Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » chi crede

Cerca chi crede negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
chi.

Sono presenti 485 aforismi. Pagina 24 di 25: dalla 461a posizione alla 480a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione » dio

Il Creatore!

Dio ha creato il mondo ed il mondo gli ha risposto in maniera negativa.....Gli uomini si credono gli animali più intelligenti, ma poi non lo dimostrano....

roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>

segnalata da Roberto Ciminera martedì 29 marzo 2022

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Condizionati e influenzati da bambini

Ovviamente tutti siamo condizionati influenzati e orientati da chi ci ama e da chi amiamo (non da chi non ce ne frega nulla ) vediamo nelle religioni un esempio eclatante. Il nostro cervello da piccoli è un pezzo di plastilina nelle mani degli adulti che ci dicono a chi dobbiamo credere e quale Dio dobbiamo pregare. Quelli che da adulti cambiano idea, devono fare i conti con i potenti aureolati e quindi, è un atto eroico, staccarsi dal credo della nativa comunità, direi un gesto rischioso ( isolamento o morte)richiede coraggio, ma anche una testa pensante per non essere obbligati a seguire il gregge con il relativo pastore "patriarca"di turno . Sia chiaro, non sono contro a nessuna religione, anche perchè dove vivo adesso, siamo in dieci milioni di persone e ogni porta di casa professa la propria religione. Cio che va detto va detto AMEN.

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva sabato 20 febbraio 2021

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Ho provato molte volte a credere in me stesso.
Ma ho sepre scoperto che mentivo.

Egidio Arlotti da "Miele amaro"

segnalata da Egidio Arlotti martedì 25 dicembre 2001

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » amore

un pò di speranza

per tutti quelli che non credono nell'amore vi dico che vi sbagniate: io sto cn una persona da 12 anni e nn vi dico quandi ostacoli stiamo superando tutt'ora, il mio amore lo vedono quasi tutti cm un amore proibito, sl perche lui ha qualche anno piu' di me... ma nn posso farci niente se il mio cuore si è innamorato di lui, da quando stiamo insieme mi sembra di vivere cm in una favola. certo le discussioni stanno in ogni rapporto: ma il nostro amore ci da la forza di superare tutti gli ostacoli, quindi quando incontrerete la persona giusta lottate per averlo altrimenti un giorno ve ne pentirete, ti amo pachy sei la mia essenza di vita nn scordarlo mai ciao

tonya - tratto da un pò di speranza

segnalata da tonia venerdì 15 maggio 2009

stelline voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

che delusione

amore mio ormai sono passati qinque giorni dall'ultima volta che ci siamo visti e sentiti, non ti sembra arrivato il momento ti finire con questi giochi da bambini? io ti amo ancora però se continui cosi giorno dopo giorno il mio amore inizierà ad avere qualche dubbio, eppure stiamo insieme da 13 anni ed è la nostra prima discussione, anche perche hai visto che nn sono quella ragazzina che ti diceva sempre si, và bene, le cose cambiano io sono cambiata mi sono scocciata di mettermi in un angolino ad aspettare che tu prendi una decisine, se dovesse veramente finire... mi dispiacerebbe solo che ti sei preso la mia giovinezza e sopratutto la mia speranza l'illussione di credere ancora una volta nell'amore.

tonia - tratto da che delusione

segnalata da tonia venerdì 22 maggio 2009

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » amicizia

Qualcosa che e' per sempre

In questa vita nulla e' per sempre tranne una cosa: l'amicizia. I veri amici sanno leggere la voce del tuo silenzio, non hanno bisogno di mille parole per capirti. Quando tutti ti voltano le spalle loro sono li pronti a darti il loro sostegno. Se in un momento di rabbia li tratti male restano lo stesso al tuo fianco finche' non sei pronto ad aprirli il tuo cuore. Ti offrono la loro spalla per far cadere su di essa le tue lacrime, ti offrono il loro conforto quando tutto ti sembra perduto, ti offrono il loro sorriso quando tu hai solo voglia di piangere, ti fanno credere in te stesso quando perdi la fiducia nelle tue capacita', ti indicano la strada sei in un tunnel buio senza uscita. Chi ha degli amici su cui contare ha tutto. Si nulla e' per sempre tranne gli amici.

Serena90

segnalata da Serena90 domenica 1 novembre 2009

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » sogno

Avete mai fatto un sogno che sembrava così reale, che quando vi siete svegliati... non sapevate cosa credere? Cosa fareste se ciò che pensate sia realtà...non lo fosse? E ciò che pensate non sia realtà...lo fosse? Rinunceresti ai tuoi sogni nella speranza di avere una realtà più perfetta? A volte la vita è più strana di un sogno. E l'unico modo di svegliarsi è affrontare le bugie che si nascondono nella tua anima. E puoi solo sperare che in questi momenti oscuri di riflessione... non sei solo.

segnalata da princi69 giovedì 21 agosto 2008

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Cuore a pezzi

Menefreghismo /o chiamiamolo con altre parole/ puo´essere la superiore visibile forma di amare, capire, accettare, equilibrarsi, riflettere, prendere responsabilita´ e... andare in avanti.... forse devi riflettere se devi credere e fidarti a tutto che vedi in un momento chiaro per cento percento..... studia e riffletti..... non ti fidi delle cose bizzarre?.... ma forse anche qui devi rifflettere.... noi ci costruiamo le cose piu´bizzarre da soli.... e soffriamo, perche´ci vergogniamo.... se non prendiamo le nostre bizzarrita´leggermente.... o se appunto non le costruiamo solo per ridere..... allora.... buon percorso in avanti!

Evanie - tratto da me

segnalata da Evanie mercoledì 2 giugno 2010

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amicizia

Era tutto finto, una farsa, una sceneggiata creata in maniera subdola e schifosamente mascherata da perbenismo e vera amicizia. Sono stata usata; triste da dire e ancor piu' triste da ammettere.Non ci posso credere, lei la finta amica per arrivare a lui, tenerlo sotto controllo ...da non crederci! Alla fine, quando tutto le e' sembrato nelle sue mani, o forse le e' sembrato il momento giusto per agire, per dare sfogo al suo piano, ecco qua che e' sbottata....ha fatto bum e ha vomitato contro di me tutte le sue cattiverie....! quante, troppe...troppe per non averle covate da appena conosciute.Non sono parole covate da piu' di un mese, e' dall'inizio che questo sentimento di gelosia e invidia viene trattenuto nei meandri dell'anima.Nella mia mente , le parole e gli insulti risuonano,,,,non si puo' recuperare nulla.....hai una maschera.....ma prima o poi lui se ne accorgera', se ne accorgera' della falsita' che alberga dentro di te!Fara' tutto da solo...tutto.....e io staro' li' a guardare perche' non ti aiutero' mai piu'.

stella - tratto da stella

segnalata da stella sabato 6 febbraio 2010

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù » saggezza

UNO SU MILLE
Se sei a terra non strisciare mai
se ti diranno sei finito
non ci credere
devi contare solo su di te
uno su mille ce la fa
ma quanto è dura la salita
in gioco c'è la vita
il passato non potrà
tornare uguale mai
forse meglio perché tu che ne sai
non hai mai creduto in me
ma dovrai cambiare idea
la vita è come la marea
ti porta in secca o in alto mare
com'è la luna va...

Non ho barato né bleffato mai
e questa sera ho messo a nudo la mia anima
ho perso tutto ma ho ritrovato me
uno su mille ce la fa
ma quanto è dura la salita
in gioco c'è la vita
tu non sai che peso ha
questa musica leggera
ti ci innamori e vivi
ma ci puoi morire quand'è sera
io di voce ce ne avrei
ma non per gridare aiuto
nemmeno tu mi hai mai sentito
mi son tenuto il mio segreto
tu sorda e io ero muto
se sei a terra non strisciare mai
se ti diranno
sei finito non ci credere
finché non suona la campana vai...

Gianni Morandi

segnalata da marines venerdì 22 ottobre 2010

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

quel ke rimane del nostro amore

in soli 3 mesi ti ho amato, in questo poco tempo ti ho dato la mia vita.. Persone ke mi amavano le ho viste piangere, sapevano ke nn eri l'uomo x me, ma io invano le facevo parlare; solo il mio cuore ho ascoltato.. Era nato il mio sogno... purtroppo xò i sogni sono destinati a finire, mi sn svegliata e ritrovandomi in un incubo ancora adesso nn voglo credere ke quel mostro ke mi reca tanto dolore puoi essere tu, la xsona ke io ho amato più della mia stessa vita.. Adesso io ti odio.. ECCO quel ke rimane del nostro amore.. Grazie x avermi spezzato il cuore...

piccola stellina - tratto da tragedie della vita

segnalata da nunzia mercoledì 24 ottobre 2007

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Brutto da dire

Eccomi di nuovo qua a scrivere frasi su quello che mi hai fatto provare....Prima era amore anche se la storia non ha mai preso la svolta che tutti e due speravamo, l'abbiamo lasciata finire in una bolla di sapone. Perchè? Forse abbiamo avuto paura di impegnarci, ma dopo tutto quello che ci siamo detti non poteva essere così. Io sono sempre stato sincero con te, e tu con me lo eri? Sei sparita mi hai devastato internamente, poi torni e mi dici che sei triste perchè uno ti ha lasciato credere che tra voi potesse esserci qualcosa invce no, si è tirato indietro, mi hai chiesto una spalla su cui piangere e io te l'ho data perchè ti volevo bene. E adesso? sei di nuovo fredda e distaccata. Però basta ormai le cose sono cambiate, lo so, è brutto da dire ma ormai te per me non significhi più niente, sei solo un numero di cellulare in rubrica, hai tirato troppo la corda e adesso si è spezzata....

Lo stesso anonimo dell'altra volta

segnalata da Lo stesso anonimo dell'altra volta giovedì 26 luglio 2007

stelline voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

mi dispiace

..se solo riuscissi a immedesimarti dentro un piccolo e asurdo pensiero che rivolge la sola e unica attenzione verso di me, riusciresti anche a vivere la mia vita e non viaggiando su due line parallele inversamente opposte.. mi dispiace.. mi dispiace pensare che con te ho fallito, non sono riuscita a farti vivere la mia stessa intensità nel modo e nel mondo più dolce di me e te.. mi dispiace pensare che questa volta ero riuscita a crederci per davvero e che quello che faceva parte di me faceva parte del tuo mondo, mi dispiace di vivere qualcosa a metà, mi dispiace vederti tanto vicino ma tanto lontano da me, mi dispiace che soffri e che soffrirai anche dopo di me, mi dispiace sapere che io per te, non sono e non sarò mai unica, perchè tu per me sei tanto, mi dispiace piangere inutilmente, mi dispiace credere nella solo e unica speranza, mi dispiace vedere la tua cecità e non riuscire a darmi almeno una possibilità ma solo la unica certezza di accettare tutto questo e di avere , un giorno, la sicurezza che sia finita.. solo perchè non sei riuscito a immedesimarti dentro un piccolo e assurdo pensiero che rivolge la sola e unica attenzione verso di me...

LaBea - tratto da me

segnalata da LaBeA martedì 7 agosto 2007

stelline voti: 22; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: aforismi

Ho sempre creduto che le trasformazioni profonde, sia nell'essere umano che nella società, avvengano in periodi di tempo estremamente ridotti. Quando meno ce lo spettiamo, la vita ci pone devanti ad una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiameto. In quel momento, non serve fingere che non stia accadendo nulla, o scusarci dicendo che non siamo ancora pronti.
La sfida non attende. La vita non guarda indietro. Una settimana è un periodo di tempo più che sufficiente per decidere se vogliamo accattare o no il nostro destino.

Paulo Coelho

segnalata da *Sweet Star* mercoledì 7 febbraio 2007

stelline voti: 30; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Come si può amare ciò che non si può avere?
..è come credere in quel che non si è mai visto.

Dria M. - tratto da Dria M.

segnalata da Dria M. martedì 13 febbraio 2007

stelline voti: 32; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » vita

...e non m'importa dove andrò
no
purchè sia altrove
in tutta un altra dimensione
la
io voglio esistere
e tu mio cuore fammi credere
credere che
mi succederà.

R.Z.

segnalata da fanny giovedì 5 aprile 2007

stelline voti: 56; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

Adesso sento solo silenzio...tutto tace... riposa;
ma sento qualcosa, simila ad un frastuono che stordisce e rapisce allo stesso tempo e smarrisce, si intestardisce;
qualcosa insomma che appare agli occhi come una tormenta passata lasciando al suo passaggio , rovine e terra smossa, e proprio da questa affiora tutto ciò che inizialmente ho sempre creduto riposare...tacere ma che ad ogni intemperia ritorna sempre a far luce alla ragione ed a ricordarmi che tutto è il contrario di quello sentito.

fanny

segnalata da fanny domenica 29 aprile 2007

stelline voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » amicizia

Vivo a metà...

Vivo a metà xk tu nn c 6...xk pensavo ke c fossi e invece nn c 6 mai stata...xk continuo a farmi del male immaginando 1 futuro, ke evidentemente nn c sarà mai. Nn posso rincorrerti, se nn mi vuoi...ma hai sabgliato fin dall'inizio xmettendo ke terzi si intromettexero. A exere sincera preferivo qndo eri una stella nel cielo...xfetta, splendente...ma soprattutto irraggiungibile...e invece t ho avuta, o almeno l'ho creduto, e ora t ho xsa...e snz d te nn posso respirare, il mio cuore nn può battere, sn immobile, bloccata e tutto il mondo corre.
Tuttavia nn voglio dire ke nn avrei voluto conoscerti...finké ho avuto la tua illusione sn stata la xsn + felice del mondo.
Nn posso odiarti mio piccolo fiore...mia dolce stellina...t vorrò smpr bene. Mi hai spezzato il cuore...e io continuo a volerti bene...nn mi passerà mai...io sn qui...t aspetterò x sempre anke se so ke nn verrai mai. Ti voglio bene.

Abby

segnalata da Abby lunedì 4 febbraio 2008

stelline voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

Nessuno mi ha riconosciuto sotto la maschera dell'identità con gli altri, nè ha mai saputo che ero maschera, perchè nessuno sapeva che a questo mondo esistono i mascherati.
Nessuno ha supposto che a mio lato ci fosse sempre un altro che in fondo ero io.
Mi hanno sempre creduto identico a me stesso.
Ma la maschera che finora ho fissato con inerzia, quella mashera che parlava all'angolo della strada con un uomo senza maschera in quella notte senza tempo, ha teso la mano nel chiarore di luna che si andava offuscando.

segnalata da fanny martedì 24 giugno 2008

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » amore

Credere...
Perdere il credo...
Poi ricredersi ancora...
è il sentimento che tutti chiamiamo "amore"...

me stessa

segnalata da puella domenica 1 giugno 2008


1 ... 22 23 24 25

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

148 ms 15:57 23 112024 fbotz1