Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » gioia
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 378 aforismi. Pagina 14 di 19: dalla 261a posizione alla 280a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » libri
In questo tempo il mondo non ha bisogno di prediche neanche di sermoni
In questo tempo il mondo ha bisogno di umorismo di leggerezza, di gioia di vivere al femminile e non di prediche e sermoni noiosi paternalisti e tristi che poi lasciano il tempo che trovano
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 27 febbraio 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
DOMANDA E RISPOSTA
Chi l'ha detto che l’apparenza di una vita agiata e "serena", la casa bella e grande, con tutte comodità di questo mondo della serie :" casa è chiesa" non si nasconda un inferno e un infelicità senza paragoni ? Non c'entra niente cio che si ha e cio' che vuole mostrare al mondo, ma c'entra la gioia di vivere che parte da dentro e che ci illumina IL VOLTO, il CUORE E L'ANIMA, questo si c'entra pur vivendo in una capanna .
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva domenica 1 marzo 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
8 Marzo convivenza infelice
Perchè certe donne sono costrette a fare le serve a un uomo che non le rende felici? (1)Perchè certe donne sono convinte che la donna deve soffrire, se non è addolorata è una donna frivola e di malaffare.(2) perchè certi uomini sono in grado di soffocare ogni 'immaginazione alla donna, questa povera donna vive miserabilmente a metà,negando la sua naturale gioia di vivere.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva mercoledì 4 marzo 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
Un CUORE indurito non puo sentire LA DOLCEZZA della VITA
Un CUORE indurito dalla sofferenza che impone a se stesso, non puo sentire la DOLCEZZA DELLA VITA , IL PIACERE DELLA VITA e la GIOIA della VITA, purtroppo il cuore indurito è costretto a sentire solo l'amarezza in ogni umano e in ogni luogo.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva martedì 21 luglio 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La vecchia signora scorbutica!
Sul tavolino da notte di una vecchia signora ricoverata in un ospizio per anziani, il giorno dopo la sua morte, fu ritrovata questa lettera. Era indirizzata alla giovane infermiera del reparto.
«Cosa vedi, tu che mi curi? Chi vedi, quando mi guardi? Cosa pensi, quando mi lasci? E cosa dici quando parli di me? Il più delle volte vedi una vecchia scorbutica, un po' pazza, lo sguardo smarrito, che non è più completamente lucida, che sbava quando mangia e non risponde mai quando dovrebbe. E non smette di perdere le scarpe e calze, che docile o no, ti lascia fare come vuoi, il bagno e i pasti per occupare la lunga giornata grigia. È questo che vedi! Allora apri gli occhi. Non sono io. Ti dirò chi sono. Sono l'ultima di dieci figli con un padre e una madre. Fratelli e sorelle che si amavano. Una giovane di 16 anni, con le ali ai piedi, sognante che presto avrebbe incontrato un fidanzato. Sposata già a vent'anni. Il mio cuore salta di gioia al ricordo dei propositi fatti in quel giorno. Ho 25 anni ora e un figlio mio, che ha bisogno di me per costruirsi una casa. Una donna di 30 anni, mio figlio cresce in fretta, siamo legati l'uno all'altra da vincoli che dureranno. Quarant'anni, presto lui se ne andrà. Ma il mio uomo veglia al mio fianco. Cinquant'anni, intorno a me giocano daccapo dei bimbi. Rieccomi con dei bambini, io e il mio diletto. Poi ecco i giorni bui, mio marito muore. Guardo al futuro fremendo di paura, giacché i miei figli sono completamente occupati ad allevare i loro. E penso agli anni e all'amore che ho conosciuto. Ora sono vecchia. La natura è crudele, si diverte a far passare la vecchiaia per pazzia. Il mio corpo mi lascia, il fascino e la forza mi abbandonano. E con l'età avanzata laddove un tempo ebbi un cuore vi è ora una pietra. Ma in questa vecchia carcassa rimane la ragazza il cui vecchio cuore si gonfia senza posa. Mi ricordo le gioie, mi ricordo i dolori, e sento daccapo la mia vita e amo. Ripenso agli anni troppo brevi e troppo presto passati. E accetto l'implacabile realtà "che niente può durare" Allora apri gli occhi, tu che mi curi, e guarda non la vecchia scorbutica...Guarda meglio e mi vedrai diversa....
"Quanti volti, quanti occhi, quante mani incrociamo, ogni giorno. Che cosa guardiamo? Le rughe, le ostilità, i dubbi, le durezze. Se imparassimo invece a guardare i sogni, i palpiti, gli amori spesso così accuratamente nascosti?"
Bruno Ferrero - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera martedì 1 marzo 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » scienza
La natura Maschile & la Natura Femminile
La natura dell'UOMO/ maschio , (pur predicando bene l'umiltà)in realtà, L'UOMO cerca il potere.La Natura FEMMINILE, invece, non cerca il potere,ma non vuole essere calpestata, castigata e neanche sminuita per la sua appartenza al Genere Femminile, vuole il diritto alla propria felicità,è una percezione tutta al "FEMMINILE "quindi, la gioia di vivere è cio' che la DONNA desidera.
Assolutamente non è il potere MASCHILE; come affermano le cosiddete "femministe"( GENERI DIVERSI; ESIGENZE DIVERSE)ops l'ho detto!
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva mercoledì 6 aprile 2022
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Panchine!
Nel nostro cuore abbiamo una immaginaria panchina dove sono seduti i nostri ricordi, le nostre gioie e delusioni. Le nostre emozioni di una vita fatta di vittorie e sconfitte, vissute sempre a testa alta con dignità ed orgoglio per quello che è stato....
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera domenica 19 giugno 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
io GIOCONDA
IO GIOCONDA TI SVELO UN SEGRETO:
"SEGUI le TUE PASSIONI E NON QUELLE DEGLI ALTRI. SIAMO IN QUESTO MONDO PER SCOPRIRE LE NOSTRE VERE PASSIONI INDIVIDUALI. (solo scoprendo le nostre passioni appunto, possiamo contribuire al bene di tutti) CHI IMPONE AGLI ALTRI LE PROPRIE PASSIONI VUOLE TRASFORMARCI IN UN GREGGE DI PECORE BELANTI E LAMENTOSE, SENZA UNA GIOIA .
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva martedì 30 marzo 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Torre caduta? NUOVI ORIZZONTI
La metafora della torre, cosi è nelle relazioni di qualsiasi tipo; cercare di tenere in piedi un crollo inevitabile è fatica inutile e sofferenze da masochisti e da martiri in terra.
Perchè dovrei faticare per tenere in piedi una torre che crolla, o già mezza crollata? (NN sono ERCOLE )e quindi, posso usare lo spazio lasciato libero per sentire la gioia della ri-costruzione dalle macerie .
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva lunedì 8 giugno 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
Perche' la Vita e' do chi sbaglia pe imparare
Porte aperte a chi ha il coraggio di vivere le proprie storie senza sentirsi in colpa per avere rischiato tutto e per tutto e commiserazione ai fifoni che per paura di sbagliare rifiutano la parte piu bella della vita umana:" la gioia di sbagliare per capire; e' amore e solo amore ,niente altro che AMORE per LA VITA.
candidariva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 27 febbraio 2020
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
aspettando che......
aspettando che... un nuovo sole ci riscaldi, che il mare bagni i nostri corpi desiderosi di libertà e amore.
aspettando che.....i brutti e tristi pensieri svaniscano e che la magia dei nostri incontri ci faccia ritrovare almeno pe un attimo la nostra felicità, la spensieratezza e la gioia del nostro magnifico vivere................
rita - tratto da personale
segnalata da rita venerdì 15 maggio 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
L'amore
L'amore fà sempre soffrire, infatti quando chi ami è lontano soffri, quando chi ami non ti capisce soffri, quando chi ami non ti ama quanto tu vorresti soffri, quando chi ami soffre tu soffri a tua volta...infine quando chi ami ti lascia perchè finisce una storia oppure muore anche in quel caso soffri, L'amore è sempre collegato alla sofferenza e nonostante tutto bisogna sempre trovare la voglia il coraggio di amare, perchè senza l'amore la nostra vita non sa di niente, in aggiunta l'amore ci dona anche delle grandi gioie non solo dolore
segnalata da Brusa Carlo giovedì 8 ottobre 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
IL CRISTIANESIMO NON FA PER ME
Il Cristianesimo é quella religione che ti dice di sperare nel futuro, ma nel momento presente bisogna sempre portare la croce, da cio deduco che il cristianesimo non fa per me...senza tenere conto poi del fatto che DIO per me non é mai intervenuto a mio favore nemmeno nei momenti piu terribili della vita quando soffrivo come un cane e subivo ingiustizie di ogni genere e specie...se sono sopravvisuto lo devo solo alla fortuna all'istinto di sopravvivenza e al fatto che SONO UN TIPO DURO A MORIRE, comunque sia nascendo e crescendo anchio in un contesto cattolico ho dovuto anchio assoggettarmi alle leggi della chiesa di un DIO che so presenta come padre ma in realta é un padrone che richiede il rispetto di tante leggi, impone tanti sacrifici ma alla fine la vera felicita non te la da mai dare, tutte le gioie che sperimenti nella vita sono passeggere, molto spesso e malvolentieri ti tocca soffrire, e infine tutti i tuoi sogni vengono infranti uno dopo l'altro e ti tocca di vivere senza piu sapere il perché MA CIO CHE CONTA É ANDARE AVANTI EH EH E ALLORA ANDIAMO AVANTI ANDIAMO AVANTI CHE A ME SCAPPA DA RIDERE O SI! SI!
segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Gli anni di vita!
Molti vivono come se dovessero vivere in eterno. Ma più passa il tempo, più dietro di sè lascia sconfitte, perdite, delusioni, morte intervallati da spruzzi di momenti felici, attimi che in parte alleviano tutto ciò di doloroso la vita ci "regala". Alla luce di questo non comprendo il motivo per cui ad alcuni, piacerebbe vivere per più di 90/100 anni (che sono già troppi). Per puro masochismo, sarebbero sopraffatti più dal dolore che dalla gioia di vivere.
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera sabato 22 giugno 2024
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po' di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s'accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.
segnalata da marines giovedì 22 marzo 2012
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Il primo passo per raggiungere la gioia è sgombrare il campo dagli inganni.
Puoi essere felice indipendentemente dagli eventi esterni.
segnalata da marines lunedì 7 novembre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
non esiste!
QUANTE NOTTI ANCORA IL NOSTRO CUSCINO DOVRA' ASSORBIRE LE NOSTRE LACRIME...I NOSTRI PENTIMENTI...PERCHE' CONDUCIAMO UNA VITA PRIVA DI VALORI...NON RICONOSCIAMO L'AMORE....LA FEDE....IL SENSO DELLA VITA....SCAPPIAMO CON TRISTEZZA DALLA GIOIA...VIVIAMO CONTINUAMENTE NELL'OMBRA CONVINTI DI ESSERE ONESTI E GIUSTI....MA LE NOSTRE LACRIME LE NOSTRE PAURE I NOSTRI MALI CI APRONO GLI OCCHI SOLO PER GUARDARE I NOSTRI ERRORI...I NOSTRI PECCATI SEMPRE PIU NUMEROSI E GRAVI...FORSE QUANDO NON CI SARANNO PIU' LACRIME DA VERSARE CAMBIEREMO IL NOSTRO PERCORSO....CHISSA'....LA SPERANZA E LA FEDE NON SI DOVREBBERO MAI PERDERE....INVECE SIAMO GIA' POVERI DI QUESTI VALORI...E SE QUALCUNO DI VOI LEGGENDO GIUDICA QUESTE PAROLE COME SE FOSSERO DETTE DA UNA PERSONA DEPRESSA....BEH....CHI MI CONOSCE BENE....SA QUANTO BENE VIVO LA MIA VITA.... MA QUANTO FINTO SIA IL MIO SORRISO...
Li Vigni Marco - tratto da la mia vita!
segnalata da li vigni marco mercoledì 23 gennaio 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
RIFLESSO!
Lo sguardo riflesso, spazia sull'orizzonte marino dove cielo e mare si confondono, come fosse un angolo di paradiso. Una bella immagine, melodica, poetica, che solo la natura ci può regalare. Mi perdo in quella visione dove i due mondi si fondono in uno, regalandomi istanti di sublimazione. Come lo sguardo riflette all'orizzonte,così le avventure riflettono sul muro della vita mettendo a fuoco,gioia...dolore..amore...
anch'esse stancamente riflesse nell'animo e nel cuore!
segnalata da Ci Ritroviamo al Solito Posto martedì 17 dicembre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
fa parte della vita
A volte ci lamentiamo che per cercare la felicità perdiamo una buona parte della vita
senza sommare le piccole gioie che ogni giorno ci regala madre natura …
segnalata da Giulia venerdì 23 agosto 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Trova il tempo di amare: è la vera gioia di vivere
Trova il tempo di essere felice: è la musica dell' anima
segnalata da ile venerdì 25 febbraio 2011
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: