato,senza essere compreso....senza nessuno accanto che ti agevoli la via,con la solitudine per compagnia e per amica la malinconia....ma vivere.
In una casa poco confortevole ,indossando sempre gli stessi vestiti,con pochi spiccioli in tasca....con il timore della morte nell'anima ...con mille brutti pensieri nella mente,con l'atroce dubbio che niente serve a niente...senza sapere cosa fare,senza sapere in che direzione andare,senza sapere per cosa vivere ma vivere.
Perche' la vita non ha bisogno di certezze,non pretende agiatezze,ne molta salute,ne tanti affetti,ne alcuna sicurezza....vivere e' essere e' amare.
E si puo' essere anche con poche briciole....e si puo' amare tutto pur non avendo niente.

segnalata da DINO. DI GIROLAMO sabato 7 maggio 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Amo la vita....amo questa maledetta vita da morire...., mi ha spezzato il cuore milioni di volte ma sento di amarla con tutte le mie forze....camminare sotto la pioggia, sentire il vento tra i capelli, aprire gli occhi ogni mattina, sognare, respirare...io amo vivere...e non importa quanto dolore c'è stato e quanto ce ne sarà ancora perchè solo attraverso il dolore impariamo ad apprezzare la felicità, perchè attraverso le cose brutte impariamo a riconoscere le cose belle...."la vita è un dono da scartare giorno dopo giorno" mi ha detto un mio carissimo amico e aveva ragione anche se io in quel momento non sono stata in grado di capirlo...ma ora posso dirgli grazie perchè le sue parole mi tornano alla mente ed oggi riesco a carpirne il senso profondo....
Non importa nient'altro se non il sentirmi viva....le emozioni, le sensazioni...io attraverso esse mi ricordo di esistere....e non voglio smettere di sentire...e a chi mi dice sei troppo sensibile, , a chi mi dice che sono un pò fuori di testa, che sono scostante io oggi dico "SONO COSI' E SONO FELICE DI ESSERLO" le mie mille contraddizioni, il mio essere scostante, il mio piangere per nulla, il mio silenzio . ...sono parte di me....
Piove fuori...diluvia...ma dentro me c'è un grande sole che splende, a volte arrivano nuvoloni neri a nasconderlo ma lui torna sempre a splendere....e mai smetterà di farlo!
Amo la vita...

segnalata da marines sabato 23 ottobre 2010

stelline voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Maestro Oogway

Non esistono notizie belle o brutte

Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!

C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo!

La tua mente è come quest'acqua, amico mio: quando viene agitata diventa difficile vedere, ma se le permetti di calmarsi la risposta ti appare chiara.

Il caso non esiste!

L'acqua agitata non ci fa vedere attraverso. Solo se si placa, vediamo oltre...

Il panda non adempirà mai al suo destino, e tu al tuo, se non rinuncerete all'illusione del controllo. Guarda quest'albero non posso farlo fiorire quando mi aggrada, né farlo fruttificare prima del tempo. Qualunque cosa tu faccia, quel seme crescerà e diventerà un pesco, magari tu desideri un melo o un arancio, ma otterrai un pesco.

Maestro Oogway

segnalata da Ema martedì 5 marzo 2013

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » società

l'oroscopo e il meteo..

"L'orscopo e le previsioni del tempo presentano delle inquietanti similitudini...:
a) ti cambiano la giornata... b) cambiano "in corsa".. c)cambiano da pagina a pagina....
ma in ogni caso troverai sempre qualcuno che DOPO ti dirà....: "Era scritto!"...........................personalmente ho risolto la cosa così....
Non me ne frega niente che il tempo sia bello o brutto...se devo fare una cosa..la faccio lo stesso...
e se ho gli "astri contro", uso il rimedio di haran banjo!
....una bella Alabarda spaziale e risolvo tutto!!!!!"

4tu © - tratto da 3o anni e più di adolescenza selvaggia

segnalata da 4tu lunedì 28 maggio 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

amarezza

Ciao amore... (ti voglio chiamare cosi' adesso)
non puoi capire come sto male, si, malissimo per quello che mi hai fatto.. credevo di essere felice con te ma... e' proprio vero mai dare nulla per scontato nella vita. Io ragazzina e poi donna con te.. ho vissuto i miei piu' felici giorni insieme a te e.. non avrei mai immagginato che dietro l'angolo si nascondesse qualcosa di brutto tra di noi. Ti ho sposato con tutto l'amore che provavo per te, abbiamo detto si davanti a Dio ci siamo promessi amore eterno ma poi.. poi tutto e' svanito tutto si e' sciolto come neve al sole, un amore che sembrava sensa fine ma invece tutto ha una fine.. nulla e' eterno. Mi hai ferita, il mio cuore ancora sanguina.. e non riesco a perdonarti no, con tutto l'amore che forse ancora provo per te.. ma mi e' difficile perdonare.. sei andato via da me lasciandomi sola, anzi.. lasciandoci soli, io e tuo figlio ancora molto piccolo.. per scegliere un altra donna, una lurida, meschina..che ha fatto di tutto per poter dividerci. Quanto ho sofferto e ancora porto dentro di me questo peso. Ti sei riaffacciato nella nostra vita mia e qualla di mio figlio.. come fosse successo niente, come si puo'? con quale coraggio? ti sei fatto addirittura un altra famiglia? ma ti rendi conto con quale coraggio ti sei fatto vivo?? la vita e' strana.. forse non me ne sono mai accorta che tu... avevi una maschera, avevi un altro volto.. e non era quello che io credevo.
E' proprio vero.. quando sei innamorata non guardi, non scruti quello che magari potresti capire.. vedere.. non meritavo tutto questo, solo mi chiedo dove hai mai trovato il coraggio di ripresentarti davanti ai miei occhi e a quelli di nostro figlio.
Quando lui crescera' capira' che papa' indossava una maschera che, non era il suo vero papa' ma un altro volto.. due facce. No potro' perdonarti, dicono che perdonare fa bene all'anima, sara' pure vero, ma io non ce la faccio.. per cui vai, vai per la strada che hai scelto lasciaci vivere la nostra vita.. senza ombre...

pa

segnalata da pa martedì 22 ottobre 2013

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

“Le persone “seducenti” attraggono gli altri con le loro qualità interiori.
Le persone “seduttive” li attraggono per alimentare il proprio narcisismo.
Le persone seducenti sono belle dentro e fuori.
Le persone seduttive sono belle fuori e brutte dentro.
Le persone seducenti attraggono gli altri con e per amore.
Le persone seduttive li attraggono per usarli e asservirli a se stessi.
Le persone seducenti attraggono gli altri con la loro bellezza interiore.
Le persone seduttive li attraggono per la loro bellezza esteriore.
Le persone seducenti vogliono essere amate.
Le persone seduttive vogliono essere adulate”.

gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale

segnalata da gabriele palombo venerdì 1 novembre 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

VIA DEL CUORE....

C'è una strada deserta e silenziosa
piena di tanti fiori e profuma di rosa
è poco frequentata e questo fà pensare
che non basta solo inginocchiarsi all'altare.
E' una magica strada aperta a tutti
agli uni agli altri,ai belli e ai brutti.
Venite numerosi non abbiate paura
lavatevi l'anima rendetela pura.
Vieni anche tu nella...Via del Cuore...
se vuoi trovare pace altruismo ed amore!

roberto c.

segnalata da Roberto Ciminera domenica 14 luglio 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
Tu avrai, tu solo, delle stelle che saranno ridere!"
E rise ancora.
"E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto.
Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me.
E aprirai a volte la finestra, così, per piacere...
e i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo.
Allora tu dirai" Sì, le stelle mi fanno ridere! "E ti crederanno pazzo.
T'avrò fatto un brutto scherzo..."e rise ancora.
"Sarà come se t'avessi dato, invece delle stelle, mucchi di sonagli che sanno ridere..."

Antoine De Saint-Exupery - tratto da Il piccolo principe

segnalata da marines domenica 17 giugno 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

occhi difebbre

attraverso gli occhi di febbre
il mondo è sempre buio
le ombre avvolgono noi
gli occhi di febbre soffrono
sono in balia del vento buio
come granelli di polvere
in questo universo,
essere malati è molto brutto,
quando noi siamo malati
scopriamo i veri amici

daniela cesta

segnalata da daniela cesta sabato 2 marzo 2013

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » sogno

Accetta di essere piccolo se vuoi diventare grande
Accetta la tua impotenza se vuoi diventare potente (e a non rimanere per sempre prepotente)
Accetta la dipendenza se vuoi conquistare la libertà
Accetta di essere falso se vuoi diventare vero
Accetta il tuo odio se vuoi sviluppare l’amore
Accetta di essere brutto se vuoi diventare bello
Accetta il vuoto se vuoi ottenere il pieno
Accetta il buio se vuoi conoscere la Luce
Accetta il dolore se vuoi conoscere la gioia
Accetta la morte se vuoi conquistare la Vita

gabriele palombo - tratto da Antologia di aforismi

segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 26 dicembre 2012

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Pioggia

cade cade senza rimorsi,
il cielo grigio immette tristezza,
e mi mette contro il sole;
cerco di guardare oltre..
senza pensiero..
vorrei il mio amato sole.

giudicando il mondo brutto per il tempo,
ma come poi la nuvola si spostò e cosi tutto tornò ad essere vivo;
come gli animaletti impauriti del bosco.

Sensible - tratto da una giornata piovosa

segnalata da Sensible venerdì 5 febbraio 2010

stelline voti: 5; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: aforismi » vita

osservazione

è che quando va male una cosa,nella propria vita,oltre a subire il fatto di una sconfitta amorosa,della consapevolezza di aver perso del tutto una persona amata,si è protagonisti!
ovviamente la vita è propria e di conseguenza si è protagonisti..
pur essendo il personaggio principale,non va sempre a gonfie vele,non è come nei film.
il protagonista deve gustarsi anche l'amaro,non vive di sola felicità e non conosce la certezza di un lieto fine,che a volte non arriva proprio..
i film montano troppo la testa ed illudono,abbondando le nostre menti di false speranze..
non possiamo cambiare canale.non esiste il "telecomando della vita".siamo costretti a guardare,per di piu in prima persona,tutti gli avvenimenti.fino a quando sono positivi,stiamo li che ci divertiamo,siamo felici..ma quando arrivano i momenti brutti???cosa si può fare..
padroni della nostra vita quando questultima splende..ma quando arriva il buoio,quando piu ci serve questa nostra padronanza,dove va a finire il potere?

gia è difficile cambiarsi,per di piu non possiamo cabiare quello che ci circonda..

tutti giorni cerchiamo spiegazioni su cosè la vita..adesso do la mia...

la vita è una prigione,ma a volta non vediamo le sbarre perchè ci sono le tendine colorate..

trasandato

segnalata da trasandato giovedì 7 agosto 2008

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore » bacio

Ciao Amore come stai?Io non bene e lo sai il perchè?Oggi mi sentivo di nuovo quelle fitte....compreso stasera che sono uscito e sono andato in quel pub....
Sarà poi anche che mi è venuto un foruncolo sulla guanciotta.Oddio che brutto :-(
Però l'altra si può baciare tranquillamente ;-D
E tu dolce cucci stai un po' meglio?beh si insomma ovvio che no....che domanda sciocca.Vabbè l'importante che poi ci vediamo....vieni tu....io ho provato ma mi puntano il "mitra"....esagerato dici?Mmmh....se tu sapessi....ma più o meno lo sai che mi controllano....si inzomma hai capito....
Ah cucciolotta una cosa?Ma gli indovinelli....eeehm si insomma....mi son perso qualche uscita....mi leggi la soluzione?Io intanto ti coccolo....
"TranquI*llA....lo Sai amore ti coPrirò con la mia copErTa di baci e cOccole ovun*QUe seI*"
Anche stasera al pub ho mangiato "L'Impossibile"(vedi Biagio Antonacci ;-D così per farti un idea):
Dunque ho preso:un hamburger,un tramezzino e due lattine di thè....yhuuum che appetito....ma avevo ancora tanta fame e sete....(tatino sgranokkiatore)
Non vedo l'ora di abbracciarti
Un bacio e....dolce notte Amore mio....dal tuo appetatoso amoruccio un po'rompiscatole....
Ti voglio un mondo di bene tatina bionda*Smuack*

Bibbi

segnalata da Bibbi sabato 19 gennaio 2008

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore » bacio

"Io tutto questo
lo devo a lei
io lo devo a lei
perchè lei
è vicino a me
nel sole e nel vento
nel sorriso e nel pianto
lei e' vicino a me
con tutto il suo cuore
con tutto il suo amore
in ogni istante
in ogni momento"

Troveremo l'armonia necessaria per superare questo momento non eccezionale abbiamo passato dei mesi stupendi pur non frequentandoci....sei la ragazza che mi conosce meglio e vorrei tanto essere quello che desideri anche se non è facile....nonostante tutto mi piaci così ancora e per sempre....
....brutto scriverlo perchè ripeto che è più bello dimostrarlo....continuo ad amarti e volerti bene

Fairplay

segnalata da Fairplay sabato 29 marzo 2008

stelline voti: 11; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: aforismi » morte

il dolore di morire

la morte
x i vivi dolore, x i morti solievo
in certi momenti vorrei morire, ma nn ho ancora raggiunto i miei obbiettivi, morire giovani è una brutta cosa sopratutto x k ti ama.
alcuni dicono che appena si muore si va in paradiso , o all'inferno, oppure ci reincarniamo in qualche animale o in un'altro unomo/donna.
be....
io non sono daccordo... nn sn neanke sicuro che esiste qualcuno al di sopra di noi....ma allo stesso tempo vado in chiesa, mi confesso, prendo la comunione.
io credo che tutto esista quasi x kaso. nato dal nulla , sparisce nel nulla. come quando i pianeti nati dal big bang vengono risucchiati da un buco nero. se l'universo fosse un'uomo, noi nn saremmo neanche un piccolissimo atomo, ma molto meno, ma esisteremmo lo stesso.
io muoio, smetto di esistere come fisico e come mente. xò continuerei a vivere come ricordo.
IO ho paura del dolore.
del dolore che proverei vedendo un mio amico morire. nn lo sopporterei...
IO ho quasi paura di morire ma sl x due motivi
1) nn ho ankora raggiunto i miei obbiettivi
2)nn sopporterei sapere che qualcuno laggiù piange x me. ma allo stesso tempo sarie feliche che si sia ricordato che sn esistito.
uno nn si distingue dagli altri sl xkè è li, uno si distingue da quello che fa.

segnalata da soad domenica 11 maggio 2008

stelline voti: 7; popolarità: 6; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

misto frasi

1)se un giorno avrò la possibilità di esprimere un desiderio nn chiederò di diventare la donna + ricca e bella del mondo ma sl di poterti stare accanto!!

2)nn avere la paura di amare cn la paura di soffrire sarebbe cm vivere cn la paura di morire!

3)quando capirai il bene ke ti voglio

abbasserai lo sguardo e capirai il male ke mi hai fatto!!

4)io e te legati da un filo ke l'invidia vuole spezzare ma ke l'amore continua a tessere!!!

5)la gelosia spesso ci rivela quando sia importante 1 xsona!!

6)cm è brutto essere niente x una xsona ke x te è tt"

7)ricorda esistono 2 tipi di ragazzi:

i ragzzi ke volano

e gli stonzi

quasi dimenticavo hai mai visto dei ragzzi volare???

no allora sn tt stonzi!!

8)nn fate mai dipendere la vostra felicità da qualcuno:riskiereste di vivere infelici!!

mio cuore - tratto da me!!!

segnalata da mery mercoledì 8 dicembre 2004


1 ... 10 11 12 13 14

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 11:22 22 112024 fbotz1