Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » senza sentimento
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 339 aforismi. Pagina 14 di 17: dalla 261a posizione alla 280a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Nostalgìa.
La nostalgìa è il romanticismo dei sensibili, quelli ricchi di sentimenti e umanità...
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera martedì 17 gennaio 2023
voti: 16; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore » bacio
Quanto vorrei dirti tutto.
Tutte le cose che penso di te, le mie fantasie più nascoste.
Quanto vorrei spiegarti i motivi per cui penso che tu sia così speciale.
Vorrei trovare forza d'animo per adesso scendere prendere la via che mi porta da te, bussare al tuo citofono, farti scendere e nel buio e nel freddo delle nostre strade accendere con un caldo abbraccio i nostri sentimenti per far luce su quella mia vita che sino ad allora era stata fosca.
Quanto vorrei che tu possa capirmi, comprendere le mie intenzioni, intenzioni fatte di me, te e nussun altro più.
Quanto vorrei che tu comprendessi che al questo mondo nessuno potrà provare nei tuoi confronti un sentimento così puro come quello che provo io per te.
Quanto vorrei che tu possa sapere quante notti non ho dormito e pasti non consumati perchè sentivo che l'unica cosa che mi rilassasse e che mi saziasse fossi tu.
Quanto vorrei avere il coraggio di scostarti quei capelli dal viso per poi con una carezza avvicinarti e baciarti; farlo come non ho mai fatto prima di adesso, allontanando tutto ciò che affolla la mia mente per portare al pensiero solo me e te.
Quanto vorrei ...
che fossimo solo io e te, per sempre.
SEI la persona più speciale al mondo.
Lorenzo
io - tratto da dal mio cuore
segnalata da Lorenzo giovedì 5 aprile 2007
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » stati d`animo » solitudine
Perchè tu sei mare
che travolgi e sconvolgi
cuore e anima...
trascinadoli in una tempesta di sentimenti!
segnalata da soffio domenica 6 aprile 2008
voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Ancora e....Ancora
Oddio...,sn ancora qui a scrivere x te!So'ke nn dovrei......mi va' di farlo....e poi nn riesco a smettere.Qualke mese fa'un po' x colpa mia e......comparve scritta la parola "ADDIO".Sn stata male x molto tempo,ma la cosa ke mi faceva star bene nel mio male e'quello ke riuscivo a capire cn i tuoi piccoli gesti ,(ke ancora oggi se ti domando mi risp di no),e' sapere ke la mia sofferenza era condivisa cn te.Te ke cm avrai' ormai capito sei una delle persone + importanti della mia VITA.Xo' nn riesco a capire cm tu faccia a nascondere il sentimento ke provi verso la ragazza ke in passato poteva diventare la TUA
e ke tu oh.. un po' io ti sei fatto scappare.Saro' una stupida forse la mia e' tutta illusione ,ma e' un'illusione ke nn'avrei mai potuto costrurire DA SOLA.(nn credi?)E' VERO TI PENSO ANCORA SEI DENTRO ME, ANKE SE HO PROVATO E RIPROVATO A CANCELLARTI DAL MIO CUORE....SENZA NESSUN RISULTATO.Avvolte mi ritrovo a pensar a come sarebbe stata la nostra vita insieme..Mah..kissa''''.Ho lasciato molti messaggi qui...e vedere e leggendo i commenti ke lasciano le persone mi fa' pensare ke alla fine nn siamo le unike a soffrire x un'Amore mancato.Ti .........e te ne vorro x Sempre mio Jack.
X Jack.... - tratto da ....Sempre dal mio cuore
segnalata da RoXy martedì 5 febbraio 2008
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
la notte splende
questa poesia e dedica come la si vuol chiamare nn lo si sa..
ma comunque è qualcosa che fa capire che c'è sentimento la si può inviare come buona notte.
vieni nel mio giardino incantato quando la luna si spegherà.. e le stelle ti accoglieranno come sole splendente..perchè la vita è fantastica festeggeremo l'unione delle due anime,sorridi alla vista di un cuore prezioso come il mio buona notte amore mio ti aspetto nel mio giardino del mio cuore a mezza notte. ti amo!! sognami..d'incanto
sensible - tratto da una notte.....
segnalata da sensible martedì 16 settembre 2008
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
Credere...
Perdere il credo...
Poi ricredersi ancora...
è il sentimento che tutti chiamiamo "amore"...
segnalata da puella domenica 1 giugno 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
l' amore è tutto
l'amore è il sentimento più complesso dell' animo umano.
è desiderio,passione ,tenerezza,stima,alruismo,ma è anche rabbia,tormento,odio.
l'amore è ciò che ci rende speciali,che fa del mondo, dei giorni,degli attimi di una vita,sconfinate pozze di poesia...
the crazy - tratto da me
segnalata da sara mercoledì 13 settembre 2006
voti: 35; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
Amico è...
L’amicizia ….. come definire questo sentimento …. Volendo dare una spiegazione semplice, così come nasce dal cuore … affermerei che amico è la persona con cui sto bene assieme, che mi comprende, che mi fa sorridere quando sono triste, che non mi cerca mai per secondi scopi, insomma l’amicizia non è come un rapporto amoroso, non c’è mai sofferenza, non c’è odio, se questo esiste … l’amicizia cessa d’essere. L’amico è sempre leale, non ti tradisce mai, neppure per un’idea, per un credo, può non essere d’accordo su una tua scelta, un tuo pensiero, ma lotterà sempre perché tu possa esprimerlo. L’amico non ti compiace, non ti lusinga, chi lo fa non è tuo amico, vuole solo favori da te, e spaccerà la tua amicizia dicendo: “Ah. Tizio …. È un mio carissimo amico“. Si può non essere amici anche di persone che si frequentano abitualmente, colleghi di lavoro, vicini di casa, ed esserlo, invece, con persone che si vedono poco, amici che vivono in città diverse a chilometri di distanza, perché l’importante non è frequentarsi, ma stare bene assieme, sentirsi a proprio agio, confidare le piu’ intime emozioni, cercarsi per il piacere di parlare, mostrare la parte migliore di noi stessi. Con l’amico si è complici, si parte per l’avventura, è come una passeggiata: si ride, complici, per una cosa buffa detta, si parla degli amici comuni, dei loro amori, dell’amore ….. della vita ….. Alcuni amici di chat mi hanno dato moltissimo, non faccio nomi, loro lo sanno bene, e questa lettera aperta è un piccolo tributo alla loro AMICIZIA. Non li ringrazio, l’amico non ha bisogno di ringraziamenti, non si fa un conteggio del dare e dell’avere, si è sempre in pareggio. Viviana, tu sei stata la mia prima amica, siamo divenute “sorelle “ come amiamo definirci, la nostra AMICIZIA non è cresciuta col tempo, l’amicizia non si evolve, nasce e si mantiene costante negli anni, può morire, se vengono a mancare i presupposti: ma nel nostro rapporto d’amicizia questi ci sono tutti. La tua amica Mary
segnalata da Mariapaola venerdì 13 gennaio 2006
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi
Che cos'è l'amore?
...Oppure ci immaginiamo una situazione in cui a soffrire è una persona amata e riflettiamo sulle nostre reazioni. In questo modo impariamo a capire meglio le sensazioni e le esperienze degli altri e a sviluppare la comprensione e la partecipazione.
La capacità di immedesimarsi e di riflettere su come agiremmo noi al posto di qualcun altro è molto utile per imparare ad amare, però è una tecnica che richiede molto coraggio. Il coraggio di immaginarsi cosa succede a trovarsi nei panni di un altro. Il più delle volte aiuta a smussare i contrasti, perché si comprendono meglio i sentimenti altrui e si impara a rispettarli.
...
Dalai Lama - tratto da un articolo su "Il venerdì"
segnalata da Frei venerdì 18 febbraio 2005
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Contro le cose
impara a scomporre i numeri della vita
eliminando il sentimento della proprietà.
gian genta - tratto da passato accanto
segnalata da gian genta domenica 20 marzo 2005
voti: 6; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Ti amo
Non so perchè quei momenti così belli e indimenticabili li ho passati proprio con te, tu aria x il miei polmoni, cibo x il mio corpo, luce x i miei occhi, amore x il mio cuore... Tu sempre in ogni attimo, in ogni momento di vita sei lì dentro a brancolare nel buio, a sbattere contro i muri del mio cuore e mentre ci sbatti con tutta la forza lo infrangi come se fosse vetro ...sappi però che prima o poi questo si Romperà e allora a quel punto tu potrai uscire! Sarai libero! Io quel momento lo attendo con ansia...ma so che il mio cuore è troppo forte e con la tua forza non ce la farai mai a spezzarlo! io comunque ti amo...non so se è vero amore, so solo che esiste una forza sopranaturale dentro me che ogni mattina si sveglia e pensa te...e ogni notte quando mi addormento ti sogna! a volte nei film descrivono l'amore. Ma io non provo quei sentimenti..io quando ti vedo sono felice ma triste allo stesso momento di sapere che non ti avrò mai! e ogni volta che ti penso, come sta accadendo ora, sento dentro lo stomaco un vuoto enorme che so che non verrà mai placato! mi manchi, mi mancano quei momenti quando il profumo del tuo corpo si univa con il mio e diventava un odore buonissimo....mi mancano i tuoi baci quelli che sanno di fragola...mi manchi mi manchi mi manchi...mi manchi così tanto che nemmeno le mie parole possono descrivere quanto! e nonostante ti vedo ogni giorno, nonostante il parlarti ogni giorno è come se tu non ci fossi poichè so che tu non provi quello che provo io! ti amo
segnalata da Nella venerdì 14 ottobre 2005
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » computer
L'amore...sentimento meraviglioso...
ricchezza della vita terrena e celeste...
dettato dal mio piccolo ma grande cuore...
segnalata da Sissy mercoledì 16 giugno 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
l'amore una cosa grande
L'amore è una cosa grande
nn si sa cosa si prova
un sentimento un sorisso ec.
L'importante volerci bene
michela the best - tratto da michela montanino
segnalata da michela lunedì 24 maggio 2010
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
L' amore infinito
L' amore è un sentimento bellissimo,ma non sai mai quando lo provi veramente.....
L' amore è strano, sono pochi quelli che lo capiscono veramente.....
L'amore vero... dura l'infinito.....
segnalata da polly e molly giovedì 17 dicembre 2009
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Non chiedermi amicizia se voglio darti amore....
..non chiedermi amore se voglio darti amicizia.....
..non chiedere sentimenti...vengono da se' senza una ragione...senza una spiegazione ed escono da noi indipendenti da noi......a volte si incontrano...a volte no...spesso no...soprattutto quando si vuole dare amore...soprattutto quando si vuole ricevere amore....
segnalata da DINO. DI GIROLAMO lunedì 5 settembre 2011
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù » sincerità
Il Poeta
E se ancora vuoi essere un Poeta impara a torturare la parola,
a togliere dai fogli ogni spazio,
per riempire di fiato denso in sentimenti
anche la riga ancora vergine e bianca.
Miu Jacqueline - tratto da Perocitando Nimesis mjmeditore
segnalata da Giovanni venerdì 17 giugno 2011
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » uomini e donne
Le donne
E poi dicono che le donne fanno al sentimento festa,
come se dovessero morire per esso ogni giorno
perché l'emozione è fatta di vita o di morte
e loro abbracciano questa guerra come se ne fossero i generali.
Miu Jacqueline - tratto da Perocitando Nimesis
segnalata da Giovanni venerdì 17 giugno 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Mi rendo conto che il mio viso invecchia e che il mio corpo comincia a perdere colpi.
Grazie al cielo il cuore è comunque molto versato ai sentimenti
ed il mio cervello è pieno di curiosità.
segnalata da marines giovedì 16 dicembre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
POTREI SCRIVERE MILLE PAROLE MA SE IL TUO CUORE E' FREDDO
DI FRONTE AI MIEI SENTIMENTI TUTTO E' INUTILE, SONO PRONTO A RISCHIARE E SAI PERCHE'??? IL MIO CUORE E' FELICE
QUANDO SONO CON TE, NON IMPORTA SE SIAMO DISTANTI SE NON SE NON TI VEDO DA UN PO' CIO'
CHE CONTA E CIO' CHE SENTO E' DENTRO AL MIO CUORE.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO lunedì 19 settembre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Ricerco il calore nelle pareti della mia stanza: il mio mondo interiore,
quando in casa ogni cosa dorme…
amo, spesso, rintanarmi nel mio angolo di “rumori silenziosi” e apparentemente spenti,
dove la mia anima zitta zitta ritrova i pensieri in un miscuglio di sentimenti.
segnalata da marines sabato 5 novembre 2011
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: