Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » fatto passare sotto
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 209 aforismi. Pagina 5 di 11: dalla 81a posizione alla 100a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Oggi compio gli anni
Parole & musica 4tu© (Fortunato Cacco) : "e oggi compio gli anni..come mi sento?...forse un po' scoperto..perchè a volte fa freddo quando vedi che il tempo passa e tu resti sempre lo stesso, né più giovane né più vecchio ma sempre convinto che non mi devo adattare al mondo e poi diciamocelo ho un cappotto fatto su misura che è perfetto… mi ripara da tutto anche dal mio essere nato storto
... in fondo di testa mi sono fermato a quando per la prima ho visto su un palco un tipo losco che cantava di voler "vivere una favola"...a ogni costo(questo però l'ha aggiunto dopo) penso sia stata una specie di folgorazione ed è diventata la mia missione..essere e seguire sempre me stesso alla faccia della gente che ti vuole a ogni età diverso." testo tratto dal mio libro "30 anni e più di adolescenza selvaggia"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/Juyu46evF0s
segnalata da 4tu giovedì 28 dicembre 2017
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
ECCO L'IDENTIKIT DI TUTTI I FALSI SALVATORI
1 Spera nel futuro e invita anche gli altri a farlo...poi lui il falso salvatore muore e muoiono pure coloro Che lo seguivano 2 Sogna ad occhi aperti inventa un mondo immaginario e consiglia anche agli altri di fare cosi!... Ma non sa far nulla per il nostro mondo reale Che rimane sempre afflitto dai soliti problemi...sofferenza vecchiaia malattia male e morte 3 annuncia delle date ben precise in cui afferma Che riuscira a compiere grandi prodigi e profetizza grandi eventi positivi o negativi...per poi essere smentito dal tempo Che passa e dalla verita dei fatti..facendo una figura barbina...poi ripete l'esperimento fissando un altra data futura 4 vuole apparire come un santo quando in realta ha anche lui i suoi difetti e anche lui fa il male solo Che ha imparato a nasconderlo e a nascondersi... In parole povere é un ipocrita Che conduce una doppia Vita 5 propone come unica alternativa la gioia del piacere e del consumo e si abbandona a ogni eccesso e cerca di sedurre gli altri a fare altrettanto..e non potendo sedurli li odia e cerca di eliminarli. 6 cerca di controllare il male in questo mondo e invita anche gli altri a farlo attraverso la legge e la ragione...poi Pero non sapendolo eliminare alla radice viene corroso e ucciso...lui il sistema Che ha realizzato e i suoi seguaci.. PENSATECI BENE! IN QUESTE 6 DEFINIZIONI O ALMENO UNA DI ESSE O ALCUNE DI ESSE CI RIENTRANO TUTTI GLI UOMINI... E IO DIREI QUALUNQUE FORMA DI VITA INTELLIGENTE CHE SI PROPONE IN MODO ILLUSORIO COME SALVIFICA PER IL MONDO!
segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Non so cosa fare
Testi : "Non so dove andare….cosa fare….cosa dire……è strana la paura……è come rimanere sempre in punta di piedi di fronte a un muro alto come te…e sei lì che cerchi di vedere cosa c’è al di là….perchè senti dei bei rumori….senti gente che ride…senti gente che canta…senti gente che fa l’amore..senti gente che vive…..e tu ti accontenti di spiarli….ti accontenti degli sprazzi della vita degli altri…..dicendoti che è troppo alto quel muro…dicendoti che non sei in grado…dicendoti che stai meglio nascosto…..dicendoti che a modo tuo sei felice lo stesso……….e intanto il tempo passa per tutti……per gli ottimisti e i depressi…..per i felici e gli scontenti…….per chi fa un saltoci prova e per chi rimane nel suo mondo e scava……
È bastarda la paura…..ti sta accanto per anni ma mentre tu invecchi lei rimane sempre giovane e forte……."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/xkWv3oHBGUI
segnalata da 4tu giovedì 9 aprile 2020
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
vita
Ci sono alcuni attimi della nostra vita che restano nella memoria come marchiati a fuoco, momenti che nel bene o nel male non puoi dimenticare Quello che sto cercando oggi è l'equilibrio della mia vita e dei miei pensieri .. .. La mia infanzia ancora oggi la considero un veleno capace di offuscare la mia volontà e di condizionarmi qualsiasi mia azione da farmi cadere in una brutta depressione .. .. Le mie giornate passano veloci e tutte uguali l'unica novità è la mia ombra che no mi lascia mai solo .. .. Non posso nascondere che quella lurida situazione ha lasciato dentro me una profonda cicatrice sto tentando di iniziare una nuova sfida contro me stesso e contro quei atroci ricordi oggi anche se so che è già una sconfitta in partenza .. .. Dovevo andarmene subito per non vedere su quel dolce viso di mia mamma la sofferenza ma non ho avuto mai il coraggio di lasciarla sola con la nonna e di peggiorare ancora di più per lei la vita , per me non si ha fatto una nuova vita e io mi sento ancora più colpevole per questo anche oggi .. .. ...voglia di iniziare una nuova sfida che temevo fosse una sconfitta in partenza. Il suo sguardo dolce e indifeso quello sguardo mi ha trafitto il cuore come un coltello , mi si è conficcato dentro l'anima , in quello sguardo si capiva quanto mi amasse nessun sguardo ancora oggi mi ha dato tanta tenerezza e tanta sofferenza , mi nascosi dietro ad un angolo della casa nei miei occhi e nella mia mente mi rimase scolpita dentro me quella giornata tristissima da farmi soffrire per sempre ancora oggi . Ancora oggi mi chiedo se ho fatto bene a restare oppure sarebbe stato meglio se me ne sarei andato ma non avrei risolto nulla ne per me e ne per lei penso che la sofferenza sia rimasta ancora di più .. ..
segnalata da leonardo giovedì 2 gennaio 2014
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione » paradiso
un anno è passato
Un anno è passato velocemente senza rimpianti,
senza ma, anche se con tanti perchè, già perchè èdovuta andare via da me, perchè non posso più stringerla a me, perchè non posso più baciare le sue morbide e tenere guance, perchè non le ho detto che l'ho amata così tanto perchè, perchè sto piangendo, perchè non riesco a smettere, perchè l'attesa di questa notta mi fa sempre più male! Perchè mi fa paura, vorrei solo svegliarmi da questo brutto sogno! Vorrei solo correre in cucina domattina e trovarla lì, abbracciarla forte a me! Vorrei solo riviverla ti prego NONNA, vienimi a trovare,HO ANCORA BISOGNO DI TE!!!! :'( ?
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
il pensier, espresso ...
"ma vai nel fare un giro, permesso !! shock per chi ti calpesta i piedi, non ti fai un altro passo.... se vuoi morire!
non esci ?
ma vai al bar, e fatti un crodino, ma non fare il cretino; con quella svalvolata,
torna presto, anche se ti hanno offerto un altro giro, vai in città."
sensible.sensibol. pam - tratto da me e un altra persona ! la fine o l'inizio
segnalata da Sensibol mercoledì 7 novembre 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Amore grz! Grz grz e grz! Ti ringrazio di esistere!!! Ti ringrazio perke ogni giorno mi sopporti!! Sei magnifico ogni volta ke mi difendi e mi scrivi quelle frasi così dolce mi innamoro sempre di più di te.! Nn passo un secondo a nn pensarti!!! Sei più importante della mia stessa vita!!! Grz per avermi fatto aprire gli occhi e per avermi fatto capire ke Vadim è un bastardo, ke nn mi merita!!! L'unica persona ke mi merita sei tu! Anzi alcune volte ho anke paura di nn essere alla tua altezza! Mi sento in Paradiso quando ti sto accanto quando solo mi dici "ciao"!!! Nn so cm avrò fatto a vivere tutto questo tempo senza di te!!! Forse un angelo e qualcunaltro sapeva ke saresti arrivati tu nella mia vita!! Appena ti ho conosciuto ho capito subito ke avevi qualcosa di speciale,di misterioso!!! La mia vita senza di te sarebbe un inferno, un incubo da cui nn ci si può piu risvegliare!!! Grazie di esistere amore mio!!! Ti amo con lanima perke prima o poi il cuore smetterà di battere mentre lanima resterà per sempre!!!! Ti amo ti amo ti amo!!! Grz di esistere!
Elena (io) - tratto da la mia mente
segnalata da Elena domenica 20 gennaio 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
di primavera..(canzone)
Ci sono storie che il mondo non conosce perchè vivono dentro lo spazio di una stanza..come attimi in cerca di un nome rubati a
pubblicata da 4tu il giorno giovedì 21 aprile 2011 alle ore 13.04 ·
un tempo che scorre lento fuori dalla finestra..Lui di solito l'aspetta in piedi vicino alla tenda..gli piace vederla arrivare con il suo passo spedito, sempre di fretta e accompagnarla con lo sguardo per fare l'amore con i suoi occhi senza che se ne accorga...LEI invece non guarda mai mentre lui se ne va e chiude la porta..fa sempre finta di niente..e se qualche volta piange apre le finestre e lascia che il vento le asciughi le lacrime e si porti via le promesse non dette...sono due sogni di primavera che non si chiedono se l'amore sarà per sempre..vivono ogni volta come se fosse la prima e l'ultima..vivono semplicemente il presente...(clicca quì per vedere il video da cui sono tratte queste parole (© dal mio libro "30 anni (e più) di adolescenza selvaggia")
4tu © - tratto da libro "30 anni e più di adolescenza selvaggia"
segnalata da 4tu mercoledì 22 febbraio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
felice matrimonio
un felice matrimonio potrebbe essere concepito in questo modo: il marito deve guadagnare più di quello che la moglie spende, deve portare i fiori ad ogni ricorrenza in ogni discussione deve concedere sempre l'ultima parola alla moglie. La moglie può anche dimenticarsi di attaccare il bottone alla camicia, può succedere anche di non aver fatto in tempo a preparare la cena, ma promette solennemente un momento di intimità non appena sia passato il perenne mal di testa.
segnalata da pasquale mercoledì 2 gennaio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
a volte...4tu©
"..e a volte ti prende qualcosa da dentro che fa più male di tutti i dolori che hai avuto fin'ora...ma una medicina per un'anima che brucia , per un'insicurezza che ti prende e ti lascia stremato in angolo della tua testa...per quel silenzio che ti spezza...no,non l'hanno ancora trovata...solo le parole di qualche idiota che ti dice "tanto passa".....e penso che la gente dovrebbe prima vivere con addosso le nostre emozioni prima di aprire la bocca..."4tu© Libro : "30 anni e più di adolescenza selvaggia"
4tu © - tratto da 3o anni e più di adolescenza selvaggia
segnalata da 4tu martedì 19 novembre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Mi manchi...!!
Ogni volta che guardo le stelle penso al passato...ma ogni volta che penso al passato scende giù una lacrima...ma ho provato a non soffrire, facendo finta di niente, cercando di distrarmi e evitare di non pensarti più. Ma ascoltando la canzone e leggendo le tue parole, non ho trovato la forza di non trattenermi le lacrime...!!
segnalata da Andreea Pralea domenica 29 settembre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Il passato è passato....
..si dovrebbe smettere di rimpiangere il passato, e consolarci con luoghi comuni o frasi fatte tipo "si stava meglio quando si stava peggio" perchè non è così....questo è solo un modo per lamentarci sempre.....
segnalata da Roberto Ciminera lunedì 28 ottobre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Caro amico mio ho paura" di 4tu
Testo : "Caro amico mio..vorrei che tu scendessi un attimo per vedere il mondo adesso….ma già lo sai com’è diventato vero?...ci osservi anzi mi osservi da un bel po’ di tempo ormai..purtroppo….lo so, lo sento e mi vergogno di pensare quello che penso….perchè se ho permesso alla paura di invidiarti perché te ne sei andato prima del tempo vuol dire che ho perso….perchè se spero in una botta di fortuna al posto di dire io lotto vuol dire che ho perso…perché se mi sveglio la mattina e non vorrei essere mai nato vuol dire che ho perso…..perchè se vedo il buio quando c’è il sole lì in alto vuol dire che ho perso…perchè se la vita mi ha messo in un angolo e da quell’angolo non voglio più uscire vuol dire che ho perso…perché se accetto e non contesto le mie paure vuol dire che ho perso….perchè se lotto solo contro me stesso vuol dire che ho perso…perchè se ripenso solo al passato vuol dire che ho perso…perché se non riesco più a promettermi nulla vuol dire che ho perso..perchè se al posto di fare qualcosa mi limito a dire che non ce la faccio più…..ho perso…
Ho passato anni a fare surf sui miei stati d’animo …anni a cadere e ributtarmi su quell’onda gigante e paurosa che è la mia testa che tutto travolge….e dopo cosa resta?pezzi sempre più piccoli di vita che a fatica cerco di ricomporre…….ma ogni volta mancano dei pezzi….
Mi dai una mano a cercarli per l’ennesima volta?….e mi dispiace se ogni volta sono io a chiederti qualcosa e non riesco a darti l’unica cosa che vorresti in cambio da me..ossia la mia felicità….dicono che lei sia in un attimo perfetto……cerchiamolo assieme ti prego…."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/lTePpabCwQk
segnalata da 4tu sabato 31 ottobre 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
La vita ad ognuno di noi lascia dei segni. Non sarà un graffio in più sul cuore che ci farà morire. Vivere non deve far paura: tutto passerà!
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera giovedì 27 gennaio 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Buongiorno a chi sfrutterà al meglio ogni attimo di questa giornata, a chi farà tesoro dei consigli, a chi aiuterà le persone fragili, a chi saprà chiedere scusa, a chi non si lascerà influenzare dagli altri, a chi riuscirà a progettate il suo domani con coraggio e responsabilità. Buongiorno alla luce che passerà silenziosa nel cammino della nostra vita.
segnalata da Angela Randisi domenica 25 agosto 2024
voti: 75; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
in un mondo dove ad ogni passo c'è pericolo, dove nascita, malattia, vecchiaia e morte sono obbligatori, dove regna la dualità e l'illusione, l'allegria è l'unico modo per sdrammatizzare per qualche attimo...ma essendo sempre consci del fatto che abbiamo i minuti contati.
Luca Addo' - tratto da proemio fulgido
segnalata da Tertulliano lunedì 7 marzo 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Un bambino che scarta il regalo tanto desiderato e poi rimane deluso, questa è la mia vita. Dedicato a tutte quelle volte che ho preferito buttare via tutto invece di tenermi qualcosa, nel futuro non si sa mai cosa ci può essere, il passato l'ho solo buttato ma non dimenticato e qualche volta lo guardo con un pò di nostalgia. E' per questo che mi trovo circondato da tante persone che al momento non mi rispecchiano. Chissà come appaio agli occhi della gente. Ne ho fatte di scelte sbagliate e questo influenza sicuramente.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO mercoledì 13 luglio 2011
voti: 1; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
ti rendi conto dell’emozione che ti scatena dentro , pensi che è valsa la pena aspettare giorni per vederla , perché solo chi ama senza speranza e soffre per un sentimento conosce il vero amore , perché ti accorgi come fa male la mancanza di quei occhi e di quel sorriso , l’amore è un tesoro prezioso e noi trascorriamo la vita sperando in un domani diverso che non arriverà mai , lasciamo passare il tempo senza vivere il presente degli attimi che da soli valgono un’intera esistenza per il loro valore
segnalata da dino di girolamo venerdì 11 novembre 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
ho imparato che...
Ho imparato che per ogni amore che passa c'è un'ultima notte che resta e all'inizio te la ricordi molto lunga e con la pioggia ma il tempo fa spuntare il sole anche sulla peggiore tempesta e c'è sempre un giorno dopo e una nuova prima volta..cambiano i luoghi ma non le sensazioni..cambiano i nomi ma a crederci saremo sempre i primi perché solo noi non cambiamo mai..gli eterni sognatori...scommettiamo ogni volta la vita che sarà per sempre..e siamo abituati a perdere..ma pronti a vincere.... 4tu © (dalla mia canzone ”Delicatamente” (clicca sul nome per vedere il video))
4tu - tratto da video canzone "delicatamente" www.4tu.it
segnalata da 4tu lunedì 12 dicembre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
ciò che è stato e ciò che sarà..
E con l'anno nuovo ho disegnato una linea per terra dividendo ciò che è stato da ciò che sarà...e ora che sono perfettamente in mezzo e mi appresto a fare il primo passo in avanti mi auguro solo una cosa.....che non sia il solito moonwalker! 4tu (© dal mio libro "30 anni (e più) di adolescenza selvaggia")
4tu © - tratto da libro "30 anni e più di adolescenza selvaggia"
segnalata da 4tu giovedì 2 febbraio 2012
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: