Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » partire

Cerca partire negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 415 aforismi. Pagina 15 di 21: dalla 281a posizione alla 300a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Perchè dovrei odiare il mondo se sono parte del mondo ?

candida riva - tratto da la pittura straccia

segnalata da candida riva giovedì 4 aprile 2013

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Quando la vita non funziona come dovrebbe, possiamo pensare che ne facciamo parte senza averlo voluto

segnalata da anon giovedì 6 ottobre 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

La maggior parte della gente si merita a vicenda.

(Legge di Shirley)

segnalata da marines venerdì 7 gennaio 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

la cosa più bella...

la cosa più bella del deserto è che nasconde da qualche parte un pozzo...<3

Antonie de Saint-Exupèry - tratto da Il Piccolo Principe

segnalata da aurora lunedì 23 luglio 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Spesso la nostra parte interiore non e' d'accordo con quella esteriore!

segnalata da Luciano Mondello mercoledì 31 ottobre 2012

stelline voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

L'essere in parte è creato e in parte è un essere che può auto crearsi all'infinito". (G. Palombo)

gabriele palombo - tratto da Antologia di aforismi

segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 2 gennaio 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

tentare

non è mai arrivato da nessuna parte chi non ha tentato di arrivare.

c.p.

segnalata da pasquale mercoledì 2 gennaio 2013

stelline voti: 60; popolarità: 17; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Se io avessi un pezzo di vita... (I parte)

Se solo per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di pezza e mi regalasse un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma in definitiva penserei tutto ciò che dico. Darei valore alle cose, non per ciò che valgono, ma per ciò che significano. Dormirei poco, sognerei di più, capirei che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi, perdiamo sessanta secondi di luce. Andrei quando gli altri si fermano, mi sveglierei mentre gli altri dormono. Ascolterei mentre gli altri parlano, e come mi godrei un buon gelato al cioccolato!
Se Dio mi facesse dono di un pezzo di vita, vestirei semplicemente, mi butterei disteso al sole, lasciando scoperto non solo il mio corpo, ma anche la mia anima. Dio mio se io avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio, e aspetterei che il sole uscisse. Dipingerei con un sogno di Van Gogh sulle stelle una poesia di Benedetti, e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna. Annaffierei con le mie lacrime una rosa, per sentire il dolore delle sue spine, e con le labbra la carnosa sensazione dei suoi petali... Dio mio, se io avessi un pezzo di vita... Non lascerei passare un solo giorno senza dire alla gente a cui voglio bene, che le voglio bene. Convincerei ogni uomo ed ogni donna che essi sono i miei preferiti, e vivrei innamorato dell'amore. Agli uomini dimostrerei quanto si sbagliano al pensare che smettono d'innamorarsi quando invecchiano, senza sapere che invecchiano quando smettono d'innamorarsi! A un bambino darei le ali, ma lascerei che da solo imparasse a volare. Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia, ma con l'oblio.

Gabriel Garcia Marquez

segnalata da Tea domenica 21 marzo 2004

stelline voti: 63; popolarità: 24; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Se io avessi un pezzo di vita... (II parte)

Tante cose ho imparato da voi uomini... Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità risiede nella forma di risalire la scarpata. Ho imparato che quando un bambino appena nato stringe con il suo piccolo pugno, per prima volta, il dito del padre, lo racchiude per sempre. Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi. Sono tante le cose che ho potuto apprendere da voi, ma in verità a molto non avrebbero a servire, perché quando mi metterete dentro quella borsa, infelicemente starò morendo.
Di' sempre ciò che senti e fai ciò che pensi. Se sapessi che oggi sarà l'ultimo giorno in cui ti vedrò dormire, ti abbraccerei forte e pregherei il Signore affinché possa essere il guardiano della tua anima. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti bacerei, e ti richiamerei per dartene ancora. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ascolterò la tua voce, registrerei ogni tua parola per poter riascoltarla una ed un'altra volta all'infinito. Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti in cui ti vedo ti direi "ti amo" senza assumere, scioccamente, che lo sai di già. Sempre c'è un domani e la vita ci da un'altra opportunità per fare bene le cose, ma se sbaglio e oggi è tutto ciò che mi resta, mi piacerebbe dirti che ti voglio bene, e che mai ti dimenticherò.
Il domani non è assicurato a nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l'ultimo giorno che vedi coloro che ami. Perciò non aspettare più, fallo oggi, perché se il domani non dovesse mai arrivare, sicuramente lamenterai il giorno che non hai preso tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio, e che sarai stato troppo occupato per concedere un ultimo desiderio.
Mantieni coloro che ami vicini a te, di loro all'orecchio quanto ne hai bisogno, amali e trattali bene, prenditi tempo per dirgli "mi dispiace", "perdonami", "per piacere", "grazie", e tutte le parole d'amore che conosci.
Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e la saggezza per saperli esprimere; e dimostra ai tuoi amici quanto t'importano.

Gabriel Garcia Marquez

segnalata da Tea domenica 21 marzo 2004

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù » saggezza

La strada

Tutte le strade sono uguali; non portano da alcuna parte. Sono strade che passano attraverso la boscaglia o che vanno nella boscaglia. Nella mia vita posso dire di aver percorso strade lunghe, molto lunghe, ma io non sono da nessuna parte. La domanda del mio benefattore ha adesso un significato."

Questa strada ha un cuore? Se lo ha la strada è buona. Se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l'altra no. Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L'altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l'altra ti indebolisce.

di carlos castaneda - tratto da Carmela

segnalata da Carmela23 martedì 2 aprile 2013

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

Il mondo non cambia con le prediche, con le buone intenzioni e la sola buona volontà ma Il mondo cambierà quando e laddove gli esseri umani si assumeranno la responsabilità della propria vita e la trasformeranno e si trasformeranno, perché nessuno nasce né felice né libero. Perché in principio la vita è un ammasso di energie e parti scisse e frantumate quasi sempre in contrasto tra di loro. Il mondo cambierà quando e laddove l’uomo si assumerà il suo potere e sprigionerà la sua potenza e creatività. Solo allora non avrà più bisogno di proiettare fuori di sé le sue parti positive e le sue parti negative. Solo allora non avrà più bisogno di crearsi idoli e tiranni di alcun genere. Solo allora non avrà più bisogno di stravolgere e negare la realtà. Solo allora non avrà più bisogno di vivere di illusioni e superstizioni.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo venerdì 21 agosto 2015

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

“Per sprigionare tutto il nostro amore, tutta la nostra potenza e tutta la nostra creatività, ci dobbiamo dare il coraggio di calarci fino in fondo dentro noi stessi, fin dalle nostre origini della vita nel seno materno, di guardare in faccia tutte le nostre parti oscure e negative e tutte le nostre parti luminose e positive e armonizzarle attraverso la sintesi degli opposti”.

gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale

segnalata da Gabriele Palombo martedì 3 marzo 2015

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

"L'uomo in parte è creato e in parte è un essere che si auto crea in continuità; può, se lo decide, auto crearsi di continuo". (G. Palombo)

Gabriele Palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 28 settembre 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Niente e così sia

Ma come facevo a non amare gli uomini, questi uomini sempre maltrattati, sempre insultati, sempre crocifissi, ma come facevo a dire che è tutto inutile e a cosa serve nascere a cosa serve morire? Serve ad essere uomini anziché alberi o pesci, serve a cercare il giusto, perché il giusto esiste, se non esiste bisogna farlo esistere, e allora l’importante non è morire, è morire dalla parte giusta, e io muoio dalla parte giusta.

O. Fallaci - tratto da Niente e così sia

segnalata da marines giovedì 12 luglio 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

notte da dedicare...

"Resto Immobile a guardare il cielo perchè da qualche parte ci sarà sicuramente un ultimo bagliore da poter confondere con una stella cadente....già..da qualche parte ci sarà sempre un desiderio che ci aspetta....e questa notte la voglio dedicare a chi come me...è lì fuori che lo cerca...." 4tu© dal monologo (sempre lì ad amare ciò che vuoi dimenticare...)

4tu © - tratto da 22.50 /8.01 : una notte a frugare nelle mie tasche

segnalata da 4tu lunedì 7 gennaio 2013

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

“Gli schemi mentali precostituiti e cristallizzati, cui in principio nessuno sfugge, sono visioni della realtà in parte dovute alla nostra storia personale e in parte all’eredità storica, visioni attraverso le quali interpretiamo la realtà, spesso distorcendola per poi ritenerla l’unica e indiscutibile”.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo giovedì 13 agosto 2015

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura

Jung, Freud, la psicoanalisi in generale, al di là dei suoi limiti, troppo frettolosamente è stata messa da parte da parte, a vantaggio di tanta psicologia usa e getta proveniente da altri paesi e che poco o nulla ha aggiunto ad una vera comprensione dell’uomo e della vita.

gabriele - tratto da Personale

segnalata da gabriele palombo sabato 5 marzo 2016

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Non voglio gente che impedisca la mia gioia di vivere

Non voglio essere circondata da gente che impedisca la MIA GIOIA DI VIVERE.LA GIOIA NON E' DA CONFONDERE CON LA FELICITA',LA GIOIA PARTE DAL CUORE, cioè da dentro di noi LA FELICITA' PARTE dall'esterno, da quello che possiedi. Quindi i tristi e i lamentoni io li evito come la "coronavirus" .

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva domenica 23 febbraio 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Domanda blah blah, per non dire gne gne gne

Mi è stato chiesto:"Ma da che parte stai?"Io?Dalla parte dei miei sogni>*e dove? "Se devi chiedermelo,tu non ci sei neanche se campi 1000 anni

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva giovedì 15 aprile 2021

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

La PASSIONE non è un mostro da evitare

La PASSIONE, non è un mostro da evitare, ma è una forza necessaria all'istinto di conservazione. La PASSIONE non si sviluppa quasi mai nei soggetti invasi dalla paura di non sapere gestire la propria parte NATURALE ISTINTIVA. la PASSIONE e la RAGIONE, sono due cose difficili da tenere in equilibrio, eppure la nostra parte istintiva è preziosa ;poichè la sola ragione è piccola, fredda,noiosa, scontata, plastificata senza movimento e quindi, la "PASSIONE" è un DONO CONCESSO DALLA NATURA. LA PASSIONE c'è o non c'è, non conosce vie di mezzo.

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva giovedì 27 maggio 2021


1 ... 13 14 15 16 17 18 19 20 21

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

113 ms 13:32 27 122024 fbotz1