Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » felicita a a a
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 583 aforismi. Pagina 26 di 30: dalla 501a posizione alla 520a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
La vita è bella …anche quando…
Sarebbe troppo semplice e riduttivo, dire che la vita è bella,
quando tutto stà andando per il verso giusto.
E’ facile essere felici, quando hai un lavoro che ti piace, quando sei innamorato, quando hai la giornata piena d’impegni.
Ma si sà,la ruota gira,e quello che oggi hai,potresti non averlo più,quello per cui tu dicevi che bella la vita,potrebbe andare vanificato.
Provare ad essere felici, ad amare la vita, anche quando non hai nulla,anche se quello che hai non corrisponde a quello che avresti voluto.
Amare la vita anche quando ,passi un terzo di essa a soffrire,
per colpa tua, di altri o del fato.
Pronunciare questa frase “la vita è bella”, nel tuo periodo più buio, non è cosa da niente, dirlo forse è più semplice che crederci.
ma se ci credi,forse riuscirai a comprendere il vero significato di questa vita.
perchè la vita è bella non perchè tu hai, ma perchè tu dai…nonostante tutto.
la vita è bella perchè tu sai di potercela fare ad affrontare le difficoltà, a non arrenderti e a sperare che le cose migliorino.
la vita è bella,in ogni angolo, in ogni dove,con chiunque tu sia,
anche se sei con il tuo nemico.
la vita è bella anche se il tuo amore non è corrisposto, quel che conta è amare, e se ami verrai sempre rimborsato di questo, anche se non da chi di dovuto.
la vita è bella anche se il tuo percorso non è mai lineare, ma pieno di curve ed ostacoli.
E puoi trovare la felicità se ti estranei da quello che per la società vuol dire essere felici, cerca dentro te i motivi per esserlo,e vedrai che l’essere felici è un concetto astratto,
non si può essere felici in eterno.
La felicità dura un attimo, e spesso nemmeno ce ne accorgiamo, perchè troppo presi dal rincorrerla, ma non rincorriamo quella giusta, quella vera.
Seguiamo i nostri obbiettivi,ci realizziamo e crediamo che questo vuol dire essere felici, ma non è cosi.
La felicità la trovi nei piccoli gesti quotidiani, nei silenzi ascoltati, nei vuoti riempiti, nei sorrisi regalati e nell’amore vissuto.
La vita è Bella…se cerchiamo di vivere la felicità e non d’inseguirla.
segnalata da marines martedì 23 ottobre 2012
voti: 10; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Il tempo umano non ruota in cerchio, ma avanza veloce in linea retta. E' per questo che l'uomo non può essere felice, perchè la felicità è desiderio di ripetizione."
milan kundera - tratto da L'insostenibile leggerezza dell'essere
segnalata da lavinia88 sabato 20 dicembre 2003
voti: 27; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
"Ero felice, non ci si accorge mai di esserlo, Angela, e mi chiesi perchè l'assimilazione di un sentimento così benevolo ci trovi sempre impreparati, sbadati, tanto che conosciamo solo la nostalgia della felicità, o la sua perenne attesa."
Margaret Mazzantini - tratto da Non ti muovere
segnalata da Marco lunedì 2 febbraio 2004
voti: 5; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi
A volte la felicità è una benedizione, ma generalmente è una conquista. L'istate magico del giorno ci aiuta a cambiare, ci spinge ad andare in cerca dei nostri sogni.
segnalata da gloria giovedì 23 settembre 2004
voti: 13; popolarità: 6; 0 commenti
categoria: Aforismi
Odio e amo. Come può essere? Si chiedeva Catullo! E odiare e volere bene assieme? Come si può odiare qualcuno a cui si tiene? Qualcuno al quale si vuole un bene immenso, eterno ed immutabile al punto tale da essere certi di volere sacrificare la propria vita pur di dimostrarglielo? Spesso ci domandiamo come sia possibile che le persone non vedano l’amore che nutriamo per esse, oppure perché certe altre non riescano a ricambiarlo forse perché non trovano niente di speciale in noi o a causa di forze maggiori. Come mai certe persone non riescono a ricambiare lo stesso sentimento? Semplice: perché lo hanno già, perché non ne hanno bisogno, sanno già a chi darlo e, molto spesso, sono abituati a riceverlo! Ed è proprio lì che inizi a sentirti insignificante per quella persona, è lì che inizi a capire che non sei niente e non lo sarai mai, è proprio lì che comprendi che tu nella sua vita non c’entri, ma che questa persona non può far altro che riempire la tua…una presenza a senso unico! Allora che fare? Dimenticare? Troppo arduo, quasi impossibile, specialmente se sai che basta fare un passo in più in avanti per poterla scorgere, ma anche perché lei non sa che la vuoi dimenticare. Ti si presenta accanto, come se niente fosse, e tu combatti con i tuoi tenaci stati d’animo: uno lieto di vederla, l’altro irritato nel sentire la sua voce che dolcemente ti sussurra un saluto, spesso accompagnato da un sorriso bellissimo e da occhi lucidi e brillanti, pieni di felicità. Una felicità che lei ha, ma che tu non riesci a raggiungere perché sai di non potere avere ciò che ti è più caro, qualcosa per te di inestimabile valore, più prezioso dell’oro. E non è come per i conquistadores, che dovevano affrontare l’oceano e sperare di trovarlo: tu quel tesoro ce l’hai già di fronte, che ti sorride…ma non puoi afferrarlo per davvero, non puoi stringertelo tra le braccia e tenertelo stretto stretto al tuo fragile corpicino, prenderlo e portarlo via, perché appartiene già a qualcun altro!
Abbassi lo sguardo e, con la guerra che incombe dentro di te, inizi ad allontanarti a passo lento, senza neppure la forza per camminare, mentre le lacrime insistono a voler scendere, in un momento assolutamente inopportuno. Nel frattempo, la persona affossa le sue guance dimenticandosi del suo sorriso, volge il suo volto verso il tuo cupo cammino senza di lei al tuo fianco e ti rivolge, senza che tu te ne accorga, uno sguardo ingenuo e pensieroso, cercando di comprendere che cosa sta accadendo dentro di te e a causa di cosa, quando quella stessa causa è proprio lei!
Fre - tratto da sempre dal mio cuore!
segnalata da Frei venerdì 11 febbraio 2005
voti: 44; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
malinconia
a volte sento il vuoto dentro di me,un vuoto che sembra bruciare.Penso che se avvicinassi il mio cuore alle vostre orecchie probabilmente sentireste il rumore del mare.Stanotte la luna ha un cerchio intorno.Sogno di essere nella mia interezza e di andare a dormire la sera senza aver voglia di qualcuno accanto.Eppure,ogni volta,quando il vento è caldo e i grilli cantano sogno un amore che superi e oltrepassi persino il tempo...voglio...voglio solo qualcuno che mi ami...voglio essere amata!non lo so,forse ho già avuto la mia fetta di felicità e voglio crederci.ma non c'è nessun uomo amici miei.solo il volto della luna.
segnalata da **mary** sabato 10 settembre 2005
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
,,,,le tue labbra racchiudono il segreto della mia felicita',,,lo rivelano disteso su un sorriso,,,con un bacio lo posano sulle mie labbra che gli fanno prendere il volo su due parole,,,"TI AMO",,,,
segnalata da teresa martedì 13 settembre 2005
voti: 9; popolarità: 5; 0 commenti
categoria: Aforismi
qualche volta bisogna arrendersi alla realtà e lasciare che la vita faccia il suo cammino...a volte può essere meravigliosa a volte può essere triste..l'importante è non smettere mai di lottare e di credere in ciò che più si ama...prima o poi qualcuno ci regalerà un sorriso e solo allora tutto diventerà cristallino e ci accorgeremo che la felicità è sempre stata davanti a noi...
Cris - tratto da ...me
segnalata da cris domenica 25 settembre 2005
voti: 14; popolarità: 4; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
L'amore è la felicità di dare. Non dare alla dea, alla persona fuori dal comune, ma all'essere pieno di difetti, debole, incompleto, con cui viviamo. L'amore inizia nel momento in cui cessiamo di esigere.
segnalata da Joey venerdì 21 ottobre 2005
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Solo l'amore e l'amicizia riescono a colmare la solitudine dei nostri giorni. La felicità non è il diritto di ciascuno, ma una lotta di tutti i giorni. Credo che si debba saper vivere allorché la vita si presenta a noi.
Orson Welles - tratto da Dove sei? di Marc Levy
segnalata da Marco giovedì 19 gennaio 2006
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Il nostro cammino
La felicità è come 1piuma...basta 1soffio d vento x portartela via...e così anke l'amore 1min prima sembra tt xfetto ma poi t accorgi k qlk in te,in lui nll xsn k t circondano è cambiato...ma non fermarti vai avanti xke incontrerai altre xsn k anke cn 1piccolo gesto o 1sguardo t faranno rabbrividire e provare nuove emozione...ne vale la pena e vai avanti!!
segnalata da Devil girl93 giovedì 13 luglio 2006
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
paura
giovedi ancora un giorno.poi ti guardero' negli occhi e ho un po'paura forse la stessa che hai tu.e' tutto cosi strano.ma cosi bello pensare a te a noi due.mi sento tanto piccola .ho paura di sbagliare di entrare in una porta che sii mi porta felicita'ma.aspettero'venerdi.per amarti.amarti ee essere amata..poi ..poi avremmo tempo per quardare dentro di noi e.decidere se amarci sara' importante se vorremmo proseguire il cammino insieme nascondendoci accettare un amore difficile venerdi .a venerdi il giorno dei giorni..
segnalata da angelsy giovedì 4 ottobre 2007
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amicizia
il sorriso é ua cosa importante da dedicare a tutti i tuoi amici e alle persone che ti sono state vicine nei momeni di felicità ma anche nei momenti piÙ tristi e sconsolati
segnalata da valentina martedì 8 gennaio 2008
voti: 8; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Per favore spostati...togli i tuoi piedi da sopra le mie ali...lasciami andare...dimenticare...aprire le ali ed iniziare a volare...volare lontano...verso nuovi orizzonti...ricominciare a sognare... Sento che mi stai impedendo di trovare la felicità altrove...Cerchi di tenermi legata a te...ma non potrai farlo in eterno...prima o poi troverò la forza di smettere di abbandonarmi al ricordo dei momenti felici con te, alla futile speranza che tu possa cambiare...che tu possa maturare... MALINCONIA, TI PREGO VAI VIA...
segnalata da bianca lunedì 19 maggio 2008
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
che cos'è il vero amore?Molti credono di conoscere la risposta:significa amare con tutto se stesso/a e fantasticare di vivere per sempre al fianco della persona amata.La vera chiave della felicità sta nell'avere sogni realizzabili,quando due persone si amano davvero.Anche se non sempre si realizzano.
segnalata da magghy-live martedì 24 giugno 2008
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
La notte nel mio letto ti vedo che ridi, vedo le tue labbra dolci, i tuoi occhi pieni di felicità,il tuo naso le tue mani,i tuoi capelli....tutto questo al buio guardando il soffitto per dirti che TI SOGNO AD OCCHI APERTI VITA!
segnalata da DANIEL giovedì 9 ottobre 2008
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore » bacio
FOR MY LOVE
Ho guardato nell'immenso mare blu ed ho visto i tuoi occhi risplendere nei mie...sei come un principe che da tanto desideravo.....mi sai dare gioia e felicità....sei la persona più cara che ho al mondo....non ti lascerò andare via cosi facilmente.....
segnalata da veronica venerdì 24 ottobre 2008
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi
Saggezza
Guardare gli eventi e le situazioni in una luce positiva è importante. La forza, la saggezza e la gioia che accompagnano un simile atteggiamento portano alla felicità. Guardare le cose con ottimismo o benevolenza non significa essere stupidamente ingenui e permettere agli altri di approfittare della nostra buona disposizione d'animo. Significa avere la saggezza e l'intuizione di muovere le cose in direzione positiva, considerandone l'aspetto migliore pur rimanendo concentrati sulla realtà
segnalata da eureka89 mercoledì 29 ottobre 2008
voti: 133; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Anima Altrui
A volte l'anima altrui non è quella che noi immaginiamo ne tanto meno quella che noi vorremmo che fosse.E' solamente l'anima di un'altra persona colma di tanti dubbi , di tante tristezze di piccole e grandi felicità. Un tuo sinonimo. ( Marcello Civale )
segnalata da Marcellus mercoledì 7 gennaio 2009
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » ricordo
eri....................
eri il mio sole la mia felicita il mio sorriso tt le cose positive sei ,bastava un tuo sguardo x completarmi nella vita e x farmi sentire amata vivro con la speranza di rincontarti un giorno .............................ti amero in eterno
ciccilla 88 - tratto da me
segnalata da ciccilla 88 domenica 26 aprile 2009
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: