Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » strada

Cerca strada negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 340 aforismi. Pagina 14 di 17: dalla 261a posizione alla 280a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Il bene per se stessi e' la strada sicura che porta al bene per gli altri. Se non amo qualcuno che conosco molto bene; cioe me stesso; come posso pensare di amare gli altri che non conosco?

Candida Riva - tratto da Candida Riva

segnalata da Candida Riva martedì 10 agosto 2010

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

se per un attimo provi a credere in ciò che sei vedrai tutto in un modo diverso..perchè le cose che ora ti sembrano cosi' ovvie,cosi' banali..finiranno per essere le uniche che sapranno davvero renderti felice..non impaurirti di fronte alla vita,non fermarti..perchè se lo fai,la forza per ripartire non la ritroverai una seconda volta..non esistono fermate,pause..devi vivere,e lo devi fare di continuo..respira profondamente e vai..e quando vedi la paura,cambia strada..quando senti che il coraggio fugge via,afferralo prepotentemente..non avere paura delle sfide,degli inganni,delle lacrime,delle delusioni,dei pianti fatti in silenzio..fa tutto parte del gioco!

ANNA - tratto da frase personale

segnalata da anna lunedì 23 agosto 2010

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » uomini e donne

“La donna, con la sua psicologia molto diversa, è ed è sempre stata una fonte d’informazione sulle cose che l’uomo non sa vedere, può essere la sua ispirazione; la sua capacità intuitiva, abitualmente superiore a quella dell’uomo… Può mostrargli strade che il suo sentimento, caratterizzato meno personalmente, non avrebbe mai scoperto… Ecco, senza dubbio, una delle fonti principali della qualità femminile dell’anima”. (C. G. Jung)

C. G. Jung

segnalata da Gabriele Palombo sabato 23 ottobre 2010

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » destino

Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua.

segnalata da marines domenica 10 ottobre 2010

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

L'indifferenza è la caratteristica delle persone rassegnate che vivono con la tristezza nascosta negli occhi e negli angoli bui dei loro cuori,in un'attesa frustrante che distrugge i loro desideri e le speranze, dove c'è solo il tempo delle domande infinite e delle risposte inesistenti...il grigio diventa la sfumatura della loro anima.Le persone che, consapevolmente, raggiungono uno stato di accettazione passiva della propria vita e nella quale essi stessi si sentono stranieri. Si nutrono le illusioni dell'animo sognano di incontrare sulla loro strada emozioni vive e sensazioni intense dopo le quali corpo e anima bramano ardentemente ,di vivere quel momento indelebile nella quale sentono l'anima abbracciata dolcemente dalla vita

dino di girolamo

segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 27 maggio 2011

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Certe volte mi toglierei il cuore per amare con la mente, per seguire un'unica strada, per non soffrire, per vivere di follie e dar libero sfogo all'istinto da uomo, ricucire le ferite, non saper odiare e prendere le persone per quello che sono, altre volte mi toglierei il cervello per pensare col cuore, per cancellare ogni pensiero, ogni indecisione, per non capire la differenza tra fare e non fare, tra il bene e il male, per non avere rancore, per capire meglio un sorriso, per avere una notte da dormire e non dare peso alle delusioni del cuore

dino di girolamo

segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 3 giugno 2011

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

ERRORI

Se ci si accorge che si sta incorrendo sempre negli stessi errori, si dovrebbe fare uno sforzo per cercare di cambiare strada. Oggi dovrà essere diversa da ieri, ma anche di domani.

G. D'Oria

segnalata da Giuseppe D'Oria domenica 3 aprile 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta.

Tiziano Terzani

segnalata da marines martedì 1 febbraio 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » destino

destino..

il destino nn lo puoi comandare mai..deve essere lui a prendere la strada definitiva..nn lo puoi condizionare..la vita è la vita..mi manchi tnt ma x questo nn sn triste..ti vedo ma nn piango..è già qualcosa...<3

&lt;3

segnalata da trinki mercoledì 9 febbraio 2011

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

...E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respinto il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e VA' DOVE LUI TI PORTA.

Susanna Tamaro - tratto da tratto da Va' dove ti porta il cuore

segnalata da marines sabato 15 gennaio 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

la musica

la musica ha il grande potere di farti rivivere certe emozioni ma soprattutto di cambiarle con il tempo..oggi come allora la stessa strada , la stessa canzone e come contorno una notte strana che ti dice che a casa non ci devi tornare... di anni ne sono passati un bel po'...e ripenso che avevo pianto ascoltando quelle parole..ora invece sorrido, ricordando un nome.... 4tu (© dal mio libro ”30 anni e più di adolescenza selvaggia”))

4tu - tratto da libro "30 anni e più di adolescenza selvaggia"

segnalata da 4tu venerdì 17 febbraio 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

scopo

Per pervenire allo scopo bisogna percorrere molta strada irta di sacrifici. Ma se di tanto in tanto ci fermeremo per esaminare attorno, noi stessi ci meraviglieremmo del tragitto che siamo riusciti a fare.

G.D'ORIA - tratto da G.D'ORIA

segnalata da GIUSEPPE D'ORIA martedì 21 febbraio 2012

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

RIDATECI? GLI ANNI 80/90 bim bum bam alle 4 le biciclette le partite a pallone in mezzo alla strada RIDATEMI LE GINOCCHIA SBUCCIATE, ridatemi le urla di mia madre che gridava e sentiva tutto il quartiere che avevo fatto tardi, ridatemi la sensazione che dava un solo bacio sulla guancia dato dalla prima cotta alle medie. Ridatemi tutto....

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Quando muore un fedele animale di casa, piangilo, ma sostituisci al dolore l'affetto di un nuovo amico. Troverai in strada o in rifugio qualcuno che non rimpiazzerà mai chi l'ha preceduto, ma saprà regalarti nuove emozioni ed un ritrovato sorriso"

C. Baudelaire

segnalata da marines lunedì 7 novembre 2011

stelline voti: 33; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

La strada che porta a sentirsi liberi e fieri di se stessi è più vicina di quanto si crede. Solo attraverso le decisioni possiamo percorrerla e trarre beneficio delle nostre audaci azioni.

Michele Acanfora

segnalata da Michele Acanfora sabato 19 novembre 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

..Era un puro impulso... tradotto in fatto senza nessuna fase intermedia, come può succedere a una persona che guarda in strada affacciata a una finestra e ha tra sè e l'idea di buttarsi una lastra trasparente di impossibilità; e invece un attimo dopo ha la percezione fulminante di essere già oltre il davanzale e a mezz'aria, al di là di qualunque possile punto di ritorno...

Andrea De Carlo - tratto da Di noi tre

segnalata da Alessandro Clarizia lunedì 5 settembre 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

..Era un puro impulso... tradotto in fatto senza nessuna fase intermedia, come può succedere a una persona che guarda in strada affacciata a una finestra e ha tra sè e l'idea di buttarsi una lastra trasparente di impossibilità; e invece un attimo dopo ha la percezione fulminante di essere già oltre il davanzale e a mezz'aria, al di là di qualunque possibile punto di ritorno...

Andrea De Carlo - tratto da Di noi tre

segnalata da Alessandro Clarizia lunedì 5 settembre 2011

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Sono sempre del parere che i segreti non vanno conservati...che i bei momenti vanno vissuti e... non tenuti ben nascosti e mostrati solo ai tuoi sogni... che i sentimenti vanno lasciati liberi e.. pensare di iniziare a costruire le fondamenta di tutto ciò che ci sarà.... Seguire la strada del tuo cuore.. anche se non sai dove ti portera'.. ma di sicuro seguendo il suo istinto ..non ti deludera'..

Teo Simone ( attore ) - tratto da me stesso

segnalata da Teo Simone ( attore ) martedì 6 settembre 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Essere gelosi...

Ieri lo zio del mio compagno, mi ha chiesto se sono gelosa: Io ho risposto che "Amore" non mi da motivo di esserlo, ma lui ha detto che invece sono gelosa! Ora, io chiedo, se lui mi dice di "una" persona in particolare che i loro rapporti si limitano al saluto quando si incrociano per strada... e poi, numero di cellulare, contatto msn, cartelle condivise, skype, fb e quant'altro, se pubblica qualcosa la trovo nei suoi tag, pubblica "articoli" che lei possa leggere, chattano abbastanza spesso, dite voi se tutto questo si "limita" ad un ciao, ho ragione o no di essere gelosa???

segnalata da lilyth71 lunedì 26 settembre 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » verità

Voi avete percorso la strada che porta dal verme all'uomo, ma molto c'è ancora in voi del verme. Una volta eravate scimmie, e ancor adesso l'uomo è più scimmia di tutte le scimmie.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

segnalata da marines lunedì 26 settembre 2011


1 ... 12 13 14 15 16 17

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 02:51 19 092024 fbotz1