Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » spesso
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 553 aforismi. Pagina 24 di 28: dalla 461a posizione alla 480a.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Tu non sei sua"
Testo : "Per una volta lascia stare le frasi ad effetto e tutte quelle dichiarazione senza scadenza e senza tempo….dimenticati degli aforismi perfetti, della fiducia cieca, delle stronzate che vedi nei film dove A FARTI SOGNARE sono i copioni e non le tue vere emozioni..lascia chiusa nei libri la poesia e ricordati solo una cosa semplice e cruda…NON SEI SUA!!..non appartieni ai suoi sbalzi d’umore e alle sue frustrazioni , alle sue personalità poche volte calme troppo spesso sadiche e malvagie..…non devi essere sempre a disposizione..non è il tuo capo e nemmeno hai un contratto da rispettare….non sei una serva e nemmeno devi smettere di essere te stessa a seconda dell’occasione..non sei un mobile sopra il quale può appoggiare la sua collezione di pause di riflessione ..e nemmeno un soprammobile da spolverare qualche volte per poterlo far vedere…anche se ti dice che anche questo è amore....non ci credere…sa solo parlare picchiare e parlare…Tu Non sei sua ripetitelo fino a lacrimare…fino a stare male…fino all’ultima goccia di dolore…solo così dopo tornerai a capire cosa vuol dire amare." da cd "4tu - i monologhi" su itunes e spotify
4tu - tratto da https://youtu.be/4J-ufqHZO_0
segnalata da 4tu mercoledì 22 novembre 2017
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Essere buoni significa essere veri, significa essere onesti e trasparenti con se stessi e con gli altri, mentre spesso riteniamo buoni coloro che sono compiacenti fuori ma falsi dentro.
Il buonismo consiste in una radicata falsità nascosta dietro la maschera della bontà.
Il buonismo è figlio dell’ideale di perfezione morale, è figlio di una visione distorta di se stessi e della vita.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo giovedì 23 luglio 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società
Il grande imbroglio della politica odierna (ma, salvo rare eccezioni, è sempre andata così e così proseguirà fino a quando non cambierà il popolo) è chiamare riforme ciò che sono solo e semplicemente egoismi personali, lotte di potere e tornaconti di partito e lobby, tasse e tagli indiscriminati alla sanità e alla scuola, alle pensioni e al Welfare in generale. Un diluvio di chiacchiere finalizzato a stordire e a convincere la gente che si sta cambiando tutto senza invero cambiare niente concretamente. Come sempre si colpiscono le classi che non hanno la possibilità e i mezzi per difendersi. Neanche durante i Soviet e il Minculpop si raccontavano tante menzogne! Come sempre i cortigiani (certa stampa e i mezzi di dis-informazione e propaganda) si chiudono a riccio per difendere i privilegi dalla casta, e i loro, perché messi lì apposta. Ed è somma ingenuità supporre che chi entra nel palazzo per cambiare l’andazzo delle cose, possa riuscirci, anzi!
Infatti, “Il tempo ha dimostrato che a dei tiranni illustri succedono sempre dei mascalzoni”. (A. Einstein). Gli uomini da secoli si illudono che cambiando le istituzioni e/o gli uomini al potere possano cambiare le cose. Chi pensa e si comporta così è perché è in difficoltà o non vuole cambiare se stesso, non vuole assumersi la responsabilità della propria vita e delega la soluzione dei suoi problemi ad altri, per poi lamentarsi senza sosta di essere vittima del potere altrui. Coloro che rimangono spesso vittime degli inganni e menzogne altrui, è perché sono loro stessi che vivono nella menzogna.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 5 ottobre 2015
voti: 0; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Volerti bene mi porta spesso a volerti insegnare che sei fantastica da sola.
A chiederti di rendere alla tua individualità i meriti che le spettano. Ma come fare a fartelo notare, quando ti si vuole così bene? Come faccio a raccontare DI te, quando tutto quello che faccio è PER te, quando la dolcezza dei gesti è sempre per sollevarti, quando ogni mio gesto vanifica quel mio intento, mentre cerco di racchiuderti in uno spazio che rimanga dalle sofferenze intatto?
E' il mio paradosso dell'amore.
segnalata da luizao1987 giovedì 14 maggio 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Immaginazione!
...immagina di...
La realtà spesso lascia poco spazio all'immaginazione.
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera martedì 5 marzo 2024
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione » angeli
Angeli Custodi!
Quando le cose vanno male, come a volte succede, quando la strada che stai percorrendo faticosamente sembra in salita, quando i fondi sono pochi e i debiti sono tanti, e tu vorresti sorridere ma ti viene da piangere... Quando le preoccupazioni ti stanno pressando, quando la tua forza sta venendo meno, riposati se vuoi, ma... NON CEDERE!!! La vita è strana, con i suoi alti e bassi, come ognuno di noi spesso impara, la vita non sempre è facile amico... ma, ad ogni curva, in ogni fosso, dietro l'angolo e mentre stai salendo, ricorda che c'e' un Angelo con te che si chiama speranza... NON CEDERE!!!
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera martedì 2 gennaio 2024
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Musica è vita!
La musica è il diario della nostra vita che ci inebria di svariate emozioni, accende ricordi lontani, allevia le ferite dell'anima ci regala gioie...ci trasmette tristezza...Sono sette semplici note, ma quando si mescolano tra loro, diventano un fiume in piena di sensazioni che compongono la nostra esistenza, la nostra vita. Ovunque c'è vita c'è musica.
Spesso la sento ancora anche quando la musica è finita.
segnalata da Roberto Ciminera sabato 19 febbraio 2022
voti: 5; popolarità: 4; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il guerriero della luce sa che alcuni momenti si ripetono.
Spesso si ritrova davanti a problemi e situazioni che ha già affrontato. Allora si sente depresso, e pensa di essere incapace di progredire nella vita, giacchè i momenti difficili si sono ripresentati.
"Questo l'ho già passato" si lamenta con il suo cuore.
"è vero, l'hai vissuto" risponde il cuore, "ma non l'hai mai superato."
il guerriero allora comprende che il ripetersi delle esperienze ha un'unica finalità: insegnargli quello che non vuole apprendere.
PAULO COELHO - tratto da MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE
segnalata da *STELLINA85* mercoledì 2 giugno 2004
voti: 28; popolarità: 9; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Per il guerriero della luce non esiste amore impossibile,
egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall’indifferenza, o dal rifiuto. Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini, c’è un cuore di fuoco.
Perciò il guerriero rischia più degli altri, ricerca incessantemente l’amore di qualcuno, ancorché ciò significhi udire spesso la parola “no”, tornare a casa sconfitto, sentirsi rifiutato nel corpo e nell’anima.
Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno, senza amore, egli non è nulla.
paulo coelho - tratto da Il manuale del guerriero della luce
segnalata da gloria giovedì 23 dicembre 2004
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » libri
Ragazzi in guerra e nell'Olocausto. I loro diari segreti
La prima raccolta di diari tenuti da bambini e ragazzi di ogni parte d'Europa durante la Seconda guerra mondiale. Dai ghetti della Lituania, della Polonia, della Lettonia e dell'Ungheria ai campi di concentramento di Terezin, Stutthof e Janowska, dalle strade bombardate di Londra e Rotterdam alla prigione nazista di Copenaghen, queste pagine, sconosciute al grande pubblico e conservate in poche copie superstiti, raccontano cosa significhi per un adolescente vivere ogni giorno con la consapevolezza che può essere l'ultimo. Ma è proprio in situazioni tanto drammatiche che la scrittura testimonia un'irriducibile voglia di vivere. Guidate dalla spontaneità dell'età infantile, le penne di questi giovani narrano l'incubo del quotidiano con una schiettezza sorprendente. I toni sono spesso amari, ma non mancano note umoristiche, espressioni di fiducia e, soprattutto, di grande coraggio. Il diario diviene l'unico sostegno, il miglior amico a cui confessare paure e con cui sfogare la rabbia per affrontare il domani. E, allo stesso tempo, una forma di resistenza alla follia dei tempi. Un modo per dare ordine al caos, per contrastare l'oppressione, per sopravvivere nella memoria. Per salvaguardare la propria umanità, e quella degli altri.
Maurizio Maestri - tratto da Memorie
segnalata da Dott.Brevo venerdì 25 gennaio 2008
voti: 18; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
.....
Basta con il tentare di capire la gente!A me interessano le persone, ma in un senso più ampio, come parte dell'universo.
E' importante che io piaccia loro,ma non posso permettere che questo tipo di affetto dia agli altri il diritto di possedermi.
Con te le cose sono diverse, perchè sono belle e intense e io provo il desiderio di abbandonarmi.Spesso, durante le nostre conversazioni , io capisco subito quello che vuoi comunicarmi, prima ancora che tu finisca la frase.
Non credo che dipenda dal tempo che trascorriamo insieme, ma piuttosto dalla nostra capacità di crescere durante quel tempo.
k.Gibran - tratto da Lettere d'Amore del Profeta
segnalata da Scorpioncino lunedì 26 maggio 2008
voti: 23; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
LA VITA è UN TRENO
Qualcuno ha detto:" la vita si può paragonare ad un viaggio in treno."
Spesso nella vita,si sale,si scende,ci sono incidenti,a qualche fermata ci sono sorprese piacevoli in altre fermate troviamo profonda tristezza.
Quando nasciamo saliamo sul treno,incontriamo persone di cui crediamo che ci accompagneranno durante tutto il nostro viaggio..ma non è così.
I primi che incontriamo sono i nostri genitori,i quali ci accompagnano per un tratto del nostro viaggio,capita però che durante la durata del viaggio loro scendono in una stazione anche se non vogliono,ma sono costretti...
Salgono altre persone sul treno che per noi saranno importanti anche se ancora non lo sappiamo...sono i nostri,amici e tutte le persone meravigliose che amiamo.
Qualcuna di queste persone che sale considera il viaggio come una piccola passeggiata,altri trovano solo tristezza nel loro viaggio...
E poi ci sono altri che sono sempre presenti e sempre pronti ad iutare coloro che ne hanno bisogno.
Qualcuno,quando scende lascia una nostalgia perenne...
Qualcun altro sale e scende subito,facendosi notare appena.
Ci sorprende che qualcuno dei passeggeri a cui vogliamo molto bene,si segga in un altro vagone e che in questo frangente ci faccia fare il viaggio da soli...naturalmente non ci facciamo frenare da nessuno a prenderci la briga di cercarli e di spingerci alla loro ricerca nel loro vagone.
Purtroppo qualche volta non possiamo sederci al loro fianco,perchè il posto vicino a loro è già occupato.
Non fa niente,così è il viaggio:pieno di sfide,sogni,fantasie,speranze e addii...senza ritorno..
Cerchiamo di andare d'accordo con i nostri vicini di viaggio e cerchiamo il meglio in ognuno di loro.
Ricordiamoci che in ogni fase del tragitto uno dei nostri compagni di viaggio può vacillare e possibilmente ha bisogno della nostra comprensione.
Anche noi vacilleremo spesso,ma ci sarà qualcuno che ci capisce.
Il grande mistero del viaggio è che non sappiamo quando scenderemo definitivamente e tantomeno quando i nostri compagni di viaggio lo faranno.
Io penso che mi dispiacerà tanto quando scenderò per sempre dal treno,la separazione di tutti gli amici che ho incontrato durante il viaggio sarà dolorosa,ma ho la speranza di vederli arrivare alla stazione centrale con un bagaglio carico,che quando erano saliti sul treno ancora non avevano.
Ciò che mi renderà felice è il pensiero che ho contribuito ad arricchire il loro bagaglio.
Facciamo il possibile affinchè si faccia un buon viaggio e che alla fine sia valsa la pena.
Cerchiamo di lasciare quando scendiamo un posto vuoto,ricco di bei ricordi e nostalgia in coloro che proseguono il viaggio.."
Dedicato a coloro che fanno parte del mio treno..
segnalata da Marilena76 domenica 21 giugno 2009
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Ti guardo, ti fisso ma è impossibile andare oltre.......Tu sei un quadro.... Una persona dipinta che non si può toccare, sfiorare, accarezzare, baciare.. non si può fare nulla se non guardare.. già ti guardo spesso e mi chiedo cosa pensi?A chi pensi? Non di certo a me perchè sono insignificante per te... Ora mi resta dimenticare... Dimenticare te... Quando credo di potercela fare scivola lentamente una lacrima dal mio viso.. Una lacrima potente che non si può fermare e dopo di lei molte altre... così mi ritrovo a piangere.. a piangere per te... e questo non mi permette di andare avanti perchè penso solo a te.......... Fai parte del mio cuore anche se te ne sei andato... Ma mi ricorderò di te che con quel sorriso e con quello sguardo felice mi fissava... e credimi.. mi bastava per toccare il cielo con un dito....
segnalata da anna giovedì 9 ottobre 2008
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » ricordo
Ti penserò sempre lo so..
Caro Amore mio!!
sei entrato nella mia vita come un fulmine al ciel sereno,senza neanche accorgermi cosa stesse accadendo,mi domandavo spesso cosa sarebbe stato provare Amore...e all'improvviso mi sei apperso tu!!con quella tua camminata,attraversando la strada,e scontrandoci...ci dicemmo (SCUSA)...e stato lì che mi sono sentita dentro di me una senzazzione cosi bella che mi sentivo mancare il respiro,e me lo faceva agni volta che ti gurdavo...e cosi incominciai a darti la caccia,finchè ti o avuto mio per 9 anni,proggettavo con te la mia unica vita e disegnavo il profilo di un figlio tutto nostro,immagginandoti papà...ma tu questo no l'ai mai capito e io da illusa continuavo a sognare,fino a poco tempo fà...ma poi mi sono risvegliata e o guardato la realtà e credimi e stato bruttissimo l'impatto che o avuto,volevo morire....o visto una persona totalmente estranea a me,egoista che pensava solo a lui senza rendersi conto che lo amavo da morire....e o pianto tanto no saprei quanto o sofferto per farti sempre felice a te,non saprei spiegartelo ma credimi e bruttissimo.....ti o amato piu di DIO ti onoravo ogni istante,ti o donato la mia adolescenza,l'età piu bella da vivere,ti o fatto vedere ogni mio cambiamento da bambina di 14 anni a donna da 24,e tu nemmeno questo ai fatto caso,ma continuavo ad amarti e mi dicevo(LUI CAMBIARà)ma non e mai arrivato quel momento..soffrivo sapendo che non avresti mai cambiato,a pure io ti pregavo in ginocchio di farlo...ma tu promettevi si cmbierò,ma invece niente.Giacomo io ti o amato piu di qual siasi cosa al mondo,e ti o perdonato qual uncue volta che tu sbagliavi...e credimi lo farei ancora,ma so per certo che tu rimarrai cio che sei e io sarei solo un fastidio per te come sono stata in questi anni solo un peso per te...ma cmq ti portero per sempre dentro me e ogni volta che ti pensero lo faro con un gran sorriso,no ti posso odiare anche se dovrei ma mi e difficile farlo.......tua per sempre CIACCARELLA.................................................
segnalata da Rosa lunedì 12 ottobre 2009
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
cuore di una mamma
Stò piangendo adesso, adesso è il momento di piangere, perchè quando le lacrime vengono a trovarmi non posso mandarle via, perchè quando esse arrivano un motivo c'e, vogliono ascoltate perchè hanno qualcosa da dire e da insegniare, le lacrime sono goccie di amore che nascono dal profondo pozzo che si chiama cuore, esprimono quello che le parole non dicono, sono emozioni che spesso non ascoltiamo sono bagliori di luce, sono raggi di sole che illuminano il buio accanto a mè, possono essere dimanti colorati di felicità o possono essere pietre di malinconia,sanno accarezzare abbracciare amare , quest'acqua che nutre un cuore secco ma che alla fine muore su un sorriso, ho figlio mio se tù sapessi con quanto amore seguo i tuoi passi, se tù sapessi con quanto amore ti prendo per mano affinchè tù non cada, se tù sapessi con quanto amore ti guardo mentre annaspi nel caos della vita, e ogni istante , minuti , ore ti sono accanto, in ogni tuo respiro prende vita un battito di ali, in ogni tuo sguardo prende vita il mio sorriso, quando sarai consapevole della tua divinità , aprirai le ali e volerai felice, capirai chi sono e quanto ti voglio bene, ora non volo mà cammino assieme a tè affianco a tè, io sono il tuo angelo quello della tua anima e del tuo cuore, quel angelo che ogni mattina ti sveglia con un pensieroe ogni notte apre le sue ali per riscaldarti, io sono il tuo angelo quello che non ti abbandonerà, se tù sapessi con quale amore guardo il tuo sguardo quando sei triste e non riesce a vedere la luce, se tù sapessi con quanto amore stringo la tua mano quando scrivi parole che non riesci a condividere, se tù sapessi con quale gioia mi stringo al tuo cuore quando mi regali un sorriso,ti sono accanto sempre anche nei momenti difficili, se tù sapessi cos'e quella goccia senza l'oceano, cos'e il deserto senza quel granello di sabbia, cos'e una rosa senza spine, cos' e il firmamento senza un pò di tè, tù per mè sei il tramonto , sei l'alba , sei la luna ti voglio bene figlio mio...
segnalata da jessica lunedì 10 maggio 2010
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » sorriso
La gente spesso si approfitta deridendo chi non si sa' difendere. Non pensando, al rischio, che la vittima di tanto ridere possa anche non diventare come loro, ma invece impari a Farli ridere invertendo cosi' i ruoli.
Pero' una vittima inconsapevole non puo' difenersi.
Non ride bene chi ride per ultimo ma ride bene chi sa' far ridere.
segnalata da Ionco mercoledì 3 marzo 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
Spesso: vado di fantasia, e di ricordi,
è quello che mi rimane da fare, alle volte, per salvarmi, non c’è nient’altro.
Un trucco da poveri, ma funziona sempre.
segnalata da marines lunedì 25 ottobre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
Piangere non vuol dire essere tristi...
si piange anche di felicità...
e spesso chi è triste lo è tanto da non riuscire a piangere...
segnalata da marines mercoledì 10 novembre 2010
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
Ammetto che spesso non ho avuto più la forza di andare avanti. Certe cose fanno stare male, ci si sente persi, e si commettono errori.
Ho pianto e non me ne vergogno..
ma poi ho trovato la forza di rialzarmi, a testa alta,sempre,con l'orgoglio di aver vinto questa piccola parentesi di vita.
E anche se ho fatto degli sbagli nessuno ha il permesso di puntarmi il dito.. nessuno è perfetto, e io.. neanche voglio esserlo
segnalata da marines mercoledì 10 novembre 2010
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
Sto perdendo l'unica cosa che mi manteneva viva: la speranza.
Una parola che, spesso, mi consolava alla sera,
ferita nel corso della giornata, ora muore all'alba….
segnalata da marines mercoledì 10 novembre 2010
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: