Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » chi crede
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 485 aforismi. Pagina 16 di 25: dalla 301a posizione alla 320a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
fede-ateismo
la fede è credere in Dio; l'ateismo è non credere in niente. tra la fede e l'ateismo non c'è via di mezzo.
segnalata da pasquale giovedì 24 gennaio 2013
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Negare l'esistenza del nostro Dio, che tutto ha creato e credere che l'universo si sia creato "da se", o che sia stato "generato dal caso", denota una personalità puerile, incline a credere a qualsiasi fandonia che le lobbys propagano allo scopo di screditare la dottrina di Santa Madre Chiesa.
Padre Aldo Metelli - tratto da catechismo
segnalata da Ticket martedì 2 febbraio 2016
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
piaccia o non piaccia; l'ARTE è la LIBERTA'
L'ARTE è la realizzazione del pensiero libero; a proposito di LIBERTA'; se non ci pensa L'ARTE chi altro ci deve pensare? Non certo le istituzioni e le dottrine stabilite da chi crede di avere la verità in mano .
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva lunedì 2 settembre 2019
voti: 12; popolarità: 6; 0 commenti
categoria: Aforismi
Nel mondo esiste un linguaggio che tutti capiscono. E' il linguaggio dell'entusiasmo, delle cose fatte con amore e volontà, in cerca di qualcosa che sii desidera o nalla quale si crede.
segnalata da gloria domenica 17 ottobre 2004
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » sogno
guardare da qui questo mondo nn e facile....se si crede veramente allora bisogna illudersi...xke l'illusione è la droga dei nostri cuori...allora sognate e nn smettete...xke pultroppo in questo mondo sfiorare il cielo nn significa toccarlo...
segnalata da luigi sabato 17 giugno 2006
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » felicità
Il mio cordoglio NON SOLO A LORO....ma a tutti coloro che lottando ogni giorno sul posto di lavoro hanno incontrato la morte o comunque ogni sorta di disagio fisico e morale
I miei rari(ma speciali)successi:a me stesso(perchè mi voglio bene).Alla ragazza che amo(le voglio davvero un gran bene).Alla mia e alla sua famiglia....a Coloro che sono ancora vivi ma che nonostante ciò incontrano delle difficoltà.A tutti coloro che lottano per i sogni in cui credono....a coloro i cui sogni danno una valvola di sfogo a questa Vita che non è semplice.Alle scelte che ho fatto che mai rinnegherò.Agli avari di affetto.A chi mi vuole male.A chi prende e non dà mai.A chi prepotentemente ogni giorno per le mie scelte mi sgambetta.A chi mi infanga.A chi non mi protegge.Agli orgogliosi.A chi dice di capirmi e poi non lo fa anche se mi esprimo in modo semplice.A chi dice che per Amare davvero bisogna essere "Il meglio".A chi mi vuol bacchettare ogni giorno....chi mi spia insomma....credendo che la sua vita sia retta da "sani principi"....che illuso che è....non vede la trave che è nel occhio suo.A chi risponderà direttamente o indirettamente a questa dedica solo per bacchettarmi farmi "comprendere" o quant'altro pur sapendo che io non ho mai mentito solo perchè ha scritto cose....che prova e che crede possano essere trattate così....come oggetti....Credo che se questa persona vuole insegnarmi ad Amare deve cominciare a farlo veramente....e dimostrarlo come faccio ogni giorno io....
A chi ho dimenticato di scrivere ma non ho dimenticato nel Cuore(sia cattivi che buoni)
*Vi voglio bene con affetto vostro Fabio*
segnalata da Fabio P. domenica 6 gennaio 2008
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
A volte si crede di aver trovato quello che si cercava da tempo... poi ci si accorge che è solo una fantasia, la proezione di un desiderio..
segnalata da greta mercoledì 7 luglio 2010
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
IL DIAVOLO NON ESISTE...IL DIAVOLO SONO IO
Il male ha 4 componenti 1'GLI ERRORI CASUALI...il caso è in grado di generare discriminazioni e quindi disuguaglianza...questi portano all'invidia e alla autoaffermazione di alcuni spesso e sovente a discapito di altri...i furbi sugli stupidi...i ricchi sui poveri...i muscolosi sui gracili...gli armati sugli indifesi...e in definitiva i fortunati sugli sfortunati...questo porta a dolore e invidia in alcuni casi poichè la sottomissione è mal digerita...specie se non è illuminata dai valori del PENTALOGO "IL PENTALOGO È UN SIMBOLO CHE IO HO REALIZZATO QUALCHE ANNO FÀ ESSO RACCHIUDE 5 VALORI, LA VERITÀ,L'AMORE,IL LAVORO,L'ECOLOGIA,LA GIUSTIZIA... 2'LA NATURA... Il male che viene dalla natura è legato al suo meccanicismo stupido e inconsapevole e alle sue leggi che non sempre producono fenomeni che si conciliano con il benessere dell'uomo e delle altre creature viventi... La natura ci dà una serenità solo precaria. 3'LA SOCIETÀ ... La società è fonte di male e può tentare l'uomo buono e giusto in vari modi... Attraverso le persone che vivono con noi nel quotidiano (la famiglia,i compagni di scuola,i nostri superiori come professori e datori di lavoro,i colleghi di lavoro..oppure anche degli estranei...ci tenta con i mezzi di comunicazione con la pubblicità sbagliata con la filosofia del cosi fan tutti...e in definitiva innumerevoli sono i modi con la quale la società ci tenta al male... 4'LA CARNE... Per carne s'intende la nostra natura umana!...un pezzo della società e della natura!...siamo noi! Nel nostro inconscio e nella nostra natura a provare diletto e desiderio di certe cose e quindi di certi pensieri... Siamo noi stessi che cerchiamo il male...perchè abbiamo un inclinazione una predisposizione all'errore...al gusto per la trasgressione e al desiderio delle cose facili della convenienza e dei piaceri che poi risultano dannosi..
Noi abbiamo paura di tutto ciò che non vediamo e comunque di tutto ciò che non conosciamo...ed è per questo che abbiamo paura anche del diavolo che non si vede perchè non esiste! Tuttavia ciò che non esiste non può essere dimostrato..per cui la paura per chi ci vuole credere solo perché ne ha sentito parlare resterà per il motivo detto in precedenza... Le stesse cose si potrebbero dire anche dell'inferno...la chiesa cristiana cerca di dissuadere l'uomo dal compiere il male in due modi... Uno che è reale e condivisibile consiste nel porre l'accento sul male visibile (LA SOCIETÀ E LA CARNE)...Loro non parlano tanto degli errori casuali per il fatto che credono nella provvidenza e di quelli naturali perchè comunque credono in Dio e non vogliono accusarlo per i difetti della natura... L'altro è quello di dissuadere l'uomo dal male facendogli credere che esso sia un modo con la quale un entità invisibile cerca di rubarci la libertà...avendo noi paura di questa entità invisibile(IL DIAVOLO) avremmo anche paura di tutto ciò che ci suggerisce, il primo modo è onesto e veritiero il secondo è menzognero e illusorio
segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Non credo al diritto dei più forti,
al linguaggio delle armi, alla potenza dei potenti.
Voglio credere ai diritti dell'uomo,
alla mano aperta, alla potenza dei non-violenti.
Non credo
alla razza o alla ricchezza, ai privilegi,
all'ordine della forza e dell'ingiustizia: è un disordine.
Non credo
di potermi disinteressare a ciò che accade lontano da qui.
Voglio credere
che il mondo intero è la mia casa e il campo nel quale semino,
e che tutti mietono ciò che tutti hanno seminato.
Non credo
di poter combattere altrove l'oppressione, se tollero l'ingiustizia qui.
Voglio credere che il diritto è uno,
tanto qui che altrove, che non sono libero
finché un solo uomo è schiavo.
Non credo
che la guerra e la fame siano inevitabili e la pace irraggiungibile.
Voglio credere all'azione semplice, all'amore a mani nude, alla pace sulla terra.
Non credo che ogni sofferenza sia vana.
Non credo che il sogno degli uomini resterà un sogno e che la morte sarà la fine.
Oso credere invece, sempre e nonostante tutto, all'uomo nuovo.
Oso credere al tuo sogno, o Dio, un cielo nuovo, una terra nuova dove abiterà
la giustizia
Dorothee Solle - tratto da NON CREDO
segnalata da marines venerdì 1 giugno 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
correzioni
è più facile far credere ad uno scettico che vi sono due lune, che correggere un errore ad un testardo.
segnalata da pasquale mercoledì 26 dicembre 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
fanfaroni
i fanfaroni continuano ad essere creduti, non per la loro abilità ma per l'ampia dose di credulità e buona fede diffusa in tutti noi.
segnalata da pasquale martedì 25 dicembre 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
ipocrita
è ipocrita colui che quando è in difetto invece di correggersi si preoccupa di far credere agli altri di essere nel giusto.
segnalata da pasquale mercoledì 2 gennaio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
aiuto Divino
molte volte riusciamo a fare delle cose che due sole mani non sarebbero in grado di fare, quindi bisogna per forza credere all'aiuto Divino.
segnalata da pasquale sabato 5 gennaio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
I paurosi li trovo noiosi
I paurosi ti diranno che la libertà d'espressione è solo cieca passione senza ragione; non credere mai a chi si appoggia sempre agli altri, e non rischia mai di suo.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida tiva sabato 9 novembre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Ipotizzare che l'Universo sia sempre esistito, pone certamente dei problemi; credere invece che sia stato creato da Dio, pone dei problemi infinitamente superiori.
segnalata da Gabriele Martufi giovedì 6 marzo 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società
Le folle non si lasciano influenzare dai ragionamenti. Le folle sono colpite soprattutto da ciò che vi è di meraviglioso nelle cose. Esse pensano per immagini, e queste immagini si succedono senza alcun legame. L'immaginazione popolare è sempre stata la base della potenza degli uomini di Stato, dei trascinatori di folle, che il più delle volte, non sono intellettuali, ma uomini d'azione. Questi sono poco chiaroveggenti, ma non potrebbero esserlo, poiché la chiaroveggenza porta generalmente al dubbio e all'inazione. Essi appartengono specialmente a quei nevrotici, a quegli eccitati, a quei semi-alienati che rasentano la pazzia. Per quanto assurda sia l'idea che difendono o lo scopo che vogliono raggiungere, tutti i ragionamenti si smussano contro la loro ferma convinzione (nella neuro-psichiatria essa prende il nome di "Pseudologia fantastica" - chi crede alle sue stesse bugie). Tutto è sacrificato, interesse personale e famiglia. (G. Le Bon)
Le Bon - tratto da Le Bon
segnalata da Gabriele Palombo martedì 14 aprile 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Non tutti i venti soffiano nella stessa direzione
Imporre la propria dottrina a qualcun altro è come far credere che tutti i venti soffiano nella stessa direzione.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva martedì 5 maggio 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
No al lavaggio del cervello
Tutti siamo liberi di credere che la luna è fatta di burro e formaggio, pero' io non eccetto che questo credo mi venga imposto.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva lunedì 20 maggio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Mi piacerebbe poter pensare che ancora esistono dei cuori gentili , mi piacerebbe credere l'esistenza di animi pieni d'amore esenti da rabbia ,ira ,cattiveria , mi piacerebbe sognare un mondo incontaminato ....
segnalata da tizy mercoledì 10 luglio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Proprio nel momento in cui inizi a credere di conoscere una persona ti accorgi che , stai sbagliando e anche grossolanamente ...
segnalata da Tizy mercoledì 3 luglio 2013
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: