Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » sicurezza
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 69 aforismi. Pagina 3 di 4: dalla 41a posizione alla 60a.
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 2; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
grazie amore
vorrei dirti tante cs...ma la piu importante e ke ti amo e qnd nn ci sei o qnd litighiamo io c sto male..spesso t sembrero lontana ma sappi k nn e cs!!!ho sl paura d soffrire ho bisogno d sicurezze e d tranquillita..grazie x essere entrato a far parte della mia vita
segnalata da mary mercoledì 16 aprile 2008
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società » guerra
“La guerra è una cosa brutta, ma non la cosa più brutta. Molto peggiore è lo stato decadente e degradato della morale e del sentimento patriottico che porta a pensare che non ci sia nulla per cui valga la pena di fare la guerra. Colui che non ha niente per cui sia disposto a uccidere, niente che sia più importante della propria sicurezza personale, è un misero essere che non ha altra possibilità di essere libero se non quella di diventarlo o di restarlo grazie a sforzi di uomini migliori di lui.”
segnalata da Marko venerdì 14 aprile 2006
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
vita
Il mondo è lo stesso per tutti noi è bene e male, peccato e innocenza, lo attraversano tenendosi per mano.Chiudere gli occhi di fronte a metà della vita per vivere in tranquillità è come accecarsi per poter camminare con maggior sicurezza in una landa disseminata di burroni e precipizi.
segnalata da valentina (e-mail) mercoledì 13 febbraio 2002
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 26; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Ero io. Io che pensavo due pensieri: 1) chiunque può fregarti 2) E’ meglio essere preparati. E me ne stavo al riparo di queste due piccole perle di saggezza. E agivo di conseguenza. Però non avevo considerato che qualcuno avrebbe potuto aggirarli. I miei due pensieri. Che qualcuno avrebbe potuto guardarli, sorriderne come si sorride delle sicurezze di un bambino, ignorarli con dolcezza e infine smentirli. Piano piano. Che qualcuno avrebbe potuto subito, per istinto, rendersi complice di quelle due pragmatiche decisioni, stando attento a non svilirle con una noncuranza da adulto. O con il troppo interessamento. Dopotutto era così facile sciupare i frammenti di quei due pensieri portati in giro con precauzione, e quindi innescarli. Lasciarli stare, viaggiarci insieme, era fra tutte la cosa più difficile da fare.
segnalata da resty domenica 16 maggio 2004
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
mi dispiace
..se solo riuscissi a immedesimarti dentro un piccolo e asurdo pensiero che rivolge la sola e unica attenzione verso di me, riusciresti anche a vivere la mia vita e non viaggiando su due line parallele inversamente opposte.. mi dispiace.. mi dispiace pensare che con te ho fallito, non sono riuscita a farti vivere la mia stessa intensità nel modo e nel mondo più dolce di me e te.. mi dispiace pensare che questa volta ero riuscita a crederci per davvero e che quello che faceva parte di me faceva parte del tuo mondo, mi dispiace di vivere qualcosa a metà, mi dispiace vederti tanto vicino ma tanto lontano da me, mi dispiace che soffri e che soffrirai anche dopo di me, mi dispiace sapere che io per te, non sono e non sarò mai unica, perchè tu per me sei tanto, mi dispiace piangere inutilmente, mi dispiace credere nella solo e unica speranza, mi dispiace vedere la tua cecità e non riuscire a darmi almeno una possibilità ma solo la unica certezza di accettare tutto questo e di avere , un giorno, la sicurezza che sia finita.. solo perchè non sei riuscito a immedesimarti dentro un piccolo e assurdo pensiero che rivolge la sola e unica attenzione verso di me...
LaBea - tratto da me
segnalata da LaBeA (e-mail) martedì 7 agosto 2007
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » società
"Non c'è difesa nè offesa, non c'è senso di nulla,- disse Torrismondo. - La guerra durerà fino alla fine dei secoli e nessuno vincerà o perderà, resteremo fermi gli uni di fronte agli altri per sempre. E senza gli uni gli altri non sarebbero nulla e ormai sia noi che loro abbiamo dimenticato perchè combattiamo...Senti queste rane? Tutto quel che facciamo ha tanto senso e tanto ordine quanto il loro gracidio, il loro saltare dall'acqua a riva e dalla riva all'acqua..."
"Per me non è così, - disse Rambaldo - per me, anzi, tutto è troppo incasellato, regolato...Vedo la virtù, il valore, ma è tutto così freddo...Che ci sia un cavaliere che non esiste, mi fa paura...Eppure l'ammiro, è così perfetto in ogni cosa che fa, dà sicurezza più che se ci fosse...Agilulfo è certo il miglior cavaliere della nostra armata..."
"Puah! E' una montatura anche lui, peggio che gli altri. (...) Sono tutte storie...Non c'è nè lui, nè le cose che fa, nè quelle che dice, niente, niente..."
"Ma come farebbe allora a occupare nell'esercito il posto che occupa? Solo per il nome?"
"Qui anche i nomi sono falsi. Se volessi manderei all'aria tutto. Non ci resta neanche la terra su cui posare i piedi."
Italo Calvino - tratto da Il cavaliere inesistente
segnalata da joeyespot sabato 1 novembre 2008
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
Amore libero
Non so dirti con precisione che cosa sto provando in questo momento, sono solo consapevole che questa emozione la provo ogni volta che ti vedo, che ti guardo, non so spiegare a cosa sia dovuta, ma ti giuro che è bellissima e nello stesso tempo orrenda, sollevante e dilaniante, è uno stato confusionario che mi si presenta nella mente ogni volta che pronunci il mio nome, ogni volta che mi dici che sono unico, io non riesco a vivere senza di te, ho bisogno di abbracciarti e di sentire il profumo della tua pelle, droga per me, ho bisogno di quella sicurezza che solo te sei in grado di darmi. sento dentro quella sensazione che è frutto di ispirazione per me, quando ti guardo, quando osservo quei capelli sventolare, quando osservo tutta quella bellezza sprigionarsi da dentro te come se fosse luce che esce da sbarre, o vento che passa attraverso le case sbattendo le porte io Muoio per te. Ho bisogno di un tuo bacio, ho bisogno di tutto di te, ma la cosa che più mi fa male è il sapere che te non sei per me, maledetta amicizia, maledetto momento in cui mi hai detto che mi vedi appena come un amico. Troppe le cose che avrei da dire e troppa poca la carta su cui scrivere. Posso tutta via tradurre queste molteplici parole in unica piccola grande frase: Ti amo cucciolotta mia!
H.Trasko - tratto da Momento di ispirazione
segnalata da H.Trasko (e-mail) martedì 17 luglio 2012
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Amore
L'amore è leggere l'anima di chi si ama attraverso le vibrazioni del cuore. Ho sempre creduto nel linguaggio del cuore, di un modo di comunicare unico per ogni persona e non esiste traduttore per questo linguaggio, ognuno conosce il suo, ognuno ha la sua visione dell'amore. L'amore ti rende altruista, ti regala pazienza e tolleranza, ti crea una sorta di speranza divina e ti rende la vita meno difficile. L'amore non prevede incertezze e indecisioni ma ti regala sicurezza, voglia di esistere e di essere presente quando la persona amata mi cerca.
Alessio Puliani
segnalata da monica (e-mail) mercoledì 12 agosto 2015
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Buona famiglia a tutti" di 4tu©
"Chi è babbo natale?
Babbo natale è una persona che cerca di fare felici tutti…regala sorrisi ai grandi e ai bambini, regala attese, quelle belle però..quelle che verranno ripagate, regala sicurezze perché lui c’è in ogni caso, anche quando è stanco lui non perde mai di vista il suo scopo..farti contento …ti regala la gioia di un momento, la speranza in qualcosa di bello,e se anche qualche volta è avaro stai pur sicuro che c’è un motivo..regale le sorprese che ti cambiano la giornata e a volte la vita..insomma babbo natale è uno che ci vuole bene
quindi è ovvio che un papà sia babbo natale..…ma anche una madre è babbo natale..un fratello, una sorella una moglie, un marito una ragazza un ragazzo e tutti gli amici, quelli veri, sono babbo natale… le persone che amiamo, la nostra famiglia.loro sono babbo natale..quindi quest’anno sapete cosa vi auguro?buona famiglia a tutti!!!...c’è un augurio migliore?...e per chi invece ora è solo che dire.. vi auguro che l’anno prossimo sia l’anno giusto per sconfiggere la solitudine ma ricordate che le cose belle non vanno aspettate..vanno cercate…"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/ROsQeUquyA8
segnalata da 4tu (e-mail) sabato 22 dicembre 2018
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Il trauma di un fallimento, di una delusione, di un tradimento, ferisce al pari di una percossa fisica.
Senza fiato e accecato, perdi qualsiasi contatto con la vita che hai vissuto fino a quel momento,
quella vita che ti era parsa intoccabile.
Tieniti forte. Per quanto impossibile possa sembrare, la felicità e la sicurezza torneranno,
certo.. torneranno! Migliaia di voci te lo dicono.. e parlano per esperienza!
segnalata da marines mercoledì 28 settembre 2011
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amicizia
La cosa piu' importante della tua vita e' vivere. Col nervosismo addosso ,col dispiacere in testa ,con la morte nel cuore ma vivere ...affannadosi,soffrendo,disperandoti .....sereno senza serenita',spensierato senza spensieratezza,allegro senza allegria....ma vivere.
Senza essere apprezzato,senza essere amato,senza essere compreso....senza nessuno accanto che ti agevoli la via,con la solitudine per compagnia e per amica la malinconia....ma vivere.
In una casa poco confortevole ,indossando sempre gli stessi vestiti,con pochi spiccioli in tasca....con il timore della morte nell'anima ...con mille brutti pensieri nella mente,con l'atroce dubbio che niente serve a niente...senza sapere cosa fare,senza sapere in che direzione andare,senza sapere per cosa vivere ma vivere.
Perche' la vita non ha bisogno di certezze,non pretende agiatezze,ne molta salute,ne tanti affetti,ne alcuna sicurezza....vivere e' essere e' amare.
E si puo' essere anche con poche briciole....e si puo' amare tutto pur non avendo niente.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO (e-mail) sabato 7 maggio 2011
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 16; popolarità: 0; 1 commenti
categoria: aforismi » religione
TI VOGLIO BENE... come la luna ama le sue stelle... TI VOGLIO BENE... perché mi dai luce... TI VOGLIO BENE... perché mi dai felicità... TI VOGLIO BENE... perché mi dai sicurezza... TI VOGLIO BENE... perché mi dai il tuo affetto... TI VOGLIO BENE... perché sei sempre tu in ogni occasione, in ogni luogo, in ogni tempo... TI VOGLIO BENE... perché ti meriti tutto l'affetto possibile... e sta tranquilla che il mio affetto per te è immenso... TI VOGLIO BENE mia dolce amica... perché sei entrata nella mia realtà... TI VOGLIO BENE AMICA MIA... "TI VOGLIO BENE" E CHE DIRTI DI PIU' NON FA'... ...ma sappi sempre che io
TI VOGLIO BENE!
PATTY
segnalata da GIANFY (e-mail) domenica 30 settembre 2007
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 21; popolarità: 4; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
La Città
Il destino è il nostro percorso in una città, chiamata vita.
Questa città è piena di vie a senso unico, chiamate esperienza.
Avvolte ci sono strade senza uscita,
chiamate morte.
Cammina in questa città con sicurezza, prendi più strade possibili ,
segui l'esperienza che ti guida nel tuo destino.
Buon viaggio.
segnalata da Barby66 (e-mail) martedì 21 settembre 2004
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
il mattino
amo il mattino pieno di luce
abbraccia il mio spirito confuso
bacia la mia pelle
fuggono i timori della notte
arriva il sorriso sulle mie labbra
di tranquillità circonda la mia anima
la luce dona sicurezza, forza, gioia
per ricominciare di nuovo a vivere
nella fede e nella speranza
un nuovo giorno, ogni giorno, per tutti noi.
segnalata da daniela cesta (e-mail) lunedì 11 agosto 2014
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
nel tempo
nel tempo dei tempi
tutto appare fragile e incostante
dall'alba al tramonto
le nostre sicurezze vacillano
le nostre lacrime aumentano
mentre nel firmamento siderale
le stelle continuano a brillare,
dove siete cari che non siete piu?
la solitudine sulla terra a volte
è così opprimente e indescrivibile.
tra le stagioni che alternandosi passano
noi tutti aspettiamo il grande passo della morte,
sarà la nostra liberazione.
segnalata da daniela cesta (e-mail) domenica 23 giugno 2013
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Sorridi al sole che illumina la terra e fa germogliare la vita
Sorridi al passero che si posa sul tuo davanzale in cerca di poche briciole
Sorridi al vecchio che ti regala i suoi saggi consigli e, aiuta la sua mano tremante ti benedirà.
Sorridi all'amico quando cerca il tuo sguardo ti chiede aiuto e sicurezza
Sorridi all'ammalato senza speranza il tuo sorriso sarà per lui la medicina più preziosa
Sorridi al sorgere di ogni nuovo giorno perché è un dono di Dio
Sorridi al timido bocciolo di un fiore anch'esso ti annuncia il miracolo della vita
Sorridi al frastuono dei bimbi essi sono la speranza di un mondo migliore
Sorridi all'amore in qualunque forma si manifesti esso vince il tempo e lo spazio
Sorridi davanti alle meschinità della gente senz'anima il tuo sorriso forse la farà ricredere
Sorridi quando ascolti note armoniose la musica è linguaggio universale
Sorridi al tuo fratello dalla pelle più colorata è in tutto simile a te
Sorridi e troverai la pace nel tuo cuore e in quello degli altri.
segnalata da marines lunedì 25 luglio 2011
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » stati d`animo
Tunnel di cristallo
Un tunnel di cristallo avvolge i mie passi
e limpido...trasparente riesco a vedere tutto il mondo attorno a me
i suoi colori...ma non sento più i suoi profumi...i suoi rumori...
quale luogo più sicuro, più avvolgente?
quale luogo più sereno dove poter affrontare la quotidianità?
La mia vita e' ormai tracciata da questo prezioso tunnel di cristallo
e io lo percorro...sapendo di non poter fare altro
sapendo che in fondo, questo tunnel e' il mio futuro...
quale altra cosa più rassicurante?
Eppure il mio essere non riesce a gioirne…
il mio cuore si sente in trappola, vuoto, senza amore…
ed è incapace di uscire da questa gabbia dorata...si dispera
ma non lotta...e' stanco il mio cuore….
ed accetta con rassegnazione la sicurezza di questa vita presente
e sanguina per un incerto ed infinito futuro perduto.
segnalata da Vallant (e-mail) giovedì 14 gennaio 2010
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
L'anziano
Non ha rispetto chi non considera,
chi non arriva a gustare la sua compagnia;
chi ha fretta; chi violenta, chi risponde in malo modo; chi da torto in cose discutibili;
chi rifiuta di ascoltare le solite storie; chi cambia posto agli oggetti che gli sono cari;
chi offre motivo per rimpianti; chi non pensa alle sue feste,
agli anniversari; chi non tiene i segreti e le confidenze;
chi irride, chi non fa credito; chi scoraggia;
chi condanna; chi gli riconosce il diritto delle sue scelte d'ogni giorno;
chi non gli rivolge un saluto, col titolo era suo.
L'anziano ha bisogno di gratificazione liberatoria;
gode se qualcuno ha ancora bisogno di lui; cerca sicurezza
segnalata da marines giovedì 16 dicembre 2010
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
LA MIA SOLITUDINE
All'inizio non eri così
mi parlavi,baciavi,mi capivi...ora no!
Lavoro,lavoro soltanto lavoro e
dedichi a me solo il tempo del tuo
brevissimo riposo.
Quando facevi queste cose per me
sembravi un angelo sceso dal celo
venuto sulla terra per darmi l'amore che mai nessuno era riuscito a darmi.
Mi sento sola ma tu non lo vedi, forse non puoi o non vuoi,questo non lo so
Mi sento triste ma cerco di non fartelo notare.
Non so se è giusto,forse è sbagliato,
ma so con sicurezza che TI AMO e che ogni giorno griderò al mondo intero che t'amo e che sei mio!
segnalata da Bubblin (e-mail) venerdì 14 gennaio 2005
prossima
spedisci
salva
scarica
sposta
elimina
commenta vota
voti: 19; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione » Dio
Grazie
Io ti ringrazio Dio, per la vita che mi hai dato, che è una felice avventura nel tuo mondo multicolore.
Ti ringrazio per la morte che verrà: essa mi porterà riposo e pace per l'eternità;
per il sorriso, per l'amore, per le serate passate a ballare e per i momenti di intensa felicità.
Ti ringrazio per le fatiche e per i dolori quotidiani, perchè attraverso queste esperienze posso crescere e maturare.
Io ti ringrazio Dio, per gli amici che vivono con me e mi sono cari e fedeli.
Ti ringrazio per le persone straniere, per tutti quelli che non pensano e non credono come me, perchè avvicinandoli, posso aprirmi ad altre esperienze.
Ti ringrazio per tutte le stagioni:
nella primavera e nell'estate per il sole delle vacanze e per le piante fiorite;
nell'autunno e nell'inverno per la nostalgia di luce e di chiarore che sento dentro di me.
Ti ringrazio per i giorni belli e pieni di gioia, per la fiducia, la speranza e la sicurezza che riempiono la mia vita.
Ti ringrazio per i giorni faticosi e tristi, che mi rendono taciturno e muto.. mi fanno riprendere la strada verso di Te.
segnalata da Sassolino (e-mail) venerdì 3 ottobre 2003
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: