Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » di figlia

Cerca di figlia negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
di.

Sono presenti 152 aforismi. Pagina 4 di 8: dalla 61a posizione alla 80a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi

Rispetto e Paura

Il rispetto e' figlio del sapere; la paura e' figlia del non sapere.

candida riva - tratto da Candida Riva

segnalata da candida Riva lunedì 22 febbraio 2010

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

genitori e rispetto dei figli

il genitore che disprezza la persona che il figlio ama, disprezza il suo stesso figlio

gabriella salerno aletta

segnalata da gabriella salerno aletta giovedì 30 agosto 2012

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » desiderio

DESIDERIO

NON SAPEVO AMARE
TU PRENDESTI PER MANO
IL MIO CUORE
LE HAI INSEGNATO AD AMARE
ADESSO LUI NON SA STARE SENZA TE
E DOPO 50 ANNI ANCORA GRIDA
TI DESIDERO ANCORA COME ALLORA

DE FIGLIO PASQUALE

segnalata da DE FIGLIO giovedì 7 dicembre 2017

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"A lei che è stata mamma e figlia"

Parole senza suono di una bambina e di una nonna..
A lei che è stata mamma e figlia..
Non posso più…non posso più giocare… da quando mi hanno detto che sei diventata una stella, un angelo con ali d’aria e le mani sempre sulla mia spalla….mi hanno detto “d’ora in poi lei sarà nel vento..”
Era inverno e da allora ai giorni di sole ho sempre preferito quelli di tempesta..sempre senza sciarpa ..…perché non voglio perdermi neanche un soffio che tocca la mia pelle..potresti esserci tu dentro…
Mi hanno detto…fra un po’ la rivedrai e un po’ per me voleva dire anche il giorno dopo…..e quindi sono corsa dentro e ho messo il letto vicino alla finestra per guardare le stelle…da allora quando ne vedo una brillare più delle altre la spalanco subito quella finestra perché così magari tu trovi la strada di casa più facilmente..
E se dormo c’è il mio orsetto a fare il guardiano in giardino al posto mio..me l’avevi regalato tu e vicino a teddy c’è anche sam il cagnolino ..….e quando abbaia sento il cuore battere forte….mi hanno detto che tornerai prima o poi e io ci credo..così io tornerò a giocare e tu tornerai a leggermi le favole con la tua voce buffa per farmi prendere sonno…
Ho arruolato anche le mie zie e la nonna…mi hanno tutte promesso di stare di guardia al cielo..quindi non ti preoccupare…c’è sempre qualcuno ad aspettarti qui….
NONNA……non posso neanche raccontarle le storie per farla dormire…mi dice che non sono capace di fare le “voci” come la sua mamma o giocare con lei a nascondino..sono troppo lenta per nascondermi…non so ridere e correre o buttarla per aria e riprenderla..ho le braccia ormai senza forza…in un instante sono diventata ancor più vecchia..non so neanche più piangere arrabbiarmi o parlare..qualcuno è entrato nella mia mente e mi ha rubato tutto..
Non ricordo più come si fa per far sorridere i bambini..
Se mi siedo sulla mia sedia a dondolo ti ricordo in braccio piccola con le trecce e il vestitino rosso..se mi siedo vicino al mare ricordo le tue risate quando andavi a incontrare le onde con la bambolina titty in braccio..+ora ti allontani e allontani e allontani e onde giganti ti portano via..
Guardo lei e vedo te….
Un giorno le racconterò tutto….ma adesso lasciateci guardare il cielo alla ricerca del tuo sguardo…..ancora per un po’…ancora per un po’…."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/ot_wZkqBq0k

segnalata da 4tu venerdì 23 novembre 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

il figlio saggio

il figlio saggio non cerca difetti nei propri genitori.

c.p.

segnalata da pasquale venerdì 15 febbraio 2013

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

comprendere il proprio figlio

è un padre saggio colui che comprende il proprio figlio.

c.p.

segnalata da pasquale mercoledì 17 aprile 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

riprendere un figlio

quando un genitore stanco di riprendere un figlio sempre per lo stesso motivo decide di non rimproverarlo più, come per incanto il figlio cambia il suo modo di comportarsi.

c.p.

segnalata da pasquale martedì 2 luglio 2013

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Lettera a mio figlio sulla felicità

Vivere in pace, è rispettare le opinioni altrui e dare molto, molto di più di quanto si prende.

Sergio Bambarén - tratto da Lettera a mio figlio sulla felicità

segnalata da marines giovedì 12 luglio 2012

stelline voti: 26; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Lettera di una madre alla propria figlia scritta prima di morire

Non ho potuto darti molto in questi anni, qualcun'altro ti avrà fatto da madre al posto mio. Ad ogni modo voglio che tu sia fiera della tua famiglia. Se la nostra separazione ti ha causato dolore ricorda che comunque ti fortificherà.
Tra tutte le cose di cui la mia malattia mi ha privata la più terribile è non averti potuta seguire nella tua crescita. Adesso hai 13 anni e sei ancora una ragazzina e posso solo immaginare che aspetto avrai a 18. Sarai bellissima, ne sono certa e inconsapevole di esserlo, intelligente e determinata, con gli occhi profondi e appassionati di un'artista e un sorriso timido che smentisce puntualmente la dura facciata che cerchi di mostrare ad ogni costo.
Se le mie parole ti suonano vagamente familiari è perchè tu da bambina eri così, e la donna che diventerai sarà così.
Qualunque cosa deciderai di fare nella vita io so che il tuo futuro sarà sempre luminoso. Ovunque deciderai di andare ricorda con amore gli anni passati e non dimenticare mai le persone della tua fanciullezza: ti ameranno sempre come nessun'altro, ti saranno sempre accanto, proprio come me che ti amo e che sarò con te per sempre.
Addio.

segnalata da Joey venerdì 14 ottobre 2005

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

A MIO FIGLIO ANTONIO

Ti vedo al mattino sbadigliare sulla mia guancia e sorridendomi mi abbracci, muovi i primi passi per dare il buon giorno alla casa, affronti il dì cn la gioia che solo alla tua tenera età puoi fare. Ogni tua carezza mi aiuta ad affrontare la negatività del mondo, mi basta tenerti stretto al mio corpo per dimenticare il male, basta un tuo bacio sulla fronte per risolvere i problemi e la sera mi basta la tua piccola mano avvolta al mio dito per scoradre la stanchezza del giorno venuto e dormire in pace sapendo che al mondo c'è qualcosa di mio soltanto che nessuno potrà mai spezzare quel legame e che nessuno potrà mai copiarlo...Nessuno potrà mai prendere il tuo posto nessuno potrà mai regalarmi quella felicità che ogni giorno mi dai senza chiedere nulla in cambio...per te darei la vita, per te ho rinunciato a tutto m non me ne pento non potrei mai...sei la cosa più bella che potessi aver fatto....Non cambiare mai si forte come sei e affronta la vita col sorriso ...

BUBBLIN - tratto da ME...

segnalata da Bubblin martedì 23 giugno 2009

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

il sogno di una mamma e figlia

questa è la storia di una ragazza di 12 anni che si ètrovata a fare la mamma a sua nipote... mia sorella a 14 anni rimase incinta e per vari motivi nn ha potuto crescersi sua figlia, cosi mi trovai a crescere una nipote come e piu di una figlia,all'inizio era molto difficile a fare da mamma quando ero prima io ad avere bisogno di una guida, ma poi col passar del tempo mi veniva naturale: stargli vicino quando stava male consolarla quando mi chiedeva perche lei nn poteva avere una famiglia normale, e io gli ho dovuto spiegare il perche stava con me e nn con la sua mamma. ora mia figlia ha ormai ha 15 anni ed è da un anno che se ne andata a vivere con mia sorella e nn vi dico il dolore che ho provato quando se ne andata , vi lascio immaginare il dolore che ho provato, era come se qualquno mi avesse strappato il cuore dal petto, ma poi ho riflettuto che la cosa pu importante era la sua felicità cosi diciamo che mi sono messa il cuore in pace, ma poi una bella sopresa: dopo un anno è tornata di nuovo nella mia vita e nella mia casa, vi immaginate la gioia di addormentarmi di nuovo con la mano nella mano, consigliarle cosa è giusto e cosa e sbagliato, cmq non voglio scocciarvi troppo x questa mia troppa felicità vi saluto con tanto affetto a chi ha letto questo messaggio d'affetto e ricordatevi i figli sono di chi li cresce e no di chi li fà un bacio

tonia - tratto da un emozione

segnalata da tonia mercoledì 8 luglio 2009

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù

L’orgoglio arrogante è figlio di un attaccamento morboso e tenace per il proprio falso sé, è debolezza camuffata da forza.

La superbia è figlia della megalomania e teomania.
Quando supponiamo di essere superiori a qualcuno, invero stiamo dichiarando la nostra inferiorità.

La hybris è figlia di diversi eccessi umani e trasgressioni etiche (superbia e orgoglio, onnipotenza e teomania, arroganza e prevaricazione), ed è figlia di una sopravvalutazione narcisistica di se stessi.

L’avidità è figlia dell’incapacità di amare se stessi, è fame di amore.

L’invidia è figlia di una visione distorta della vita ed è figlia di una pessima valutazione di se stessi.

La volontà di potenza è figlia dell’impotenza che sfocia nella violenza.

L’incontinenza sessuale è figlia di un precoce stravolgimento dell’identità, è figlia dell’immaturità e fragilità dell’Io dinanzi alle proprie pulsioni e passioni, è figlia di una visione miope, distorta e superba della vita.

gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri

segnalata da Gabriele Palombo venerdì 5 giugno 2015

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

I 4 amici

4 ammici che non si vedono da trent'anni si ritrovano in un bar.Uno che doveva fare la pipì era andato in bagno,e i tre amici iniziano a parlare dei loro figli,il primo dice:Io sono molto fiero di mio figlio xche ha vinto la formula uno,e al compleanno di un suo amico li ha regalato una ferrari.Il secondo dice:si ma anchio sono molto fiero di mio figlio xche si è laureato in ingegneria nautica,e al compleanno di un suo amico li ha regalato una nave.il terzo dice:anchio sono felice di mio figlio xche è cosi ricco che al compleanno del suo amico li ha comprato un'aereo.Quello che era andato in bagno ritorna e gli amici li dicono:e tuo figlio che cosa fa?oh mio figlio è gay..... e gli amici:oh ci dispiace tanto,dovresti essere deluso....no niente affatto al suo compleanno ha ricevuto una farrari,una nave e un'aereo dai suoi tre ragazzi.

Sathyax

segnalata da Emmanuel domenica 28 novembre 2010

stelline voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » destino

Il tempo è nemico dell'uomo, zio della morte, figlio dell'infinito, padre dell'universo..

Andrea Natoli

segnalata da Rykael martedì 7 ottobre 2008

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

la felicita

La felicita' è figlia della tristezza e madre della saggezza

roberto collalti

segnalata da ROBERTO giovedì 21 aprile 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Il successo e' figlio del coraggio.

segnalata da Martino mercoledì 28 settembre 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Altruismo

Un nobile gesto se non è figlio dell'egoismo.

vincenzo corsaro

segnalata da vincenzo corsaro giovedì 4 ottobre 2012

stelline voti: 36; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Il dubbio è figlio dell'intelligenza, la cieca fede dell'indottrinamento.

Ciro Palamide - tratto da Aforista Forense

segnalata da Tiberio Salvi domenica 28 ottobre 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

L'arroganza è figlia di una scarsa autostima.

Neris

segnalata da Neris lunedì 24 dicembre 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Gli occhi di un figlio sono l'orizzonte pulito, dove albeggia sempre il dono della clemenza.

Michele Gentile

segnalata da lucia venerdì 27 marzo 2015


1 2 3 4 5 6 7 8

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 09:47 04 122024 fbotz1