Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » strada

Cerca strada negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 341 aforismi. Pagina 15 di 18: dalla 281a posizione alla 300a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

RIDATECI? GLI ANNI 80/90 bim bum bam alle 4 le biciclette le partite a pallone in mezzo alla strada RIDATEMI LE GINOCCHIA SBUCCIATE, ridatemi le urla di mia madre che gridava e sentiva tutto il quartiere che avevo fatto tardi, ridatemi la sensazione che dava un solo bacio sulla guancia dato dalla prima cotta alle medie. Ridatemi tutto....

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Quando muore un fedele animale di casa, piangilo, ma sostituisci al dolore l'affetto di un nuovo amico. Troverai in strada o in rifugio qualcuno che non rimpiazzerà mai chi l'ha preceduto, ma saprà regalarti nuove emozioni ed un ritrovato sorriso"

C. Baudelaire

segnalata da marines lunedì 7 novembre 2011

stelline voti: 33; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

La strada che porta a sentirsi liberi e fieri di se stessi è più vicina di quanto si crede. Solo attraverso le decisioni possiamo percorrerla e trarre beneficio delle nostre audaci azioni.

Michele Acanfora

segnalata da Michele Acanfora sabato 19 novembre 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

..Era un puro impulso... tradotto in fatto senza nessuna fase intermedia, come può succedere a una persona che guarda in strada affacciata a una finestra e ha tra sè e l'idea di buttarsi una lastra trasparente di impossibilità; e invece un attimo dopo ha la percezione fulminante di essere già oltre il davanzale e a mezz'aria, al di là di qualunque possile punto di ritorno...

Andrea De Carlo - tratto da Di noi tre

segnalata da Alessandro Clarizia lunedì 5 settembre 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

..Era un puro impulso... tradotto in fatto senza nessuna fase intermedia, come può succedere a una persona che guarda in strada affacciata a una finestra e ha tra sè e l'idea di buttarsi una lastra trasparente di impossibilità; e invece un attimo dopo ha la percezione fulminante di essere già oltre il davanzale e a mezz'aria, al di là di qualunque possibile punto di ritorno...

Andrea De Carlo - tratto da Di noi tre

segnalata da Alessandro Clarizia lunedì 5 settembre 2011

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Sono sempre del parere che i segreti non vanno conservati...che i bei momenti vanno vissuti e... non tenuti ben nascosti e mostrati solo ai tuoi sogni... che i sentimenti vanno lasciati liberi e.. pensare di iniziare a costruire le fondamenta di tutto ciò che ci sarà.... Seguire la strada del tuo cuore.. anche se non sai dove ti portera'.. ma di sicuro seguendo il suo istinto ..non ti deludera'..

Teo Simone ( attore ) - tratto da me stesso

segnalata da Teo Simone ( attore ) martedì 6 settembre 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Essere gelosi...

Ieri lo zio del mio compagno, mi ha chiesto se sono gelosa: Io ho risposto che "Amore" non mi da motivo di esserlo, ma lui ha detto che invece sono gelosa! Ora, io chiedo, se lui mi dice di "una" persona in particolare che i loro rapporti si limitano al saluto quando si incrociano per strada... e poi, numero di cellulare, contatto msn, cartelle condivise, skype, fb e quant'altro, se pubblica qualcosa la trovo nei suoi tag, pubblica "articoli" che lei possa leggere, chattano abbastanza spesso, dite voi se tutto questo si "limita" ad un ciao, ho ragione o no di essere gelosa???

segnalata da lilyth71 lunedì 26 settembre 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » verità

Voi avete percorso la strada che porta dal verme all'uomo, ma molto c'è ancora in voi del verme. Una volta eravate scimmie, e ancor adesso l'uomo è più scimmia di tutte le scimmie.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

segnalata da marines lunedì 26 settembre 2011

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

quando vedi che nella tua vita qualcosa non va...devi avere il coraggio di resettare tutto..frequentare persone diverse..luoghi diversi...non percorrere piu la stessa strada..ma prendere una via diversa..quella via..che ti portera' sicuramente ad un rinnovamento, seguendo quell'istinto..quelle sensazioni che senti dentro..alla ricerca della serenita'....che ogni essere umano ha il sacrosanto diritto di avere...e che non potrai mai ottenere se l'aspetta restando fermo..fossilizzato..radicato...al vecchio stile di vita ..specialmente se fino ad ora non ti ha portato nulla..

Teo Simone

segnalata da Teo Simone mercoledì 20 giugno 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

Com'è inutile

E’ sera, mi trascino stanco per le strade ammantate di silenzio. La mia ombra proiettata sull’asfalto…il suono dei miei passi… il mio corpo…i miei pensieri…gli alberi spogli…la via deserta… tutto m’è estraneo, come in un’altra dimensione… Ed io in tutto ciò…chi sono? cosa sono? Com’è tutto inutile senza te…

vincenzo corsaro

segnalata da vincenzo corsaro mercoledì 4 luglio 2012

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

La notte i cani randagi invadevano la città. Centinaia e centinaia di cani che approfittando dell'altrui paura si rovesciavano nelle strade deserte, nelle piazze vuote, nei vicoli disabitati, e da dove venissero non si capiva perché di giorno non si mostravano mai. Forse di giorno si nascondevano tra le macerie, dentro le cantine delle case distrutte, nelle fogne coi topi, forse non esistevano perché non erano cani bensì fantasmi di cani che si materializzavan col buio per imitare gli uomini da cui erano stati uccisi.

Oriana Fallaci

segnalata da marines giovedì 22 marzo 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » comportamento

Laura

La calunnia è un venticello: L'immediatezza della cattiva parola può essere paragonata ad una bomba che esplode all'improvviso nelle mente di chi ascolta ...quando invece la parola prende la strada del cuore è come un soffice vento di primavera.... ti porta in cielo per farti volare.......

segnalata da Laura lunedì 2 aprile 2012

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » uomini e donne

LA DONNA

La donna da un senso alla propria vita e a quella dei propri cari perchè ogni donna è l'essenza della vita ed ha il coraggio di mille eserciti. Attravesra la sua strada evitadno i vicoli chiusi con la consapevolezza che dietro ogni 'angolo c'è un'opportunità nuova e nuove ragioni per sperare ancora!

Laura

segnalata da Laura lunedì 2 aprile 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » successo

Una mente quando viaggia da sola per raggiungere una meta deve fare molta strada e con grinta e determinazione cercare di arrivare al traguardo... Una mente che ha la fortuna di incontrare altre menti compatibili condividendo quel viaggio dove il pensiero diventa a senso unico...ti porta ad un sicuro realizzo dell'obiettivo desiderato con successo...l'unione fa la forza !!!

Teo Simone - tratto da me stesso

segnalata da Teo Simone lunedì 10 settembre 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » successo

Non voltarti, il passato non esiste piu...non fermarti, perdi solo tempo....guarda vanti...fidati del tuo istinto, segui le tue passioni, sorridi...la felicita' di credere in qualcosa e in te stesso e' la strada che porta al successo !!

Teo Simone - tratto da me stesso

segnalata da Teo Simone giovedì 13 settembre 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Questa è mia madre

Testo : Eccola qui mia madre in una foto che le ho scattato di nascosto un po’ di giorni fa.
All’ombra di un albero vicino alla casa ormai inagibile dov’è nata ma a lei poco importa
Ci va spesso li, magari a piedi nudi magari circondata da insetti di dubbia provenienza per godere dell’aria buona della sera e dei suoi ricordi d’infanzia quando attorno c’erano solo campi, le strade non erano asfaltate, si mangiava presto , non esisteva l’asporto e i social erano 3 o 4 sedie messe fuori dalla porta dopo cena, vicino alla strada e si parlava parlava parlava magari con chi passava di là e si fermava….
Ed eccola lì con un cellulare in mano perché vuole stare al passo con i tempi nella sua eterna lotta contro la tecnologia.
E diciamolo..vince ogni volta la tecnologia eh ma lei nonostante tutto ci prova ogni giorno!..perchè è una che non molla e non ha mai mollato!
Non ha mai mollato i suoi ideali…è vegetariana da decenni , da quando ancora non era una moda .non l’ha mai fatto per la linea ma perché ha a cuore la vita degli animali da sempre però, cosa ancor più pregevole, non ha mai criticato chi non seguiva la sua scelta.
Non ha mai mollato con i suoi scolari delle elementari anche quando la facevano dannare..con lei l’ora di ginnastica si allungava all’infinito..e vogliamo parlare delle lezioni all’aperto nel prato o di quando li portava a casa nostra e gli faceva dipingere la muretta?..
Mi ricordo che il sottoscritto dall’alto dei miei 10 anni e pieno di invidia e di stupidità perché pure durante la ricreazione dovevo scrivere altro che giocare le dicevo..” sei troppo tenera!vedrai che i tuoi allievi saranno tutte capre un giorno!”…
Chiaramente molti di loro sono diventati dottori, ingegneri etcetc…ma anche chi diciamo ha seguito strade alternative…la ricorda come la migliore maestra che potesse avere…..
Non ha mai mollato quando una brutta malattia voleva piegarla… ha sempre superato ogni sfida ogni volta …sempre con il sorriso per non farmi preoccupare.. e la sua pazienza infinita ..non è niente, mi diceva sempre, domani passa…
E anche quando non stava bene non ha smesso di essere un punto di riferimento per le sue amiche, le sue sorelle, la sua famiglia…sempre pronta a dare una mano se qualcuno stava male o se qualcuno aveva bisogno.. il nostro telefono era una specie di centralino…e te la passo subito la mia risposta più gettonata…
E non ha mai mollato con me....soprattutto quando non lo meritavo e le davo colpe che lei volendomi bene si prendeva pur non avendone….ripeto, pur non avendone…..se mi fermavo si fermava, se non mi capivo lei cercava di farlo, se scappavo mi aspettava …quando tornavo, mi abbracciava….
Dicono che a tutto ci sia un limite a tutto…anche all’amore che una persona può provare …sì…ditelo a mia madre!!!!!
Lei è a quando sono nato che mi regala emozioni che sfidano l’infinito.
E puntualmente vincono.

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/fuBny-IJOEo

segnalata da 4tu sabato 8 maggio 2021

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Il dolore, e' come un grosso masso che ti blocca la strada.
Puoi girarci attorno, ma rischi di perderti.
Puoi cercare di spingerlo via ma finirebbe sicuramente sulla strada di chi ti vuol bene.
Puoi allora attendere che qualcuno venga ad aiutarti ma potresti attendere a lungo e la vita non aspetta.
Anche se la causa arriva da fuori il dolore che esce a bloccarci il cammino nasce da noi, l'unica soluzione e' riappropriarsene per poter andare avanti. Un po'
come una macchina che se perde dei pezzi poi non funziona piu' bene.

Ionco

segnalata da Ionco martedì 22 dicembre 2009

stelline voti: 21; popolarità: 4; 0 commenti

categoria: Aforismi » destino

La Città

Il destino è il nostro percorso in una città, chiamata vita.
Questa città è piena di vie a senso unico, chiamate esperienza.
Avvolte ci sono strade senza uscita,
chiamate morte.
Cammina in questa città con sicurezza, prendi più strade possibili ,
segui l'esperienza che ti guida nel tuo destino.
Buon viaggio.

Barby66

segnalata da Barby66 martedì 21 settembre 2004

stelline voti: 6; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Aforismi

RICOMINCIA

Se sei stanco e la strada ti sembra lunga,
se ti accorgi che hai sbagliato strada,
... non lasciarti portare dai giorni e dai tempi,
RICOMINCIA

Perché l'albero germoglia di nuovo dimenticando l'inverno,
il ramo fiorisce senza domandare perché,
e l'uccello fa il suo nido senza pensare all'autunno,
perché la vita è speranza e sempre ricomincia.

segnalata da Miki mercoledì 22 dicembre 2004

stelline voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

illusione

la vita è un inutule corsa verso il nulla...
è inutile perseguire la felicità...l'uomo non sa neanche cosa voglia dire in realtà,e poichè già solo la condizione di ricerca ti mette in uno stato di tristezza e angoscia non ci si accorgi di stare soltanto percorrendo la strada dell'infelicita...

tiziana

segnalata da tiziana domenica 1 maggio 2005


1 ... 13 14 15 16 17 18

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 19:05 21 112024 fbotz1