Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » partire
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 415 aforismi. Pagina 16 di 21: dalla 301a posizione alla 320a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Sfacciatamente ho chiesto a tre uomini diversi >
Di una DONNA;" ami la parte BASSA ?La parte Alta? O TUTTE e due ? Ho avuto tre risposte diverse.(Quindi, non è vero che gli UOMINI sono tutti uguali!)
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva martedì 30 agosto 2022
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi
Ho vissuto una parte della mia vita essendo innamorato e un'altra parte della mia vita non essendolo. E spesso mi metto a compatire con tutti coloro che non hanno avuto o che non avranno mai la fortuna di provare le emozioni d'innamoramento.
Blessing Sunday Osuchukwu - tratto da http://blessingsundayosuchukwu.blogspot.com
segnalata da Blessing Sunday Osuchukwu martedì 2 settembre 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » desiderio
xsona speciale
tu non sai che ti scrivo su qst sito ma e lunica parte dove ho la liberta di dirti i miei sentimenti lo sai che x me sei stato la xsona che ho amato piu di qst mondo a parte il mio caneahhahh e qst amore che ti ho dato so che dopo ti ha creato tormento x cm e finita io nn so cm scusarmi cn te sei una xsona che merita tanto merita il mondo 6 uniko io voglio sl dirti e farti capire che sei dentro di me vivinel mio cuore e ci vivrai x l'eternita nn posso dimenticarti sei la cosa + bella che ho parlo al presente xche ti ho detto anche se nn ci 6 tu vivi nel mio cuore
leoncino 88 - tratto da ricciulella
segnalata da ricciulella lunedì 2 novembre 2009
voti: 12; popolarità: 1; 1 commenti
categoria: Aforismi » amore
vagando nell'oscurità...
Fiumi di lacrime silenziose scendono giù incessantemente ….Lacrime di pioggia,lacrime di sangue,lacrime invisibili, perforano la mia anima e spengono tutta la luce dei miei occhi ….Occhi troppo stanchi …. occhi che bruciano,ardono,tremano al saper di restare nell’oscurità .Grida di dolore non hanno più la forza di uscire da queste labbra,e mi perforano i timpani … È come sentire distese di sangue colare lungo me stessa e far finta che le loro tracce non lasciano orma del loro passaggio. Dolore che scuote … dolore della tua assenza, dolore e amara consapevolezza … Cos’è donare il tuo cuore a qualcuno e vedertelo lentamente strappare davanti agli occhi?Cos’è vedere quella parte di te andare via per l’eternità?Sola,ormai priva di quella parte vago nell’oscurità … La mia anima triste si nasconde dietro le ombre per non mostrare quel falso sorriso che cela I segni amari di una dura battaglia … ferite lasciate aperte troppo a lungo per rimarginarsi … Cicatrici indelebili e ricordi di un’altra sconfitta non vanno più via … Cos’è rimanere con il rumore dei passi lenti di quella parte che non c’è più? Cos’è sentire il vuoto diffondersi d’improvviso sulla tua anima?Correndo senza vita vago in questo mondo …. alla ricerca di quella parte di me che tu mi hai rubato … Tu così piccolo eppure così immenso …. tu così irraggiungibile,ed io così lontana da te …. Tu disteso a terra sulla spiaggia e lei che ti osserva ….Ma cos’è vedere senza guardare? cosa sono i suoi baci in confronto al desiderio e alla passione che animava i miei? sono solo coltelli che lentamente finiscono il mio fragile cuore … Dolore … Dolore dell’ennesima coltellata che ha finalmente perforato il mio petto,e un’altra lama tagliente che vi è rimasta piantatae ogni volta che lei rimane fissa a guardarti ,sfiorarti e accarezzarti così da vicino affonda e si immerge sempre di più nella carne … parole che non usciranno mai … resteranno li dentro la mia anima a ricordarmi ogni giorno che sei andato via,e con te sono andate via anche le mie parole …. in silenzio continuo a soffrire aspettando senza speranza che i lembi di quelle cicatrici si rimargino e le mie ali rispuntino ….Non permetterò mai più a nessuno di farmi ciò che sei riuscito a farmi tu …ed io sola seduta davanti l’oceano starò fissa ad aspettare e ormai persa nell’ immensità e nell’infinito lascerò la mia anima dipingersi di blu ….
segnalata da The Guardian of Souls giovedì 10 dicembre 2009
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » virtù » intelligenza
Ciò che illude la maggior parte delle persone di essere intelligenti è il fatto di riuscire a comprendere in parte le teorie delle grandi menti dimenticando che la difficoltà non sta nell'apprendere ma è nel creare.
segnalata da alessia mercoledì 30 dicembre 2009
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
alle mie bimbe
cari miei belissimi angeli vi adoro , siete la parte concreta della mia vita, siete il sole, la pioggia, siete la mia nima l'altra parte di mè , arrivo alla sera che sono stanca e alle volte triste , ma mi basta perdermi nei vostri sguardi così belli così profondi che tutto passa, tristezza, malinconia, tutto passa siete la mia forza la mia vita, i vostri sorrisi i vostri sguardi che tanto hanno da dire senza parlarmi basta il silenzio bastate voi a riempirmi di gioia a farmi sorridere vi adoro piccole mie la vostra mamma
jessica - tratto da mè
segnalata da jessica sabato 27 febbraio 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Sentimenti e Pensieri!
"Sentimenti giovani, pensieri vecchi"
Dei sentimenti bisogna amare la parte di slancio giovanile che li anima , quella parte pura, spontanea, gratuita e appassionata. Dei pensieri bisogna amare la parte di saggezza e di esperienza che dà loro corpo e aroma, come i vini pregiati che sono invecchiati a lungo prima di dispensare il loro prezioso nettare. I sentimenti sono buoni se gustati freschi, mentre i pensieri, per essere buoni, devono prima macerare a lungo!!
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 22 aprile 2022
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
IL DIAVOLO NON ESISTE...IL DIAVOLO SONO IO
Il male fà parte di noi...sarebbe più comodo e molto più serena la nostra mente e il suo equilibrio se la realtà fosse quella...cioè il male è "qualcun'altro" che cerca di tentarti mentre tu sei solo una vittima innocente...purtroppo non stanno cosi le cose... Il male è parte di noi! Per cui risulta troppo facile fare il "scaricabarile" su un entità invisibile e incorporea che funge da capro espiatorio...certe volte diciamo il "diavolo mi tenta!" perchè ci vergognano di noi stessi! Perchè se quel pensiero è comparso nella mia mente vuol dire 2 cose 1' o che io ho una certa predisposizione a tal cosa e quindi volontariamente l'ho richiamata 2 benchè abbia cercato di eliminarlo dalla mia condotta e visione della vita è rimasto come voglia latente a livello dell'inconscio...il fatto di dire il diavolo ti tenta è solo un modo per far paura alla gente... Infatti non avendo la possibilità di vederlo ma sentendone parlare cominciamo a temere e pensare... Allo stesso modo di chi ci inganna dicendo che il diavolo esiste e come se pensasse che "la paura per qualcuno che ti tenta!...cioè qualcuno che è come se venisse a rubarti il bene per farti fare il male" ci mette in ansia e ci porta ad essere "vigili" cioè a fare attenzione ai nostri pensieri!... In altre parole poichè il male viene concepito come il dono di un intruso indesiderato si cerca di far sviluppare in noi la paura di fare il male...perchè è qualcosa che non vogliamo noi ma che vuole qualcun'altro al posto di noi! Quindi il tutto viene percepito come un togliere la libertà FINE PARTE PRIMA
segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
Contrariamente all'Occidente, dove l'erotismo è stato continuamente castrato, bistrattato e pressoché distrutto, nell'Oriente esso è considerato parte integrante dell'essere umano e non separato dalla sua dimensione spirituale.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 30 ottobre 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Passiamo gran parte della nostra vita alla ricerca della libertà che finiamo per dimenticarci cosa significhi essere liberi davvero.
S. Flynn - tratto da Pillole d'ignoranza, Manuale dell'esodato
segnalata da Nicola martedì 12 gennaio 2016
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società
Freud è stato criticato e messo troppo frettolosamente da parte. La psicologia dopo di lui per lo più è usa e getta.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da gabriele palombo martedì 9 febbraio 2016
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Il mondo non cambia con le prediche, con le buone intenzioni e la sola buona volontà, ma potrà cambiare solo quando e laddove gli esseri umani si assumeranno la responsabilità della propria vita e la trasformeranno e si trasformeranno completamente e fino in fondo, perché le vite già date compiute non sono mai esistite, non esistono e mai esisteranno, perché nessuno nasce né felice né libero, perché la Vita è un incessante Essere e Divenire. Il mondo cambierà quando l’uomo si assumerà il suo potere e sprigionerà la sua potenza e creatività. Solo allora non avrà più bisogno e la necessità di proiettare fuori di sé le sue parti positive e le sue parti negative. Solo allora non avrà più bisogno di crearsi idoli e tiranni di alcun genere.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 16 marzo 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Da che parte guardano gli alberi? Lì è il mio sguardo.
segnalata da Gabriele Martufi lunedì 29 giugno 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
L'educazione è una sorta di programmazione del nostro cervello: è bene che riesca in gran parte, è un disastro se riesce totalmente.
segnalata da Gabriele Martufi domenica 5 ottobre 2014
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
La stortura più rovinosa della religione è che, da una parte, si propone di educare l'uomo a vivere secondo una dimensione più alta e spirituale e, dall'altra, proprio perché si è rinserrata nei dogmi e nell'assolutismo, lo mutila, perché pone fuori dell'uomo ciò che essa stessa celebra (per esempio, l'amore e la libertà, la verità e il SE'). Ma come fa l'uomo ad assumersi la responsabilità della propria vita, a trasformarsi e a liberarsi del proprio odio e male se la religione lo spoglia continuamente delle sue parti più preziose? Che senso ha dire all'uomo che è un essere divino e poi affermare senza sosta che sulle questioni spirituali e trascendenti tutto è mistero, se non quello di paralizzarlo e renderlo continuamente impotente? Dov'è la tanto celebrata speranza che si suppone di instillare nell'uomo se poi ogni quesito esistenziale è posto al di là della sua capacità di poterlo comprendere e risolvere?
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo domenica 28 dicembre 2014
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
“Gran parte delle angosce e tormenti umani si placano dinanzi alla bellezza”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo martedì 20 gennaio 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Fatti crescere le ali , invece delle 4 zampe
Se non sei parte del gregge ti mordono; allora vola via contento di essere diventato un volatile.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva martedì 20 agosto 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
la matematica non è un'opinione
Non odiare nessuno; tuttavia, non sperare aiuti da quelli che, ( fanno finta) oppure sono incapaci di dividere la torta in parti uguali.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva sabato 13 luglio 2013
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » successo
“Non avere paura di esporti: fischi e applausi fanno parte della vita”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 24 marzo 2014
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“La maggior parte degli esseri umani non vivono la loro vita per i fantasmi del passato e per le ipoteche del futuro”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 16 maggio 2014
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: