Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » come oggi
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 283 aforismi. Pagina 13 di 15: dalla 241a posizione alla 260a.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » desiderio
dylan io ti amo e so ke per te nn è così penso ke tu nn leggerai mai questa lettera perkè l'ho scritta in 1 sito dove tu nn ci andrai mai , oggi mi hai profondamente deluso..........
segnalata da sarah possamai domenica 5 dicembre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Io invece, denuncio.
Denuncio i maltrattamenti sui bambini palestinesi, denuncio lo sfruttamento delle donne in Cina e in India, denuncio le dittature Iraniane e Coreane, denuncio la violenza che si alterna nel silenzio e nella paura di vivere sereni come è nostro diritto vivere.
Io denuncio ogni sopruso fatto su un essere umano, che è mio fratello e che non posso vedere soffrire perché anche il mio cuore ne assorbe le conseguenze. Voglio vedere il sorriso. Voglio vedere delle scelte giuste da chi mi governa e devo essere io a costruire il suo operato e non lasciarmi sottomettere dalla sua ignoranza e dalla sua sete di potere personale.
E’ solo una voce, ma ne contiene altre milioni, passate e presenti, che si innalzano ogni giorno e che devono diventare società e massa.
Per le future generazioni, contro le menzogne e le false promesse.
io denuncio e ho un sogno:
che domani, alzandomi dal letto, possa provare una sensazione di gioia e non la paura e la noia di un altro giorno.
Ricorda: siamo noi il cambiamento che vogliamo vedere e che oggi, i sogni infranti sono il marchio della nostra vita mortale.
La parola è azione, e sono le nostre labbra a pronunciare o a serrarsi.
So perfettamente che l’Amazzonia fra vent’anni scomparirà quasi totalmente, che i suoi due terzi saranno bruciati per una diga e per una linea ferroviaria. Vent’anni sono troppi per pensarci oggi? Bene: i 3 quarti dell’aria che respiriamo proviene dai suoi polmoni limpidi, viviamo in una popolazione che fra 5 anni salirà di oltre un miliardo e che produrremo, entro i prossimo 10 anni, oltre l’1% di Co2 (ad aggiungersi alla soglia del 2% odierno), quindi surriscaldamento, malattie respiratorie e via, via dicendo. Pensi che affrontarlo oggi sia inutile.
Bene: ma non rinneghiamo domani le nostre scelte. Siamo tutti complici di un genocidio globale.
Ci vogliamo rendere conto? Che siamo noi a gestire le scelte per il nostro futuro?
Bastano piccoli gesti, minuscole cose, serie e grandi scelte. Dapprima personali come l’educazione al rispetto di tutto ciò che intorno ci osserva e respira e che resta seduto o cammina.
segnalata da marines venerdì 10 dicembre 2010
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » stati d`animo » tristezza
stati d' animo ,triteza
Oggi ho pianto x l'ultima volta x te..........
Oggi ho smeso di pensarti.......
Stasera smetero di sogniarti......
Domani cambero la mia vita.......
Domani comincio una nuova vita.....
Acanto a un nuovo amore .......
felicia... - tratto da per te amore mio......
segnalata da felicia strugaru sabato 11 dicembre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
La chirurgia estetica oggi fa miracoli. I lifting facciali sono una favola, le donne ridono senza la comparsa di una sola ruga, sentendosi pienamente soddisfatte. Ma non esiste lifting per il cuore, quello non puoi modificarlo, perché è proprio lì che si nasconde l'essenza.
segnalata da Angela Randisi lunedì 14 dicembre 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
RELIGIONE & POLITICA
(Meglio tardi che mai )Oggi mi sono resa conto che, in ogni PAESE della terra; la "RELIGIONE e LA POLITICA" hanno un legame forte per sostenere la PACE del loro POPOLO, purtroppo anche per sostenere la GUERRA
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva sabato 10 settembre 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Stato d'animo.
Il mio stato d'animo, oggi assomiglia ad un imbrunire nebbioso e buio, non è neanche colpa delle tristi canzoni che stò ascoltando in sottofondo, certo esse non aiutano l'umore, ma almeno calmano le mie lacrime.
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera martedì 25 gennaio 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
la VOCE della mia NATURA
Oggi dice a me :" Non credere a quelli che ti dicono:"Siamo tutti uguali" (1)Ciascuno ha i propri sogni da fare; eventualmente da realizzare (2)Se tutti avessimo gli stessi sogni ci scanneremmo in massa, allora si salvi chi puo.( Guerre Intestine) ??
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
I miei amici stranieri dicono di noi ITALIANS
I miei amici stranieri oggi mi hanno detto: "ITALIANS non fanno guerre, ma inventano sempre nuove rappresentazioni teatrali, è giusto perchè il mondo ha molto bisogno di spirito commediante (non di piagnistei sul latte versato)
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva venerdì 22 luglio 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Liberi da tutto" di 4tu©
Il 25 aprile è la festa della liberazione…. Sono passati 70 anni e fuori a parole siamo liberi … a volte pure troppo.. …ma dentro ,nei fatti, siamo incatenati…già,capita che per sentirsi veramente liberi dobbiamo liberarci…liberarci da tutte quelle paure che hanno dato 100 gocce di valium alle nostre speranze…per “dormire del tutto e non sentire più niente…” liberarci dall’ansia di dover sempre essere pronti, attivi, al top..sempre presenti, sempre perfetti, sempre bellissimi, sempre sorridenti, sempre dotati di filtri splendenti..sempre coccolosi,o grintosi sempre un passo avanti agli altri e poco importa se per esserlo dobbiamo calpestarli….di essere sempre qualcosa che spesso e volentieri è ben lontano da essere se stessi.Liberarci dalla convinzione che i migliori sono sempre gli altri..sono più bravi, più intelligenti, più scaltri…destinati al successo…e noi agli avanzi…e non meritiamo di essere felici perché… …nemmeno lo sappiamo il perché …ci etichettiamo per sentito dire.. usiamo tag come “tristezza infinita” “sono un perdente” e “maiunagioia”..ci limitamo a mettere un faccina triste invece di dire “oggi sarà l’ultima volta che mi sentirò così inerme!”….Liberarci dall’accontentarsi del primo venticello che passa per saltare invece di andarci a cercare un bel vento che ci faccia volare!!!
Liberarci dal silenzio che è l’influenza più bastarda , subdola e lunga che abbiamo mai preso in vita…perché influenza ogni aspetto della nostra vita senza che ce ne rendiamo conto.Rimanere soli con i nostri pensieri spesso e volentieri non è la cura a tutto ma bensì l’inizio di qualcosa di brutto..Saremo liberi solo quando smetteremo di credere di esserlo solo perché ce l’hanno detto ..smettiamo di guardare il mondo da dentro un comodo recinto.Scappiamo e puntiamo al sole che è lì in alto da qualche parte…non aspettiamo che si faccia vedere lui.. inseguiamolo giorno e notte…con il bel tempo e nella cattiva sorte…e se ci dovesse essere qualche nuvola..soffiamo…soffiamo più forte.Il segreto della libertà è non fermarsi di fronte a niente, vivere oggi anche per domani e non temere la morte."
segnalata da 4tu mercoledì 25 aprile 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Non ci sono cose impossibili da fare" di 4tu© (Fortunato Cacco)
"Mi sono stancato di dire che "il meglio deve ancora venire" ecco perché ho deciso che oggi è un buon giorno per farlo arrivare a destinazione fino a ieri ho fatto le prove generali ora metto in onda la prima rappresentazione della mia nuova vita eccezionale e da domani repliche su repliche senza paura di esagerare perché non ci sono cose impossibili da fare ma solo recinti mentali dentro ai quali la paura ci rinchiude evadere è la mia prima opzione.. vivere libero la mia missione"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/zlExyhv3w24
segnalata da 4tu lunedì 26 febbraio 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Perché alla fine la mimosa è solo il fiocco
"Perché alla fine la mimosa è solo il fiocco…il vero regalo deve essere un anno di rispetto.. Ieri oggi e domani un grazie di cuore a tutte le donne"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=QV12V9NW8eE
segnalata da 4tu lunedì 5 marzo 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Mi piacciono le persone leali e sinceri , oggi sono pezzi rari , anzi preziosi senza prezzo , desidero gente che sa leggerti dentro l'anima che intuisce dai tuoi occhi di cosa hai bisogno che capisca i tuoi stati d'animo , due corpi in una sola anima ...
segnalata da tizy lunedì 22 luglio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Totem e Tabu'
T.T= S.P al quadrato ... Santificazione. Proibizione; nessuna delle due cose mi sembra adatta al concetto di evoluzione delle società di oggi; tuttavia, questa è solo una mia opinione, e chiedo VENIA, con tutto il rispetto per i sostenitori dei TT.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva domenica 28 luglio 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
La grandezza di una persona...sta nel saper soffrire in silenzio...piangere dentro mentre sorridi...essere felice anche quando non sei sereno...far della solitudine la tua miglire amica......vivere oggi..come fosse l'ultimo giorno...
segnalata da Teo Simone lunedì 5 agosto 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Molti fanno confusione attribuiscono valori affetti sentimenti e colori dove non c'e' ne sono ,dando alito in discorsi inutili e privi di importanza , le vere e uniche cose o sentimenti da portare avanti e sempre nel nostro oggi domani e futuro , sono gli affetti veri , quelli che amiamo e siamo amati la nostra famiglia i nostri amici veri , le nostre fatiche , la nostra casa , a questo dobbiamo dare importanza ...
segnalata da Tizy mercoledì 3 luglio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Mi preoccupa la società , ci sto male , troppo male, mancano non credete i soldi? anche quelli oggi purtroppo , ma delle cose molto più importanti , mancano dei valori , quelle piccole attenzioni che fanno le differenze , manca la lealtà , si vive in un mondo dove non si ci guarda più negli occhi , ci lasciamo sfuggire dalla vista il cielo , il mare , il rispettarsi , perché ? si va troppo di corsa in tutto , e ....... tutto il resto , regaliamo abbracci , sorrisi , anche una semplicissima stretta di mano , aiuta tanto , ti fa assaporare la felicità ....
segnalata da tizy martedì 14 maggio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
La Primavera
Oggi ho avuto un incontro positivo........mi sono incontrato con la " Primavera "..ci siamo seduti su una panchina e abbiamo preso il sole insieme ..sono stato bene....fino al calar della sera.. poi lei come cenerentola e' dovuta andare via.....spero di incontrarla di nuovo, anche domani...quel profumo di " Primavera "...e sedersi di nuovo insieme su quella panchina sotto i caldi raggi del sole ...
segnalata da Teo Simone mercoledì 3 aprile 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
il gettone telefonico
Prima dell’avvento del “ cellulare “noi ragazzini di ieri dovevamo assicurarci di avere a disposizione un “ gettone telefonico “ che ci avrebbe consentito di contattare amici ed amiche (almeno quei pochi che possedevano il telefono).Oggi il telefono lo abbiamo tutti in tasca .
segnalata da sauro zaccagnini lunedì 10 luglio 2017
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Le nobili qualità!
La gentilezza; la buona educazione; la generosità, sono "al giorno d'oggi ".. qualità talmente rare che se ci capita di vederne una...restiamo a bocca aperta.. enormemente stupiti e meravigliati
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 9 maggio 2014
voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Coloro che oggi inneggiano alla diversità in realtà ci vorrebbero tutti uguali, cioè tutti omosessuali. Non possiamo a questo proposito che ricordare le parole del Signore, quando dice: "guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci."
segnalata da Noah lunedì 10 agosto 2015
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: