Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » spesso
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 553 aforismi. Pagina 17 di 28: dalla 321a posizione alla 340a.
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
contro la sorte
dicono ke tutto cio che fai! sia gia prescritto ! dicono che non puoi fare nulla contro il destino ,ed io ci credo !xke mio malgrado faccia di tutto x non amarti !x dimenticarti 6 l'asso ke mi rincuora ogni volta che cade giù una mia lacchrima non 6 presente questo è vero !ma cio non toglie ke come 1spirito danatto vaghi alla riscerca di non sò cosa ,fra i mie pensieri ......è x questo ke spesso desidero essere andata contro la sorte!xke se sapevo il dolore ke avrebbe comportato questo amore non ti avrei mai amato peccato ke nessuno sa come andare contro il destino da nassy x yuve!!!!!!!!!!!
segnalata da nassy sabato 16 maggio 2009
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Un tempo i cieli erano popolati di elefanti. Troppo pesanti per il volo, spesso urtavano le cime degli alberi, spaventando gli altri animali. Un giorno queste creature gentili decisero di rinunciare alle proprie ali e di trasferirsi sulla terra... le stelle che vediamo brillare nella notte sono elefanti che sognano: anche nel sonno tengono l'occhio spalancato per meglio vegliare su di noi.
segnalata da Marco sabato 13 luglio 2002
voti: 14; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Aforismi
Spesso veniamo amati per ciò che sembriamo, per ciò che fingiamo di essere. E per mantenere l'amore di qualcuno, continuiamo a fingere, a recitare una parte, finendo così per rendere la finzione autentica a noi stessi
segnalata da PIETRO giovedì 24 maggio 2001
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Liberi da tutto" di 4tu©
Il 25 aprile è la festa della liberazione…. Sono passati 70 anni e fuori a parole siamo liberi … a volte pure troppo.. …ma dentro ,nei fatti, siamo incatenati…già,capita che per sentirsi veramente liberi dobbiamo liberarci…liberarci da tutte quelle paure che hanno dato 100 gocce di valium alle nostre speranze…per “dormire del tutto e non sentire più niente…” liberarci dall’ansia di dover sempre essere pronti, attivi, al top..sempre presenti, sempre perfetti, sempre bellissimi, sempre sorridenti, sempre dotati di filtri splendenti..sempre coccolosi,o grintosi sempre un passo avanti agli altri e poco importa se per esserlo dobbiamo calpestarli….di essere sempre qualcosa che spesso e volentieri è ben lontano da essere se stessi.Liberarci dalla convinzione che i migliori sono sempre gli altri..sono più bravi, più intelligenti, più scaltri…destinati al successo…e noi agli avanzi…e non meritiamo di essere felici perché… …nemmeno lo sappiamo il perché …ci etichettiamo per sentito dire.. usiamo tag come “tristezza infinita” “sono un perdente” e “maiunagioia”..ci limitamo a mettere un faccina triste invece di dire “oggi sarà l’ultima volta che mi sentirò così inerme!”….Liberarci dall’accontentarsi del primo venticello che passa per saltare invece di andarci a cercare un bel vento che ci faccia volare!!!
Liberarci dal silenzio che è l’influenza più bastarda , subdola e lunga che abbiamo mai preso in vita…perché influenza ogni aspetto della nostra vita senza che ce ne rendiamo conto.Rimanere soli con i nostri pensieri spesso e volentieri non è la cura a tutto ma bensì l’inizio di qualcosa di brutto..Saremo liberi solo quando smetteremo di credere di esserlo solo perché ce l’hanno detto ..smettiamo di guardare il mondo da dentro un comodo recinto.Scappiamo e puntiamo al sole che è lì in alto da qualche parte…non aspettiamo che si faccia vedere lui.. inseguiamolo giorno e notte…con il bel tempo e nella cattiva sorte…e se ci dovesse essere qualche nuvola..soffiamo…soffiamo più forte.Il segreto della libertà è non fermarsi di fronte a niente, vivere oggi anche per domani e non temere la morte."
segnalata da 4tu mercoledì 25 aprile 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
DONNA =FEMMINA
IL VERO ENIGMA DELL'UNIVERSO si chiama "DONNA"Per questo motivo "molti" ci provano a risolverlo; poi abbandonano l'idea e quindi, cancellano per sempre il mondo femminile, spesso trasformando lin ancella la FEMMINA; ma non tutte sopportano il ruolo di schiavetta.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva venerdì 27 dicembre 2019
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Mi hanno detto che"
Troverai sempre sulla tua strada mille maestri di vita che vorranno insegnarti qualcosa, ma solo uno sarà quello giusto...te stesso...il problema è proprio questo, (ri)trovarsi....perchè spesso a forza di correre sempre dietro a tutto e a tutti,ci "lasciamo" indietro...e la voglia di tornare a prenderci mica è tanta.....
segnalata da 4tu sabato 6 aprile 2019
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
I nostri peccati, l'allontanamento dalla Chiesa, la nostra forma mentis che spesso si discosta dalla dottrina CATTOLICA, l'eccessivo attaccamento agli animali domestici, gli atti impuri e quelli contro natura, son tutte cose che fanno piangere nostro Signore. Prima di peccare, PENSACI.
Padre Aldo Metelli - tratto da messa
segnalata da Miosotis domenica 26 giugno 2016
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
"Per abbattere l'ostinatezza dell'orgoglio, la corazza narcisistica e la durezza dell'odio, spesso è necessario un assedio amoroso che può durare anni". (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 18 dicembre 2015
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » ricordo
Ho imparato a considerare la vita un grande orologio senza lancette,in quanto ho capito che è tutto transitorio.Siamo alla ricerca dei contatti a tempo indeterminato, quelli che non scadono mai, che non finiscono mai, cerchiamo l’amore per sempre, l’amicizia infinita, la fede senza tempo, i sentimenti più profondi, la lealtà, la sincerità. Purtroppo nella realtà tutto ciò è difficile che avvenga. E quando ti accorgi di questo,e che anche i momenti di autentica felicità possono durare solo un fuggevole attimo,ti aggrappi ai ricordi,quelli si che rimarranno per sempre....questo il motivo per cui spesso si torna indietro a recuperarli....
segnalata da Roberto Ciminera lunedì 25 gennaio 2016
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Il popolo mantiene il clero per farsi indottrinare e soggiogare, sostiene la politica per farsi governare e torchiare, strapaga la giustizia per farsi giudicare e condannare, finanzia le banche per farsi amministrare e derubare. Chi rimane spesso vittima degli inganni e menzogne altrui, è perché è lui stesso che vive nella menzogna.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 16 ottobre 2015
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
“La gerarchia religiosa, spesso col sostegno e la complicità di regnanti e politici di turno, nascondendosi dietro il sacro, si è creata un auto immunità secolare: loro possono permettersi di fare ogni cosa (indottrinare e colonizzare, scomunicare, condannare e perfino bruciare vive le persone). Gli altri, se osano contraddirli, vanno puniti”.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da gabriele palombo domenica 20 novembre 2016
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
“Ci sono tanti esseri umani che delle cose essenziali della vita sa più cose sbagliate che giuste. L’assurdità è che si arroccano su quelle sbagliate, le difendono ostinatamente e spesso vogliono imporle pure al prossimo con il sotterfugio e la violenza”.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e Pensieri
segnalata da gabriele palombo mercoledì 23 novembre 2016
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Non sono le delusioni che ci cambiano ma le persone che le causano con i loro atteggiamenti. Noi non ce ne rendiamo conto, ma spesso, diamo troppa fiducia ad esse senza realmente conoscerle.....
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 5 giugno 2015
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Se facciamo ricorso alla nostra saggezza e le utilizziamo creativamente, ci sono due particolari situazioni dove possiamo cambiare concretamente la nostra vita: quando precipitiamo nel dolore o quando siamo coinvolti in qualche conflitto, stati che spesso si presentano insieme”.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 19 giugno 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » sogno
Finora buona parte degli esseri umani ha vissuto delle favole altrui, spesso poi dimostratesi fasulle. L’uomo d’oggi è stordito e disincantato per credere nelle favole. Nondimeno dentro e fuori ciascuno di noi c’è tutto ciò che ci occorre per costruirci la nostra favola, anche e soprattutto perché senza favole e sogni che senso ha la vita?
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 24 agosto 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Una miriade di esseri umani, delle cose essenziali della vita, sa più cose sbagliate che giuste. L’assurdità è che si arroccano su quelle sbagliate, le difendono ostinatamente e spesso vogliono imporle pure al prossimo con il sotterfugio e la violenza.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 12 agosto 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Gli schemi mentali precostituiti e cristallizzati, cui in principio nessuno sfugge, sono visioni della realtà in parte dovute alla nostra storia personale e in parte all’eredità storica, visioni attraverso le quali interpretiamo la realtà, spesso distorcendola per poi ritenerla l’unica e indiscutibile”.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo giovedì 13 agosto 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Siamo venuti al mondo per dimenticare il passato, vivere il presente e immaginare il futuro. Ma accade spesso che dimentichiamo il presente, immaginiamo un passato che non è mai esistito e viviamo solo per un futuro che forse non ci sarà. Quale essere vivente è così stupido???
segnalata da Laura martedì 26 agosto 2014
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Ognuno ha un suo modo di vedere le cose, di percepirle, di esporle, di raffigurarle. Quello che noi vediamo spesso è il contrario di ciò che vede un'altra persona.....
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 5 settembre 2014
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
“Le persone più alienate e disumane, e anche le più corazzate e quindi difficili da scalfire, figuriamoci da cambiare, sono quelle possedute dall’ideale di perfezione morale, quelle possedute dal cancro della volontà di potere, quelle false possedute dalla maschera della menzogna esistenziale, soggetti che spesso coincidono”.
gabriele palombo - tratto da aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo domenica 12 ottobre 2014
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: