Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » strada
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 341 aforismi. Pagina 17 di 18: dalla 321a posizione alla 340a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Non sempre la strada che scegliamo è quella giusta..
l'importante è essere convinti di percorrerla seguendo sempre l'istinto del cuore..
segnalata da DINO. DI GIROLAMO giovedì 23 giugno 2011
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Lo scopo della vita è quello di trovare la propria strada, e di solito non è ciò che gli altri vogliono.
The purpose of life is to find your own path, and usually is not what others wants.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva venerdì 13 luglio 2012
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Abbiamo case più grandi ma famiglie piu piccole.. Più opportunità ma meno tempo…... Più istruzione ma meno buon senso... Più conoscenza ma meno senso critico... Più esperti ma più problemi… Più medicine ma meno benessere… Siamo andati e tornati dalla luna, ma facciamo fatica ad attraversare la strada per stringere la mano ad un uomo vicino... Abbiamo prodotto più pc per registrare più informazione, per replicare piu documenti come non mai, ma siamo meno capaci di comunicare… Siamo imbattibili sulla quantità ma scarsi sulla qualità…Questi sono tempi da fast-food, ma dalla digestione lenta… Sono i tempi dei grandi uomini ma di carattere mediocre... Sono tempi in cui si realizzano profitti astronomici ma povere relazioni… Questa è un' epoca in cui tutto viene messo in vista sulla finestra, per occultare il vuoto della stanza.
segnalata da marines martedì 24 luglio 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Dimenticare
È quasi un anno ormai,le stagioni continuano a susseguirsi mentre io verso sempre nel solito,patetico,immutabile stato.Di dimenticare non se ne parla,non c'è soluzione e averti cosi vicino rende tutto più complicato.La tua rinnovata indifferenza è stata una doccia fredda,chissa,magari peró un attimo ho creduto che dopo tanto tempo le cose potessero cambiare,ma niente,il gelo.Eppure io resto sempre qui,a tentare pateticamente di strapparti uno sguardo,a guardarti di nascosto e soprattutto,ad aspettare qualcosa che non accadrà mai.Eh si,tu non tornerai,non ti sveglierai una mattina capendo di amarmi,non ripercorerrai una strada che già conosci.Peró sai,io sto imparando ad amarti senza pretese,senza bisogno di averti accanto,senza egoismo,ed è forse l'unico modo che ho per guardare avanti.Non saró mai libera da questo sentimento,nemmeno tra 20anni,non ce n'è ,ne ce ne sarà per nessun altro,non posso e non voglio amare di nuovo,perché significherebbe dimenticarti.Perció mi porteró nel cuore questo fardello, per quanto pesante,perchè lo preferisco,lo preferisco alla felicità.
segnalata da Nessuna mercoledì 3 ottobre 2012
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La mia vita è un continuo pensare e mai agire. Come può il coraggio entrare in essa e sconvolgere tutto? Dimmi COME e lo faccio all'istante. Chiamatemi pure vigliacca, Fifona, "fuggitrice". Fatelo pure. Perché la paura di superare gli ostacoli della vita, ma in particolare l'ostacolo dell'agire, non vuole uscire in me, per questo indietreggio sempre. Magari voglio superarlo, ma rimango lì a guardare pensando cosa è meglio fare; e penso così tanto che indietreggio senza accorgermene, guardando l'ostacolo allontarsi sempre di più da me. E quando finisco di pensare, è Come se uscissi da un sogno e aprissi gli occhi rendendomi conto che per andare avanti devo ripercorrere la strada dove ho indietreggiato, ma facendolo mi ritrovo sempre punto e a capo. Dinnanzi a me mi ritrovo l'ostacolo, LO STESSO OSTACOLO. E mi rendo conto che se non prima riesco a superarlo, rimarrò così, incapace di prendere la vita così Com'è, senza preoccupazioni e paure, e di vederne la bellezza.?
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
“Raccontò che c'erano due strade, per tornare a casa, ma solo in una si sentiva il profumo di more, sempre, anche d'inverno. Disse che era la più lunga. E che suo padre prendeva sempre quella, anche quando era stanco, anche quand'era vinto. Spiegò che nessuno deve credere di essere solo, perché in ciascuno vive il sangue di coloro che l'hanno generato, ed è una cosa che va indietro fino alla notte dei tempi. Così siamo solo la curva di un fiume, che viene da lontano e non si fermerà dopo di noi.”
segnalata da marines lunedì 12 novembre 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Se non ti avessi morirei ...se avessi esaurito tutte le mie parole per scriverti del mio amore per te ,le inventerei...Scrivo perchè è l'unico modo per starti vicino ,per far sapere al mondo quanto t'ami, per dirti che quest'amore mi ha rigenerato...mi ha fatto rivivere emozioni che avevo dimenticato...mi ha reso diverso ,
Scrivo per dirti che ti sono immensamente grata per averti trovato sulla mia strada...anche se sei lontano...
segnalata da DINO. DI GIROLAMO domenica 17 luglio 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Forse dovrei raccontarti un MONDO di innocenze e gaiezze.
Ma sarebbe come attirarti in un inganno, sarebbe come indurti a credere che la vita è un tappeto morbido sul quale si può camminare scalzi, e non una strada di sassi. Sassi contro cui si inciampa, si cade, ci si ferisce. Sassi contro cui bisogna proteggersi con scarpe di ferro. Ma neanche questo basta perché, mentre proteggi i piedi c’è sempre qualcuno che raccoglie una pietra per tirartela in testa…
Oriana Fallaci - tratto da Lettera a un bambino mai nato
segnalata da marines giovedì 22 marzo 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
VIA DEL CUORE....
C'è una strada deserta e silenziosa
piena di tanti fiori e profuma di rosa
è poco frequentata e questo fà pensare
che non basta solo inginocchiarsi all'altare.
E' una magica strada aperta a tutti
agli uni agli altri,ai belli e ai brutti.
Venite numerosi non abbiate paura
lavatevi l'anima rendetela pura.
Vieni anche tu nella...Via del Cuore...
se vuoi trovare pace altruismo ed amore!
segnalata da Roberto Ciminera domenica 14 luglio 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » stati d`animo
L'indifferenza
c'era una volta un campanello d' allarme...ogni volta che questo campanello suonava..la gente che lo udiva si attapppava le orecchie..altre noncuranti..nell'indifferenza piu totale lo snobbava..alcune non lo sentivano proprio..sorde !!.. alcune " poverino qualcuno sta male " e camminava dritto per la sua strada .....giorno dopo giorno il campanello...continuava a suonare..quasi volesse urlare a squarciagola come volesse chiedere aiuto ...e nessuno gli dava attenzione. Arrivo' il giorno in cui quel campanello cesso' di suonare....la gente di colpo si fermo'...non senti' piu il campanello ... solo l'assordante rumore del silenzio...solo allora si resero conto...di quel campanello.. ...
segnalata da Teo Simone martedì 2 luglio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
la libertà è un raggio di luce
La libertà è un raggio di luce che ; se lo ammiro troppo, mi offusca la ragione; allora lascio che il raggio di luce si diffonda. La libertà conosce bene la sua strada e, non si ferma davanti ai giudizi e alle condanne del potente di turno.
Io non so niente, di chi ?è buono e di chi è cattivo, ma se mi schiacciano i piedi, la mia libertà interviene implacabilmente.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
La Speranza....
Me ne vado...Lontano dall'immagine di te che vorrei dimenticare. Me ne vado...e porto con me il tuo sorriso di quando eravamo felici insieme. Me ne vado percorrendo molte strade lastricate del tuo ricordo nella speranza che si dissolva nel tempo. Me ne vado lontano dalle tue carezze e affronterò il viaggio lottando contro il mio sentimento d'amore per te. Me ne vado...Nella speranza di trovare un porto sicuro dove poterti dimenticare. Me ne vado....ma nessun posto è così tanto lontano da non poter ritornare.....lo spero....
segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 28 maggio 2014
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Le passioni insane e violente sono le atomiche degli esseri umani. Ancora non abbiamo compreso del tutto l’enorme capacità distruttiva e neanche l’immensa capacità artistica-creativa cui ciascuno di noi è dotato. Le passioni, quando e laddove sono agite in modo sfrenato e persistente, come in questo periodo di follia generalizzato, devastano la nostra e altrui vita. In merito a ciò, in poco tempo, con la loro visione riduttiva e quindi mutilante dell’uomo, forse hanno fatto più danni certe discipline che si occupano dell’uomo, o comunque sono sulla buona strada per riuscirci, che le religioni in tanti secoli con le loro intolleranze e astruserie teologiche. Se non altro le istituzioni religiose hanno combattuto le passioni, naturalmente invano perché le stesse vanno stanate, assunte e armonizzate attraverso la sintesi degli opposti, non negate e rimosse o contrastate, così com’è successo finora, mentre oggigiorno si assecondano senza remore, confondendole come esercizio di libertà. Invece un comportamento del genere non è nient’altro che una stupida e distruttiva ribellione e rivalsa nei confronti della Chiesa per averci oppresso per secoli.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 16 febbraio 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
Il treno della vita.
Il corso della nostra vita è stato come un binario abbiamo viaggiato vicini ma..lontani ognuno sulla propria linea.Due linee parallele che vagano nel tempo, binari senza fine.Strano il destino che ci ha dato strade diverse senza mai rivederci, senza mai incontrarci. Chissà se un giorno ci rincontreremo, per parlare, per capire, cosa è rimasto dei nostri sogni adolescenziali. Lo spero,la mia speranza è l'ultima nel morire. Sai.. i binari agli incroci mescolano direzioni e vite,....magari in una sperduta stazione, su di un binario morto,al capolinea della vita..ci sarai tu ad aspettarmi...mio primo amore...
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 3 gennaio 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
L'INDIFFERENZA
c'era una volta un campanello d' allarme...ogni volta che questo campanello suonava..la persone che lo udivano si attappavano le orecchie..altre Incuranti..nell'indifferenza piu' totale lo snobbavano..alcune non lo sentivano proprio..sorde !!.. alcune " poverino qualcuno sta male " e camminavano dritte per la loro strada .....giorno dopo giorno il campanello...continuava a suonare..quasi volesse urlare a squarciagola come volesse chiedere aiuto ...e nessuno gli dava attenzione. Arrivo' il giorno in cui quel campanello cesso' di suonare....la gente di colpo si fermo'...non senti' piu il campanello ... solo l'assordante rumore del silenzio...solo allora si resero conto...di quel campanello.. ma oramai era troppo tardi !!..
segnalata da Teo Simone martedì 21 gennaio 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il triste MUST
Tutti che ti dicono: DEVI...DOVEVI.. DOVRESTI ...DOVRAI ... Cosi siamo tutti costretti per la strada dell' infelicità, cupi e tetri senza luce.
Raramente qualcuno ti dice : "CERCA, CERCA CERCA, CERCA SEMPRE IL TUO SOLE; CHE NELLA VITA NON C'E NIENTE ALTRO CHE IL TUO SOLE; COSI, FORSE PUOI ILLUMINARE ANCHE ALTRI .
candida riva - tratto da la pittura A-STRACCIA
segnalata da candida riva martedì 16 maggio 2017
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
"Percorsi di vita"
La vita ti indica una infinità di strade da percorrere, stà a noi scegliere la meno accidentata possibile!
roberto c. - tratto da Roberto Ciminera
segnalata da Roberto Ciminera martedì 31 agosto 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Aforisma
Consenti al disegno della tua vita di animarsi attraverso le azioni del tuo intelletto, non opporti dall'istinto del cuore poiché conosce già la strada da seguire!
©Laura Lapietra
segnalata da Laura Lapietra martedì 28 marzo 2023
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
Un "TRENO SBAGLIATO"
Un TRENO SBAGLIATO mi ha
portato alla scoperta della mia VERA STRADA che poi è la mia VERA NATURA quindi? Ringrazio quel TRENO SBAGLIATO.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva mercoledì 19 luglio 2023
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il mattino ci indica la strada,
la notte ce la svela
segnalata da Sara giovedì 19 maggio 2022
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: