Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » menta
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 485 aforismi. Pagina 22 di 25: dalla 421a posizione alla 440a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
E la vita continua...le sensazioni si ripetono...le emozioni si ripetono....tu torni nella mia mente...mi stuzzichi e poi ti allontani...non capisco il gioco....le due botttiglie di vino rosso con gli amici di sempre ti allontanano...poi al rientro a casa il tuo messaggio mi aspetta....mi hai cercato....sii chiara....mi vuoi?...Io non ho piu' voglia di giocare.........
segnalata da DINO. DI GIROLAMO lunedì 5 settembre 2011
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » desiderio
Apri gli occhi e guarda il mondo..Dammi la tua mano...e non aver paura di volare.. Perditi nel sogno...lascia libera i tuoi pensieri....lascia che la tua mente si nutra dei tuoi desideri e sia felice di volare..
segnalata da Teo Simone ( attore ) lunedì 5 settembre 2011
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
la mia casa con essenza di caffè
scrivendo come sempre mi ritrovo seduta e sono davanti ad un tavolo che non mi appartiene;
è come fare un sogno non essere il protagonista..
senza che gli altri lo sappiano tu lo ricordi..
lo tieni in mente bella come sei.
lui mi guardò solo per un secondo mi rimase fisso nella mente..
dopo qualche mese pensai a quel ignobile sogno ove poteva essere apparso..capì in quel istante che quello non era un sogno,ma solamente un lato ofuscato della mia mente.
mi svegliai sentendo un profumo prorompente di un buonissimo caffè della casa come scesi le scale la mia casa era stata invasa dagli alieni nulla più al suo posto;
mio padre lui con la sua perfezione nemmeno era più lui..
uno di quelli che nel caffè metteva 1/4 di un cucchiaino da caffè di zucchero di canna..
questa stranissima mattina mi accorsi che stavo parlando ad una mamma che nn era nemmeno la mia;
poco dopo bevuto il caffè guardai fuori dalla finestra e cominciai a vedere piccole strade di campagna ancora da asfaltare e non le strade di New york dove ogni mattina dovevo farmi tre chilometri per arrivare al lavoro.
dallo svolgersi della piccola strada e del movimento famigliare non ero molto felice..
era curiosa di dove cavolo ero finita,
presi il mio cappotto nero... ero ancora in pigiama..uscì dall'uscio dell'abitazione e continuai per quell'unica strada..
ripensando a tutto quello che avevo perso nel essere qui in questo luogo sconosciuto;
persi molte cose quella mattina.
la solita lettura del giornale del giorno dopo di papà mentre versava il suo bollente caffè in quella tazzona blu,e mentre sospirava,mamma scendeva dalle scale a chiocciola dietro al divano e fuori dal mio grande finestrone la gigante strada di manatthan.
desideravo avere una vita diversa,oltre alla città,guarda dove mi sono strovata invece di prendere ho solo perso il bacio della buona notte di mamma e delle solite abitue di papà ed il mio cane anche se piccolo è bellissimo l'unico che io conosca..
come mio fino fino ad ora.
Amo quello che posso avere mai e poi mai darei quello che ho per nulla al mondo.
Sensible - tratto da una notte con la candelina
segnalata da sensible lunedì 15 febbraio 2010
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
...
...Scusami se non riesco ancora a dimenticare quella scorsa estate... tutti quei momenti passati insieme pieni di passione, quella vera, quella passione che ho provato una sola volta nella vita... e che solo te hai saputo regalarmi... con te ho i ricordi più belli... le notte trascorse in macchina, le canzoni di liga e altri mille ricordi di quella maledetta estate troppo corta, si corta ma piena di momenti indelebili vissuti insieme che rimarranno in eterno custoditi nel mio cuore, poi ho fatto degli sbagli e ti sei allontanato... Non ci siamo più visti mi avevi chiesto di sparire e io ci ho provato non sono sicura di esserci riuscita perfettamente ma ogni giorno aspettavo il momento in cui avrei di nuovo potuto abbracciarti, non riuscivo più a far finta di non vederti e quando capitavamo faccia a faccia era troppo difficile per me girarmi dall'altro lato eppure ci ho provato, anche se facevo finta di di nulla dalla mia mente non sei mai scomparso, ogni volta che solo intravedevo una smart gialla il mio cuore batteva fortissimo, le gambe tremavano e nella mente risuonava la canzone con cui mi hai fatto innamorate di te... Chissa se sai qual'è la canzone con cui hai conquistato il mio cuore...?
...Poi dopo tanto sperare è finalmente arrivata quella sera al Makkeroni, mi hai stupito e pensare che io non volevo venire proprio per evitare di rovinarti la serata con la mia presenza... invece hai fatto si che per me quealla sera si il sogno più bello che avevo...
La cosa più bella per me è poterti salutare , abbracciare quando voglio e soprattutto ogni volta che ti incontro... Chissà se avrò mai il coraggiodi dirtitutte queste cose...
Ora tante cose mi dicono, la tua storia con Lei e altre mille cattiverie ma sappi che io non intendo perderti prorpio adesso... senza l'azzurro dei tuoi il mio cuore resta solo, i tuoi occhi! Li ricordo ancora erano li a fissarmi mentre accarezzavo i tuoi capelli, mentre assaggiavo le tue labbra delicate... Dammi la possibilità di rivedere l'oceano che c'è nei tuoi ochhi e di rivivere ancora una volta la forza dell'oceano che c'è in te!
Laura85 - tratto da me stessa
segnalata da Laura martedì 3 giugno 2008
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"4 anni di noi" di 4tu©
"4 anni di noi…e giuro che mi sono impegnato a cercare un titolo più particolare, che potesse “suonare” meno banale e più ricercato…un titolo pomposo e ad effetto…ci ho pensato per un giorno intero, te lo rigiuro e a seconda del posto in cui ero trovavo un titolo diverso…la mattina al mercato mentre mentre cercavo dei calzini per un matrimonio avevo pensato a “grazie perché sono 4 anni che vesti i miei giorni..”.nel pomeriggio mentre guardavo i soliti programmi di cucina mi era venuto in mente un “grazie perché sono 4 anni che ti prendi cura ottimamente della mia alimentazione!!”……….e verso la sera quando ero in tangenziale in macchina ecco che la mia mente partoriva un “grazie perché sono 4 anni che mi sopporti mentre inveisco alle macchine per strada…aperta parentesi, non a tutte…diciamo che mi incazzo solamente con chi non sa guidare…uhm….con tutte è vero..”.. Quindi ero ancora in altomare quando ho avuto una illuminazione…perché dovevo cercare a tutti i costi un titolo particolare e stupefacente per la nostra storia quando in realtà il nostro amore è chiaramente uno dei più belli del mondo (cioè..se ci fosse un concorso pure il premio della critica beccheremmo noi eh!!) ma anche dei più semplici….già il nostro non è un amore da copertina, da 200 scatti al giorno, o che può essere contenuto in storielle di 15 secondi (anche perché ci metti un minuto solo per capire che il lato della telecamera è quello sbagliato..)..non è un amore che ha bisogno di condivisioni o sponsorizzazioni, quello perfettino, sempre abbinato, mai spettinato..quello che è dentro i confini sociali e social della storia d’amore a regola d’arte, tutta filtri e frasi fatte…il nostro amore non si mette in posa ma osa…...…osa farsi vedere per quello che è… ossia il frutto di due persone che al primo sguardo non c’entrano niente tra di loro….e al secondo fidatevi poi è ancora peggio eh perché presi singolarmente siamo quanto di più diverso si trova in natura ma succede che quando ci avviciniamo…….due calamite!!!!!semplicemente e magicamente combaciamo, ci completiamo, ci avvinghiamo, ci capiamo, ci supportiamo, ci sopportiamo….insomma..ci amiamo!!!!
Siamo due soffi che non cercano la foto perfetta ma un vento perfetto per le nostre vite imperfette….e sappiamo bene che quando sarà calmo ci godremo il paesaggio e quando sarà mosso e agitato?..beh…in quel caso ci terremo per mano e supereremo tutto…..in modo semplice come abbiamo sempre fatto..
4 anni di noi…..4 anni sempre in volo….4 anni in cui non mi sono mai sentito da solo…
Auguri amore mio…"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=1jw4fTvhrFM&featur
segnalata da 4tu mercoledì 18 settembre 2019
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » scienza
[A Roger Penrose:]
O le leggi della fisica sono inadeguate a descrivere il funzionamento della macchina del pensiero o la mente è qualcosa di diverso da una macchina.
segnalata da Gabriele Martufi venerdì 11 ottobre 2019
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Inconsapevolezza
L'inconsapevolezza è il risultato di una mente che agisce in modo furtivo senza lasciarci riflettere.
(composta il 30 gennaio 2016)
segnalata da Angela randisi giovedì 11 febbraio 2016
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Ti svegli nella mia mente, vivi il tuo giorno nei miei pensieri e ti addormenti nei miei sogni... dimmi questo se non è amore!
-- Angela Mori
segnalata da ANGELA MORI giovedì 8 maggio 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
"Innamoratevi della persona, non del mito che da soli vi siete creati. Innamoratevi dei gesti, della presenza, delle manifestazioni d'amore, non di ciò che il vostro desiderio vorrebbe. Innamoratevi di qualcuno che esiste per davvero, anche al di fuori della vostra mente rapita".
(Anna Magnani)
Anna Magnani - tratto da Anna Magnani
segnalata da Gabriele Palombo giovedì 30 ottobre 2014
voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore » bacio
Ogni suo tocco era il là a un palpitante conto alla rovescia, era un countdown che inevitabilmente mi avrebbe portato a baciarla, che mi avrebbe lanciato tra astri che non avrei mai visto, a magnificenze che nessun altro poteva immaginare.
Avrei voluto un biglietto di sola andata, ma quell'universo era tanto bello quanto fugace, e allora mi adagiai a quei lampi, e proprio mentre accettavo quella sfuggente realtà virtuale, iniziai a ricostruire gli stessi mondi, sasso dopo sasso, nube su nube, ghiaccio su ghiaccio. Li ricostruivo nella mia mente, in modo che avessi sempre pronto lì quel luogo, in modo che nessuno potesse più negarmi quel viaggio o obbligarmi alla sua legge spazio-temporale.
segnalata da luizao1987 domenica 2 novembre 2014
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
In natura fisicamente non esiste nulla, perché ciò che noi percepiamo è un prodotto della mente.
La materia è energia solidificata.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo domenica 1 novembre 2015
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Non esistono confini in nessun luogo, né in alto né tanto meno in basso, poiché è la mente umana con la sua visione miope ad averli eretti. Sono gli egoismi e le paure umane a mantenerli in essere, ma la Vita è inarrestabile nel suo Divenire e alla fine spazzerà via tutti i confini e muri e coloro che li avranno eretti. Sono quelli che navigano che fanno la storia. Siamo tutti viandanti, migranti e naufraghi in questo universo!
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 19 giugno 2015
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
La mente si adopera affinche' tutto sia chiaro. Il cuore si adopera affinche' tu possa comprendere. Io mi adopero affinche tu
possa Amare.
segnalata da MChacker domenica 14 aprile 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
Per Roma
Esiste una città al mondo dove la mia mente si sprigiona da questo presente mondo, dove i miei pensieri si spettinano per un vento di sogni! Riesco quasi a passeggiare su di un filo sottilissimo, il filo della nostra storia, e sentirmi parte di questo tempo che imperterrito avanza, e chissà per quanti miliardi di anni ancora! Questa città da me sempre amata, sarà sempre la propulsione dei miei sogni, nessun altro posto al mondo riesce a farmi sognare così tanto! E questa città eterna si chiama Roma!
Fabius Meneghella
segnalata da Fabius Meneghella domenica 24 febbraio 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Vedremo prima o poi l’importanza di realizzare nella coscienza umana, una rivoluzione radicale! La crisi è una crisi di coscienza! questa Crisi è dettata dalla mente che è attaccata a modelli vecchi, vecchie tradizioni, dottrine fanatiche ..! con tutta la miseria, i conflitti, brutalità distruttiva, l’aggressività, e così via … L’uomo non è cambiato! è ancora brutale, duro, aggressivo, sempre in competizione! Manipolato da una società che lo rende schiavo. Pieno di contraddizioni, psicosi, complessi, pregiudizi … una società in cui il divario tra le persone aumenta ogni giorno … una società senza fede e fiducia in Dio, si noti che la “forza dell’amore vince l’amore del potere”, allora e solo allora saremo felici – veramente vivi! Credo che la nuda verità e l’amore incondizionato avranno l’ultima parola sulla fine!
segnalata da Kyoshi mercoledì 2 gennaio 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Insciallah
È come chiedermi se esiste la formula della Vita… Le risponderò dunque con una frase straordinaria che mi capitò di udire mentre guardavo con occhi distratti il brano d’un film. Straordinaria, sì. Così straordinaria che mi piacerebbe sapere se si trattava d’un famoso aforisma uscito dalla mente d’un grande filosofo oppure d’una semplice battuta uscita dalla penna d’uno sceneggiatore geniale. Eccola: “La vita non è un problema da risolvere. È un mistero da vivere”.[14] Lo è, caro amico, lo è. Credo che nessuno possa sostenere il contrario. Quindi la formula esiste. Sta in una parola. Una semplice parola che qui si pronuncia ad ogni pretesto, che non promette nulla, che spiega tutto, e che in ogni caso aiuta: Insciallah. Come Dio vuole, come a Dio piace, Insciallah.
O. Fallaci - tratto da Insciallah
segnalata da marines giovedì 12 luglio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » ricordo
Il Profumo dei ricordi!
...di quel paese ricordo ogni vicolo...ricordi che mi vengono alla mente nel giro di un respiro. Il suo profumo, il suo odore, qualche suono molto silenzio e...tanta nostalgìa...
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 28 giugno 2023
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » sogno
Certe volte, la sera, quando la malinconìa mi assale,mi sembra di vedere, come in un sogno, molte persone che hanno accompagnato la mia infanzia e che non sono più di questa terra. Sono i fantasmi del passato di parenti e conoscenti che offuscano e occupano tutta la mia mente. Ognuno di noi ha i propri fantasmi: si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative e chissà in quali altri modi ancora. Fantasmi che si materializzano con il buio, per poi scomparire alle prime luci dell'alba....
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera martedì 15 novembre 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Ti sveglierai
Ti sveglierai, sudato, in un letto di luce blu. Ti sveglierai, e un pensiero ti raggelerà. Non avvertirai più tempo, non avvertirai più spazio. Ti sveglierai, e un dolore sordo percepirai. Sordo perché non ascolterà alcuna tua parola di pietà. Suderai. Sentirai il cuore battere più forte. E ti consolerai. Piegherai le ginocchia con un “crack!” perché troppo deboli saranno. E ti stupirai al pensiero di quanti passi hai fatto.
La mente. “Che cos’è la mente?”, ti domanderai. Ma non ci penserai. Penserai a te, bambino, e ti chiederai qual è la differenza con te, adulto. “E il futuro?” Suderai. “Il futuro?” Passerai la mano sulla fronte, e la troverai bagnata di ghiaccio. Deglutirai. Ma saliva non avrai. Aprirai gli occhi: palpebre pesanti. Afferrerai un bicchiere colmo d’acqua, vitale, ma cadrà a terra, frantumandosi in milioni di schegge, taglienti come la vita. Chiuderai gli occhi. Sensazione di gelo. Li riaprirai. Ancora gelo. Pensieri. Confusi? Nitidi.
Rimpiangerai, quel fiore mai donato. Rimpiangerai, quelle parole mai dette. Rimpiangerai, quel tempo mai vissuto.
Due colpi, nel petto, pesanti. “No! Ancora!”, penserai. La testa girerà, leggera. Arti paralizzati. “No! Ancora!”
Ti sveglierai. Luce calda, del mattino. Vita. Sorriderai.
Massimiliano Scrocchia - tratto da Massimiliano Scrocchia
segnalata da Massimiliano Scrocchia martedì 20 settembre 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Non mi aspetto molto, da chi?
Non mi aspetto NULLA Da quelli che non hanno mai vissuto in una grande città, dove vivono milioni di CUORI vDIVERSI, VIVONO DIVERSI MODI DI PENSARE,VIVONO MILIONI DI DIVERSI STILI DI VITA, QUINDI, VIVENDO IN UNA GRANDE METROPOLI COME LONDRA; NON CI SI PUO PERMETTERE DI ESSERE GIUDICANTI DELLA SERIE BUONI VS CATTIVI.(DOPOTUTTO E' FACILE GIUDICARE ;QUANDO TUTTI LA PENSANO ALLO STESSO MODO E TUTTI VIVONO CON LO STESSO CREDO RELIGIOSO O POLITICO CON IL CAPO CHE DETTA LEGGE ) Ma quando si vive in una grande città , non c'è altra scelta che quella di allargare la mente, vedere altri orizzonti, osservare altri punti di vista con curiosità senza puntare il dito giudicando amaramente quelli che non la pensano allo stesso modo . (secondo me tutti dovrebbero fare uno stage vivendo in una grande metropoli ;come fare il militare, per imparare la realtà umana, al di là dei vari credo e dei vari Dei che diciamolo, (ok la tradizione) ma nessuno sa dove e come esistano questi DEI proclamati ) L'ESSERE UMANO è VERAMENTE IMPORTANTE.AMEN
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva martedì 26 luglio 2022
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: