Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » papa a a a a a a a s
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 69 aforismi. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Papà sei tu il mio campione" di 4tu©
Testo : "Sai chi è mio padre sai chi è..sarà sempre l’omino delle tre che mi veniva a prendere all’asilo quando ero piccolo piccolino e subitissimo le suore gli andavano vicino dicendo suo figlio fa casino da grande di sicuro sarà come vallanzasca e in più odia la minestra
Erano tempi belli belli belli non c’era campo ma solo tanti campi e io correvo sempre dietro ad un pallone e tu a dirmi diventerai un campione..e anche se ero una schiappa eri sempre al tuo posto ad incitarmi ad ogni mio passaggio della partita ti importava proprio niente tu guardavi sempre dalla mia parte..
Per tutti quei silenzi che ti ho regalato per tutte le parole che non ti ho mai donato ricordo mi dicevi che un giorno avrei capito e oggi finalmente ascolta quel che dico papà sei tu il mio campione
Eh lo so mica è stato tutto facile le tue spiegazioni contro il mio carattere saremo stati due perfetti murati numeri 1 nel costruire muri
Ma un bel giorno sai qualcosa poi ti scatta nella testa e pensi a tutto quel che resta dimentichi il passato e tutto ciò che è stato io e te come un giorno appena nato"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/nyGduTxxRfU
segnalata da 4tu sabato 16 marzo 2019
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
il ricordo di te.
Ciao papa', oggi stavo rivedendo tutte le nostre foto,ricordi di famiglia e, foto per foto mi sono scesi due lacrimoni.. si papa' in ogni tua, nostra foto c'e' racchiuso il ricordo di te.
Io e te al lago, io te e mamma a bologna, io te e mamma a fiuggi, io te e mamma nel momento piu' bello.. il mio battesimo, io, te, mamy e il mio fratello nel giorno piu' bello.. il mio matrimonio, io e te e la nostra famiglia nel giorno di natale dove eravamo tutti uniti e tutti felici.
Papa' quanto mi manchi!! e' piu' forte di me non pensarti.. come si puo'? come? non pensare al mio papa' che ho amato cosi' tanto, e che a volte forse.. ho fatto anche arrabbiare un po' perche' tu hai voluto sempre il meglio per me, volevi che studiassi fino alla laurea ma non ti ho dato ascolto.. perdonami da lassu' se puoi.. io quaggiu' ho tanti rimpianti sai.. tanti tanti.. sopratutto quello di non averti dato ascolto, quando invece tu avevi ragione. Adesso me ne rendo conto, adesso che non ci sei piu', se solo potessi tornare indietro!.. quante cose farei, di quelle che volevi tu per il mio futuro. Ma comunque so bene che tu mi sei vicino e non mi lasci mai, continua papa' a stare con me spiritualmente, continua papa' a venire nei miei sogni, continua papa' a darmi coraggio nella vita, continua papa' a non farmi smarrire mai! con te e per te il mio cuore e' solo tuo. Per sempre sarai dentro di me.
Patty.
segnalata da patrizia giovedì 10 ottobre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » morte
mi manchi
Mi manchi, si, e tanto.. papa' non c'e' un giorno che io non pensi a te, a te che ora sei lassu' beato e tranquillo, a te che vedi la terra da lassu' capovolta.
A te che hai lasciato questa terra dove regna l'infamita' e la cattiveria per andare in un luogo di serenita, di pace e di giustizia. Ti penso tanto caro papa' mio e con il mio dolce ed affettuoso pensiero che ti rivedo, si, ti rivedo quando tu mi vedevi triste mi poggiavi la tua mano sulla mia spalla e.. mi dicevi.. stai tranquilla qui c'e' papa' sono sempre con te non dimenticarlo figlia mia. No, non ho dimenticato i ricordi mi affollano la mente mentre ti vedo felice vicino a tutti i tuoi cari. Papa' sei stato il padre esemplare mi hai insegnato l'onesta' e l'umilta' il dare senza aspettare nulla in cambio, volere bene anche a chi ti vuole male, perche' e' cosi' che ti senti in pace con te stessa. Mi hai insegnato che nella vita mai dare gniente per scontato perche' nulla e' sicuro. Tutti i tuoi insegnamenti li porto sempre con me, dentro il mio cuore che e' ancora gonfio di dolore per te che hai spiccato il volo verso la felicita' piena. Ti voglio bene papa' e te ne vorro' per sempre, mi manchi tremendamente. Patrizia.
segnalata da patrizia martedì 27 maggio 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » morte
Ciao papi, tu sei il mio angelo, lo saprai almeno quanto ti penso e quanto mi manchi? vorrei ancora stringerti e dirti tutto quello che non ti ho mai detto prima, chissa.. forse vergona.. timidezza.. solo ora me ne rendo conto di quanto sono stata sciocca! ti volevo un bene infinito e.. non te l'ho mai dimostrato.
Papi.. papi quante giornate tristi senza te, tu eri li mi incoraggiavi, mi accarezzavi, mi davi un bacino sulla fronte e mi facevi capire che papino mio c'era, era li con me e non me lo toglieva nessuno. Quando ho partorito tu, mi accompagnasti fino all'ascensore io, ero in barella e mi stavano portando su per farmi il taglio cesareo, mi davi la mano me la srtingevi e mi accarezzavi il volto, mi dicesti: non ti preoccupare figlia mia, va tutto bene! ora vai su da sola ma tra un po' scendete in due!... questo non lo potro' mai dimenticare.. eri li con me, con la tua bambina che hai sempre adorato. Quando ti feci diventare nonno per la prima volta... tu piangevi, si ti eri commosso con il tuo nipotino tra le braccia e accarezzavi dolcemente me, e il tuo nipotino. Ora sei lassu'... quanto e' strana la vita.. a volte mi sembra ancora di sentire il tuo profumo, il tuo dopo barba preferito eri sempre impeccabile! dolce papa' mio.. ti penso sempre anche se sono passati degli anni.., ma tu sei li mio dolcissimo papi e non posso fare a meno di pensarti. Penso a cosa fai lassu', con chi sei, di cosa parli, se mi sei vicino penso, penso e ripenso.. ricordi si affollano nella mia mente, sono rimasta troppo ferita per la tua perdita sai...mi hai lasciato un vuoto incolmabile una cicatrice perenne! ti voglio bene papi.. tanto e per sempre!!
segnalata da patrizia martedì 8 ottobre 2013
voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » morte
Papà mi manchi...ti voglio un mondo di bene
segnalata da Sery lunedì 6 novembre 2006
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
papà mi ha seminato, mamma mi ha coltivato, e come un fiore sono sbocciato......GRAZIE
segnalata da santo giovedì 2 dicembre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Torneremo a cantare" di 4tu©
Papà , caro papà che strani questi giorni è un marzo che resterà dentro a milioni di ricordi che non avranno mai un’età parleranno di sorrisi, di distanze e di verità di un’ italia.. di un’ italia che lotterà..
Papà caro papà siam tutti dietro a una finestra mentre lì fuori un pensiero va nudo su strane deserte per un po’ respirerà per abbracciare il cuore di chi sicuramente ci aspetterà perché l’italia l’italia ce la farà…
E torneremo a ballare a colorare tutte le strade
Torneremo a cantare dal balcone in ogni dove
Torneremo a stare assieme ci basta poco per ricominciare..
Da qualche parte c’è l’estate che ci sta ad aspettare…..
Papà caro papà siam più soli ma in silenzio riscopriamo la libertà
Di annoiarci di perdere tempo di stare spenti se ci va..
di dire ciao ciao al cielo così magari ci risponderà con un sole che abbraccia tutte le città
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/E2b0ICki3mg
segnalata da 4tu domenica 15 marzo 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
COS'E' LA VITA?
COS'E' LA VITA?
- Papà cos'è la vita?
- La vita è.......ma infondo è così difficile descrivere la vita.
- Provaci Papà.....
- Vedi la vita è un cammino, un percorso, una rotta, una strada più o meno grande...più o meno lunga e intorno a questa strada ci sono molti viottoli. C'è chi non cambia mai rotta e continua a camminare per la grande strada e c'è chi invece imbocca i piccoli viottoli.
- Perchè papà?
- Perchè la grande strada è più comoda è come un'abitune.... una consu...etudine.... una sicurezza, mentre i viottoli sono tortuosi...è difficile percorrerli e bisogna fare molta attenzione. Laggiù la vegetazione è sempre folta ...l'uomo si potrebbe anche perdere o farsi del male.
- Come quel giorno che sono caduto dalla mia bici e mamma mi ha messo un cerotto sul ginocchio e così il sangue ha smesso di uscire e il dolore è passato?
- Proprio così! Ma tu...cos' hai imparato?
- Papà ....ho imparato che in bici bisogna andarci con tutte e due le mani.
- Già!
- Imboccare la strada grande è come andare a scuola e studiare la matematica anche quando non piace, perchè prima o poi ti potrebbe servire.
- Grande Pà.....Me lo dice sempre anche la prof...ma non credo di poter crescere studiano solo la matematica.
- Vedi alla fine della grande strada e dei piccoli viottoli c'è sempre un muretto che ogni essere vivente inevitabilmente, prima o poi, dovrà saltare per andare oltre.
- Cosa c'è papà dietro quel muro?
- Non sono sicuro....ma credo ci sia un'altra vita dove nessuno si può fare del male.
- Papà...nell'altra vita bisogna studiare anche la matematica?
- Ah..ah..ah!!! No, credo proprio di no.
- Sai papà credo di aver capito cos'è la vita..........la vita è una corsa ad ostacoli.
- Proprio così', amore mio.....la vita infondo è una corsa ad ostacoli.
segnalata da LaurA domenica 10 giugno 2012
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
Ciao papà!
Ciao come stai?
io male sai?
Qui manca una figura paterna.
Papà.. Ecco forse il nome giusto sarebbe papà per legge.
Perchè tu non mi vuoi.. non mi vuoi bene.
Papà ogni tanto ho bisogno di te.
Perchè mi hai abbandonato?
A me e la mamma..
Che tanto dicevi di amare!
Oh no.. Una lacrima riga il mio viso..
Forse è meglio che io vada.
Ciao papà.
Ti voglio bene.
io. - tratto da La mia stupida mente.
segnalata da Adelaide13 venerdì 10 giugno 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
per ogni marcio che arriva ce n e uno che va tu sei un biglietto di andata per papa
segnalata da -_- venerdì 23 luglio 2010
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
"L'immagine del Papa rappresenta la figura del padre idealizzato e rappresenta la figura del SE' Cosmico mistificato".
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 31 marzo 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
NON CAPISCO ???ILLUMINATEMI !!
Nn capisco questo PAPA che celebra la Madonna dei 7 DOLORI,come dire;"che noi DONNE meritiamo solo dolori,senno',sono PUNIZIONI a go_go, mah !!
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 23 settembre 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
INQUIETANTE
Trovo inquietante che in Vaticano ( esoso?) ci siano "2 PAPI viventi"Come se nel Regno Unito ci fossero "2 REGINE viventi" (non esiste )
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva sabato 4 dicembre 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » morte
frasi.net
Ieri, vigilia della domenica delle palme, sono venuta da te carissimo papa', ti ho portato dei bellissimi fiori freschi, parlavo con te attraverso quel muro di marmo che, purtoppo ci separa. So bene che tu hai ascoltato tutto quello che sentivo di dirti, stai solo dormendo li dentro, ma sei sempre attento a quello che ti chiedo, sempre come quando eri vicino a me.
Sentivo gioia nel cuore parlare con te, si, l'ho sentito che mi eri vicino sai.. stavi guardando come sistemavo i fiori freschi che ti ho portato, c'era il profumo di quei fiori mischiato con il tuo profumo che sempre mettevi, e' stato il segno della tua presenza..... mi sono sentita leggera vicino a te come se qualcosa di magico mi avvolgeva. Eri li papino adorato lo so bene.. ti ho pregato di essermi sempre vicino lo hai sentito vero? tu sei legato a me per sempre come io sono legata a te per sempre, i nostri dialoghi sono sempre collegati, ti voglio un mondo di bene papa'
ora e sempre! e........ aspettami ok? tua figlia patty.
segnalata da patrizia domenica 13 aprile 2014
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » religione
Il Papa: "Basta con le persecuzioni dei cristiani". Giusto. Forse cesseranno quando i cristiani la smetteranno di perseguitare moralmente gli altri!
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 29 giugno 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » scienza
Una domanda provocante
Provocandomi, (perchè ho una radice cattolica) mi chiede:" Perchè voi cattolici avete due PAPI nel vostro Regno?Invece negli altri Regni del mondo c'è un solo RE o una sola Regina. Maaah?
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 10 marzo 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Fin dall'inizio dell'umanità l'uomo ha sentito il desiderio di infinito. Da sempre il bene e il male è in noi in eterno conflitto. Per fortuna che Dio è un un papà buono e paziente...
segnalata da Neris lunedì 3 dicembre 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù » sincerità
La vita è molto dura
La realtà italiana è peggiore di qualsiasi fantasia.Cattiverie,pregiudizi,pettegolezzi sconci,calunnie,sono all'ordine del giorno.Per esempio,io mi sono sempre impegnato nel lavoro e ho cercato sempre di aiutare le persone più in difficoltà ma ora sono senza un lavoro.Ho 40 anni e nessuno mi da la possibilità di ritornare a lavorare.Non ho amici e non ho neanche una ragazza.Solo le parole di Papa Francesco mi danno qualche speranza.
segnalata da un farmacista giovedì 6 agosto 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
francesco ti voglio spiegare solo 1un'ulteriore cosa che se l'altra volta sono potuta venire privatamente da te x la ginnastica ora non posso tanto farlo perchè papà non sta ancora lavorando purtroppi dopo quello che e successo lui non mi ha detto nulla ma sono io che lo capisco da me..non fa niente..io ho la pazienza di aspettarti..vedi di non farmi più ulteriori scherzi.ciao
segnalata da veruska domenica 31 ottobre 2010
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
in ogni mia lacrima c 6 tu..in ogni mio sorriso c 6 tu..in ogni mio pensiero c 6 tu,,nn smettere mai di vivere dentro di me..voglio continuare a sentire i tuoi battiti nei miei..nn lasciare il mio cuore vuoto..nn abbandonarlo dalla tua presenza..nn lasciare ke la mia mente si dimentiki di te..TI AMO PAPA'
Plixy - tratto da By Me
segnalata da plixy lunedì 11 agosto 2008
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: