Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » felicita a a a
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 583 aforismi. Pagina 25 di 30: dalla 481a posizione alla 500a.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
Il nostro destino dovrebbe essere la felicità. Dio però ci lascia la libertà di scegliere, ma senza conoscere l'amore non si può scegliere.
segnalata da Neris lunedì 31 dicembre 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
matrimonio
il segreto di un buon matrimonio sta da parte di ogni coniuge a preoccuparsi della felicità dell'altro.
segnalata da pasquale sabato 5 gennaio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
residenza
la felicità non risiede nei quartieri di lusso, ma neanche in quelli miseri. non è di questo mondo.
segnalata da pasquale lunedì 7 gennaio 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
formule
la felicità non è né una formula chimica e nemmeno un'equazione matematica, è solo un modo di vivere prevedendo grandissimi problemi e immaginarsi di essere sempre all'altezza delle situazioni.
segnalata da pasquale giovedì 17 gennaio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
frase fatta
la ricchezza non dà la felicità ma è meglio essere un ricco infelice che povero e infelice lo stesso.
segnalata da pasquale mercoledì 23 gennaio 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
scoraggiare
il ricco va predicando in giro che il denaro non dà la felicità, per scoraggiare i poveri.
segnalata da pasquale lunedì 4 febbraio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Libero di essere felice
La tua felicità non interessa al maestro di qualsiasi credo politico o religioso; il maestro si preoccupa solo che tu non trasgredisca la sua dottrina.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva lunedì 9 dicembre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Ricordati amico
Non dire agli altri le tue tristezze; nessuno ha bisogno di afflizioni, ma la tua felicità non tenerla tutta per te.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva sabato 7 febbraio 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il diritto di tutti
Tutti siamo nati da un "ATTIMO DI FELICITA'" vissuto dai nostri genitori, percio' tutti abbiamo il diritto di essere felici.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva giovedì 24 settembre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La cognizione di sè
Se conosci te stesso; ogni cosa di questo pianeta è a tua disposizione per la tua felicità.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva sabato 5 dicembre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Nella vita esistono due tipi di persone: quelle con cui pensi di essere felice e quelle che ti fanno capire che prima, la felicità, non la sfioravi nemmeno.
segnalata da Vanessa Farris sabato 16 maggio 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Il cane, instancabile giocherellone, portatore sano di felicità, riservato e sincero, ci insegna cos'è l'amicizia e la fedeltà.
segnalata da Angela Randisi domenica 10 dicembre 2023
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù » saggezza
C’è una favola meravigliosa che narra di una povera orfanella che non aveva né famiglia né qualcuno che le volesse bene.
Un giorno, sentendosi particolarmente triste e sola, si mise a camminare per i boschi e vide una bellissima farfalla imprigionata in un rovo. Più la farfalla si dibatteva per conquistare la libertà e più le spine si conficcavano nel suo fragile corpo. La giovane orfanella con delicatezza riuscì a liberarla.
Invece di volare via, la farfalla si tramutò in una bellissima fata. La ragazzina si sfregò gli occhi perchè pensava di aver avuto una allucinazione. "
Per ricompensarti della tua straordinaria bontà", disse la fatina buona, "esaudirò qualunque tuo desiderio". La ragazzina si fermò un attimo a riflettere, poi disse: "Voglio essere felice!".
La fata rispose: "Molto bene". Si chinò su di lei e le sussurrò qualcosa in un orecchio. Poi svanì.
La ragazzina, divenuta ormai grande, appariva felice come nessun altro sulla terra. Tutti le chiedevano il segreto della sua felicità. Ma lei si limitava a sorridere e rispondeva: "il segreto della mia felicità consiste nell'aver dato ascolto ad una fatina buona quando ero piccola".
Poi divenne vecchia e quando fu in punto di morte i vicini le si fecero attorno, temendo che il segreto della felicità svanisse con lei. "Per piacere", la pregarono, "rivelaci ciò che ti ha detto la fatina buona".
La cortese vecchietta sorrise ed esclamò: "Mi disse che tutti, per quanto sicuri di sé, e non importa se giovani o vecchi, ricchi o poveri, hanno bisogno di me".
segnalata da Teresa martedì 15 maggio 2007
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
5 anni di noi
"Stamattina mi sono svegliato con una canzone in testa….che rumore fa la felicità..?..te la ricordi?...
Sapessi quante volte me lo sono chiesto e quante risposte mi sono dato…risposte che cambiavano di volta in volta…di giorno in giorno....di tramonto in tramonto……per capire che alla fine ogni momento ha un suo suono e una sua felicità che a volte fa un gran casino altre è talmente silenziosa che possiamo sentirla solo noi ma non per questo vale di meno..anzi…sono gli attimi silenziosi che restano in eterno…
Comunque oggi sai che rumore fa la felicità?...il rumore di un gimme five!!il rumore delle nostre due mani che si danno il 5!!..già…..5 anni di vita assieme…oggi!!!...5 anni di promesse mantenute e sono tante…..di promesse aperte e sono tantissime….di promesse ancora da fare e sono talmente tante queste che le prossime vite assieme faranno fatica a contenerle…..5 anni di traguardi con lo sguardo sempre un po’ più in alto..perchè di scendere mica abbiamo voglia e di guardare giù nemmeno….…di storie da raccontare a volte buffe a volte serie…come la vita giustamente pretende , di bivi, di nomignoli nuovi, di giochi nuovi…di collezioni di riti scaramantici (e alcuni diciamo non sono serviti a niente eh!!!)..5 anni in cui ci siamo reinventati senza l’obbligo di farlo…senza chiedercelo….semplicemente perché ci andava di farlo…
5 anni in cui, e questa è la cosa di cui vado più fiero, ogni discussione non ha mai superato le 24 ore…..5 anni di noi insomma….5 anni non perfetti!perchè la perfezione spesso e volentieri è ritoccata e noi siamo veri e autentici nei nostri pregi e difetti e le copertine le lasciamo agli altri….
5 anni in cui ogni giorno è una sfida e ogni notte assieme è il premio più bello..
Auguri amore mio…"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/IB1dEbG_UTE
segnalata da 4tu sabato 19 settembre 2020
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
il sogno di una mamma e figlia
questa è la storia di una ragazza di 12 anni che si ètrovata a fare la mamma a sua nipote... mia sorella a 14 anni rimase incinta e per vari motivi nn ha potuto crescersi sua figlia, cosi mi trovai a crescere una nipote come e piu di una figlia,all'inizio era molto difficile a fare da mamma quando ero prima io ad avere bisogno di una guida, ma poi col passar del tempo mi veniva naturale: stargli vicino quando stava male consolarla quando mi chiedeva perche lei nn poteva avere una famiglia normale, e io gli ho dovuto spiegare il perche stava con me e nn con la sua mamma. ora mia figlia ha ormai ha 15 anni ed è da un anno che se ne andata a vivere con mia sorella e nn vi dico il dolore che ho provato quando se ne andata , vi lascio immaginare il dolore che ho provato, era come se qualquno mi avesse strappato il cuore dal petto, ma poi ho riflettuto che la cosa pu importante era la sua felicità cosi diciamo che mi sono messa il cuore in pace, ma poi una bella sopresa: dopo un anno è tornata di nuovo nella mia vita e nella mia casa, vi immaginate la gioia di addormentarmi di nuovo con la mano nella mano, consigliarle cosa è giusto e cosa e sbagliato, cmq non voglio scocciarvi troppo x questa mia troppa felicità vi saluto con tanto affetto a chi ha letto questo messaggio d'affetto e ricordatevi i figli sono di chi li cresce e no di chi li fà un bacio
tonia - tratto da un emozione
segnalata da tonia mercoledì 8 luglio 2009
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
volte in attimi … in cui vedo solo lati oscuri della mia vita mi rivolgo ad uno specchio ed oltre ad esso vedo una sagoma vedo una persona normale con dei capelli , con degli occhi , con un naso , una bocca e principalmente una testa. Penso e ci ripenso cos’e ‘di me che no va per essere come tutti gli altri? O forse in caso ancor più disperato per me cosa hanno loro più di me per potersi godere la parola gioventù? Sinceramente la stessa parola , devo ammetterlo, non è che mi attragga molto però è quel significato di spensieratezza , emozione , gioia e dolore , amicizia e amore ad attrarmi ma tutto ciò mi è stato negato da chi vede in quel visto cattiveria,egoismo oppure mezzo da prendere in giro perché forse c’è ancora la testa sulle spalle …..tutti son liberi di far tutto e dir tutto perché democrazia …. Ma nessuno mai forse ha capito che dietro quel viso e corpo c’era un animo e che forse quella democrazia non arriva al punto di offendere e troncare la felicità di un ragazzo. Più che felicità era serenità ma è lo stesso ….ormai cosa conta più , sono un brutto anatroccolo lasciato lì a lasciarsi perdere in destino inquieto …. No , non può essere, non sarà cosi il mio destino lo sceglierò io perché da oggi in poi bisogna alzare la testa e non basterà più sperare e sognare ma la vera forza di salvezza sarà la volontà del tuo animo non basterà ma sarà sufficiente a capire che il brutto anatroccolo nonostante tante sconfitte è ancora vivo e lieto di gridare “la solitudine è l’unico mezzo che ti porta al di là della vita e potrai dire io ci ho lottato ed ho vinto perché sono ancora qua , ma se ti capiterà a te verrai sconfitto . Sai io non godo mai delle sofferenze altrui ma credo che oltre alla parola DEMOCRAZIA esiste anche GIUSTIZIA nel tutelare chi subisce è[…]…lo ammetto sarà la prima volta in cui godrò ma chiunque dovesse porgermi mano Io lo aiuterò perché non sono un debole ma sono solo una persona che ha scoperto di avere un cuore … un cuore ! cose che forse ti rendono alieno!
segnalata da dino di girolamo mercoledì 28 settembre 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
DEFINIZIONE DI FELICITA'
E' FATTA DI TANTI PICCOLI NEURONI (GUIDATI DAL CONDOTTIERO "VOLONTA') CHE COMBATTONO LA NEGATIVITA' E LA PESANTEZZA DELL'ANIMA COL SORRISO DEL
CUOREDefinizione di FELICITA' : è fatta di tanti piccoli neuroni (guidati dal condottiero VOLONTA') che combattono la negatività e la pesantezza dell'ANIMA col SORRISO del CUORE
segnalata da Claudia Giannaccari martedì 3 gennaio 2012
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
“L’onda perfetta
Perché la vita è così ingiusta?
Perché certa gente ha troppo e altra nemmeno il necessario?
Se c’è un Dio lassù da qualche parte, come può permettere che accadano certe cose?
Perché sono quasi sempre i cattivi a vincere?
Per rispondere a queste domande, dovrei avere la chiave dei grandi misteri del mondo,
ma c’è una cosa da non dimenticare mai:
il fatto che non riusciamo a comprendere certe cose
non significa che non ci sia una ragione per cui esse accadono.
Come possiamo chiedere a quelle persone di pensare alla felicità
quando sono nel pieno di una tragedia personale? Dici tu.
Proverei a rispondere con un’altra domanda.
Che cosa ti aspetti che facciano?
Non pensi che una volta riemersi dai loro drammi, quegli sfortunati
saranno in una posizione migliore della nostra per arrivare alla felicità?
Le persone di cui tu parli hanno già imparato a tenersi saldamente aggrappate
a ogni esile speranza di una vita migliore…
La felicità è nei loro cuori…
Quanto ai responsabili di queste ingiustizie lascia che te lo dica, non vincono.
Sono più lontani di chiunque altro dalla felicità.
Continueranno a girare a vuoto,
con il cuore pieno di odio…condannati a quello che i cristiani chiamano inferno
Sergio Bambarén - tratto da “L’onda perfetta
segnalata da marines giovedì 12 luglio 2012
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
da “L’onda perfetta”
PERCHÉ LA VITA È COSÌ INGIUSTA?
Perché certa gente ha troppo e altra nemmeno il necessario?
Se c’è un Dio lassù da qualche parte, come può permettere che accadano certe cose?
Perché sono quasi sempre i cattivi a vincere?
-Per rispondere a queste domande,
dovrei avere la chiave dei grandi misteri del mondo, ma c’è una cosa da non dimenticare mai:
il fatto che non riusciamo a comprendere certe cose
non significa che non ci sia una ragione per cui esse accadono.
Come possiamo chiedere a quelle persone di pensare alla felicità
quando sono nel pieno di una tragedia personale? Dici tu.
Proverei a rispondere con un’altra domanda.
Che cosa ti aspetti che facciano?
Non pensi che una volta riemersi dai loro drammi, quegli sfortunati saranno in una posizione migliore della nostra per arrivare alla felicità?
Le persone di cui tu parli hanno già imparato a tenersi saldamente aggrappate
a ogni esile speranza di una vita migliore…
La felicità è nei loro cuori…
Quanto ai responsabili di queste ingiustizie lascia che te lo dica,
non vincono.
Sono più lontani di chiunque altro dalla felicità.
Continueranno a girare a vuoto, con il cuore pieno di odio…condannati a quello che i cristiani chiamano inferno
Sergio Bambarén - tratto da da “L’onda perfetta”
segnalata da marines venerdì 5 giugno 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
L'Amore è un illusione
L'amore è un illusione, e quando dico che è un illusione voglio semplicemente dire che Dio non esiste, infatti noi avremmo bisogno del amore di un essere eterno,perfetto,infinito,immobile e immutabile... Questo essere cioè Dio non esiste nella realtà in cui viviamo, infatti nella realtà in cui viviamo cioè nella natura e nella civiltà tutto risulta passeggero mobile mutabile finito e imperfetto...tutto ciò ci fa capire che Dio non può esistere e se esiste non ha gli attributi che dovrebbe avere... L'amore reale che noi sperimentiamo nella vita cioè l'amore degli animali degli amici delle amiche delle fidanzate dei genitori ecc.. L'amore di tutti questi soggetti può darci delle gioie però non da un senso alla nostra vita perché non risolve i 3 problemi fondamentali della vita che sono la vecchiaia la morte e il male, oltre al problema della sofferenza... Per cui noi non saremo veramente felici nella vita questo è da escludere... L'Amore è la promessa di una felicità che non durerà quanto vuoi tu, L'amore è la promessa di una felicità che non resterà tale...LE COSE CAMBIANO E POI PASSANO E SONO FONTE DI DOLORE...tuttavia non disperate! A questo mondo per fortuna è venuto una persona super speciale la più importante che sia mai esistita e che mai esisterà questa persona è BUDDHA, la sua saggezza la sua compassione la sua santità la sua filosofia sono il più grande conforto la più grande consolazione della mia vita..e possono diventarlo anche della tua
segnalata da Brusa Carlo giovedì 8 ottobre 2015
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: