Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » pronto a combattere
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 136 aforismi. Pagina 5 di 7: dalla 81a posizione alla 100a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
” Quando un esercito dei bianchi combatte gli indiani e vince,
questa è considerata una grande vittoria,
ma se sono i bianchi ad essere sconfitti,
allora è chiamata massacro.
segnalata da marines lunedì 24 gennaio 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
certi momenti
certi momenti di sconforto tra pensieri vaganti e interminabili momenti in cui le lancette sembrano viaggiare lente frenate da un'irresistibile forza di gravità,come una calamita troppo innamorata del suo ferro per lasciarlo andare senza combattere..le lancette appaiono sforzarsi di andare avanti verso una salita dove i venti contrari rendono vano ogni sforzo fatto nel cammin di nostra vita....sublimare ogni singolo momento rendendolo arte, questo è il lavoro di un sommo..
andrea - tratto da la mia mente
segnalata da andrea venerdì 6 novembre 2009
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Un giorno scoprii un piacere nuovo e proprio mentre lo sperimentavo, un angelo e un diavolo si incontrarono alla mia porta e subito si diedero battaglia; l'uno asserendo, che il mio piacere di nuovo conio, era un vizio e l'altro una virtù... e ancora combattono.
segnalata da Bruno C. martedì 2 dicembre 2008
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
Ho scoperto che il momento giusto per cambiare le cose non esiste, eppure io l’ho aspettato in eterno perché le cose cambiassero anche come… evoluzione nel tempo, e così ho sprecato la mia vita a combattere e: attendere quella pace, quel qualcosa che non arriverà mai, ho aspettato spesso con la convinzione di avere la soluzione, quella giusta! Invano.
segnalata da marines mercoledì 10 novembre 2010
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Allegrìa ed ottimismo
Essere allegri, solari, non significa che non si hanno problemi. Significa donare un sorriso a coloro che vedono grigio, un momento di allegria a coloro che stanno viaggiando in un mare tempestoso. Donarsi agli altri per donare una parentesi di speranza ci da la forza interiore per combattere le nostre battaglie in maniera migliore, con serenità. Ma noi, internamente come stiamo?. Magari male perchè non abbiamo accanto chi ci fa questo dono ma di riflesso attingiamo la forza per andare avanti ed affrontare i nostri problemi che essendo tali prima o poi avranno una soluzione.
Miguel - tratto da Il mio animo
segnalata da Miguel domenica 27 marzo 2005
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
vita
se pensi che la tua vita sia difficile,immagina chi non ha le cose che possiedi tu,chi vive una vita che non sente sua,e chi non ha la possibilita' di decidere della sua vita stessa,vivere e'combattere...non sempre si vince...ma nessuno e'nato vincente,ricorda....
segnalata da giuliano fresi lunedì 22 ottobre 2007
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
in questo mondo di guerre, di lotte e di battaglie, non abbiamo nessun'arma con cui combattere, eccetto una: gli amici. ti staranno sempre accanto, pronti a sacrificarsi per te; pronti a darti la forza di rialzarti, quando cadi a terra e non hai più voglia di vivere...
segnalata da cesky venerdì 2 novembre 2007
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Indignarsi, condannare e combattere solo e sempre le ingiustizie e le violenze altrui, spesso è un modo per nascondere a se stessi e al prossimo le proprie”. (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 22 novembre 2013
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
“L’unica battaglia giusta e quindi da combattere è quella con se stessi, al fine di liberarsi dei mostri e parti oscure che ci portiamo dentro fin dalle origini della vita”. (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo domenica 10 febbraio 2013
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Il coraggio non consiste nel combattere solo e unicamente il male altrui, comportamento che abbiamo praticato per secoli a causa dell’ideale di perfezione morale, che è un modo schizofrenico per negare il nostro. Il coraggio consiste nello stanare e sconfiggere il nostro male, specialmente quello più insidioso e devastante stabilito durante la vita prenatale e di cui spesso abbiamo poca o addirittura nessuna consapevolezza”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 5 giugno 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La nostra lotta è fatica inutile
Siamo tutti pronti a combattere la natura; non ci rendiamo conto che è una lotta inutile; quindi, meglio osservare e capire il linguaggio colorato della natura nel suo continuo movimento; creazione/distruzione, senza inizio e senza fine.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva sabato 21 maggio 2016
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
L'umano irripetibile
Le nazioni si combattono l'una contro l'altra per questioni territoriali, economiche, ideologiche, religiose e politiche, ma l'essere umano in quanto irripetibile è costretto a fare i conti con le proprie emozioni personali e con i suoi sentimenti, i quali, non hanno niente a che vedere con i confini territoriali.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva mercoledì 16 maggio 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Bisogna essere liberi di scegliere, liberi di decidere, liberi di parlare, liberi di sbagliare, liberi di combattere, perché non siamo nati per essere schiavi... le catene non piacciono a nessuno.
segnalata da Angela Randisi giovedì 20 giugno 2019
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
“Per evitare di combattere sterilmente il male e la violenza altrui, prima è indispensabile stanare e liberarci del nostro male e della nostra violenza”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 13 marzo 2015
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
L'unica battaglia giusta, e quindi da combattere, è al nostro interno, per liberarci delle nostre insane e violente passioni, parti oscure e infinite pretese con le quali opprimiamo di continuo la nostra e altrui vita.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 13 maggio 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » solitudine
Solitudini!
ricordi si affollano in un turbinio di emozioni confuse…ognuno bussa caparbiamente a quella porta che faticosamente ho chiuso a chiave, ognuno torna a pulsare per pungere. Benedetta solitudine! Credevo di averti soggiogata, elusa, combattuta, perfino resa mia complice, ma stasera sei venuta a cercarmi ancora e questa volta senza veli, senza raggiri senza speranze...facendomi credere di farmi compagnìa.
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 2 settembre 2022
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società » politica
LA POLITICA
Seduto sulla mia adorabile poltrona, mi soffermo a pensare, a riflettere..e una domanda nasce in me spontanea..." Ma e' possibile che tra tanti illustri scienziati che hanno fatto scoperte miracolose ...nessuno mai si e' cimentato a trovare un antivirus x combattere il male dell'umanita' piu distruttivo e catastrofico del secolo ?...parliamo di un virus contagioso facilmente riciclabile..cosi potente che trasforma un essere umano alla tirannia..alla dittatura..le sue pupille si trasformano in banconote..la loro fame e la loro sete si placa solo con il denaro a costo di saccheggiare, rubare...i risparmi altrui ....Questo virus ha il potere...di toglliere sogni e speranze ai giovani...tranquillita e serenita' agli anziani...di distruggere le famiglie. .alimentando l'odio...la cattiveria.il razzismo..la poverta' tra la gente....e la parola " amore "...un sentimento oramai difficile da vivere..per la mancata serenita' .....Questo virus e' un mostro che noi stessi abbiamo contribuito nella sua crescita ...e ora ci sta uccidendo !!!! Questo mostro ha un nome ... LA POLITICA.!!.....
segnalata da Teo Simone lunedì 11 novembre 2013
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Sono gli esseri umani, in specie le masse che, spogliandosi delle loro parti positive e del loro potere, si pongono da sudditi dinanzi a tutto e dinanzi a tutti. Infatti, sono le folle che alimentano miti fasulli e si inginocchiano dinanzi a idoli da adorare e cui finalizzare le loro vite, si inchinano dinanzi a imperatori, re e regine cui identificarsi per compensarsi di una vita grama e priva di senso, si assoggettano a tiranni di ogni genere che ciclicamente esaltano quando viene promesso loro ogni sorta di gratificazione, narcisistica e non, o li combattono quando li deludono. In tutti i casi sopra descritti gli uomini-massa rimangono tenacemente aggrappati e colpevolmente invischiati in rapporti di sottomissione e sadomasochistici intrisi di odio e violenza senza fine”.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da gabriele palombo venerdì 15 settembre 2017
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Le passioni insane e violente sono le atomiche degli esseri umani. Ancora non abbiamo compreso del tutto l’enorme capacità distruttiva e neanche l’immensa capacità artistica-creativa cui ciascuno di noi è dotato. Le passioni, quando e laddove sono agite in modo sfrenato e persistente, come in questo periodo di follia generalizzato, devastano la nostra e altrui vita. In merito a ciò, in poco tempo, con la loro visione riduttiva e quindi mutilante dell’uomo, forse hanno fatto più danni certe discipline che si occupano dell’uomo, o comunque sono sulla buona strada per riuscirci, che le religioni in tanti secoli con le loro intolleranze e astruserie teologiche. Se non altro le istituzioni religiose hanno combattuto le passioni, naturalmente invano perché le stesse vanno stanate, assunte e armonizzate attraverso la sintesi degli opposti, non negate e rimosse o contrastate, così com’è successo finora, mentre oggigiorno si assecondano senza remore, confondendole come esercizio di libertà. Invece un comportamento del genere non è nient’altro che una stupida e distruttiva ribellione e rivalsa nei confronti della Chiesa per averci oppresso per secoli.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 16 febbraio 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
INDIPENDENZA ?
" INDIPENDENZA"
TUTTI LA VOGLIONO; MA SOLO I POCHI COMBATTONO VERAMENTE FINO ALLA MORTE PER CONQUISTARLA
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva sabato 4 dicembre 2021
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: