Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » rispetto

Cerca rispetto negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 183 aforismi. Pagina 6 di 10: dalla 101a posizione alla 120a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Chi è insensibile verso il dolore degli animali come può essere sensibile alla sofferenza degli umani?
- Voi preti e voi credenti avreste il coraggio di uccidere con le vostre mani l’animale che mangiate a tavola? Se rifiutate per pietà o compassione verso la vittima, perché pensate che Gesù sarebbe meno sensibile di voi? Gesù era la coerenza personificata, la compassione personificata: se mangiava la carne avrebbe avuto anche l’insensibilità di uccidere l’agnello...
- Facendo riferimento ai Vangeli sinottici i cristiani dicono che Gesù non ha detto nulla in merito al rispetto per gli animali; ma Gesù non ha detto nulla neppure sulla schiavitù, la pena di morte, la tortura, eppure queste sono state condannate e abolite dalla Chiesa perché implicite nel suo messaggio.
- Come mai i Vangeli apocrifi ed i Rotoli del Mar Morto (sicuramente non manomessi né alterati da trascrizioni) riportano la figura di Gesù che chiede amore e rispetto per gli animali?

segnalata da marines venerdì 10 dicembre 2010

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Il grande errore nelle scuole è cercare di insegnare ai bambini ogni disciplina, e di usare la paura quale motivazione di base. Paura di essere bocciati, di non restare con la propria classe, di essere puniti... L'interesse invece può produrre conoscenza che in proporzione alla paura è un’esplosione nucleare rispetto a un petardo''

kubrick

segnalata da antonella giovedì 25 novembre 2010

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Non dire così x favore....lo sai quanto ci tengo....le cose che posso e che non posso fare....lo sai che è così....quali sono i miracoli che secondo te non sto già facendo?Lo so un po' sn cambiato ma dipende dalla situazione non da me.Poi figurati scrivere così alcuni capiscono cose altri capiscono altre cose.Tempo fa avevo scritto chi siamo....poi ti sei risentita perchè sono stato "troppo preciso".
Eddai che lo sai chi siamo....io faccio il possibile nel rispetto delle regole....e sai cosa vuol dire questo?Che violandole non potrei fare neanche questo....visto che al mondo esitono i prepotenti come....si insomma quelli che fortunatamente non siamo nè i miei familiari ed io nè i tuoi familiari e tu Agnese L.
A coronamento di tutto questo si tenta di farmi risultare una persona "brutta" x screditarmi.Visto che fanno così nei miei confronti che mi comporto bene comincio a capire in che razza di mondo "vivete"e si perchè Grazie a Dio io non ne faccio parte e non voglio neanche entrarci.
Con rispetto per tutti e con immenso Amore per la VITA e le cose semplici Fabio P.

Io

segnalata da Io mercoledì 26 dicembre 2007

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

C'e sempre qualcuno da rispettare.Odio la parola"rispetto!".Mi dà la nausea.Un giorno fuggirò.Fuggirò a gambe levate.Per essere libera e pensare con la mia testa.Non come un'australiana o come un'italiana,e nemmeno come una via di mezzo.Fuggirò per essere libera.Se la società nella quale vivo me lo permetterà.Non dico che la gente smetterà di bisbigliarmi alle spalle.Penso che,se anche vivessi come una Santa e non commettessi un solo peccato,la gente parlerebbe comunque.Perchè la natura umana è così.

Melina Marchetta - tratto da Terza Generazione

segnalata da gionzi lunedì 19 novembre 2007

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Proprio nel momento in cui iniziavo a fidarmi di te il tuo cuore se n' è andato altrove, è andato da lei, ma non sono arrabbiata, sono triste... Io ti voglio bene, quindi ti rispetto e se te ne vuoi andare via vai per favore... Voglio vederti finalmente sorridere, in quel momento scenderà una lacrima per il dolore... e una per la gioia... Sappi che ti amo ancora amore mio.

segnalata da Rebecca domenica 29 giugno 2008

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù » coraggio

Non chiamiamo l'incoscienza coraggio, e non confondiamo il rispetto con la paura, poiché così facendo faremmo di un'incosciente un valoroso, di un saggio un vile e di uno spietato tiranno una rispettabile persona.

Xavier Wheel

segnalata da Carlo Romero lunedì 19 aprile 2010

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » destino

guarda alla vita ,a quello che essa ti mette nel tuo cammino.guardala con amore e vivila,vivila sempre nel profondo rispetto ,perchèla vita ha tutti i sacrosanti diritti di essere rispettata.non violarla mai per nessuna ragione.

tonina sechi.

segnalata da tonina domenica 4 luglio 2010

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Vivere di amori lontani presenti nei posti più vavi...vani rispetto a che, dove uno sta fermo dov'è... amori scritti, telefonati, telegrammati, mandati a dire forse solo per far allargare il soffrire

Francesca

segnalata da Francesca sabato 6 marzo 2004

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Il chimico che riuscirà ad estrarre dagli elementi del suo cuore, la compassione, il rispetto, il desiderio, la pazienza, il rimpianto, la sorpresa e il perdono per riunirli in un unico composto, avrà creato quell'atomo chiamato Amore

Gibran

segnalata da Hombre giovedì 13 marzo 2003

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Nel corso della vita devi imparare a selezionare le tue amicizie perché rischi di voler bene e di rispettare persone che non sono degne della tua bontà del tuo rispetto e della tua essenza.

tizy Cardaci

segnalata da tizy lunedì 22 luglio 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Non siamo piccoli, siamo irripetibili, quindi unici.

Non m'importa molto dei giustizieri del web che vogliono ridurci a essere il noioso gregge di pecore con il solito pastore che comanda; ogni giorno io mi leggo una favola di ESOPO e imparo che la natura non mente mai: "il leone ha il dovere di essere piu' forte del lupo, come 2+2=4. Ognuno è quello che è, quindi, sarà bene riproporre il rispetto per le varie tribu' animalesche , invece di forzare stupidamente la zebra a cancellare le sue bellissime strisce.

candida riva - tratto da la pittura straccia

segnalata da candida riva giovedì 25 luglio 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Totem e Tabu'

T.T= S.P al quadrato ... Santificazione. Proibizione; nessuna delle due cose mi sembra adatta al concetto di evoluzione delle società di oggi; tuttavia, questa è solo una mia opinione, e chiedo VENIA, con tutto il rispetto per i sostenitori dei TT.

candida riva - tratto da la pittura straccia

segnalata da candida riva domenica 28 luglio 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Non amo giudicare nessuno e se non sono attaccata resto buona buona , ma stai attento e' vero che la mia educazione e' illimitata , non sono abituata ma posso sempre aggiornarmi e scendere al tuo sotterraneo livello di rispetto ...

tizy Cardaci

segnalata da tizy mercoledì 3 luglio 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Alcuni dovrebbero tornare a scuola ma non quella della storia o geografia , ma scuola comportamentale , scuola di educazione e rispetto , scuola del leale , scuola di vita no scuola di chiacchiere , scuola del saper vivere ....

tizy Cardaci

segnalata da Tizy mercoledì 3 luglio 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Molti dimenticano le buone maniere il saper vivere e un po' il saper amare rispettare il prossimo tutto ciò che vediamo e tocchiamo dobbiamo rispettare , nulla e' dovuto nella vita tutto si costruisce con il buon senso e il rispetto della vita e dell'operato ...

tizy Cardaci

segnalata da tizy mercoledì 10 luglio 2013

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Diciamola schietta al di là dei pregiudizi senza un filo di verità

I vincoli di sangue non sono una garanzia di amicizia, cioè di affetto, di rispetto, di calore, di affinità, di affiatamento, di pace, di alleanza, di intesa, anzi, proprio attraverso i vincoli di sangue, di solito si manifestano; la discordia, l'inimicizia, l'antipatia, la freddezza, l'astio, la malevolenza, il distacco, la formalità, il disamore, il disinteresse, la disistima, il disprezzo, l'incomprensione, l'avversione, il conflitto; quindi, è piu' corretto allontanarsi con allegria dai vincoli di sangue, senza rimpianti e senza smancerie.

candida riva - tratto da la pittura straccia

segnalata da candida riva lunedì 6 gennaio 2014

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Ciascuno ha le sue vette da raggiungere; c'è chi sceglie di scalare una montagna da solo, c'è invece chi da solo non riesce a muovere un passo; l'una e l'altra scelta meritano rispetto ma, la dignità e la libertà personale, sono ingredienti indispensabili.

candida riva - tratto da la pittura straccia

segnalata da candida riva sabato 1 dicembre 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Non c'e' cosa piu stupida che perseverare negli errori: l'esibizionismo, l'arroganza, la mancanza di rispetto...il voler brillare a tutti i costi, quando nella tua mente regna il buio...sono elementi che un giorno ti porteranno a parlare da solo e a porti delle domande..la quale non riuscirai a darti una risposta, se non quella di prendertela con te stesso...e forse.. allora avrai capito e imparato che l'umilta' e' la chiave di accesso per aprire ogni porta....

Teo Simone - tratto da me stesso

segnalata da Teo Simone mercoledì 20 febbraio 2013

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

“Finora sono molto più numerosi gli uomini sconfitti dalle donne nel rapporto di coppia rispetto a quelli periti da sempre nei vari campi di battaglia”. (G. Palombo)

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo martedì 30 aprile 2013

stelline voti: 52; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Certamente la conoscenza dell’avvenire non è concessa alle facoltà dell’uomo; il quale rispetto al corso de’ fenomeni naturali anomali può fare vaticini soltanto in grado di probabilità, deducendoli dalla esperienza del passato, o dal ragionamento che fa sopra di essi una sagace riflessione.

Leopoldo Pilla

segnalata da joule sabato 30 luglio 2011


1 ... 4 5 6 7 8 9 10

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 17:40 21 112024 fbotz1