Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » strada
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 341 aforismi. Pagina 14 di 18: dalla 261a posizione alla 280a.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Non aver timore di continuare a camminare, quando percorrendo la strada della vita, ti ritrovi davanti ad una dura e faticosa salita ...Alza la testa e vai avanti, sii fiero di te stesso ...Rimanere fermi e immobili, equivale ad una sconfitta..un voluto insuccesso.!!
segnalata da Teo Simone domenica 22 settembre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
La Speranza!
Me ne vado...Lontano dall'immagine di te che vorrei dimenticare. Me ne vado...e porto con me il tuo cuore anche se ormai non è più mio.Me ne vado... percorrendo molte strade lastricate del tuo ricordo nella speranza che si dissolva nel tempo.Me ne vado...Lontano dalle tue carezze e affronterò il viaggio lottando contro il mio sentimento d'amore per te. Me ne vado...Nella speranza di trovare un porto sicuro dove poterti dimenticare. Me ne vado....ma nessun posto è lontano tanto da non poter ritornare...Ripensaci...Amore.....
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 4 ottobre 2013
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
“L’odio che ci portiamo dentro fin dalla vita prenatale può prendere solo due strade, che dipendono da noi e solo e unicamente da noi: quella della vendetta o quella del perdono”. (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 30 gennaio 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Vedi, non esiste strada al mondo che sappia indicarci dove si trovi la felicità, ne possiamo sperare aspettando che sia lei a venirci incontro, per questo dobbiamo andare avanti! La vita non va vissuta nell’ attesa di un incanto, la vita dobbiamo “camminarla” .
segnalata da Melody99 mercoledì 6 febbraio 2013
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Niente di femminista , niente di polemico, solo rispetto e dignità
Quanta strada la donna deve ancora fare prima di non essere piu' considerata la "servetta" dai vari gerarchi, "rispettabili" Yeah Yeah Yeahs , quelli che .."Solo noi lo sappiamo, chi deve andare in paradiso e chi nel fuoco eterno. Amen.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva martedì 21 maggio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Enigma
Perchè la donna deve sempre fare la parte della vittima, (della serie, la Violetta della traviata) oppure quella della Messalina, la tigre combattiva? Non si potrebbe considerare la DONNA semplicemente come una persona umana normale, padrona quindi, delle proprie scelte. Mah... Quanta strada le donne devono ancora fare, prima che ci sia una risposta al mio quesito.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva mercoledì 24 aprile 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Umanità e bontà e ' aiutare anche uno sconosciuto in difficoltà in mezzo alla strada , umanità umanità questo manca a molti , loro coltivano arroganza e si sentono chissà cosa , scendete tra di noi comuni mortali , questo e ' essere umili e buoni di cuore ......
segnalata da tiziana venerdì 3 maggio 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
" Le Strade dei Ricordi"
Al paese mio nativo
ci son le strade dei ricordi..
strade lastricate di dignitosa povertà
ma..anche di giochi, sorrisi spensierati
e di ginocchia.. sbucciate.
Ricordi che mi regalano
l’emozione di un epoca vissuta,
l’odore della mia infanzia,
il sapore della mia adolescenza.
Ricordi che trasmettono calore
alla mia vita,e al mio adulto cuore..?
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il bene per se stessi e' la strada sicura che porta al bene per gli altri. Se non amo qualcuno che conosco molto bene; cioe me stesso; come posso pensare di amare gli altri che non conosco?
Candida Riva - tratto da Candida Riva
segnalata da Candida Riva martedì 10 agosto 2010
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
se per un attimo provi a credere in ciò che sei vedrai tutto in un modo diverso..perchè le cose che ora ti sembrano cosi' ovvie,cosi' banali..finiranno per essere le uniche che sapranno davvero renderti felice..non impaurirti di fronte alla vita,non fermarti..perchè se lo fai,la forza per ripartire non la ritroverai una seconda volta..non esistono fermate,pause..devi vivere,e lo devi fare di continuo..respira profondamente e vai..e quando vedi la paura,cambia strada..quando senti che il coraggio fugge via,afferralo prepotentemente..non avere paura delle sfide,degli inganni,delle lacrime,delle delusioni,dei pianti fatti in silenzio..fa tutto parte del gioco!
ANNA - tratto da frase personale
segnalata da anna lunedì 23 agosto 2010
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » uomini e donne
“La donna, con la sua psicologia molto diversa, è ed è sempre stata una fonte d’informazione sulle cose che l’uomo non sa vedere, può essere la sua ispirazione; la sua capacità intuitiva, abitualmente superiore a quella dell’uomo… Può mostrargli strade che il suo sentimento, caratterizzato meno personalmente, non avrebbe mai scoperto… Ecco, senza dubbio, una delle fonti principali della qualità femminile dell’anima”. (C. G. Jung)
segnalata da Gabriele Palombo sabato 23 ottobre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua.
segnalata da marines domenica 10 ottobre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
L'indifferenza è la caratteristica delle persone rassegnate che vivono con la tristezza nascosta negli occhi e negli angoli bui dei loro cuori,in un'attesa frustrante che distrugge i loro desideri e le speranze, dove c'è solo il tempo delle domande infinite e delle risposte inesistenti...il grigio diventa la sfumatura della loro anima.Le persone che, consapevolmente, raggiungono uno stato di accettazione passiva della propria vita e nella quale essi stessi si sentono stranieri. Si nutrono le illusioni dell'animo sognano di incontrare sulla loro strada emozioni vive e sensazioni intense dopo le quali corpo e anima bramano ardentemente ,di vivere quel momento indelebile nella quale sentono l'anima abbracciata dolcemente dalla vita
segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 27 maggio 2011
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Certe volte mi toglierei il cuore per amare con la mente, per seguire un'unica strada, per non soffrire, per vivere di follie e dar libero sfogo all'istinto da uomo, ricucire le ferite, non saper odiare e prendere le persone per quello che sono, altre volte mi toglierei il cervello per pensare col cuore, per cancellare ogni pensiero, ogni indecisione, per non capire la differenza tra fare e non fare, tra il bene e il male, per non avere rancore, per capire meglio un sorriso, per avere una notte da dormire e non dare peso alle delusioni del cuore
segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 3 giugno 2011
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
ERRORI
Se ci si accorge che si sta incorrendo sempre negli stessi errori, si dovrebbe fare uno sforzo per cercare di cambiare strada. Oggi dovrà essere diversa da ieri, ma anche di domani.
segnalata da Giuseppe D'Oria domenica 3 aprile 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta.
segnalata da marines martedì 1 febbraio 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
destino..
il destino nn lo puoi comandare mai..deve essere lui a prendere la strada definitiva..nn lo puoi condizionare..la vita è la vita..mi manchi tnt ma x questo nn sn triste..ti vedo ma nn piango..è già qualcosa...<3
segnalata da trinki mercoledì 9 febbraio 2011
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
...E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respinto il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e VA' DOVE LUI TI PORTA.
Susanna Tamaro - tratto da tratto da Va' dove ti porta il cuore
segnalata da marines sabato 15 gennaio 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
la musica
la musica ha il grande potere di farti rivivere certe emozioni ma soprattutto di cambiarle con il tempo..oggi come allora la stessa strada , la stessa canzone e come contorno una notte strana che ti dice che a casa non ci devi tornare... di anni ne sono passati un bel po'...e ripenso che avevo pianto ascoltando quelle parole..ora invece sorrido, ricordando un nome.... 4tu (© dal mio libro ”30 anni e più di adolescenza selvaggia”))
4tu - tratto da libro "30 anni e più di adolescenza selvaggia"
segnalata da 4tu venerdì 17 febbraio 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
scopo
Per pervenire allo scopo bisogna percorrere molta strada irta di sacrifici. Ma se di tanto in tanto ci fermeremo per esaminare attorno, noi stessi ci meraviglieremmo del tragitto che siamo riusciti a fare.
G.D'ORIA - tratto da G.D'ORIA
segnalata da GIUSEPPE D'ORIA martedì 21 febbraio 2012
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: